Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Canna particolare & rara ...trattasi in una Cilindrica -Modificata .UnSaluto
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
Signori, buonasera. Innanzitutto auguri per le festività già trascorse. Volevo chiedere ai più esperti-comunque a chi mi può dare spiegazioni- se il Breda Aries 3M i calibro 12 sia o meno il successore del modello Aries 2 oppure è la prosecuzione tecnologica-marcata Breda-del Beretta A304 . Grazie mille ed ancora auguri di vero cuore.
---------- Messaggio inserito alle 10:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:00 PM ----------
Oliviero, buonasera. La mobilchoke cam.76 e lunga 81 cm, l'hai mai vista? Io ne ho solo sentito parlare. Sarà sicuramente una grande canna.Canne Mobilchoke mod.303 con strozzatori interni da 5 cm.
Produzione corrente:
67- 71 cam. 70
Produzione limitata:
62 - 76 -81 cam. 70
Esistono poi ancor più rare le cam. 76 in lunghezze di 71-76-81....
possibili anche altre versioni ma finora non ne sono a conoscenza...
nel periodo di maggior produzione di canne che si può ipotizzare intorno all' 88 - 91 in Beretta tutto era possibile.....
---------- Messaggio inserito alle 10:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:37 PM ----------
tutte con bindella ventilata a ponti lunghi e con mirino a sfera in metallo....
esistono delle SB in varie lunghezze ma siamo quasi a livello prototipo...« Arma virumque cano, Troiae qui primus ab oris Italiam fato profugus Laviniaque venit litora, multum ille et terris iactatus et alto vi superum, ... »[vinci][vinci][vinci]Commenta
-
l'ho vista usare in una afv su anatre di passo...chi la usava era senza dubbio bravo ma i risultati erano di prim'ordine....e non ti sò dire neanche quale strozzatore era montato....
---------- Messaggio inserito alle 08:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:23 PM ----------
l'Aries 3M vista la griglia presente nella parte anteriore dell'astina , direi che è un clone del 390 ST ma non ne sono del tutto certo...
in ogni modo la "nostra famiglia" cessa con l'Aries 2 che può montare tutte indistintamente le canne per A300-303 e Altair Special e Lusso....dopo vi è un salto nel vuoto....Commenta
-
FERMO ASTINA
viene fissato alla carcassa con due vitine apposite che posseggono una piccola grover ,sotto di loro,che funge da fermo.....
codeste vitine fungono anche da controllo per il buon funzionamento dell'arma , mi spiego meglio...
si possono sparare anche un migliaio di colpi al piattello con dei 28 gr anche hot e le vitine restano sempre ben ferme , bloccate....ma bastano una decina di colpi di 38-40 gr in una canna cam. 70 con fori presa-gas da 28 per svitarle anche in modo notevole...ciò indica una "sofferenza" più o meno accentuata di tutta la meccanica durante il funzionamento e occorrerà riflettere....
quindi controllare SEMPRE le vitine con un buon cacciavite...io uso Usag Extra326 nella misura 5x125/1x5.5...se le viti sono un pò rovinate/allargate nel taglio meglio 6x125/1x6.5.....
per sparare in modo indiscriminato e continuo delle 38-40 gr ed anche 44-46 gr in boss. da 76 occorrerà usare una buona 71-76 xx-x cam. 76 con fori da 22-23 , allora non vi saranno problemi di sorta e la meccanica verrà preservata a lungo....
ma comunque un controllo alle vitine sopramenzionate non farà mai male....
---------- Messaggio inserito alle 10:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:29 AM ----------
in codesto fermo l'astina si dovrà introdurre con una lieve inerzia/sforzo e la stessa dovrà risultare ben bloccata anche prima di avvitare il tappo di fermo...se vi è del gioco nel fermo meglio sostituire l'astina con un'altra fresca , priva di giochi....quando verrà avvitato il tappo "con una certa energia" , l'astina dovrà risultare fermissima...altrimenti andrà controllata la calottina in metallo montata sulla stessa....Commenta
-
Unica pecca, se vogliamo chiamarla così, bisogna smontare l'asta d'armamento e carrello otturatore per far sì che il fermo astina possa uscire (se non ricordo male però). La cambiai tempo fa ad un fucile "molto trasportato" ma poco usato, di conseguenza, come spesso succede, si era sbrunita al tatto prolungato con la manoFERMO ASTINA
viene fissato alla carcassa con due vitine apposite che posseggono una piccola grover ,sotto di loro,che funge da fermo.....
codeste vitine fungono anche da controllo per il buon funzionamento dell'arma , mi spiego meglio...
si possono sparare anche un migliaio di colpi al piattello con dei 28 gr anche hot e le vitine restano sempre ben ferme , bloccate....ma bastano una decina di colpi di 38-40 gr in una canna cam. 70 con fori presa-gas da 28 per svitarle anche in modo notevole...ciò indica una "sofferenza" più o meno accentuata di tutta la meccanica durante il funzionamento e occorrerà riflettere....
quindi controllare SEMPRE le vitine con un buon cacciavite...io uso Usag Extra326 nella misura 5x125/1x5.5...se le viti sono un pò rovinate/allargate nel taglio meglio 6x125/1x6.5.....
per sparare in modo indiscriminato e continuo delle 38-40 gr ed anche 44-46 gr in boss. da 76 occorrerà usare una buona 71-76 xx-x cam. 76 con fori da 22-23 , allora non vi saranno problemi di sorta e la meccanica verrà preservata a lungo....
ma comunque un controllo alle vitine sopramenzionate non farà mai male....
---------- Messaggio inserito alle 10:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:29 AM ----------
in codesto fermo l'astina si dovrà introdurre con una lieve inerzia/sforzo e la stessa dovrà risultare ben bloccata anche prima di avvitare il tappo di fermo...se vi è del gioco nel fermo meglio sostituire l'astina con un'altra fresca , priva di giochi....quando verrà avvitato il tappo "con una certa energia" , l'astina dovrà risultare fermissima...altrimenti andrà controllata la calottina in metallo montata sulla stessa....
---------- Messaggio inserito alle 04:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:12 PM ----------
P. S. Pezzo di ricambio di irrisorio costo come quasi tutti i ricambi della serie........ Eccetto qualcuno naturalmenteCommenta
-
Ciao a tutti gli esperti di questa serie.
Un Beretta A301 cal. 12 con le seguenti matricole:
-CARCASSA: CxxxxxE
-CANNA: CxxxxxF
La canna è una 71cm ** . Avete maggiori informazioni: -a quale anno risale la canna? E’ balisticamente tra quelle migliori come produzione?Commenta
-
La canna dovrebbe essere orientativamente del 1977/78.Ciao a tutti gli esperti di questa serie.
Un Beretta A301 cal. 12 con le seguenti matricole:
-CARCASSA: CxxxxxE
-CANNA: CxxxxxF
La canna è una 71cm ** . Avete maggiori informazioni: -a quale anno risale la canna? E’ balisticamente tra quelle migliori come produzione?
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
BERETTA A300 AL2 cal.12
Buon giorno a tutti , un amico mi vuole cedere ad una cifra simbolica uno dei suoi fucili , un Beretta AL2 A300 cal.12 calcio Montecarlo, sulla mezza luna della croce trovo scritto Trap , anno 1970 ; canna senza bindella originale 2 stelle anno 1971 matricola C.... . Lo proverei anche alle eliche oltre alla caccia.
Buone condizioni
Cosa dite lo prendo?
Grazie per i consigliCommenta
-
E che ci pensi pure?
---------- Messaggio inserito alle 10:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:30 PM ----------
A prezzo simbolico, se non lo prendi tu, digli al tuo amico che se viene a visitare Roma cappuccino e cornetto glielo offro volentieri [fiuu]Commenta
-
Buttati è una bella occasione, non te lo fare scappare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Buon giorno a tutti , un amico mi vuole cedere ad una cifra simbolica uno dei suoi fucili , un Beretta AL2 A300 cal.12 calcio Montecarlo, sulla mezza luna della croce trovo scritto Trap , anno 1970 ; canna senza bindella originale 2 stelle anno 1971 matricola C.... . Lo proverei anche alle eliche oltre alla caccia.
Buone condizioni
Cosa dite lo prendo?
Grazie per i consigli
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
ciao, ho un 302 con canna 76 *, ho notato che la bindella, in corrispondenza con la camera di scoppio, ha un lieve rigonfiamento. In fase di mira infatti il mirino si vede ma non bene come si dovrebbe vedere se fosse dritta la bindella. Può essere stato causato da una munizione? non c'è stato nessun "evento scatenante" nè un caso di malfunzionamento. Non so se una eventuale foto possa servire a molto, il rigonfiamento non è molto vistoso._Waterfowler_Commenta
-
se può postare delle foto di questa "Anomalia" ....Fatto insolito per una canna che sopporta pressioni da cartucce Magnum ,e abbastanza raro che avvengano dilatazione o rigonfiamenti della camera di scoppio .Un SalutoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta