Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
[quote=louison;1424579]
Sto facendo le prove, con canna 71 e strozzatori speciali.
Per ora sono molto soddisfatto, stabilissimo, anche con magnum pesanti e magnum con acciaio, non sferraglia e non salta.
Soprattutto noto con grande piacere che nonostante la camera da 89 mm. le rosate con cartucce 12/70 sono bellissime e regolari.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
[quote=G.G.;1424616]
Non ho voluto il tipo con kick-off. Il mio è lo standard.
Sto facendo le prove, con canna 71 e strozzatori speciali.
Per ora sono molto soddisfatto, stabilissimo, anche con magnum pesanti e magnum con acciaio, non sferraglia e non salta.
Soprattutto noto con grande piacere che nonostante la camera da 89 mm. le rosate con cartucce 12/70 sono bellissime e regolari.
Cordialità
G.G.
Commenta
-
Commenta
-
Buonasera.
Domanda a chi magari ha già fatto un tentativo.
La piastrina anteriore del beretta A391 (che poi è la stessa dell'A300 Outlander, A304 e A390) pensate che monti all'A300...tra calcio e carcassa.
A vederla mi sembra adattabile...Ultima modifica prestige71; 23-02-21, 20:30.Commenta
-
[quote=G.G.;1424616]Strano perchè nel catalogo odierno in 12/89 offrono solo la versione A400 Extreme Plus con calciatura sintetica (in 3 colorazioni diverse) e che ha il Kich Off obbligoriamente montato di serie .Commenta
-
[quote=louison;1424671]
poi come per il Light hanno cambiato i vari modelli in catalogo, aggiungendo anche la camera 76.
questo ne è un esempio:
Commenta
-
[quote=louison;1424671]
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
-
Buongiorno,ho terminato la stagione con due /tre uscite a febbraio da appostamento fisso a colombacci ( contentino della regione Lazio ) e in dette uscite ho trovato il fucile un tantino pesante.L'arma in questione e' un 301 sul quale avevo tolto la canna che usavo per andare col cane ovvero una 62 cm quattro stelle senza bindella ed in suo favore montato una bella 71 cm due stelle bindellata.Bhe sono sincero ho accusato la differenza per cui mi son messo ad "indagare" ( passatemi il termine ) ed ho tratto delle conclusioni assai interessanti............non che abbia fatto la scoperta dell'acqua calda pero' ripeto la cosa vista sotto certi aspetti e' ,o potrebbe,essere interessante e curiosa, vediamo.................
avendo un po di tempo a disposizione mi son messo a spulciare tra vecchie immagini e ne ho recuperata qualcuna di un mio vecchio 300 a cui avevo fatto le lastre .Nella fattispecie ho trovato foto dei legni ( calcio ed astina) e della sola bascula e confrontandole con quelle fatte al 301 ho riscontrato che............
i legni soltanto del 300 pesano 80 grammi in meno di quelli del 301 ( 639 gr. contro 719 )
Le due bascule nude senza neanche la canna risultano pressoche uguali anche se il 300 vince sempre in leggerezza per una decina di grammi scarsi.
Abbiamo cosi il nostro vecchietto 300 che con i suoi 1476 grammi della bascula piu' i 639 dei legni arriva a 2,115 kg
Il 301 invece con i suoi 1484 grammi di bascula piu i 719 dei legni fa 2,203 kg.
Se avessi fatto dei cambi o modifiche nelle mie tre ultime uscite avrei patito assai meno il peso..........se allo stesso 301 avessi montato legni piu' leggeri di 80 grammi e magari avessi usato la stessa canna ma senza bindella che pesa 900 grammi contro i 1060 di quella con,avrei cacciato nella stessa ed indentica configurazine in quanto le due canne che ho sono identiche in tutto ( tranne che la presenza della bindella naturalmente ) ma avrei avuto un fucile da 3,020 kg contro i 3260 che mi son portato appresso.
Ultima cosa , al mio 301 sostituiro' sicuramente calcio ed astina montando i piu' leggeri in modo che armandolo della mia cara 62 **** s.b. mi portero' appresso "solo" 2,963 grammi
---------- Messaggio inserito alle 12:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:02 PM ----------
Ultimissima cosa e non me ne voglia nessuno.Sono attratto anche io dal beretta 400 ( almeno esteticamente in quanto mai provato ) ma se si vuol scrivere di detto fucile magari sarebbe meglio aprire un thread apposito come per i serie 300 e magari,perche no, scriverne altre circa 600 pagine come gia fatto per i suoi cugini piu' vecchietti.
Auguro buona domenica a tutti.Commenta
-
Some people hear their own inner voices with great
-
Qual'è la motivazione? Io cado dalle nuvole.
Bruno.
---------- Messaggio inserito alle 05:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:37 PM ----------
Ho soltanto precisato che si era andati OT ed un moderatore molto attento che interviene sempre non è intervenuto. Poi voi come sempre ne fate un film.
Buonaserata, Bruno.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
-
da cisarBuon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta