Il cacciatore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Filippo Ubaldi
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 847
    • Umbertide (pg)
    • Setter Inglese Bracco Italiano

Originariamente inviato da Francesco Petrella
    perchè solo se amerai e comprenderai veramente cosa significa la caccia non avreai più bisogno di un gran carniere, non invidierai più nessuno, non avrai necessità di sparare, avrai un gran cane e sarai uno dei migliori.
    Mai detto che invidio tali signori, anzi. Ma purtroppo come dicevo sopra rimaniamo delle mosche bianche. Poi è logico che qui ci incontriamo tutti e certi discorsi sono normali... ma il fatto rimane che fuori da questo mondo(cacciatori cinofili e pochi altri) la caccia vista in maniera consumistica va per la maggiore. Chi gode di cose che non siano il risultato, ma di come questo sia raggiunto godendo della sfida, viene visto come un povero imbecille. Non ho detto e non penso che il giudizio di costoro mi conta(sinceramente "me ne frego"), dico che la situzione è questa... e poco cè da fare per cambiarla è un fatto culturale. Davvero si può rivoluzionare modi di fare tanto diffusi e giudicati normali? Ditemi che ne pensate su questo, che io la penso come voi che certi atteggiamenti siano sbagliati, quindi sappiamo qualè il problema, ma il punto è come si risolve?

Commenta

• ragno
      coniglio blablabla
      • Jul 2007
      • 2642
      • Fornaci, Perugia, Umbria.
      • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Originariamente inviato da Filippo Ubaldi
      Ragno scusa se mi permetto ma non mi sembra di essere stato offensivo nei tuoi confronti, anzi mi è sembrato di darti ragione... Non mi sembra di averti detto che sei uno sparatore? se hai capito bene io la penso come te.
      Ci mancherebbe PAISA'! [:-golf]
      Passione Drahthaar
      Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• ragno
        coniglio blablabla
        • Jul 2007
        • 2642

Originariamente inviato da Filippo Ubaldi
        ma il punto è come si risolve?
        Se lo sapevo..........[slurp]
        Passione Drahthaar

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

io credo che l'arma migliore sia l'ironia ed il dileggio, questi amano essere considerati dei "grandi" cacciatori, così invece vengono additati come "scarti"
          lucio

Commenta

• Pluto
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2006
            • 3034
            • signa, Firenze, Toscana.
            • Bracco italiano

Santissime parole signori io sono il primo ad essere contrario a carnieri senza senso e se andate a scorrere le mie discussioni vedrete le mie critiche su chi pensa di essere Bravo quando ha vicino a se una montagna di cadaveri. Il punto però era un altro se non ho capito male, la "tolleranza all'errore" non "la tolleranza al bracconiere", nel senso che TUTTI e lo spero vivamente siamo contrari a chi delinque consapevolmente ma quello che volevo dire è lasciamo il giustizialismo a chi deve controllare, se cominciamo a farci la guerra tra noi è finita.
            Damiano

Commenta

• ragno
              coniglio blablabla
              • Jul 2007
              • 2642

Se il punto è la tolleranza all'errore.....ripeto, sbagliare si sbaglia tutti e in tutti i campi non a caccia solamente, si apprezza però l'impegno a cercare di non sbagliare più! [:D]
              Passione Drahthaar

Commenta

• Filippo Ubaldi
                ⭐⭐
                • Oct 2008
                • 847
                • Umbertide (pg)

Non è questione di giustizialismo, è che qui si sbaglia sapendo di sbagliare, e con il fatto che si rimane bellamente impuniti ci si permette anche di fare i bellini alla facciaccia di quei coglioni che vorrebbero una caccia diversa. E per questo mi in*****... Esempio pratico: alcuni si fanno il culo tutto l'anno nelle ZRC per creare 4 animali che abbiano qualcosa di selvatico, e per l'apertura la corazzata Potëmkin arriva e fa stragi di fagianotti senza manco farli fermare a un cane che si possa fregiare del suddetto nome, magari sparando anche a quelli che partono dalle piante, sic. o vanno a farsi un lepre la mattina a buio con il faro e poi tornano a mezzogiorno coi segugi riposati per fare i belli col lepre a penzoloni. Questi andrebbero muniti... di pala e piccone e giu a lavorare tutto il giorno. Questi comportamenti sono vietati dalla legge e quindi sono illegali, ma non è questo il punto. E' il fatto che se questo non avvenisse quei 20 fagiani uccisi facilmente all'apertura in quel modo servirebbero una volta smaliziati a far divertire molti cacciatori, molte volte. Questo è il discorso. Un cacciatore sa benissimo, e qui quoto Gyuggy, che ci sono regole da rispettare che vanno al dilà della legge. Ecco perchè è difficile specificare caso per caso, ecco perchè sarebbe importante avere una morale condivisa, ecco perchè è importante lavorare sulla sensibilità di noi tutti, non per fare i buonisti, ma perchè è l'unico modo per far rivivere alla caccia i fasti che merita.

Commenta

• ragno
                  coniglio blablabla
                  • Jul 2007
                  • 2642

L'ultima, fresca fresca di ieri.
                  Hanno visto i cinghiali vicino casa mia (nella piana del fiume tevere).
                  I fenomeni di turno si sono messi a tracciarli fi a ritrovare la rimessa: lungo la superstrada E45 a non più di 2 metri dall'asfalto e max 20mt dalle case.
                  Cosa hanno fatto, li hanno spaventati e ne hanno uccisi 2 con i fucili in mezzo alle case, di cui uno è morto sull'asfalto (ancora c'è il sangue).
                  Non sono da denunciare?
                  Hanno corso il rischio d'impallinare qualcuno o di far partire gli animali verso la superstrada in mezzo al traffico.........
                  Ditemi voi se è il caso di continuare a star zitti
                  Passione Drahthaar

Commenta

• Filippo Ubaldi
                    ⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 847
                    • Umbertide (pg)

altro esempio considerato legale, ma a mio avviso aberrante lo stesso. Un cacciatore passa in macchina vede un fagiano che si mette all'interno di un roveto(a distanza corretta dalla strada), questo scende riesce beato lui(a me a volte nn riesce nemmeno coi cani) a vederlo, non importa se di pedina o se si invola, spara, raccoglie. E addio. Questo per esempio è legale farlo, ma se permettete non è un granchè bello... sapendo che quello è un patrimonio costruito con tanta fatica, vederlo prelevare in questa maniera mi sembra aberrante. Se poi conta il carniere invece...
                    Altro esempio, illegale: Un contadino(mettiamo pure cacciatore, tanto gia ce ne tirano tante) pianta delle patate nell'orto, dopo due sera il cinghiale ne assaggia circa la metà, la sera dopo il signore di cui sopra arriva e si porta a casa l'ungulato. Non mi sento di biasimarlo eppure il comportamento era illegale. La dico tutta, ho omesso altre specie... ma ce ne sarebbero degli esempi pratici. Come la mettiamo?

Commenta

• Pluto
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2006
                      • 3034
                      • Bracco italiano

Filippo il tuo discorso non fa una piega ed è quello che tutti stiamo dicendo dall'inizio, bisogna assolutamente che il cacciatore del 2010 si "elevi" dalla bassezza che lo ha contraddistino fino ad oggi, e credo che un Forum come questo aiuti molto TUTTI a creare una coscenza comune, sicuramente è molto più contruttivo parlare e trovare insieme una strada che denunciarci a vicenda.
                      Damiano

Commenta

• Filippo Ubaldi
                        ⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 847
                        • Umbertide (pg)

Originariamente inviato da ragno
                        L'ultima, fresca fresca di ieri.
                        Hanno visto i cinghiali vicino casa mia (nella piana del fiume tevere).
                        I fenomeni di turno si sono messi a tracciarli fi a ritrovare la rimessa: lungo la superstrada E45 a non più di 2 metri dall'asfalto e max 20mt dalle case.
                        Cosa hanno fatto, li hanno spaventati e ne hanno uccisi 2 con i fucili in mezzo alle case, di cui uno è morto sull'asfalto (ancora c'è il sangue).
                        Non sono da denunciare?
                        Hanno corso il rischio d'impallinare qualcuno o di far partire gli animali verso la superstrada in mezzo al traffico.........
                        Ditemi voi se è il caso di continuare a star zitti
                        il problema in questo caso penso, come tu hai detto, per l'icolumità altrui... ed è ancora piu grave. Pensa a un porcastro da 80kg a 110 all'ora... mi vengono i brividi solo a pensarci.

Commenta

• Filippo Ubaldi
                          ⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 847
                          • Umbertide (pg)

Originariamente inviato da Pluto
                          Filippo il tuo discorso non fa una piega ed è quello che tutti stiamo dicendo dall'inizio, bisogna assolutamente che il cacciatore del 2010 si "elevi" dalla bassezza che lo ha contraddistino fino ad oggi, e credo che un Forum come questo aiuti molto TUTTI a creare una coscenza comune, sicuramente è molto più contruttivo parlare e trovare insieme una strada che denunciarci a vicenda.
                          Oggi faccio il bastian contrario... è un ruolo che mi è affine. :-pr
                          No scherzo, ti quoto in pieno, il problema è che come dicevo prima chi è qui pensa che ci sia un problema... e nonostante devo fare i complimenti a chi manda avanti questo forum, ma penso che certe volte tutti i nostri sforzi siano vani. Spero di sbagliarmi, nonostante cio mi impegno e rispetto alla grande il vostro impegno, ma sono anche all'interno delle associazioni venatorie e mi devi credere che è dura... sembra di essere don chisciotte a volte. Scusa lo sfogo ma a volte mi sembra prorpio così.

Commenta

• cino.filo
                            ⭐⭐
                            • Apr 2008
                            • 315
                            • firenze
                            • spinone

Non posso che condividere la posizione di molti di noi, che, mi sembra, connota chiaramente il popolo del forum. Rispetto, etica, responsabilità, cambiamento sono concetti che spesso compaiono; a volte anche termini come rivoluzione (culturale). E' manifesto anche un senso di scoraggiamento nell'assistere a quanto avviene nelle nostre campagne e tutti ci chiediamo:" che fare?".
                            Ma intanto, in questo forum quanti siamo a condividere sufficientemente una idea di caccia nuova, rispettabile perchè rispettosa.
                            Il forum è una rete di rapporti che permette non solo di chiaccherare divertendosi, ma che offre l'opportunità di crescere personalmente attraverso il dialogo e che permetterebbe di non far sentire soli quelli che desiderano un cambiamento rendendoci più semplice la aggregazione (almeno mediata). E quindi, secondo tutti voi, quanti siamo? Partiamo da questo punto.

Commenta

• Pluto
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2006
                              • 3034
                              • Bracco italiano

Tantissimi Cino.filo molti più di quanto si pensi, io vedo con immenso piacere che il cacciatore di oggi tende sempre meno a vantarsi delle prestazioni da "super uomo" e sempre di più parla di ambiente, di come si vive bene nella natura e di come si può e si deve fare per salvaguardarla. La strada che si sta prendendo è quella giusta sta a tutti noi "prendeci per mano" e cercare di arrivare alla fine di essa senza farsi la guerra. Se riuscissimo a condividere questo percorso anche con le associazioni ambientaliste sarebbe il massimo ma forse per ora sto chiedendo troppo.
                              Damiano

Commenta

• cicalone
                                Celsius °C
                                • Dec 2008
                                • 19936
                                • Ostia Lido Roma
                                • cane da lecco

Originariamente inviato da Pluto
                                Tantissimi Cino.filo molti più di quanto si pensi, io vedo con immenso piacere che il cacciatore di oggi tende sempre meno a vantarsi delle prestazioni da "super uomo" e sempre di più parla di ambiente, di come si vive bene nella natura e di come si può e si deve fare per salvaguardarla. La strada che si sta prendendo è quella giusta sta a tutti noi "prendeci per mano" e cercare di arrivare alla fine di essa senza farsi la guerra. Se riuscissimo a condividere questo percorso anche con le associazioni ambientaliste sarebbe il massimo ma forse per ora sto chiedendo troppo.

Scusa Pluto ma io di gente che parla in difesa dell'ambiente ne vedo solo sui siti dei forum di caccia, dappertutto vedo solo gente che tira a far carniere e come ha gia' detto qualcuno su queste pagine non vorrei che parecchi di quelli che parlano bene in questi posti razzolano molto male sul posto di caccia. Salvatore 63 io ne conosco diversi dei posti che menzioni tu, in zona di Cerveteri c'e' un gruppetto di str che faceva quel giochetto mettendo un extracomunitario a dormire nei capanni di caccia e che poi se ne andava quando arrivavano i fruitori dei capanni stessi, l'abbiamo capito tardi e alla fine c'ho mandato un mio amico ispettore di polizia, risultato il soggetto non aveva neanche il permesso di soggiorno e ancora sta' a corre in mezzo alla campagna e alla mattina sorpresina per il gruppetto degli str in questione.
                                Je' passata la voglia de fa gli str dopo la ventilata ipotesi di una denuncia per sfruttamento dell'immigrazione clandestina.
                                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..