Altre crocchette?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Paolo Ful Scopri di più su Paolo Ful
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alsen

Buona idea quella del nuovo thread, il titolo potrebbe essere: Mangimi, come risparmiare senza rinunciare alla qualità.

Commenta

• Paolo Ful
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 1301
      • Piemonte Nord
      • Kurzhaar, Beagle

A che pro iniziarne un altro uguale o simile? Poi si avrebbero dei doppioni dispersivi.

Le mie domande sono le suguenti:

Mi puoi dire quali sono le ditte Italiane le quali hanno un solo passaggio tra loro e il consumatore? Poi guarderò io quali sono quelle che possono fare al caso mio.

Acquisto 10 sacchi alla volta e da 20Kg, quindi sono a posto...aspetto info sopra richieste!

Commenta

• Alsen

Originariamente inviato da Paolo Ful
        Mi puoi dire quali sono le ditte Italiane le quali hanno un solo passaggio tra loro e il consumatore?
        Rileggi i miei post e troverai la risposta, che già conosci!

Invece di chiedere nomi, rileggiti il mio vade mecum ed in particolare i punti 7 e 9

Originariamente inviato da Alsen
        Ritornando al vade mecum, ecco alcune elementari indicazioni che vi aiuteranno a risparmiare parecchio senza rinunciare alla qualità: [:D]

1) preferire il Made in Italy;

2) scegliere confezioni da 15/20 Kg;

3) ordinare almeno 10 confezioni;

4) distribuzione costituita da un solo passaggio fra produttore e consumatore;

5) pakaging semplici e a basso costo;

6) campagne pubblicitarie di modesta entità, meglio se assenti;

7) occhio ai "consigli per gli acquisti" pesano sempre troppo sul prezzo al consumo e non migliorano mai la qualità, ma influiscono solo sulla vostra percezione;

8) per i cani da caccia servono solo due prodotti, un "puppy" ed un "mantenimento" di ottima qualità;

9) prezzo, max € 2.0/Kg per il mantenimento ed € 2.50/Kg per il puppy;

10) qualità, chiedere e pretendere la migliore (premium/super premium).

Oggi sul mercato esistono diversi operatori che acquistano direttamente dal produttore e vendono direttamente al consumatore finale, nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti. Quando le consegne sono di almeno 10 sacchi si possono ottenere i prezzi sopra indicati per i prodotti della MIGLIORE QUALITA'. [regol]

Ed ora possiamo approfondire punto per punto. [:D]

Commenta

• Paolo Ful
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 1301
          • Piemonte Nord
          • Kurzhaar, Beagle

Allora caro Alsen puoi anche non scrivere più se quello che hai puntualizzato nel tuo famoso vademecum posso andarmelo a cercare nei tuoi post precedenti...altro che sviscerare....sviscerare che cosa?

Con la tua risposta ho capito che i tuoi interventi non servono ad una emerita mazza!

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Buona idea quella del nuovo thread, il titolo potrebbe essere: Mangimi, come risparmiare senza rinunciare alla qualità.

non mi pare tu abbia mai parlato di qualità.. solo di prezzi e di marketing
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Alsen

Lo sapete che non faccio i nomi dei prodotti, delle marche o delle aziende.

Quelli li lascio scrivere, e ripetere fino alla nausa, agli addetti ai "consigli per gli acquisti"

---------- Messaggio inserito alle 02:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:12 PM ----------

Originariamente inviato da Rossella
              non mi pare tu abbia mai parlato di qualità.. solo di prezzi e di marketing
              Ovvio che ognuno parla degli argomenti che preferisce, cosa ci trovi di tanto strano?

Tu non ci hai ancora spiegato a quali conclusioni saresti arrivata con i valori delle etichette ed il numero di autorizzazione ministeriale che hai chiesto. Ti servivano forse per fare un'analisi qualitativa? [:D]

Commenta

• Paolo Ful
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 1301
                • Piemonte Nord
                • Kurzhaar, Beagle

Voglio i nomi! Ahhhhhhhhhhh.......

Sto pensando di fondare una ditta di mangimi...Alsen mi aiuti a trovare i fornitori????

Commenta

• Alsen

Sì certo, eccoli qui http://www.assalco.it/index.php?acti...d&id=2&subid=3
                  In quella pagina troverai tutti i maggiori produttori italiani di pet food e non solo.

Ognuno di loro produce nei propri stabilimenti almeno 20 tipi di mangime diversi per soddisfare ogni esigenza.
                  Potrai ottenere prezzi da € 0.20/Kg. a € 0.70/Kg. così potrai venderli direttamente ai consumatori ad un prezzo da 1 a 3 euro/Kg facendo discreti utili.
                  Se invce allungherai la catena distributiva e/o ti avvarrai dei "consigli per gli acquisti" allora quei prezzi triplicheranno [:-cry]

In bocca al lupo [:D]
                  Ultima modifica Ospite; 03-11-10, 16:13.

Commenta

• Paolo Ful
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 1301
                    • Piemonte Nord
                    • Kurzhaar, Beagle

Settimana prossima devo andare a finire un tattoo, me lo faccio tatuare l'elenco!

Commenta

• PigKill

Alset... ma tu cosa fai nella vita?

Commenta

• Alsen

mi faccio gli affari miei

Commenta

• PigKill

e allora vai a farteli altrove....maleducato!!! un settimana di ban

Commenta

• Alsen

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                            molti non scrivono semplicemente perché non sanno cosa scrivere, altri per timidezza, altri per non mettersi a dialogare con degli incompetenti............. altri perché non reggono un dibattito quando diventa acceso, altri ancora scrivevano
                            e hanno lasciato perché sono stati contraddetti e.....non lo sopportano......
                            Infine non siamo qui ad "allevare" lettori
                            ma a dialogare con chi lo vuole fare, chi non lo vuol fare
                            e rimane passivo lettore non merita particolari attenzioni. ( poi a voce molti di questi personaggi "passivi" ,sono estremamente critici, ma ,dimostrando la loro levatura etica , criticano senza dare possibilità di replica)
                            Questo post è ricco di spunti, meriterebbe l'apertura di un nuovo thread... [:-bunny]

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

mi faccio gli affari miei
                              a casa tua senz'altro, ma qui sul sito mi sembra che ti occupi degli affari degli altri.
                              lucio

Commenta

• Paolo Ful
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2009
                                • 1301
                                • Piemonte Nord
                                • Kurzhaar, Beagle

Forse tra tutti questo questo solo si salva oltre alle case blasonate che tutti conosciamo: http://www.affinity-petcare.com/ita/...Perf_frame.htm

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..