Alessandro, io non parlo per sentito dire, ma parlo per realtà del territorio...
Ribadisco che sono io il primo ad appoggiare progetti per cercare di eliminare OVE POSSIBILE i pronta caccia che oltre a svuotare le casse degli ATC ci fanno fare qualitativamente una caccia scadente.
Ma non sono né ipocrita e tanto meno mi piace raccontare balle...
Le zone compatibili con agricoltura che oggi sono idonee per progetti di questo tipo non li trovi ovunque...
Sai o dovresti sapere che, per far sopravvivere dei ceppi di selvaggina la base è l'ambiente, se non hai questo, tutto il resto è solo fumo!!!!
Luca...
Abbiamo in passato già preso con te questo argomento...
Se non ricordo male, tu hai un piccolo paradiso, ma ti ripeto ciò che ti avevo scritto mesi fa...
Guarda che in giro non è tutto come da te!!!!
Che poi tra i cacciatori ci siano degli "ingordi" che non si accontentano di 4/5 capi all'anno è vero, ma non facciamo di un'erba un fascio...
Se si parla con le persone e si fa un progetto serio facendo vedere dei risultati, stai tranquillo che la gente ti viene dietro....
Se poi si fanno solo parole ma fatti zero....
È ovvio che la gente alla fine, con quello che paga non può sempre andare a casa senza mai vedere nulla....
Parlo di vedere e non di prendere!!!!
Se no, parliamoci chiaro.....
se devo andare solo a passegggiare per i prati, senza mai vedere nulla, evito di pagare 500 /600 euro l'anno e 4 passi nei prati li faccio ugualmente....
Altra cosa....
Mettiamoci sempre nei panni di chi per mille motivi non possono spostarsi......
e per passione continuano a pagare per cacciare solo più vicino casa....
Agli ATC quei soldi fanno comodo però!!!!!
Quindi gli ATC se fa comodo prendere soldi deve FARSI ANDARE COMODO dare la possibilità anche a questi soci di vedere qualcosa....
Anche in questo caso NON facciamo finta di niente....
Piace prendere soldi!!!!
Dark,
Oggi.... come tante altre cose,
anche la selvaggina è aumentata senza nessun controllo........
1500 : 50 = 30 euro a fagiano, che per certe tasche può essere niente, ma ti posso assicurare che per altre... togliere alla famiglia ulteriori 1500 euro da ciò che che già si spende, è una cosa molto difficile....
Chi economicamente può, reputo giusto che lo faccia, per carità di Dio.....
Il mio discorso era solo per non generalizzare delle situazioni altrui che neanche si conoscono!!!
e sopratutto per non sputare sui soldi.......
che qualcuno ne avrà tanti ed è libero di spenderli come vuole, ma per molti cacciatori, oggi riuscire a mantenere viva questa passione costa molti sacrifici, e le riserve le vedono solo con il binocolo....
Perché non possono permetterselo.

Commenta