Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Max54
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2020
    • 1682
    • sora
    • Spinone Italiano

Ripeto la domanda avete mai provato A300 outlander? molto piu' bilanciato della vecchia serie alcune parti ,stelo del pistone forse con materiali meno di qualita',ma funziona e spara altrettanto bene ed è anche un filo piu' leggero.

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11220
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

[quote=louison;1424579]
      Originariamente inviato da G.G.
      Non credevo avrei mai comperato un A400 camerato 89 mm.
      Domani lo riproverò a fuoco.

Cordialità
      G.G.
      /QUOTE]

Attendiamo le impressioni su questa rinnovata versione 12/89 che adotta il nuovo Kich Off modificato e che dovrebbe ridurre il rinculo fino al 70% .
      Non ho voluto il tipo con kick-off. Il mio è lo standard.
      Sto facendo le prove, con canna 71 e strozzatori speciali.
      Per ora sono molto soddisfatto, stabilissimo, anche con magnum pesanti e magnum con acciaio, non sferraglia e non salta.
      Soprattutto noto con grande piacere che nonostante la camera da 89 mm. le rosate con cartucce 12/70 sono bellissime e regolari.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

• alcione tsa
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 4348
        • Ischia
        • cocker

[quote=G.G.;1424616]
        Originariamente inviato da louison

Sto facendo le prove, con canna 71 e strozzatori speciali.
        Per ora sono molto soddisfatto, stabilissimo, anche con magnum pesanti e magnum con acciaio, non sferraglia e non salta.
        Soprattutto noto con grande piacere che nonostante la camera da 89 mm. le rosate con cartucce 12/70 sono bellissime e regolari.

Cordialità
        G.G.
        Ciao G.G, questo è il Light camerato 76 non più in produzione,sempre criticato da tutti, una semplice canna da 61 cm ci faccio tordi e beccacce, con la giusta munizione credimi cadono alla grande.

Commenta

• Mauro A300
          • Jul 2014
          • 192
          • reggio emilia

[emoji106]
          Originariamente inviato da moro
          Buonasera, mahh, visto che stiamo andando verso una tendenza al più recente, io continuo con i vecchi,...A301 L. Cal 20 [brindisi]

Commenta

• prestige71
            • Apr 2012
            • 103
            • Bari
            • Springer

Buonasera.
            Domanda a chi magari ha già fatto un tentativo.
            La piastrina anteriore del beretta A391 (che poi è la stessa dell'A300 Outlander, A304 e A390) pensate che monti all'A300...tra calcio e carcassa.
            A vederla mi sembra adattabile...
            Ultima modifica prestige71; 23-02-21, 20:30.

Commenta

• louison
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2012
              • 4192
              • LUGO DI VICENZA
              • NESSUNO

[quote=G.G.;1424616]
              Originariamente inviato da louison

nonostante la camera da 89 mm. le rosate con cartucce 12/70 sono bellissime e regolari.

Cordialità
              G.G.
              Strano perchè nel catalogo odierno in 12/89 offrono solo la versione A400 Extreme Plus con calciatura sintetica (in 3 colorazioni diverse) e che ha il Kich Off obbligoriamente montato di serie .

Commenta

• alcione tsa
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 4348
                • Ischia
                • cocker

[quote=louison;1424671]

Strano perchè nel catalogo odierno in 12/89 offrono solo la versione A400 Extreme Plus con calciatura sintetica (in 3 colorazioni diverse) e che ha il Kich Off obbligoriamente montato di serie .
                I primi explor unico erano camerati 89 calciatura in legno anche senza Kich Off,
                poi come per il Light hanno cambiato i vari modelli in catalogo, aggiungendo anche la camera 76.

questo ne è un esempio:

Commenta

• G.G.
                  • Jun 2006
                  • 11220
                  • Epagneul Breton

[quote=louison;1424671]

Il mio A400 Xplor non è nuovo, è un usato-nuovo di alcuni anni fa.

Cordialità
                  G.G.

Commenta

• flou
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2016
                    • 5993
                    • roma
                    • setter LARA

Buongiorno,ho terminato la stagione con due /tre uscite a febbraio da appostamento fisso a colombacci ( contentino della regione Lazio ) e in dette uscite ho trovato il fucile un tantino pesante.L'arma in questione e' un 301 sul quale avevo tolto la canna che usavo per andare col cane ovvero una 62 cm quattro stelle senza bindella ed in suo favore montato una bella 71 cm due stelle bindellata.Bhe sono sincero ho accusato la differenza per cui mi son messo ad "indagare" ( passatemi il termine ) ed ho tratto delle conclusioni assai interessanti............non che abbia fatto la scoperta dell'acqua calda pero' ripeto la cosa vista sotto certi aspetti e' ,o potrebbe,essere interessante e curiosa, vediamo.................

avendo un po di tempo a disposizione mi son messo a spulciare tra vecchie immagini e ne ho recuperata qualcuna di un mio vecchio 300 a cui avevo fatto le lastre .Nella fattispecie ho trovato foto dei legni ( calcio ed astina) e della sola bascula e confrontandole con quelle fatte al 301 ho riscontrato che............

i legni soltanto del 300 pesano 80 grammi in meno di quelli del 301 ( 639 gr. contro 719 )

Le due bascule nude senza neanche la canna risultano pressoche uguali anche se il 300 vince sempre in leggerezza per una decina di grammi scarsi.

Abbiamo cosi il nostro vecchietto 300 che con i suoi 1476 grammi della bascula piu' i 639 dei legni arriva a 2,115 kg
                    Il 301 invece con i suoi 1484 grammi di bascula piu i 719 dei legni fa 2,203 kg.

Se avessi fatto dei cambi o modifiche nelle mie tre ultime uscite avrei patito assai meno il peso..........se allo stesso 301 avessi montato legni piu' leggeri di 80 grammi e magari avessi usato la stessa canna ma senza bindella che pesa 900 grammi contro i 1060 di quella con,avrei cacciato nella stessa ed indentica configurazine in quanto le due canne che ho sono identiche in tutto ( tranne che la presenza della bindella naturalmente ) ma avrei avuto un fucile da 3,020 kg contro i 3260 che mi son portato appresso.

Ultima cosa , al mio 301 sostituiro' sicuramente calcio ed astina montando i piu' leggeri in modo che armandolo della mia cara 62 **** s.b. mi portero' appresso "solo" 2,963 grammi

---------- Messaggio inserito alle 12:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:02 PM ----------

Ultimissima cosa e non me ne voglia nessuno.Sono attratto anche io dal beretta 400 ( almeno esteticamente in quanto mai provato ) ma se si vuol scrivere di detto fucile magari sarebbe meglio aprire un thread apposito come per i serie 300 e magari,perche no, scriverne altre circa 600 pagine come gia fatto per i suoi cugini piu' vecchietti.
                    Auguro buona domenica a tutti.

Commenta

• brullo
                      ⭐⭐
                      • Sep 2015
                      • 977
                      • velletri

Il nostro amico Edo che interviene sempre per gli OT qui non è intervenuto, ma credo sia stata una svista...
                      Bruno.

Commenta

• edo49
                        Moderatore
                        • Jan 2009
                        • 3180
                        • Cavarzere
                        • Breton

Beh, in realtà mi sembra che stiamo sempre parlando di Automatici serie A300 e confronti con altri...Intervengo quando qualcuno cambia oggetto decisamente, rovinando la sequenza dedicata a queste armi.

Commenta

• G.G.
                          • Jun 2006
                          • 11220
                          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da brullo
                          Il nostro amico Edo che interviene sempre per gli OT qui non è intervenuto, ma credo sia stata una svista...
                          Bruno.
                          A cosa ti riferisci esattamente?

G.G.

Commenta

• brullo
                            ⭐⭐
                            • Sep 2015
                            • 977
                            • velletri

Che si è andati OT, questa è una discussione aperta da lei di fucili di 50 anni fa'. Tutto qui. Ho sbagliato a dire qualcosa? Mi sembra che ho risposto con garbo.
                            Bruno.

Commenta

• louison
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2012
                              • 4192
                              • LUGO DI VICENZA
                              • NESSUNO

Poco male per una breve e motivata intrusione del moderno A 400 Extreme .

Commenta

• brullo
                                ⭐⭐
                                • Sep 2015
                                • 977
                                • velletri

Qual'è la motivazione? Io cado dalle nuvole.
                                Bruno.

---------- Messaggio inserito alle 05:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:37 PM ----------

Ho soltanto precisato che si era andati OT ed un moderatore molto attento che interviene sempre non è intervenuto. Poi voi come sempre ne fate un film.
                                Buonaserata, Bruno.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..