Altre crocchette?
Comprimi
X
-
Perchè no?!?!
Mi sono imparato a memoria questo: http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=28639
Dove sbaglio nella valutazione?Commenta
-
Mi sembrano discorsi da "Farmacisti" [:-bunny]io non ho mai pesato la quantità di mangime e credo che il miglior "misurino" sia l'occhio del padrone.
Infatti se conosci bene i tuoi cani ti accorgi se mangiano troppo o troppo poco.
Ovviamente non c'è nessuna polemica e tanto meno una critica in quello che ho detto, ma non esageriamo con i milligrammi..... [:D]
Ciao
PaoloCommenta
-
<TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 width=393><TBODY><TR><TD class=titulosNaranja height=25 colSpan=2>Ingredienti</TD><TD height=25> </TD></TR><TR><TD> </TD><TD class=cuerpo>Pollo (21%), proteine disidratate di pollamePerchè no?!?!
Mi sono imparato a memoria questo: http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=28639
Dove sbaglio nella valutazione?
</TD></TR></TBODY></TABLE>....
io già qui mi sono fermato. dimenticanza sulla percentuale del pollame disidratato? Che sia compreso in quel 21%?[:D]
---------- Messaggio inserito alle 05:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:15 PM ----------
più che da farmacisti da dietologi.. anche se tale conto è semplice a farsi ache per i farmacisti.Mi sembrano discorsi da "Farmacisti" [:-bunny]io non ho mai pesato la quantità di mangime e credo che il miglior "misurino" sia l'occhio del padrone.
Infatti se conosci bene i tuoi cani ti accorgi se mangiano troppo o troppo poco.
Ovviamente non c'è nessuna polemica e tanto meno una critica in quello che ho detto, ma non esageriamo con i milligrammi..... [:D]
Ciao
PaoloCommenta
-
Mi sembrano discorsi da "Farmacisti" [:-bunny]io non ho mai pesato la quantità di mangime e credo che il miglior "misurino" sia l'occhio del padrone.
Ciao
Paolo
dici bene...SE conosci bene i tuoi cani.i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...Commenta
-
Ma che centra conoscere i propri cani con il pesare le dosi di mangime. Le dosi le peso per avere una ripetibilità attendibile tutte le volte e precisa, poi se ingrassano o dimagriscono non è colpa della bilancia! Se dimagriscono aumento la dose (e pesandola posso ripeterla in modo giusto anche la volta dopo) e se ingrassano calo la dose. Se faccio le dosi senza riferimenti precisi rischio poi di non capire come mai aumentano di peso o diminuiscono...non so se sono stato chiaro.
Poi la questione del 10% non è così come riporti tu Diva, ma è un discorso di cambiare gradualmente in 10gg un mangime con un altro senza "sballare" l' equilibrio che c'era (anche se non ho mai avuto problemi di diarrea o altro ma ho voluto fare le cose fatte bene...e non mi è costato NULLA!).Commenta
-
Per carità, non dico di somministrare quantità di mangime alla cieca, è ovvio, dico solo che mi regolo giorno per giorno usando sempre lo stesso misurino riempendolo + o - a seconda di quello che hanno fatto i cani, la stagione, la fame (che si capisce subito) l'aspetto, ecc..
Solo questo.
Ciao
PaoloCommenta
-
sì certo non hai torto... di base... ma ognuno è fatto a modo suo... io peso ogni sera ciò che do' al cane (umido, secco, fresco... qualsiasi cosa) poi se aumenta calo le dosi o viceversa...Mi sembrano discorsi da "Farmacisti" [:-bunny]io non ho mai pesato la quantità di mangime e credo che il miglior "misurino" sia l'occhio del padrone.
Ciao
Paolo
tieni conto che io peso anche la mia pasta.... e se devo cucinare per altri o fare qualsiasi ricetta peso *tutto*...Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
no... abitualmente peso e misuro cinghiali! (biometrista abilitato [:D][:D]
I forumisti al massimo li affamo... del tipo... non più grammi di tot... oddio la margarina no... ma hai letto che skifezze ci sono in questi biscotti... possibile che non leggi l'etichetta e... amenità simili.
Mi hanno vista a un raduno fare le "autopsie" alle acciughe per togliere le lische, gli altri le mangiavano intere [occhi]Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Non ti preoccupare Diva...non me la sono mica presa...scherzi? E solo che non voglio passare per quell che non sono, tutto qui.
Il le acciughe e sardine le mangio con le lische (le acciughe sono già filetti, sarebbe impossibile fare meglio), mangio anche le teste dei femori dei polli o delle ossa in genere a patto che siano mediamente molli, le adoro.
Tirem innanz....alura ste crocchette come le vediamo????
PS Per Renato: hai ragione sul mangime, credevo che la carne fosse un 31%....Commenta
-
E' venuta con le sue gambette, per fortuna che è arrivata a metà pranzo... al tavolo c'erano certe bocche[fiuu], l'avrei vista dura se si fosse messa a pesare le portate... avrebbe rischiato il linciaggio!!![:D][:-golf]Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Per non dimenticare...
Ritornando al vade mecum, ecco alcune elementari indicazioni che vi aiuteranno a risparmiare parecchio senza rinunciare alla qualità: [:D]
1) preferire il Made in Italy;
2) scegliere confezioni da 15/20 Kg;
3) ordinare almeno 10 confezioni;
4) distribuzione costituita da un solo passaggio fra produttore e consumatore;
5) pakaging semplici e a basso costo;
6) campagne pubblicitarie di modesta entità, meglio se assenti;
7) occhio ai "consigli per gli acquisti" pesano sempre troppo sul prezzo al consumo e non migliorano mai la qualità, ma influiscono solo sulla vostra percezione;
8) per i cani da caccia servono solo due prodotti, un "puppy" ed un "mantenimento" di ottima qualità;
9) prezzo, max € 2.0/Kg per il mantenimento ed € 2.50/Kg per il puppy;
10) qualità, chiedere e pretendere la migliore (premium/super premium).
Oggi sul mercato esistono diversi operatori che acquistano direttamente dal produttore e vendono direttamente al consumatore finale, nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti. Quando le consegne sono di almeno 10 sacchi si possono ottenere i prezzi sopra indicati per i prodotti della MIGLIORE QUALITA'. [regol]
Ed ora possiamo approfondire punto per punto. [:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da hisdastarBuonasera ragazzi una domanda stupida
Ma se do' le crocchette puppy al mio springer di 11 anni gli fanno male? -
da ANDREAPBuonasera a tutti,
questa sera ho avuto una sorpresa che non mi sarei mai aspettato.
Ho ordinato online due sacchi di crocchette...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Tony86Lo so, ho sfogliato un po' il forum, ma volevo sapere se qualcosa da voi, in maniera da farmi un quadro usando le vostre opinioni di cacciatore. Farò...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da BeccofinoBuonasera...volevo sapere che differenza hanno questivdue tipi di crocchette rispetto alla classiche,ho una femmina che dopo la sterilizzazione ha messo...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da BeccofinoBuongiorno,sapete indicarmi alcuni produttori di crocchette che vendono direttamente senza fare passaggi in negozi?...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta