Altre crocchette?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Paolo Ful Scopri di più su Paolo Ful
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fongaros
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 6847
    • Verona
    • Setter Inglese Pointer Inglese

ma va là....

Commenta

• Paolo Ful
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 1301
      • Piemonte Nord
      • Kurzhaar, Beagle

Originariamente inviato da fongaros
      ma va là....

Perchè no?!?!

Mi sono imparato a memoria questo: http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=28639

Dove sbaglio nella valutazione?

Commenta

• diva

Originariamente inviato da Rossella
        emm sì... volendo essere pignoli dovresti fare il calcolo delle calorie che ottieni dal mangime A a una data dose e quanto mangime B dovresti dare per avere una quota pari al 10% di mangime A che togli...
        Mi sembrano discorsi da "Farmacisti" [:-bunny]io non ho mai pesato la quantità di mangime e credo che il miglior "misurino" sia l'occhio del padrone.
        Infatti se conosci bene i tuoi cani ti accorgi se mangiano troppo o troppo poco.
        Ovviamente non c'è nessuna polemica e tanto meno una critica in quello che ho detto, ma non esageriamo con i milligrammi..... [:D]
        Ciao
        Paolo

Commenta

• fongaros
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 6847
          • Verona

Originariamente inviato da Paolo Ful
          Perchè no?!?!

Mi sono imparato a memoria questo: http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=28639

Dove sbaglio nella valutazione?
          <TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 width=393><TBODY><TR><TD class=titulosNaranja height=25 colSpan=2>Ingredienti</TD><TD height=25> </TD></TR><TR><TD> </TD><TD class=cuerpo>Pollo (21%), proteine disidratate di pollame
          </TD></TR></TBODY></TABLE>....

io già qui mi sono fermato. dimenticanza sulla percentuale del pollame disidratato? Che sia compreso in quel 21%?[:D]

---------- Messaggio inserito alle 05:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:15 PM ----------

Originariamente inviato da diva
          Mi sembrano discorsi da "Farmacisti" [:-bunny]io non ho mai pesato la quantità di mangime e credo che il miglior "misurino" sia l'occhio del padrone.
          Infatti se conosci bene i tuoi cani ti accorgi se mangiano troppo o troppo poco.
          Ovviamente non c'è nessuna polemica e tanto meno una critica in quello che ho detto, ma non esageriamo con i milligrammi..... [:D]
          Ciao
          Paolo
          più che da farmacisti da dietologi.. anche se tale conto è semplice a farsi ache per i farmacisti.

Commenta

• lukebon
            ⭐⭐⭐
            • May 2009
            • 1350
            • Veneto
            • setter Irlandese setter Inglese

Ciao
            Paolo

dici bene...SE conosci bene i tuoi cani.
            i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
            bianchina??!!
            ....poenta e cunicio...

Commenta

• Paolo Ful
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 1301
              • Piemonte Nord
              • Kurzhaar, Beagle

Ma che centra conoscere i propri cani con il pesare le dosi di mangime. Le dosi le peso per avere una ripetibilità attendibile tutte le volte e precisa, poi se ingrassano o dimagriscono non è colpa della bilancia! Se dimagriscono aumento la dose (e pesandola posso ripeterla in modo giusto anche la volta dopo) e se ingrassano calo la dose. Se faccio le dosi senza riferimenti precisi rischio poi di non capire come mai aumentano di peso o diminuiscono...non so se sono stato chiaro.

Poi la questione del 10% non è così come riporti tu Diva, ma è un discorso di cambiare gradualmente in 10gg un mangime con un altro senza "sballare" l' equilibrio che c'era (anche se non ho mai avuto problemi di diarrea o altro ma ho voluto fare le cose fatte bene...e non mi è costato NULLA!).

Commenta

• diva

Per carità, non dico di somministrare quantità di mangime alla cieca, è ovvio, dico solo che mi regolo giorno per giorno usando sempre lo stesso misurino riempendolo + o - a seconda di quello che hanno fatto i cani, la stagione, la fame (che si capisce subito) l'aspetto, ecc..
                Solo questo.
                Ciao
                Paolo

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Ciao
                  Paolo
                  sì certo non hai torto... di base... ma ognuno è fatto a modo suo... io peso ogni sera ciò che do' al cane (umido, secco, fresco... qualsiasi cosa) poi se aumenta calo le dosi o viceversa...

tieni conto che io peso anche la mia pasta.... e se devo cucinare per altri o fare qualsiasi ricetta peso *tutto*...
                  Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• fongaros
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 6847
                    • Verona

e adesso, da moderatore, pesi anche i forumisti. Tiri ad accaparrarti un posto sicuro all'ufficio metrico provinciale?

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

e adesso, da moderatore, pesi anche i forumisti. Tiri ad accaparrarti un posto sicuro all'ufficio metrico provinciale?

no... abitualmente peso e misuro cinghiali! (biometrista abilitato [:D][:D]

I forumisti al massimo li affamo... del tipo... non più grammi di tot... oddio la margarina no... ma hai letto che skifezze ci sono in questi biscotti... possibile che non leggi l'etichetta e... amenità simili.

Mi hanno vista a un raduno fare le "autopsie" alle acciughe per togliere le lische, gli altri le mangiavano intere [occhi]
                      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• fongaros
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 6847
                        • Verona

sai che vergogna chi ti ha portato?
                        "Sarà mica quella della pubblicità della simmenthal seduta a tavola?"
                        "Bedda magra!!"

Commenta

• Paolo Ful
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 1301
                          • Piemonte Nord
                          • Kurzhaar, Beagle

Non ti preoccupare Diva...non me la sono mica presa...scherzi? E solo che non voglio passare per quell che non sono, tutto qui.

Il le acciughe e sardine le mangio con le lische (le acciughe sono già filetti, sarebbe impossibile fare meglio), mangio anche le teste dei femori dei polli o delle ossa in genere a patto che siano mediamente molli, le adoro.

Tirem innanz....alura ste crocchette come le vediamo????

PS Per Renato: hai ragione sul mangime, credevo che la carne fosse un 31%....

Commenta

• Alboinensis
                            Moderatore Continentali Esteri
                            • Nov 2008
                            • 8422
                            • Brescia - Lombardia
                            • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Rossella
                            .........................................
                            Mi hanno vista a un raduno fare le "autopsie" alle acciughe per togliere le lische, gli altri le mangiavano intere [occhi]
                            sai che vergogna chi ti ha portato?.........
                            E' venuta con le sue gambette, per fortuna che è arrivata a metà pranzo... al tavolo c'erano certe bocche[fiuu], l'avrei vista dura se si fosse messa a pesare le portate... avrebbe rischiato il linciaggio!!![:D][:-golf]
                            Bruno Decca
                            "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Alsen

Per non dimenticare...

Originariamente inviato da Alsen
                              Ritornando al vade mecum, ecco alcune elementari indicazioni che vi aiuteranno a risparmiare parecchio senza rinunciare alla qualità: [:D]

1) preferire il Made in Italy;

2) scegliere confezioni da 15/20 Kg;

3) ordinare almeno 10 confezioni;

4) distribuzione costituita da un solo passaggio fra produttore e consumatore;

5) pakaging semplici e a basso costo;

6) campagne pubblicitarie di modesta entità, meglio se assenti;

7) occhio ai "consigli per gli acquisti" pesano sempre troppo sul prezzo al consumo e non migliorano mai la qualità, ma influiscono solo sulla vostra percezione;

8) per i cani da caccia servono solo due prodotti, un "puppy" ed un "mantenimento" di ottima qualità;

9) prezzo, max € 2.0/Kg per il mantenimento ed € 2.50/Kg per il puppy;

10) qualità, chiedere e pretendere la migliore (premium/super premium).

Oggi sul mercato esistono diversi operatori che acquistano direttamente dal produttore e vendono direttamente al consumatore finale, nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti. Quando le consegne sono di almeno 10 sacchi si possono ottenere i prezzi sopra indicati per i prodotti della MIGLIORE QUALITA'. [regol]

Ed ora possiamo approfondire punto per punto. [:D]

Commenta

• PigKill

ricominciamo ancora con questa menata infinita?????
                                non hai ancora capito che se non fai nomi e cognomi delle tue teorie ne abbiamo piene le cornee(visto che bisogna leggere)????????
                                quindi penso proprio che l'argomento sia esaurito già da settimane.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..