kurzhaar. quali e perchè gli attuali soggetti più rappresentativi?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

EnricoTaglia Scopri di più su EnricoTaglia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cla1967
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3424
    • mulazzano
    • kurzhaar femmina e un maschio

Originariamente inviato da paolo cuniolo
    Assolutamente no.
    Purtroppo l' orecchio è cosi, ma so che ha dato dei bei cani, anche se bei cani da Expo non ne abbiamo e vedere il ring dei Kurzhaar a milano è stato abbastanza deprimente.
    Premetto che non c'ero e quindi non so come fosse a Milano, però ho visto dal vivo sia il maschio che ha vinto che la femmina e ti dirò Paolo, a me non dispiacciono affatto anzi

---------- Messaggio inserito alle 02:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:41 PM ----------

Originariamente inviato da EnricoTaglia
    ma si dai mettiamo una foto almeno mi ricordo dei bei tempi va. Paolo almeno ha il colore di Bach!
    Cos'è sto cane tedesco??????[:D][:D][:-golf][:-golf][:-golf]
    [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• EnricoTaglia
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 2912
      • Roma, purtroppo
      • kurzhaar

Originariamente inviato da cla1967
      nadir di san fiorano

a me una roba così non mi fa dormire la notte. prima che se ne vada al creatore devo prendere una monta di questo cane

---------- Messaggio inserito alle 02:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:43 PM ----------

prcedente inserito alle 02:41 PM ----------

Cos'è sto cane tedesco??????[:D][:D][:-golf][:-golf][:-golf][/QUOTE]

no questo è italiano, riporta poco e niente, ha il tronco lungo, è un po cifotico, ha una bella giogaia e l'ho operato di entropion (lieve, ma lo aveva). gli ho fatto pure fare due monte e ho sbagliato. ma non farei cambio con nulla al mondo.

Commenta

• paolo cuniolo
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 2056
        • Piemonte
        • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

[QUOTE=cla1967;551465]Premetto che non c'ero e quindi non so come fosse a Milano, però ho visto dal vivo sia il maschio che ha vinto che la femmina e ti dirò Paolo, a me non dispiacciono affatto anzi

Si cla i due cani che dici tu hai ragione, il mio discorso è inerente al gruppo dei cani che erano sul ring e quelli che vedi sugli altri ring. Se vedi il ring dei Wein forse ti viene voglia di guardarlo, se guardi quello dei Kurzhaar ti chiedi cosa sei li a fare. Dieci anni fà, non tantissimo tempo fà, eravamo li a discutere e si guardava una rosa di cani che almeno erano tutti all' eccellenza, oggi non capisci come un giudice possa dare il C.A.C. a un cane e la riserva a un altro che sembra appartenga a un altra razza. Non c' è omogeneità, se non nel difetto, l' orecchio lo abbiamo quasi tutti attaccato cosi e lungo cosi, accartocciato sempre. [:-golf]
        sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• cla1967
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3424
          • mulazzano

lo so Paolo ma in giro anche negli altri paesi cosa c'è?

Commenta

• Alboinensis
            Moderatore Continentali Esteri
            • Nov 2008
            • 8422
            • Brescia - Lombardia
            • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Ciao Bruno sai che con me puoi parlare sempre tranquillamente, anche perchè se io avessi la tua esperienza non starei ad accapigliarmi sempre per i cani.
            Ti spiego quello che ho visto io e se ho sbagliato è solo per inesperienza:

Lasciamo stare la femmina che ho visto solo in foto e quindi non posso dire comè dal vivo, anche se le linee della testa non sono comuni secondo me.

Parliamo del maschio, non fa expo, non fa nulla, però se guardi bene il muso direi che non sembra proprio una femmina, non è per niente un cane fragile, anzi è fin troppo tanto, e in riproduzione ha dato cani che in bellezza hanno e stanno dimostrando qualcosa.
            Dalla foto vedo che il cane è legato piuttosto stretto per evidenziare il muso, quindi in una situazione poco comoda per lui, magari qualche rimbrotto per stare fermo, quindi posso supporre un orecchio all'indietro per questo motivo, l'attaccatura non è poi così bassa e le proporzioni del muso sono decisamente da bracco tedesco.
            Fatta questa filippica da vecchietto aiutatemi un po' con ste foto a far vedere i nostri cani, il sedere ce lo devo sempre rimettere io???[:-golf][:-golf][:D]
            No ora ho fatto un voto a san vaffa, non mi accapiglio più... nuoto nel fango della cinofilia che ho in casa, chissà che non mi passino i reumatismi!![;)]

Guarda che il maschio lo conosco, non ho voluto dire nome e cognome per le solite questioni ed anche perchè sinceramente non ha bisogno di pubblicità visto quel che ha dato in riproduzione... il problema se mai ci fosse è della femmina, proprio perchè manca di femminilità.
            Il problema all'orecchio di entrambi per me non è dato tanto dalla postura arretrata (che sicuramente come dici tu potrebbe essere falsata) ma dall'attaccatura che è bassa e stretta (andrebbe sopra l'arcata zigomatica)... la sagoma triangolare con estremità arrotondata dovrebbe essere portata aderente ai parietali anche in posizione normale ed esaltarsi con il cane in attenzione... per il resto come ho già detto nel post precedente sono due teste importanti!!

Risparmiaci, non mettere il tuo sedere... metti solo dei bei cani, altrimenti chissà cosa possono pensare di noi all'estero!!!!![:D][:-golf]
            Bruno Decca
            "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• paolo cuniolo
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 2056
              • Piemonte
              • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

lo so Paolo ma in giro anche negli altri paesi cosa c'è?
              Non ce ne deve fregare niente guardiamo a casa nostra, sono sempre venuti da noi a prendere spunto, adesso ci dicono come devono essere i cani (non parlo dei Tedeschi) e ce lo dimostrano anche, e pur di vincere comperiamo e mettiamo sui furgoni. Alleviamo Italiano. Scusate sto diventando troppo polemico, è meglio che mi dedichi al mio acquario.
              sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• cla1967
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 3424
                • mulazzano

beh ma è facendo polemica che si arriva alle soluzioni, finchè si va avantoi con il bellissimo e stupendo non ne usciamo più

Commenta

• Alboinensis
                  Moderatore Continentali Esteri
                  • Nov 2008
                  • 8422
                  • Brescia - Lombardia
                  • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

.................. la situazione attuale morfologica in Italia non è più quella di un tempo, tutto confermato dagli attuali campioni assoluti e da quello che si vede nei ring, migliorato sicuramente l' insieme del cane, cani sicuramente più completi o meglio, non solo belli, non solo bravi, direi che c' è materia su cui lavorare e per questo non siamo messi male, ma non possiamo dormire sugli allori.
                  Paolo hai ragione non siamo messi male, ma personalmente sono anche stanco di leggere relazioni che menzionano nero su bianco difetti anche abbastanza importanti e poi alla fine vedo che c'è la qualifica di CAC/CACIB... la selezione si può far benissimo anche con i MB e gli ECC.!!
                  Ultimamente nelle expo si è data maggior importanza alla spettacolarizzazione, ai CAC, BOB e BEST IN SHOW, tanto da arrivare a fare un'altra classe solo per dare CAC, tralasciando il vero concetto zootecnico di queste manifestazioni.

---------- Messaggio inserito alle 06:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:35 PM ----------

.................. l'orecchio lo abbiamo quasi tutti attaccato cosi e lungo cosi, accartocciato sempre. [:-golf]
                  [nono] non tutti... a meno che con le ultime due monte abbia messo in linea il virus degli orecchioni!!:-pr
                  Bruno Decca
                  "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• EnricoTaglia
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 2912
                    • Roma, purtroppo
                    • kurzhaar

Non ce ne deve fregare niente guardiamo a casa nostra, sono sempre venuti da noi a prendere spunto, adesso ci dicono come devono essere i cani (non parlo dei Tedeschi) e ce lo dimostrano anche

io non la vedo così, continuano a trarre spunto si ma i cani li abbiamo noi nonostante le mediocri/non uniformi condizioni di territorio e selvaggina. ovviamente abbiamo dato agli Apache i Winchester e ora quanto meno è fuco contro fuoco invece che fucilate contro frecce e cavalli pezzati! nessuno può ancora prescindere, nell'ottica dell'impiego "mediterraneo" chiamiamolo così, dall'utilizzare cani italiani.

---------- Messaggio inserito alle 07:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:06 PM ----------

[nono] non tutti... a meno che con le ultime due monte abbia messo in linea il virus degli orecchioni!!:-pr

vorrà dire che daremo il punto a chi ferma un cucciolo al covo e rimane corretto allo schizzo ah ah ah

Commenta

• madonna
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 3685
                      • Germania, 74731 Walldürn
                      • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Grazie a tutti per i foto e i video! Madonna

Commenta

• cla1967
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 3424
                        • mulazzano

bracco tedesco.
                        Come detto il cane perfetto che sembra un dipinto non esiste, esistono cani che racchiudono dei particolari che li fanno avvicinare alla tipicità.
                        Una nota la voglio mettere anche per le foto messe dei cani in ferma, anche in questo caso c'è una sostanziale differenza nel portamento, poi non è che tutti i cani quando fermano guardano il cielo però noi italiani popolo di poeti e artisti riusciamo ad emozionarci solo così, collo proteso, canna nasale al vento sguardo serio verso la preda.
                        Qualcuno potrà obiettare che sono stati postati solo cani famosi, in realtà in mezzo ci sono anche delle foto di cani normalissimi ma lo stile è sempre quello

Commenta

• marco s
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 2839
                          • buttigliera alta (TO)
                          • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Originariamente inviato da madonna

Un maschio deve essere massiccio. Non ho visto un cane nelle vostre foto che è massiccio.

Le foto comunque non rendono sempre giustizia. Un cane come Nadir di S Fiorano può anche non apparire massiccio, ma se si valuta che sfiora i 70 cm al garrese e pesa 40 Kg non lo definirei proprio un cane leggero!!! Per Vae Victis Batman il discorso non varia molto.
                          Occhio alle fotografie: sono belle ma non sempre sono così chiare.

Comunque in questa discussione mi sono rifatto gli occhi!
                          L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• cla1967
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 3424
                            • mulazzano

marchino dacci una tua opinione anche sulle differenze con i cani di madre patria

Commenta

• Marian Visintin
                              • Apr 2009
                              • 173
                              • Umago,Istria,Croazia
                              • kurzhaar

Marian figli di chi? sembrano molto interessanti
                              La prima e figlia di Pablo il secondo di Amor od Bube

Commenta

• cla1967
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2009
                                • 3424
                                • mulazzano

chi è il proprietario di questi cani?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi