Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Francesco il riso non lo trovi al discount?
qui il riso è ovunque, io lo prendo abitualmente al supermercato ma per esempio la Scotti ha uno spaccio dove credo costi meno (non sono mai andata), forse anche qualche riseria anche.
Per sara, sto leggendo alcuni libri che trattano in maniera rilevante alcuni aspetti dell'alimentazione umana e ci sarebbe molto da ripensare, anche per noi. Noi, per esempio, dovremmo mangiare più legumi di quanti ne mangiamo e ridurre la cottura delle verdure al minimo... i cibi crudi o poco cotti hanno alcune proprietà che si perdono con la cottura, ovvio poi ci sono i rischi di contaminazione batterica e parassitaria anche se è pur vero che ci sono i controlli
Si, ne sento aprlare molto bene. Io resto cmq un pò scettica sulla somministrazione del crudo, non per il cane ma per una questione mia di organizzazione.
Cmq descrivi i benefici che hanno i tuoi cani con questa dieta, sarebbe utile capire su cosa ha effetti benefici.
Ho notato una migliore forma in generale, nei cani più giovani si ha un notevole miglioramento delle condizioni del pelo (nel mio caso ho risolto i problemi di forfora che ha Cleo) e con mia sorpresa sembra sparito abche quel poco di tartaro che i miei cani avevano. Nei cani anziani ho notato un netto miglioramento (oltre che delle condizioni generali) della vitalità. Inoltre a detta di amici si elimina il problema della coprofagia, anche se in questi casi si somministrano alimenti crudi, ma non freschi (carne).
Originariamente inviato da Rossella
Francesco il riso non lo trovi al discount?
qui il riso è ovunque, io lo prendo abitualmente al supermercato ma per esempio la Scotti ha uno spaccio dove credo costi meno (non sono mai andata), forse anche qualche riseria anche.
Per sara, sto leggendo alcuni libri che trattano in maniera rilevante alcuni aspetti dell'alimentazione umana e ci sarebbe molto da ripensare, anche per noi. Noi, per esempio, dovremmo mangiare più legumi di quanti ne mangiamo e ridurre la cottura delle verdure al minimo... i cibi crudi o poco cotti hanno alcune proprietà che si perdono con la cottura, ovvio poi ci sono i rischi di contaminazione batterica e parassitaria anche se è pur vero che ci sono i controlli
Ros si lo trovo al discount, volevo dire che non lo trovo fuori dai normali canali distributivi dove si riesce a spuntare un prezzo minore. Io sono un sostenitore dei cibi crudi anche nell'alimentazione umana, i legumi però non sono il massimo per me. Mangio di tutto crudo dalla carne al pesce, ma bisogna prestare molta attenzione, non tanto per le contaminazioni batteriche abbastanza facili da prevenire (a meno di comportamenti disonesti), quanto alla presenza di parassiti, che soprattutto nel pesce, possono dar luogo a problemi veramente seri.
Sull'ultimo numero di beccacce che passione c'è la ricetta per un carpaccio di beccaccia, ne scongwlo un paio e la provo poi vi faccio sapere.
P.S:Ho un amico delle tue parti che ogni tanto mi regala del riso "artigianale" e non ha niente a che vedere con quello comprato. Sublime..
ho un setter bianco arancio liver, lo alimento ormai da 6 anni con una dieta a base di carne di manzo cruda e pasta, devo dire che il manto è lucido,gode di grande energia e soprattutto non ingrassa come spesso accade nei cani alimentati con i croccantini "segatura". non è il primo cane che ho è ho sempre alimentato i miei cani con questo sistema, andando in tasca ai produttori di croccantini.
sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina
ho un setter bianco arancio liver, lo alimento ormai da 6 anni con una dieta a base di carne di manzo cruda e pasta, devo dire che il manto è lucido,gode di grande energia e soprattutto non ingrassa come spesso accade nei cani alimentati con i croccantini "segatura". non è il primo cane che ho è ho sempre alimentato i miei cani con questo sistema, andando in tasca ai produttori di croccantini.
questo non è barf però... è non è nemmeno un casalingo "studiato" (leggi il thread)
volevo aggiungere qui, a proposito do barf, che le crocchette iperproteiche (in italia c'è una marca sola al momento, almeno che mi risulti) si basano su una composizione % simile a quella del barf, ovvio poi sono cmq processate in maniera industriale ma... è un segnale che l'aria sta cambiando e forse si comincerà a dare ai cani prodotti più appropriati alla loro fisiologia... ovvio i costi salgono così come salgono con un buon barf o un buon casalingo
ciao
con che dosaggio carne e pasta?
i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...
A prop. di BARF, Ross, un mio amico da ai cani un mangime a base di proteine crude (così è pubblicizzato sulla confezione), tra l'altro il contenuto proteico è del 17 %.
I segugi vanno dietro le lepri quasi ogni giorno e sono in ottima forma.
ne hai sentito parlare?
A prop. di BARF, Ross, un mio amico da ai cani un mangime a base di proteine crude (così è pubblicizzato sulla confezione), tra l'altro il contenuto proteico è del 17 %.
I segugi vanno dietro le lepri quasi ogni giorno e sono in ottima forma.
ne hai sentito parlare?
è impossibile che ci siano proteine crude in un mangime, il mangime è processato ad alte temperature (normalmente) percui le proteine vengono per forza cotte e denaturate in qualche maniera.
Cmq se scopri dell'altro facci sapere, magari è una tecnologia nuova
Io molti anni fà alimentavo i cani macinando carne di pollo (ali e cosce,non i colli) e riso, un attimo prima di spegnere il pentolone del riso mettevo dentro il macinato, usavo qualche integratore per i cani che usavo in prova, e devo dire che mi sono sempre trovato bene, ma quando iniziarono ad essere più numerosi per motivi di tempo iniziai ad usare il mangime, più veloce e comodo da somministrare.
Umberto
Io molti anni fà alimentavo i cani macinando carne di pollo (ali e cosce,non i colli) e riso, un attimo prima di spegnere il pentolone del riso mettevo dentro il macinato, usavo qualche integratore per i cani che usavo in prova, e devo dire che mi sono sempre trovato bene, ma quando iniziarono ad essere più numerosi per motivi di tempo iniziai ad usare il mangime, più veloce e comodo da somministrare.
Umberto
A casa mia si cucina tutti i giorni per i cani (30...), Riso, polenta, farina di soja, pollo coll grasso, huova..., non so, ognuno dei miei colleghi che viene a miei canili mi complimenta per come sono i miei cani, al guinzaglio ed anche sull terreno...
NON E VERO che il lardo faccia male o porta mallattie e nemeno le huove crude, Tu lo sai Umberto con i piú notissimi Dresseur abbiamo girato il mondo per tantissimi anni, mai un cane mallatto per mangiare lardo o huove crude comperati nella piú ASSOLUTA campagna o nell migliore dei cassi in negozzi con poco o nessun controllo. Pensa vent´anni fa in Andalusia, Serbia, Croazia, Polonia, beh lasciamo stare ai "geni" dell nuovo allevamento e veterinaria mondiale, io leggo moltissimo ma anche pesto terreno, a le altre li manca leggere meno o pestare piú ma mooooolto piú terreno ( non risservete) e LAVORARE DA VERO con i cani ( PLURALE) tutto l´anno, cosi lasciano di credere essere l´inventori del acqua calda.
Tante volte non intervengo NE I DIVERSI FURUM per non dare sempre torto ai "fenomeni" ma da vero tanti fanno piettá e "tennereza" quando "PONTIFICANO" piú dei veri saggi.
Pensa Te se ce bisogno di discutere per settimane sulle crocchette, AHHAHAHAHAH, se gliela posso dare diggiuno o prima le faccio prendere le pasticche verdi o prima le rosse, o piú cotta o meno cotta o magari una birretta o un succo di mandarina prima di manggiare...
Il cane é un ANIMALE , solo che WALT DISNEY li ha "umanizato" e li´"IMBECILI" le hanno credutto, allora arriviamo ad avere tanta gente che parla soltanto perche ancora non si pagano tasse per dire stupidaggini
A casa si cucina tutti i giorni per i cani, Riso, polenta, farina di soja, pollo coll grasso, huova..., non so, ognuno dei miei colleghi che viene a miei canili mi complimenta per come sono i miei cani, al guinzaglio ed anche sull terreno...
NON E VERO che il lardo faccia male o porta mallattie e nemeno le huove crude, Tu lo sai Umberto con i piú notissimi Dresseur abbiamo girato il mondo per tantissimi anni, mai un cane mallatto per mangiare lardo o huove crude comperati nella piú ASSOLUTA campagna o nell migliore dei cassi in negozzi con poco o nessun controllo. Pensa vent´anni fa in Andalusia, Serbia, Croazia, Polonia, beh lasciamo stare ai "geni" dell nuovo allevamento e veterinaria mondiale, io leggo moltissimo ma anche pesto terreno, a le altre li manca leggere meno o pestare piú ma mooooolto piú terreno ( non risservete) e LAVORARE DA VERO con i cani ( PLURALE) tutto l´anno, cosi lasciano di credere essere l´inventori del acqua calda.
Tante volte non intervengo NE I DIVERSI FURUM per non dare sempre torto ai "fenomeni" ma da vero tanti fanno piettá e "tennereza" quando "PONTIFICANO" piú dei veri saggi.
Pensa Te se ce bisogno di discutere per settimane sulle crocchette, AHHAHAHAHAH, se gliela posso dare diggiuno o prima le faccio prendere le pasticche verdi o prima le rosse, o piú cotta o meno cotta o magari una birretta o un succo di mandarina prima di manggiare...
Saluti cordiali
Caro Aldo, ti quoto, quante volte nelle trasferte ho dato uova ai cani comperate nelle cascine disperse in Polonia o in Serbia, il lardo lo uso in inverno, il cane è un carnivoro non dimentichiamolo.....
basta cuocerle ,le uova', l'albume contiene un'antivitamina..non e' che siano tossiche crude..anche il lardo mica e' una trgedia cucinarlo per stare tranquilli.
pap
è impossibile che ci siano proteine crude in un mangime, il mangime è processato ad alte temperature (normalmente) percui le proteine vengono per forza cotte e denaturate in qualche maniera.
Cmq se scopri dell'altro facci sapere, magari è una tecnologia nuova
che non si intenda... "non condite"?
Diciamo che almeno 80° se li beccano...
Coda di bue in umido (Versione semplificata della vaccinara!)
La coda alla vaccinara è uno squisito piatto della cucina romana povera....
02-10-21, 14:35
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta