Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Canna per A300
Buona sera a tutti. Sarei in procinto di acquistare una Canna di un Beretta A300 ,con bindella, lunga 71 cm, camerata 70, 18,3 , bancata nel 1970, matr. C ..... sulle punzonature non ci sono indicazioni sui valori di strozzatura, il proprietario mi conferma che in volata misura 18 , quindi deduco una 4 stelle.
La mia domanda per i più esperti é: come mai non c'è scritta la strozzatura?
Se qualcuno avesse una Canna simile, com si trova con essa?
Se riesco inserirò delle foto.
Ringrazio anticipatamente chi sarebbe disponibile a rispondermi.
Grazie Saluti
---------- Messaggio inserito alle 05:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:47 PM ----------
Ecco due foto.
Scusate per la qualità..

Commenta
-
La canna che sei in procinto di acquistare non è del 1970..ma del 1969 ...per quanto riguarda i punzoni della strozzatura la Beretta ha usato 2 tipi di punzoni...”xx” fino al 1969 ...dal 1970 ..”oo”...Nelle Canne ( incavo estrattore) fino al 1969 mancano i numeri della foratura .
Posto foto canne con relativi punzoni .Un Saluto

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-

La punzonatura XXVI credo sia 1970 da tabella Banco nazionale. A questo punto il cerchietto sotto il numero 70 sembrerebbe proprio il valore di strozzatura full.
Quindi dovrei dedurre che la Canna sia stata tagliata. Il fatto è che il peso corrisponde a 1040 grammi.
Non so più cosa pensare.
---------- Messaggio inserito alle 07:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:09 PM ----------

Questa è la volata, con rispettiva bindella stondata con la presenza di un forellino alla base.Commenta
-
bellissime, complimenti!
avevo sentito che alcuni modelli di canne Breda R possono essere montate anche su modelli Benelli tipo il Montefeltro, vi risulta?_Waterfowler_Commenta
-
Dalla foto più nitida che hai postato la canne e del 1970 ..e il punzone "o" significa che la canna e forata 1* ....forze il cedente a fatto modificare la volata portandola la foratura da 1 * a 4 **** ...dalla foto manca il numero all'unghia estrattrie..Accertati del peso se è effettivo .Un SalutoCommenta
-
Commenta
-
Pesala e misurala per esserne certo
La punzonatura XXVI credo sia 1970 da tabella Banco nazionale. A questo punto il cerchietto sotto il numero 70 sembrerebbe proprio il valore di strozzatura full.
Quindi dovrei dedurre che la Canna sia stata tagliata. Il fatto è che il peso corrisponde a 1040 grammi.
Non so più cosa pensare.
---------- Messaggio inserito alle 07:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:09 PM ----------

Questa è la volata, con rispettiva bindella stondata con la presenza di un forellino alla base.
---------- Messaggio inserito alle 02:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:23 PM ----------
Metti anche se puoi una foto dell'alloggio del pistone recupero gasCommenta
-
Era ed consuetudine alesare la strozzatura delle canne togliendo dei decimi ..specie nelle canne 1/2 ** dalle foto sembra che la parte finale della canna manchi la cromatura .Un Saluto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 04:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:59 PM ----------

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta