Alimentazione casalinga
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Assolutamente il conto è corretto:
700gr di carne macinata cruda (350gr a pasto x 2);
800/900gr di pasta o riso bollito/soffiato (400/450gr a pasto cotta x 2, 350gr pesata a crudo totale che poi cuocendola diventano 800/900gr);
20gr di olio EVO;
20gr di grana/parmigiano;
50/70gr di frutta.
Il conto è giusto! [;)]Commenta
-
Qui parli di materie prime "umide", antecedentemente di 1,7 kg di mangime. Dov'è l'imprecisione?Assolutamente il conto è corretto:
700gr di carne macinata cruda (350gr a pasto x 2);
800/900gr di pasta o riso bollito/soffiato (400/450gr a pasto cotta x 2, 350gr pesata a crudo totale che poi cuocendola diventano 800/900gr);
20gr di olio EVO;
20gr di grana/parmigiano;
50/70gr di frutta.
Il conto è giusto! [;)]Commenta
-
1.7 kg di secco non è un cane è un pescecane!!
non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.Commenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Paolo stai all'occhio perchè il solo fatto di vedere il cane più pieno non significa nulla.
Molti mangimi hanno questo effetto riempitivo , ma scava scava è solo grasso quello che si è aggiunto e non muscolo.
Cmq se preferisci mantenere il secco in questo periodo continua , occhio solo alle feci e al fatto che non continui a "riempirsi".Commenta
-
Con il termine mangime fosrse (devo rileggere) mi sono epsresso male: sono 700gr di corcchette e 1700gr per l' alimentazione casalinga.
Dimenticavo lo yogurt e due uova a settimana. [:D]
Per sara: Per ora ha buona massa muscolare MOLTO evidente, continuo a testare queasto nuovo mangime, sono sceso a 650gr adesso....vediamo
Per comletezza visto che tante cose me le sono dimenticate questa era l' alimentazione casalinga che davo prima:
700gr macinato crudo ( una volta a settimana 700gr di pesce mix tra sgombro, tonno e sardine sott' olio di oliva);
330gr riso pesato a crudo o pasta o riso soffiato;
10gr parmigiano;
100gr verdure minestrone crude;
2 grossi spicchi di aglio ;
20gr di olio extra vergine oliva;
1/2 multi vit/min;
1 frutto;
10gr frutta secca.Ultima modifica Paolo Ful; 31-01-11, 13:40.Commenta
-
Adesso meglio. Fino a 500 gr, per le tue altitudini devono dire che ci stanno tutti in inverno. 700 gr secondo me vuol dire che il fabbisogno è contenuto in un volume un po' esagerato (la qualità non è buona ma discreta). Le tabelle sono sempre state indicative.Commenta
-
Purtroppo il mangime non ha colpa basti vedere le dosi di casalingo che gli davo che confermano che il mio bracco è un caso fuori dalla norma un po' come mio cognato che a tavola ha coraggio di mangirsi tutto due volte e pesa 60Kg per 1.84mt di altezza, vi lascio immaginare! [;)]
Anzi, se queste crocchette l' hanno fatto aumentare vuol dire che le assimila meglio, almeno più del pasto casalingo.
Adesso ho calato gradualmente a 650gr...vediamo cosa succede.Commenta
-
dato che ho un problema simile al tuo, mi potresti dare (magari anche in MP) il nome del mangime?Purtroppo il mangime non ha colpa basti vedere le dosi di casalingo che gli davo che confermano che il mio bracco è un caso fuori dalla norma un po' come mio cognato che a tavola ha coraggio di mangirsi tutto due volte e pesa 60Kg per 1.84mt di altezza, vi lascio immaginare! [;)]
Anzi, se queste crocchette l' hanno fatto aumentare vuol dire che le assimila meglio, almeno più del pasto casalingo.
Adesso ho calato gradualmente a 650gr...vediamo cosa succede.
grazie
ciaoGuidoCommenta
-
Qualcuno più indietro ti ha detto che il peso non fa testo, perché può essere grasso o massa muscolare indifferentemente. La qualità, purtroppo, non si misura con la bilancia.Purtroppo il mangime non ha colpa basti vedere le dosi di casalingo che gli davo che confermano che il mio bracco è un caso fuori dalla norma un po' come mio cognato che a tavola ha coraggio di mangirsi tutto due volte e pesa 60Kg per 1.84mt di altezza, vi lascio immaginare! [;)]
Adesso ho calato gradualmente a 650gr...vediamo cosa succede.Commenta
-
Proseguendo la lettura del libro di Strombeck leggo più volte che i carboidrati sono anche tralasciabili nell' alimentazione del cane, i nutrimenti fndamentali sono proteine e grassi. Questo può essere fatto anche con i nostri cani che ormai sono abituati ad ingerire carboidrati presenti nelle crocchette?
Secondo voi che percentuali dovrebbero avere proteine, carboidrati e grassi per alimentare correttamente un cane e quindi bilanciare la dieta?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GabrieleHo letto molti post sull'alimentazione dei cani tutti molto interessanti.
Le sostanze nutritizie che compongono gli alimenti possono...-
Canale: Veterinaria
-
-
da OizirbafAltra semplicissima, ma proprio semplicissima, chicca degna del più "cucinariamente" maldestro degli scapoli. Io, maniaco del riso in modo...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafUna insalata di riso Venere inconsueta.
L’insalata di riso, o il riso in insalata è, per consuetudine, una paccottiglia di ingredienti che spesso...-
-
-
da pipoCiao a tutti,
Dopo quasi vent'anni di licenza mi sono deciso ad adottare un setter inglese.
Ho quindi acquistato da un amico (che per...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da OizirbafCoda di bue in umido (Versione semplificata della vaccinara!)
La coda alla vaccinara è uno squisito piatto della cucina romana povera....-
02-10-21, 14:35 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta