Tendenze e deviazioni del Forum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Bito
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Bito

Originariamente inviato da Valerio Migratoria
    Come non quotarti .... non so quante lauree tu abbia però, credo, tu abbia sintetizzato in poche parole l'essenza di fiumi di parole che sono state scritte con un unico intento. Volontariamente sono stato spettatore di quanto scritto .... facile sarebbe stato intervenire offrendo il fianco a persone che premeditatamente hanno già a portata di mano delle cartucce a pallettoni con le quali sparare a zero invocando diritti e dimenticando doveri .... dimenticando i doveri di informarsi prima di scrivere delle scempiaggini, il dovere di chiedere senza pretendere, il dovere di rispettare prima di venir rispettato e chi più ne ha più ne metta .... è facile apparire "l'esperto che si vuole mettere in mostra" .... non è così e mai lo sarà .... tempo fa un utente di questo forum,tale S4, (potrà smentirmi leggendomi) mi chiese il perchè su questo sito si divulgano dosi efficaci e consigli ai neofiti .... secondo il suo punto di vista ognuno avrebbe dovuto conservare gelosamente le proprie esperienze senza "regalarle" sul sito se non in cambio di qualcosa .... in fin dei conti il succo del discorso era " ma chi te lo fa fare a divulgare cose ed esperienze in cambio di niente" .... ecco questo mi ha fatto molto riflettere e devo ringraziare S4 per avermi posto questa domanda .... in fin dei conti chi me lo fa fare a difendere delle verità oggettive per prendermi un sacco di parole .... chi me lo ha fatto fare a spendere serate al MIO telefono ( Gianni Paci mi faceva uno squillo ed io lo richiamavo) spiegandogli cose che forse non avrebbe mai spiegato a se stesso .... guardate le discussioni del 2006 .... domandategli se è vero a Gianni Paci .... oggi dopo aver imparato qualcosina si strappa le vesti e lancia il famoso "urlo" che descrive in determinato post ove spiega le ragioni della psedo disapora sua e dei suoi accoliti ( affermo pseudo diaspora perchè almeno una volta al giorno sono presenti in questo sito Paci, Dodo, Carmelo & Co.) .... cosa dire ... uno (Orione) entra in una concessionaria Ferrari e dice " mi dispiace ma quest'auto non vale niente perchè non è euro 4 " ed aggiunge " credetemi io solo sono "Via, verità e Luce" ....l'esempio per chi non avesse inteso si riferiva alle canne Saint Etienne .... ma chi sei ??? .... G.G., bontà sua, non ha voluto schierarsi apertamente ma te lo ha scritto e tu da acculturato quale sei avresti dovuto leggere con attenzione .... pur di non ritorcerti il coltello nella piaga è arrivato a dire che qualcuno di noi esagera nei modi per stemperare le cavolate che a più riprese andate elargendo a piene mani nelle diverse discussioni .... sabato sera sarai a cena con Bito e Luca me lo ha detto Luca in buona fede .... ecco per favore non parlate male degli assenti anche perchè se vi fate un bell'esame di coscienza non avete niente da recriminare o addebbitarmi .... ed adesso se siete uomini come dite smettetela di giocare al tiro al bersaglio ... il bel gioco dura poco .... dovreste saperlo .... ma repetita juvant ....
    Valerio migratoria,vorrei sapere chi ti ha dato ''la licenza di uccidere'' nel Forum.Spero che la tolleranza zero venga,finalmente applicata,anche nei tuoi confronti.E come ti permetti a tirarmi in ballo?Con chi dovrei andare a cena?Chiedo l'intervento del Moderatore.

---------- Messaggio inserito alle 09:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:34 AM ----------

Originariamente inviato da PigKill
    quando sono inutili provocazioni......è l'unica soluzione!!! l'imparzialità è d'obbligo su un forum....
    Giusto,ma perchè valerio, puo' dire quello che vuole?

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da Bito

Valerio è già stato sanzionato quando ha esagerato nei toni e nei modi,il messaggio che hai quotato,pur essendo schietto e diretto non mi pare abbia un tono offensivo.... io parlo da estraneo,non ho amicizie dirette in questa sezione,leggo e interpreto senza tenere nessuna "squadra".....quindi penso di essere abbastanza corretto nella valutazione degli scritti..
      proprio per questo credo sia giunto il momento di crescere,abbandonando definitivamente la solita solfa del "PERCHE' LUI SI E IO NO" o "IO SONO PIU'BRAVO DI TE"... e di convivere nel forum in maniera educata e cordiale.

Commenta

• Andrea (pe)
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 1150
        • Pescara
        • breton

Valerio migratoria,vorrei sapere chi ti ha dato ''la licenza di uccidere'' nel Forum.Spero che la tolleranza zero venga,finalmente applicata,anche nei tuoi confronti.E come ti permetti a tirarmi in ballo?Con chi dovrei andare a cena?Chiedo l'intervento del Moderatore.

---------- Messaggio inserito alle 09:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:34 AM ----------

Caro Bito,non me ne volere.....ma questo tipo di THREAD,non sarebbe meglio non aprirli ??? purtroppo ho notato che di costruttivo hanno ben poco.....ottimo invece,qualsivoglia destabilizzare o talvolta distruggere....[:-fight]

CIAO e scusami...[:-golf]
        Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• G.G.
          Moderatore Armi e Polveri
          • Jun 2006
          • 11233
          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
          • Epagneul Breton

Andrea, non tutti i mali vengono per nuocere!
          Questa situazione proprio in questi due giorni, ha portato chi di dovere a prendere decisioni importanti.
          Vedrai che nei giorni che verranno sia i thread creati ad hoc per mettere zizzania e sia ogni tipo di provocazioni palesi, toni offensivi e di derisione, porteranno ad una unica soluzione.
          Anche i più buoni e pazienti, a forza di tirare la corda si stancano.
          Chiaramente l'intento è di tutelare il forum e gli utenti, ... quelli seri.

Cordialità
          G.G.
          Some people hear their own inner voices with great
          clearness and they live by what they hear.
          Such people become crazy, or they become legends.
          </O:p

Commenta

• Valerio Migratoria
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2006
            • 1595
            • Milano, Varese, Lombardia.

Originariamente inviato da Luca da Lecce
            Tranquillo, nessuno parla male di nessuno, in special modo degli assenti, chi ci conosce questo lo sà.
            Siamo uomini non comari.
            Stasera vengo da te che ci prendiamo un caffè e continuiamo il discorso sul 270 Winchester.
            Buona giornata.
            Caro Bito
            è così grande la tua volontà di cacciarmi da forum che non ti accorgi nemmeno di quello che scrive Luca da Lecce ....
            Avrebbe potuto smentire, se fosse stato falsa la mia affermazione sulla cena di sabato prossimo, invece di avallarla con le frasi che potrai leggere sopra ..... perchè tanta animosità nei miei riguardi ???? .... Mi accusi di ciò che i tuoi amici confermano .... cosa dire .... devo richiamare l'attenzione anch'io dei moderatori ????? ..... perchè continui a mettere zizzania chiedendo la mia defenestrazione dal forum ???? .... ti dò fastidio o è una tua ragione di vita, un tuo obiettivo da raggiungere ????? .... Io non ho nessun problema nel cessare di scrivere perchè non ricerco conferme in questo forum .... non ho nessun problema, credimi ..... comunque visto che fai la vergine lesa non mi resta che segnalare questo tuo ambiguo comportamento all'Amministratore ed ai Moderatori che vorranno prenderne nota per chiarire chi a bella posta crea malumori nel sito .....
            Colgo l'occasione per scusarmi ancora con Luca da Lecce perchè ieri non ci si è potuti incontrare perchè ero fuori in barca.... sicuramente in Ottobre troveremo l'occasione per incontrarci anche solo per un caffè .... Ciao
            sigpic

Commenta

• Luca da Lecce
              Moderatore Pesca
              • Mar 2010
              • 1022
              • Lecce
              • Setter inglese

Scusate, ma questo è un forum dove si parla di caccia o invece è un forum di novella 3000?
              Ditemelo perchè non sto' più capendo dove si vuole arrivare...
              Buona giornata.
              Luca
              Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!

Commenta

• Bito

Caro Bito
                è così grande la tua volontà di cacciarmi da forum che non ti accorgi nemmeno di quello che scrive Luca da Lecce ....
                Avrebbe potuto smentire, se fosse stato falsa la mia affermazione sulla cena di sabato prossimo, invece di avallarla con le frasi che potrai leggere sopra ..... perchè tanta animosità nei miei riguardi ???? .... Mi accusi di ciò che i tuoi amici confermano .... cosa dire .... devo richiamare l'attenzione anch'io dei moderatori ????? ..... perchè continui a mettere zizzania chiedendo la mia defenestrazione dal forum ???? .... ti dò fastidio o è una tua ragione di vita, un tuo obiettivo da raggiungere ????? .... Io non ho nessun problema nel cessare di scrivere perchè non ricerco conferme in questo forum .... non ho nessun problema, credimi ..... comunque visto che fai la vergine lesa non mi resta che segnalare questo tuo ambiguo comportamento all'Amministratore ed ai Moderatori che vorranno prenderne nota per chiarire chi a bella posta crea malumori nel sito .....
                Colgo l'occasione per scusarmi ancora con Luca da Lecce perchè ieri non ci si è potuti incontrare perchè ero fuori in barca.... sicuramente in Ottobre troveremo l'occasione per incontrarci anche solo per un caffè .... Ciao
                Caro Valerio migratoria
                ''Luca da Lecce'' è un nickname diverso da ''Bito''.E non è diverso casualmente,ma risponde ad una precisa ragione di ordine pratico:sorprendentemente ''Luca da Lecce'' è una persona e ''Bito'' è un'altra persona,due nickname diversi,due persone diverse.Incredibile,ma è cosi'.Percio' se parli con me riferisciti a quello che Bito scrive.
                Poi per me puoi restare ''sine die nel Forum,ma resta il fatto che talora intervieni a gamba tesa e l'arbitro non fischia.

Commenta

• Valerio Migratoria
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2006
                  • 1595

Originariamente inviato da Luca da Lecce
                  Scusate, ma questo è un forum dove si parla di caccia o invece è un forum di novella 3000?
                  Ditemelo perchè non sto' più capendo dove si vuole arrivare...
                  Buona giornata.
                  Dovresti chiederlo all'amico Bito .... noto con piacere che anche in questa occasione non hai smentito niente di quanto dettomi sulla cena di sabato ... ribadisco l'interessamento dei Moderatori .... Grazie

---------- Messaggio inserito alle 11:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:20 AM ----------

Caro Valerio migratoria
                  ''Luca da Lecce'' è un nickname diverso da ''Bito''.E non è diverso casualmente,ma risponde ad una precisa ragione di ordine pratico:sorprendentemente ''Luca da Lecce'' è una persona e ''Bito'' è un'altra persona,due nickname diversi,due persone diverse.Incredibile,ma è cosi'.Percio' se parli con me riferisciti a quello che Bito scrive.
                  Poi per me puoi restare ''sine die nel Forum,ma resta il fatto che talora intervieni a gamba tesa e l'arbitro non fischia.
                  Bel modo di glissare su chi eventualmente racconta "storielle" .... mi ricorda le interrogazioni della prof. Placy al De Giorgi quando l'alunno colto in impreparazione trovava scuse da corner ...... eri in sez. A.????
                  sigpic

Commenta

• Bito

Come non quotarti .... non so quante lauree tu abbia però, credo, tu abbia sintetizzato in poche parole l'essenza di fiumi di parole che sono state scritte con un unico intento. Volontariamente sono stato spettatore di quanto scritto .... facile sarebbe stato intervenire offrendo il fianco a persone che premeditatamente hanno già a portata di mano delle cartucce a pallettoni con le quali sparare a zero invocando diritti e dimenticando doveri .... dimenticando i doveri di informarsi prima di scrivere delle scempiaggini, il dovere di chiedere senza pretendere, il dovere di rispettare prima di venir rispettato e chi più ne ha più ne metta .... è facile apparire "l'esperto che si vuole mettere in mostra" .... non è così e mai lo sarà .... tempo fa un utente di questo forum,tale S4, (potrà smentirmi leggendomi) mi chiese il perchè su questo sito si divulgano dosi efficaci e consigli ai neofiti .... secondo il suo punto di vista ognuno avrebbe dovuto conservare gelosamente le proprie esperienze senza "regalarle" sul sito se non in cambio di qualcosa .... in fin dei conti il succo del discorso era " ma chi te lo fa fare a divulgare cose ed esperienze in cambio di niente" .... ecco questo mi ha fatto molto riflettere e devo ringraziare S4 per avermi posto questa domanda .... in fin dei conti chi me lo fa fare a difendere delle verità oggettive per prendermi un sacco di parole .... chi me lo ha fatto fare a spendere serate al MIO telefono ( Gianni Paci mi faceva uno squillo ed io lo richiamavo) spiegandogli cose che forse non avrebbe mai spiegato a se stesso .... guardate le discussioni del 2006 .... domandategli se è vero a Gianni Paci .... oggi dopo aver imparato qualcosina si strappa le vesti e lancia il famoso "urlo" che descrive in determinato post ove spiega le ragioni della psedo disapora sua e dei suoi accoliti ( affermo pseudo diaspora perchè almeno una volta al giorno sono presenti in questo sito Paci, Dodo, Carmelo & Co.) .... cosa dire ... uno (Orione) entra in una concessionaria Ferrari e dice " mi dispiace ma quest'auto non vale niente perchè non è euro 4 " ed aggiunge " credetemi io solo sono "Via, verità e Luce" ....l'esempio per chi non avesse inteso si riferiva alle canne Saint Etienne .... ma chi sei ??? .... G.G., bontà sua, non ha voluto schierarsi apertamente ma te lo ha scritto e tu da acculturato quale sei avresti dovuto leggere con attenzione .... pur di non ritorcerti il coltello nella piaga è arrivato a dire che qualcuno di noi esagera nei modi per stemperare le cavolate che a più riprese andate elargendo a piene mani nelle diverse discussioni .... sabato sera sarai a cena con Bito e Luca me lo ha detto Luca in buona fede .... ecco per favore non parlate male degli assenti anche perchè se vi fate un bell'esame di coscienza non avete niente da recriminare o addebbitarmi .... ed adesso se siete uomini come dite smettetela di giocare al tiro al bersaglio ... il bel gioco dura poco .... dovreste saperlo .... ma repetita juvant ....
                    poi dopo un post del genere dove metti in dubbio la buona fede di tante persone,tiri giu' giudizi,mi sai a cene che io non conosco,tutto con parole a dir poco sprezzanti,richiedi l'intervento del Mod.Si è giusto,sarebbe bene l'intervento del MOD.
                    Anche se so che verro' bannato io e non te,con ogni buona probabilita'.
                    Con questo chiudo ogni mio intervento nel thread al fine di non alimentare altre polemiche.Ricordando che se mi si vuol far passare per provocatore ok,ma gli abbandoni e i ban ci sono sempre stati in argomenti tecnici:rigato,volumetrìa etc.Cioè:il problema di un cattivo utilizzo del Forum esiste e si risolve solo con il trattare nello stesso modo tutti.

---------- Messaggio inserito alle 01:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:28 PM ----------

Dovresti chiederlo all'amico Bito .... noto con piacere che anche in questa occasione non hai smentito niente di quanto dettomi sulla cena di sabato ... ribadisco l'interessamento dei Moderatori .... Grazie

---------- Messaggio inserito alle 11:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:20 AM ----------

Bel modo di glissare su chi eventualmente racconta "storielle" .... mi ricorda le interrogazioni della prof. Placy al De Giorgi quando l'alunno colto in impreparazione trovava scuse da corner ...... eri in sez. A.????
                    Purtroppo ho fatto l'alberghiero nella sezione F.

Commenta

• Valerio Migratoria
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2006
                      • 1595

poi dopo un post del genere dove metti in dubbio la buona fede di tante persone,tiri giu' giudizi,mi sai a cene che io non conosco,tutto con parole a dir poco sprezzanti,richiedi l'intervento del Mod.Si è giusto,sarebbe bene l'intervento del MOD.
                      Anche se so che verro' bannato io e non te,con ogni buona probabilita'.
                      Con questo chiudo ogni mio intervento nel thread al fine di non alimentare altre polemiche.Ricordando che se mi si vuol far passare per provocatore ok,ma gli abbandoni e i ban ci sono sempre stati in argomenti tecnici:rigato,volumetrìa etc.Cioè:il problema di un cattivo utilizzo del Forum esiste e si risolve solo con il trattare nello stesso modo tutti.

---------- Messaggio inserito alle 01:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:28 PM ----------

Purtroppo ho fatto l'alberghiero nella sezione F.

La verita' e' una caro Bito e credo che chi legge abbia capito chi mente .... Non resta che chiedersi il perche' .....
                      Ultima modifica Valerio Migratoria; 07-07-10, 12:50.
                      sigpic

Commenta

• Francesco De Simone
                        ⭐⭐
                        • May 2009
                        • 457
                        • Vico Equense
                        • setter rex

Originariamente inviato da G.G.
                        L'utente De Simone, ponga domande chiare e dirette ed avrà risposta.
                        Vedi Pietro, qui a differenza di chi pur se analfabeta cerca di strillare i propri compiacimenti o le proprie disapprovazioni in ostrogoto, abbiamo ampia conoscenza in materia di armi e munizioni, pertanto i quesiti se logici e correttamente impostati, soprattutto se comprensibili, avranno sempre una risposta corretta in lingua italiana, ... in questa sezione.
                        Purtroppo la tolleranza ora è scesa a zero, quindi i buffoni di corte stiano molto attenti a dove appoggiano la scala, perchè il rischio di scivolare e farsi male è in questo momento reale e molto concreto ... a buon intenditor ...!
                        La corda troppo tirata, spesso si rompe!

Cordialità
                        G.G.
                        quando valgono queste cartucce, sono questi i thred che vorrei sempre leggere, tendenze e deviazioni del forum, giusta o sbagliata che sia una guerra porta sempre distruzione, e non ci sono ne perdenti ne vincitori ,ma ne usciamo tutti sonfitti è mia convinzione che un uomo saggio, consapevole di ciò sappia fare un passo indietro per il bene comune penso di non aver offeso nessuno.G.G un buon arbitro interviene alle prime avvisaglie di gioco irregolare non quando la partita è ormai degenerata distribuendo cartellini rossi al primo che gli capita a tiro cosi facendo è duro poi credere alla buona fede.

Commenta

• Antonio Mitelli
                          ⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 459
                          • Bomba (CH)
                          • 2 setter, madre e figlia, Milli e Bianca

E' incredibile lo sviluppo dei post dove viene semplicemente escluso il tema principale e dove di più viene postata l'affermazione personale con tanto di pseudo culture mitologico letterarie e sfoggio di scienza da verificare, fortunatamente a questo punto che mantengo un basso profilo, altrimenti ahi noi.
                          Con questo voglio dire che tutti e ognuno di noi ha quello che ha, sul sociale, sulla cultura personale e/o scolastica, sull'educazione e nel modo di approcciarsi con gli altri, sui titoli conseguiti, sull'esperienza di vita, sull'esperienza lavorativa nei vari e tanti settori, sull'approfondimento che ognuno di noi dedica alle proprie passioni etc....
                          Ma, e dico ma e ripeto ma..... L'espressione del forum è la risposta ad un post senza deviare e dove ognuno dice la sua senza imporre, tantomeno dare per scontata l'altrui ignoranza e......................'Me so rotto, diamoci un taglio e rientriamo in tema......
                          Ai MODERATORI il loro ruolo.

A.M.

Commenta

• cimedi
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2006
                            • 1862
                            • Sannicola (Lecce), , Puglia.
                            • Bassotto-pointer nero

Originariamente inviato da attanasio pietro
                            Gli utenti del "Bracco Italiano" sono tutte persone intelligenti, anche tu Tullio, ti ho letto molte volte e non sei quello che hai detto sopra.[:D]
                            Ciao Pietro.
                            Grazie Pietro.[:-golf] Sono veramente mortificato per ciò che sta succedendo. I moderatori dovrebbero intervenire alle prime avvisaglie e defenestrare chi ha altri tarli in testa al di fuori della nostra passione.
                            Grazie ancora, tullio

Commenta

• Massimiliano
                              Amministratore - Fondatore
                              • Mar 2005
                              • 13400
                              • Lugano
                              • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da G.G.
                              Vedrai che nei giorni che verranno sia i thread creati ad hoc per mettere zizzania e sia ogni tipo di provocazioni palesi, toni offensivi e di derisione, porteranno ad una unica soluzione.
                              Anche i più buoni e pazienti, a forza di tirare la corda si stancano.
                              Chiaramente l'intento è di tutelare il forum e gli utenti, ... quelli seri.

Cordialità
                              G.G.
                              E' proprio come dici Gianluca..
                              Massimiliano

Commenta

• G.G.
                                Moderatore Armi e Polveri
                                • Jun 2006
                                • 11233
                                • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                                • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Francesco De Simone
                                cut
                                G.G un buon arbitro interviene alle prime avvisaglie di gioco irregolare non quando la partita è ormai degenerata distribuendo cartellini rossi al primo che gli capita a tiro cosi facendo è duro poi credere alla buona fede.
                                Hai ragione e prendo atto della critica, promettendo che non ci saranno più neppure minime avvisaglie di gioco irregolare.
                                Sulla buona fede, il discorso è più complesso.
                                Ho limiti umani e non riesco a vedere sempre tutto, e perfettamente in tempo, perchè ho un lavoro ed altri impegni, a volte arrivare tardi non è per volontà, ma perchè prima non si era presenti.
                                Sempre sulla buona fede, voglio far notare che dal mio arrivo ci sono stati metodici casi di accensioni di discussioni, flames che a mio avviso non sono stati casuali.
                                Il mio carattere, e chi mi conosce credo lo possa confermare, non è cattivo, nè violento, nè dedito agli eccessi ed accessi di ira.
                                Però, est modus in rebus, infatti da ora in poi i limiti saranno evidenti proprio a chi prima esagerava senza ritegno ed educazione, con molta malizia.

Cordialità
                                G.G.
                                Some people hear their own inner voices with great
                                clearness and they live by what they hear.
                                Such people become crazy, or they become legends.
                                </O:p

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..