Alimentazione casalinga

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Francesco Petrella Scopri di più su Francesco Petrella
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ojaja
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3374
    • olbia
    • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da papararo
    bisogna vedere cosa intendi x avanzi.. i miei figli non si sa mai quando mangiano a casa ...una bistecca od un piatto di pasta e' un signor avanzo e credo non faccia per niente male.
    pap
    ecco appunto..parlo di queste cose! tanto ben di dio che avrebbe fatto la felicita di molte persone..le confezioni delle porzioni sono spesso sigillate!!

Commenta

• sara.corrias

Trattandosi di cibo per bambini non penso sia stracondito, cmq abbi l'accortezza di eliminare olio di soffritto e sughi in eccesso. Per il resto credo che male non possano fargli dei piatti di pasta con una bistecca.

Commenta

• Francesco Petrella
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2006
        • 4883
        • L'Aquila, Abruzzo.
        • Setter inglese

Allora dopo aver fatto coprire Cleo mi accingo a preparare una ricetta per la cagna gravida (si spera). Cosa ne pensate degli integratori? Della sooministrazione di vitamine'
        Ross hai suggerimenti per i fiori di Bach?
        Vorrei ringraziare pubblicamente Rossella per le precedenti dritte che mi ha dato sull'alimentazione casalinga e in particolare sui fiori di Bach.[:-golf]

P.S. e mo non dite che ci provo pure con la Rossella....
        Posta alla beccaccia?
        No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
        www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
        nee te sa
        (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da Francesco Petrella
          Allora dopo aver fatto coprire Cleo mi accingo a preparare una ricetta per la cagna gravida (si spera). Cosa ne pensate degli integratori? Della sooministrazione di vitamine'
          Ross hai suggerimenti per i fiori di Bach?
          Vorrei ringraziare pubblicamente Rossella per le precedenti dritte che mi ha dato sull'alimentazione casalinga e in particolare sui fiori di Bach.[:-golf]

P.S. e mo non dite che ci provo pure con la Rossella....

dunque... se segui strombeck ti spiega cosa aggiungere alla cagna in gravidanza e in lattazione. La pappa va aumentata (kcal/dose) dopo la 5/6 settimana (e poi in lattazione, fino al picco almeno). Io a fine adesso darei un cucchiaino di olio di germe di grano (vit E e A sono importanti x la fertilità). No integrerei assolutamente con calcio, o vai a favorire l'eclampsia.
          Verso la 5/6 settimana riduci la quantità x pasto e aumenta il numero dei pasti se ti serve ti fotografo le pagine della dispensa che ho cmq i concetti riassunti sono questi (+ la vit E che piace a me ed è fondamentale nella bovina [:D]
          Per i fiori che effetto vorresti ottenere? Star of Bethlem è un classico per i parti (x mamma e cuccioli)... io mi sto intrippando anche con i fiori di roy martina...
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Alboinensis
            Moderatore Continentali Esteri
            • Nov 2008
            • 8422
            • Brescia - Lombardia
            • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Rossella
            ........................ Star of Bethlem è un classico per i parti (x mamma e cuccioli)... io mi sto intrippando anche con i fiori di roy martina...
            aoh!! pusher longobarda!!... non è che con tutti ste fiori, nascano dei cuccioli hippie!!![;)]
            Bruno Decca
            "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da alboinensis
              aoh!! pusher longobarda!!... non è che con tutti ste fiori, nascano dei cuccioli hippie!!![;)]

tipo questo?
              in effetti lui è molto "flower power"

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• aspettando le beccacce
                • Oct 2009
                • 161
                • noto
                • pointer

leggendo questo thread non sono riuscito a capire se la carne di manzo di cui parlete e' quella nelle scatolette per cani o no.lo domando perche' dopo aver sempre dato ai miei cani il mangime ho avuto cani sottopeso quindi dato che per sommi capi ho capito cosa e' bene dare e cosa e' male vorrei provare con la dieta casalinga.
                enzo

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da aspettando le beccacce
                  leggendo questo thread non sono riuscito a capire se la carne di manzo di cui parlete e' quella nelle scatolette per cani o no.lo domando perche' dopo aver sempre dato ai miei cani il mangime ho avuto cani sottopeso quindi dato che per sommi capi ho capito cosa e' bene dare e cosa e' male vorrei provare con la dieta casalinga.
                  enzo

no, carne normale.

Rossella

Commenta

• aspettando le beccacce
                    • Oct 2009
                    • 161
                    • noto
                    • pointer

che ne pensate dei wurstel di pollo?il pollo sarebbe la carne piu' indicata per i cani ei wurstel sono un po piu economici e piu pratici perche' hanno tutti lo stesso peso
                    enzo

Commenta

• enrico
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2006
                      • 7098
                      • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                      • bracco italiano

Il macellaio dove vado io mi lascia i busti di pollo (gratis) quando li seziona e prepara le cosce , le ali e i petti, tutto il resto me lo da e io li faccio bollire e li disosso..... il meglio sarebbe una volta cotti tritare tutto ossa comprese e darle al cane con della pasta.
                      enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• giuseppe75
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 7253
                        • cagliari
                        • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da Rossella
                        tipo questo?
                        in effetti lui è molto "flower power"

è il tuo setter questo ross?? quello anzianotto?
                        ciao ....
                        giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da aspettando le beccacce
                          che ne pensate dei wurstel di pollo?il pollo sarebbe la carne piu' indicata per i cani ei wurstel sono un po piu economici e piu pratici perche' hanno tutti lo stesso peso
                          enzo

senti... sei sicuro di aver letto bene ll thread? Perchè se sì non dovresti fare certe domande.. I wurstel sono pieni di consevanti, sali e porcherie affini...
                          l'alimentazione casalinga è fattibile ma non dando porcherie pratiche ed economiche, allora prendi un mangime di buon livello e fai un favore al cane..[:(]

---------- Messaggio inserito alle 09:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:58 PM ----------

Originariamente inviato da giuseppe75
                          è il tuo setter questo ross?? quello anzianotto?
                          sì fotografato la settimana scorsa a 13.6 (quasi 13.7...) anni ...

Commenta

• ergenio

Dopo tanto torno a scrivere su questo argomento. Effettivamente come dice rossella i wurstel non sono il massimo, diciamo che sono come le crocchette.
                            Per assurdo i barattoli di carne per cani o i salamotti per cani sono addirittura meglio.

Commenta

• lukebon
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2009
                              • 1348
                              • Veneto
                              • setter Irlandese setter Inglese

io sto proseguendo con ali di pollo bollite e manzo +riso o pasta e carote.
                              Ogni tanto al posto della carne metto sgombro o tonno al naturale.
                              Qualche uovo sodo e avanzi idonei.
                              i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
                              bianchina??!!
                              ....poenta e cunicio...

Commenta

• La Rosa
                                ⭐⭐
                                • Jan 2010
                                • 371
                                • piombino
                                • kurzhaar

sto seguendo questo argomento con molto interesse dato che il mio cucciolo a presentato problemi prima gastrointerite poi torzione dello stomaco quindi sto seguendo questo tipo di alimentazione
                                riso alle volte lo sostituisco con grano o con farro
                                carne macinata (petto di pollo o manzo)
                                carote
                                una mezza patata
                                olio d'oliva
                                spinaci o bietola è pochissimi piselli (sempre macinata)
                                sostituisco la carne con pesce (filetti di nasello) ogni due giorni
                                per quanto riguarda il calcio metto un chucciano raso ogni tre giorni
                                ciao da LUCIAN[;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..