Olio per pulizia fucile
Comprimi
Questa discussione ha una risposta evidenziata.
X
X
-
-
Da Internet: Ballistol da ballistik oleum; è un olio minerale ricavato dal carbone
Buona serata"Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe1
Commenta
-
Ci ho ragionato su questa mattina
I brunitori a freddo sono prodotti acidi
L’ olio di oliva sulle bruniture potrebbe non essere male
Va capito se e quando deve essere in qualche modo neutralizzato
Comunque proverei in corpore vili
Guai se finisce sulle parti “ meccaniche” come ho sperimentato e riportato in un mio post precedente
Per il momento continuo con i comuni olii dedicati
Comunque nel forum ci sono altri topic che trattano esaurientemente l’argomento olii per pulizia e conservazione"Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe👍 1Commenta
-
Commenta
-
L’avevo perfettamente capito ma sono andato su Internet per vedere la storia del Ballistol che ricordo usava anche mio padre e che avevo letto veniva utilizzato anche come disinfettante
È piuttosto interessante e risale ai primi
anni del ‘900
Era una sorta di invito ad approfondire l’argomento dal momento che non sono capace di inserire il link
In Africa alcuni PH lo distribuivano a mano su ferri e legni dei loro fucili e talora anche su quelli dei clienti👍 1
-
-
Commenta
-
-
fabio d.t. tu che hai cosmi di “preggio” sei stato consigliato dal produttore di lubrificare il loro semiauto con olio di oliva?👍 1Commenta
-
Ho tre o quattro fucili da rottamare per curiosità voglio provare a darlo sulle bruniture, parlo dell’olio d’oliva, naturalmente ci vorrà un po’ di tempo per vederne gli effetti. In quanto all’olio specifico per armi, in commercio ce ne sono vari e penso che tutti siano di qualità, personalmente ho usato; Franchi, Benelli, Beretta, ecc., mi sono trovato sempre bene, da qualche anno uso il WD40, ma ritornerò al Ballistol, ho fatto uno stock a un buon prezzo, una cosa è certa non userò mai olio d’oliva! Poi ognuno, con la propria roba, è libero di fare quello che vuole!
Saluti.👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Salve a tutti, sono venuto in possesso di due doppiette, una cocke e una doppietta con bascula GITTI e canne krupp, volevo un po sistemarle perchè sono...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Livia1968Carissimi, ho avuto la fortuna, grazie alla frequentazione di questo forum , di conoscere persone di grande esperienza , ma non solo , direi esperienza...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da ShelbyVorrei condividere una mia esperienza sul trattamento di ripristino della finitura ad olio sulle calciature da fucile.
Devo iniziare con...-
-
-
da OizirbafUn classsico rivisitato con un'aggiunta estremamente azzeccata. Ora che arriva la bella stagione può rappresentare un classico del "messo insieme...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da DoppiettaroCiao a tutti, ho deciso di aprire questa discussione in quanto spesso vi è confusione e informazioni forvianti circa la metodologia di pulizia armi e...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta