Varie Considerazioni sui mangimi per cani...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oberkofler Scopri di più su oberkofler
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Marco77
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 336
    • Sardegna
    • Spinone Italiano: Gemma di Cascina Croce, Zara. Segugi Italiano:Diana. Bassotto Tedesco: Nenè.

Io Maleducato?
    Ora te lo spiego io qual'è il problema:
    Si apre una discussione, si pone una domanda, si attendono i commenti dei vari utenti del forum, ognuno con la sua esperienza e con i suoi punti di vista.
    Tu invece ti comporti come se ogni domanda fosse rivolta a te.
    Non esisti solo tu in tale forum Rossella, anche se obbiettivamente un tuo post lo leggo sempre con attenzione, ed a volte viene pure sollecitato, poiché ti ritengo una tra le più preparate qua dentro. Però se non vuoi rispondere, non farlo, anziché dare del "Pesante" alle persone che neanche conosci, anche perché devi sapere che allevo cani da vent'anni, e non sono così sprovveduto in materia; sono aperto alle novità, questo si, e mi sembra anche di averti ringraziato a volte.
    Su Enova ho fatto si e no 4-5 post ed io sarei pesante?
    La maggior parte dei miei interventi li trovi nella sezione relativa allo Spinone, Ross, perché quella è la mia passione, e se la discussione su Enova si è protratta così a lungo è perché anche e soprattutto tu hai contribuito a farlo, altro che:
    "io non sono qui per difendere nessun mangime".
    sigpic
    UN SALUTO DA MARCO

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da Marco77
      Io Maleducato?
      Ora te lo spiego io qual'è il problema:
      Si apre una discussione, si pone una domanda, si attendono i commenti dei vari utenti del forum, ognuno con la sua esperienza e con i suoi punti di vista.
      Tu invece ti comporti come se ogni domanda fosse rivolta a te.
      Non esisti solo tu in tale forum Rossella, anche se obbiettivamente un tuo post lo leggo sempre con attenzione, ed a volte viene pure sollecitato, poiché ti ritengo una tra le più preparate qua dentro. Però se non vuoi rispondere, non farlo, anziché dare del "Pesante" alle persone che neanche conosci, anche perché devi sapere che allevo cani da vent'anni, e non sono così sprovveduto in materia; sono aperto alle novità, questo si, e mi sembra anche di averti ringraziato a volte.
      Su Enova ho fatto si e no 4-5 post ed io sarei pesante?
      La maggior parte dei miei interventi li trovi nella sezione relativa allo Spinone, Ross, perché quella è la mia passione, e se la discussione su Enova si è protratta così a lungo è perché anche e soprattutto tu hai contribuito a farlo, altro che:
      "io non sono qui per difendere nessun mangime".

va bene guarda hai ragione ma piantatela qui... perchè sul serio... non ne posso più... (accuse rivolte a me incluse, ovviamente se uno non scrive e non collabora non lo si può accusare di nulla, se uno cerca di fornire un contributo lo si critica... giusto...meno fai e meglio eh! devo imparare.)
      quando ho risposto ho risposto perchè sono state dette cose per lo meno "tendenziose", vai a rileggere a fondo e con un filo di spirito critico(per me il thread era degenerato al punto di meritare la scomparsa...)
      Non mi interessano i ringraziamenti, davvero. Quello che vorrei e lo dico con sincerità, è che l'utente riuscisse a mettere insieme i pezzi del puzzle e, a quel punto, fosse in grado di valutare in maniera critica DA SOLO.
      Perchè è la cosa migliore, in quel modo non si mette in mezzo il parere di nessuno.

ps non sto dicendo che tu hai posto 2.000 domande sull'argomento, sto dicendo che buona parte delle domande poste da te e da paolo ful sono state già ampiamente trattate. Renato aveva già fatto il discorso dei trasporti, per esempio, in almeno un'occasione, forse due.
      Paolo aveva già chiesto se integrare con fresco o meno...e gli era stato spiegato.
      Ultima modifica Rossella; 22-01-10, 18:19.
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• helpcomputers
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2009
        • 1649
        • ATC fi4
        • setter

Alt - F4 ?
        Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da helpcomputers
          Alt - F4 ?

se fa sparire tutto assolutamente sì!!![occhi]

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• helpcomputers
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2009
            • 1649
            • ATC fi4
            • setter

Originariamente inviato da Rossella
            se fa sparire tutto assolutamente sì!!![occhi]
            Ross, secondo me qualcuno c'è cascato
            Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• Marco77
              ⭐⭐
              • Nov 2008
              • 336
              • Sardegna
              • Spinone Italiano: Gemma di Cascina Croce, Zara. Segugi Italiano:Diana. Bassotto Tedesco: Nenè.

va bene guarda hai ragione ma piantatela qui... perchè sul serio... non ne posso più... (accuse rivolte a me incluse, ovviamente se uno non scrive e non collabora non lo si può accusare di nulla, se uno cerca di fornire un contributo lo si critica... giusto...meno fai e meglio eh! devo imparare.)
              quando ho risposto ho risposto perchè sono state dette cose per lo meno "tendenziose", vai a rileggere a fondo e con un filo di spirito critico(per me il thread era degenerato al punto di meritare la scomparsa...)
              Non mi interessano i ringraziamenti, davvero. Quello che vorrei e lo dico con sincerità, è che l'utente riuscisse a mettere insieme i pezzi del puzzle e, a quel punto, fosse in grado di valutare in maniera critica DA SOLO.
              Perchè è la cosa migliore, in quel modo non si mette in mezzo il parere di nessuno.

ps non sto dicendo che tu hai posto 2.000 domande sull'argomento, sto dicendo che buona parte delle domande poste da te e da paolo ful sono state già ampiamente trattate. Renato aveva già fatto il discorso dei trasporti, per esempio, in almeno un'occasione, forse due.
              Paolo aveva già chiesto se integrare con fresco o meno...e gli era stato spiegato.
              Ok Ross.
              Per me finisce qui[:D].
              E finiscono anche i miei interventi relativi ai Mangimi, adesso non ne posso più neanche io.
              In quest'ultimo post comunque ho capito meglio una parte del tuo discorso.
              Senza rancore, alla prox.
              sigpic
              UN SALUTO DA MARCO

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da Marco77
                Ok Ross.
                Per me finisce qui[:D].
                E finiscono anche i miei interventi relativi ai Mangimi, adesso non ne posso più neanche io.
                In quest'ultimo post comunque ho capito meglio una parte del tuo discorso.
                Senza rancore, alla prox.

assi? mo' sono curiosa (in pvt casomai, basta che non mi chiedi le stesse cose [:D])
                cmq senza rancore tranquillo, meglio dirsele in faccia le cose
                Rossella (vado a procurarmi Sushi...)
                Ultima modifica Rossella; 22-01-10, 18:36.

Commenta

• lukebon
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2009
                  • 1350
                  • Veneto
                  • setter Irlandese setter Inglese

assi? mo' sono curiosa (in pvt casomai, basta che non mi chiedi le stesse cose [:D])
                  cmq senza rancore tranquillo, meglio dirsele in faccia le cose
                  Rossella (vado a procurarmi Sushi...)
                  ...che riso utilizzi per il sushi?
                  Casomai apriamo una discussione...sperando non finisca come questa [:D]
                  i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
                  bianchina??!!
                  ....poenta e cunicio...

Commenta

• arearoby
                    Collaboratore WAHW
                    • Dec 2008
                    • 1761
                    • Prealpi
                    • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

ragazzi [boni] non stressate Rossella con sta storia dei mangimi!!!

ho saputo per vie traverse che è arrivata a mangiare le crocchette per testarne la qualità [:D][:D][:D][:D][:D][:D]

anch'io sushi stasera!!!
                    sigpic

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da lukebon
                      ...che riso utilizzi per il sushi?
                      Casomai apriamo una discussione...sperando non finisca come questa [:D]

non lo faccio io :-(( il riso cmq se vuoi esiste in italia, ti cerco marca e nome. l'ho preso già pronto il sushi (lo fa yama sushi una ditta di milano che consegna a mezzogiorno nel super qui vicino, non è fenomenale ma è pratico)...

---------- Messaggio inserito alle 08:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:03 PM ----------

Originariamente inviato da arearoby
                      ragazzi [boni] non stressate Rossella con sta storia dei mangimi!!!

ho saputo per vie traverse che è arrivata a mangiare le crocchette per testarne la qualità [:D][:D][:D][:D][:D][:D]

anch'io sushi stasera!!!

beh mangiare no... le ho assaggiate sì alcune e... se ne traggono alcune conclusioni interessanti... [:D]

Commenta

• lukebon
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2009
                        • 1350
                        • Veneto
                        • setter Irlandese setter Inglese

in effetti prepararlo richiedo moooolto tempo, soprattutto il riso....fatto raffreddare con il ventaglio!
                        i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
                        bianchina??!!
                        ....poenta e cunicio...

Commenta

• fongaros
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 6847
                          • Verona
                          • Setter Inglese Pointer Inglese

state dette cose per lo meno "tendenziose"
                          Se ti rifai agli ultimi passaggi dopo le lamentele, mi dispiace ma io ho posto, dal punto di vista tecnico, le varie possibilità d'errore in cui il lotto in questione poteva essere "inciampato". Lo avrei fatto, a rigor di cronaca, anche con gli altri mangimi delle discussioni aperte od innanzi a qualsiasi domanda riguardante tale aspetto. Le deduzioni sono derivate da ciò detto dai 2 utenti. E la casistica, che non può essere "tendeziosa", la ho fatta proprio tutta, evidenziando anche le motivazioni tecniche che calzassero col caso verificatosi. Così, se risuccedesse (e ribadisco con tutte le ditte), gli utenti possono capire, chiedere e non farsi prendere per il naso da una qualsiasi lettera di scuse.
                          Non ho continuato la discussione anche se avevo perplessità sulla risposta data. Questo solo perché non volevo dare seguito, oltra a non avere, come si è riscontrato, giusto contraddittorio (dato che mi sembra che nel forum di tecnici e conoscitori di mangimistica dalla A alla Z non ce ne siano poi molti).
                          Ti dico questo perché è più probabile sia stata una questione legata alla matrice più che all'estrusore (come detto nella risposta della ditta). Se un estrusore ha il "passo" (dimensione del foro) più grande del precedentemente usato, un impasto (se è veramente uguale al precedente) lo attraversa con più facilità e senza ovviamente rompersi (poi ci sono altre variabili). E' lo stesso identico principio di quando fai la pasta fatta in casa: è quella di minor sezione (o spessore) la più difficile a farsi, perché se l'impasto non è omogeneo e della giusta densità.... Addio continuità. Si rompe!
                          Perché ti sei eclissata e te ne sei andata a chiaccherare in altre discussioni? Non sei più intervenuta!! Io sono rimasto ad affrontare le perprlessità degli acquirenti malcontenti. A quelle domande dovevi rispondere tu, non io. E mi sono perfino preso la briga di andare a tirare fuori i vecchi appunti universitari per essere il più preciso possibile!
                          La prossima volta, se l'amor di verità non mi trascina nuovamente, mi asterrò dallo spiegare tecnicamente cosa avviene in una filiera di produzione. Se ci riuscirò risponderò come fai tu. "Io ho solo detto così...cosà. Uff... Ma quanto pesanti siete! Potevate anche non comperarlo!". Ma così si perde attendibilità. Ed io, purtroppo, ho solo una unica maniera di propormi: anche se un po' rigida e bacchettona, talvolta irritante e troppo puntigliosa, è sempre e solo tecnica.
                          La tecnica non è simpatica... E' solo tecnica. E quando si apre il portafoglio, può essere anche utile.

Renato aveva già fatto il discorso dei trasporti, per esempio, in almeno un'occasione, forse due.
                          Vero... se avessi più memoria userei anch'io la risposta "cerca con l'apposito pulsante, ne abbiamo già parlato". Invece rispondo di nuovo[:142]
                          Ultima modifica fongaros; 23-01-10, 19:39. Motivo: errata corrige

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da fongaros
                            Se ti rifai agli ultimi passaggi dopo le lamentele,

avevo detto BASTA e ribadisco la mia NON volontà a continuare questa discussione. E' stato chiuso un thread esasperato e ne è stato aperto un altro IDENTICO.

Ps e no, non mi riferivo alle ultime risposte tue sulla rottura delle crocchette e ti informo non ho partecipato alle ultime fasi della discussione perchè ne avevo già le scatole abbondantemente piene. E qui la chiudo. Spero!

Commenta

• faggy

prima che chiudano anche questo:

siamo qua' per capire,non per polemizzare.
                              direi che quanto scritto da Renato,vada incorniciato.
                              aiuta molto............a capire ste benedette crocchette.
                              ma,e,.........ognuno le propie considerazioni.
                              che margini che ci sono su sti mangimi[occhi]
                              considerando poi quanti le usano,senza cognizione...............na marea di soldini .
                              mah,carnivori cresciuti a............mais(quasi)???????

Commenta

• Rossella
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Mar 2005
                                • 14715
                                • Gallia Cisalpina
                                • Setter Inglese

Originariamente inviato da faggy
                                prima che chiudano anche questo:

siamo qua' per capire,non per polemizzare.
                                direi che quanto scritto da Renato,vada incorniciato.
                                aiuta molto............a capire ste benedette crocchette.
                                ma,e,.........ognuno le propie considerazioni.
                                che margini che ci sono su sti mangimi[occhi]
                                considerando poi quanti le usano,senza cognizione...............na marea di soldini .
                                mah,carnivori cresciuti a............mais(quasi)???????

***beh se tu usassi la famigerata funzione cerca troveresti moltissimo materiale sui mangimi che andrebbe incorniciato e che ti aiuterebbe a capire di più... prova[:D]
                                in ogni caso i margini variano a seconda della filosofia della ditta e della qualità del prodotto. Un prodotto qualitativamente al top (non faccio nomi ma pensa a prodotti per "carnivori" non per cani travestiti da suini...) ha di base costi elevati (materie prime) quindi il ricarico a mio avviso può esserci ma deve essere modesto altrimenti diventa inavvicinabile.
                                Io credo che la ricarica maggiore possano averla i prodotti di fascia media (medio alta & medio bassa) ma anche qui va differenziato un base alla "potenza della ditta". Molti marchi un tempo indipendenti (nutro, eukanuba, hills...) o "semiindipendenti (purina) sono stati acquistatim in quanto appetibili da grosse multinazionali (nestlé, mars, palmolive...) che ovviamente sanno fare i loro conti e credo becchino dei bei soldini con i mangimi avendo anche la possibilità di utilizzare ciò che è inadeguato per i prodotti da loro fabbricati ad uso umano.
                                In tanti casi si è assistito a uno scadimento qualitativo rispetto a quanto il prodotto era autonomo.
                                Va tenuto conto cmq che oltre a ciò e a spese assurde in pubblicità, coccolamento veterinari, programmi a punti allevatori, gadgets & C alcune di queste multinazionali investono in ricerca (i cui risultati poi sono "sfruttati" anche da ditte medio piccole).
                                Questo per dire che... beh... hanno un ruolo utile, nell'ecosistemaDrool]
                                Ultima modifica Rossella; 23-01-10, 21:50.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..