Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Grazie a Cristina Zeni che me li ha passati vi trascrivo il risultato dei bassotti : 13 finalisti , al primo posto Druido delle Tre Corone di Vicentino Sulli di Pescara, al secondo posto Ezio Bassani di Udine con Friko von rominten, terzo Luca Candian con Pinot nero della Val Vezzeno, quarto Merkaleen's jack di annaluce saletti condotto da Costantino , quinto è stato Tuono del bosco magico di marco bellotto e sesto Quizzy del bosco magico di lugli giuseppe...gli altri non hanno incontrato.
Hanno giudicato Marco Franolich, Antonio Maghenzani e Marcello Silva.
13 Finalisti è un bel successo, però dobbiamo ricordare che gli amici di Roma (Piacentini e c.) non hanno potuto partecipare nonostante avessero riportato anche dei Cac; nell'eliminatoria del 1 ° Maggio dove, e qui mi riallaccio al discorso di Elio circa i cinghiali che non camminavano, dobbiamo ricordare che hanno corso 19 bassotti e 12 Jagd, per il prossimo anno le discussioni sono aperte, sarebbe il caso di allargare le zone dove disputare le eliminatorie? Date fiato alle discussioni.
Va ringraziato pubblicamente Franco Nironi che in 2 Domeniche si è fatto un discreto mazzo per organizzare il tutto.
Non preocuparti.Ti ricordi la prima gara della Zucka? Non ha fatto niente (ultimi giorni di calore) poi sono arrivati quatro CAC consecutivi.
Si Si me la ricordo bene..... Tutto sommato va bene così. poi L'ho rimollata alla fine prima del pranzo (aveva una faccia e due occhi mortificati) e l'i si che si è divertita.
La gara é andata cosi come riportato da Ancorfi. Le regole sono state dettate prima della partenza motivando la necessità di verificare e far risaltare le doti dei soggetti sotto l'aspetto zootecnico.
quindi Ricercata prima di tutto la voce....e diminuito il tempo per la cerca a 5 minuti e eventuali altri 5 a discrezione del giudice.
Unica pecca veramente dolente i 2 cinghiali.
La più piccola buona per la seguita, tende dopo un po a nascondersi in un buco a 40/50 metri dal cancello e da lì non si muove lasciandosi abbaiare.La seconda quella più grossa corre poco e si gira a fronteggiare il cane. Il materiale è questo quindi si fa con quello che c'è.
Il lavoro dei primi 3/4 cani della classifica si è svolto più o meno allo stesso modo, Quindi unica differenza dalla velocità di cerca, cadenza e timbro di voce.
Personalmente e nessuno me ne voglia la prova che io ho apprezzato di più è stata di Quizzy del Bosco magico.
Ha trovato al limite dei 10 minuti ma poi ha fatto girare la scrofa grande facendo seguita bloccandola e abbaiandola a fermo e riforzandola per tutto il recinto per i restanti 5 minuti.
Qui bisogna omologare recinti e tener cinghiali freschi........
Si Si me la ricordo bene..... Tutto sommato va bene così. poi L'ho rimollata alla fine prima del pranzo (aveva una faccia e due occhi mortificati) e l'i si che si è divertita.
La gara é andata cosi come riportato da Ancorfi. Le regole sono state dettate prima della partenza motivando la necessità di verificare e far risaltare le doti dei soggetti sotto l'aspetto zootecnico.
quindi Ricercata prima di tutto la voce....e diminuito il tempo per la cerca a 5 minuti e eventuali altri 5 a discrezione del giudice.
Unica pecca veramente dolente i 2 cinghiali.
La più piccola buona per la seguita, tende dopo un po a nascondersi in un buco a 40/50 metri dal cancello e da lì non si muove lasciandosi abbaiare.La seconda quella più grossa corre poco e si gira a fronteggiare il cane. Il materiale è questo quindi si fa con quello che c'è.
Il lavoro dei primi 3/4 cani della classifica si è svolto più o meno allo stesso modo, Quindi unica differenza dalla velocità di cerca, cadenza e timbro di voce.
Personalmente e nessuno me ne voglia la prova che io ho apprezzato di più è stata di Quizzy del Bosco magico.
Ha trovato al limite dei 10 minuti ma poi ha fatto girare la scrofa grande facendo seguita bloccandola e abbaiandola a fermo e riforzandola per tutto il recinto per i restanti 5 minuti.
Qui bisogna omologare recinti e tener cinghiali freschi........
Abbiamo detto le stesse cose in modi diversi, ma il risultato è lo stesso, quei due cinghiali ci sono da tre o quattro anni, ormai sono carne da macello non da prove di lavoro.
Grazie a Cristina Zeni che me li ha passati vi trascrivo il risultato dei bassotti : 13 finalisti , al primo posto Druido delle Tre Corone di Vicentino Sulli di Pescara, al secondo posto Ezio Bassani di Udine con Friko von rominten, terzo Luca Candian con Pinot nero della Val Vezzeno, quarto Merkaleen's jack di annaluce saletti condotto da Costantino , quinto è stato Tuono del bosco magico di marco bellotto e sesto Quizzy del bosco magico di lugli giuseppe...gli altri non hanno incontrato.
Hanno giudicato Marco Franolich, Antonio Maghenzani e Marcello Silva.
13 Finalisti è un bel successo, però dobbiamo ricordare che gli amici di Roma (Piacentini e c.) non hanno potuto partecipare nonostante avessero riportato anche dei Cac; nell'eliminatoria del 1 ° Maggio dove, e qui mi riallaccio al discorso di Elio circa i cinghiali che non camminavano, dobbiamo ricordare che hanno corso 19 bassotti e 12 Jagd, per il prossimo anno le discussioni sono aperte, sarebbe il caso di allargare le zone dove disputare le eliminatorie? Date fiato alle discussioni.
Va ringraziato pubblicamente Franco Nironi che in 2 Domeniche si è fatto un discreto mazzo per organizzare il tutto.
effettivamente per il prossimo anno sarebbe da prevedere dell'eliminatorie al nord,al centro e al sud per mettere i concorrenti sullo stesso piano, comunque complimenti ai vincitori
Lillo dice la sacrosanta verità , infatti per tre anni il trofeo è stato portato a casa da cani che abitavano nelle immediate vicinanze dell'impianto , giustamente di solito si allena nel recinto più vicino . Sarebbe interessante una eliminatoria al centro ed una al nord con finale su un impianto tirato a sorte , quello di Rio dei Sassi è un bel recinto ma dovrebbe essere migliorato , ha il canile del proprietario troppo vicino e i cani vengono disturbati dal latrare continuo , non si dovrebbe far allenare il giorno della prova nel recinto adiacente e sopratutto cambiare quei due cinghiali .
Cosi' com'è le prestazioni dei cani vengono livellate di parecchio rendendo il giudizio estremamente difficile.
In genere veniva fatto ogni anno , al momento sembra che se ne fosse dovuta occupare la FIDC di Reggio Emilia , ma da quello che ne so al momento ancora non ha fatto niente e quindi.......
Nulla di che tranquilli, mi ha solo detto Nironi che se ne occupano loro come FIDC e avevano in questi giorni l'incontro e quindi dovremo essere più vicini, ma comunque dovrebbero anche pubblicarlo sul sito FIDC (come non era stato fatto negli anni scorsi a quanto ha detto)
Ovviamente con qualche prova visti i tempi si andrà nel secondo semestre....spero non luglio/agosto!!!
Nulla di che tranquilli, mi ha solo detto Nironi che se ne occupano loro come FIDC e avevano in questi giorni l'incontro e quindi dovremo essere più vicini, ma comunque dovrebbero anche pubblicarlo sul sito FIDC (come non era stato fatto negli anni scorsi a quanto ha detto)
Ovviamente con qualche prova visti i tempi si andrà nel secondo semestre....spero non luglio/agosto!!!
io come dicevo ho scritto alla FIDC (per cinghiale a singolo). Mi hanno risposto chiedendo un recapito tel (che ho fornito) e poi puff spariti, nonostante le molteplici e-mail inviate.
Stamattina ero a Vezzano con Nironi, su bassotto le fanno il 6 maggio e il 12 mi sembra.Il 6 sicuramente il week dopo non so se è il sabato 12 o la domenica 13, non mi è rimasto impresso perchè io sono segnato in quella del 6 maggio.
A quanto ha detto gli Jagd non li fanno li ma presumibilmente saranno fatti nel recinto di Parma.....ma li i cinghiali sono due e piccoli....oltre agli Jagd portatevi anche dei cinghiali diricambio per gli ultimi turni perchè se fanno tutti come sabato scorso, finisce male.
La finale va a dopo l'estate, mi sembra che nel foglio che appendeva c'era la data anche del 1° settembre...non so se è per la finale o per un'altra "qualifica"...
ps x Ross.
stamani ho portato anche la kopov per fargli rivedere un cinghiale....finche c'era il bassotto, abbaiava fissa a fermo, quando l'ho tolto, ha dato pochi abbai, poi ha smesso venendomi ai piedi...poi l'ho incoraggiata, ha reso qualche abbaio perchè l'ho riportata dai cinghiali...ma andando in calo fino a smettere. dopo sono uscito....mistero.
comunque con una "spalla" lavora....da sola, siamo ancora lontani anche dalla qualifica di "mezzocane". peccato perchè saprebbe abbaiare anche discretamente con quel suo raddoppio tipico....
disponibili n° 2 cuccioli di bassotto tedesco a pelo duro colore nero focato, nati il 4/1/2020 sesso maschile, iscritti LOI figli di Asia (LO14165271)...
Alcuni post su questo forum e su altri social mi hanno fatto pensare che è arrivato il momento di parlare in modo organico del bassotto, questa razza...
27-01-22, 15:57
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta