Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oberkofler
    ⭐⭐⭐
    • May 2009
    • 2811
    • Veneto

[QUOTE=oliviero;995267]Ober una domanda....

la carcassa mat. Gxxxxx corrisponde ad un 300 terzo tipo con pulsante quadro del 72-73 dico bene?....la canna invece peraltro stupenda mat. Cxxxxx dovrebbe essere del 69 mese più mese meno quindi canna precedente , che dici?

---------- Messaggio inserito alle 09:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:35 PM ----------

controllami per cortesia gli anni di bancatura di carcassa e canna....sono curioso[COLOR="Silver"]

Domani controllo i punzoni di bancatura, a dire il vero non ho ancora verificato se ha il fondo piatto, ma lo controllo, comunque confermo le matricole
    carcassa G054XX no lettere finali
    canna C643XX no lettere finali
    il fucile e' in condizioni di nuovo si trovava nella sua scatola originale con cartellini e scartofie varie della beretta, apparteneva al defunto ex presidente
    della CCIAA mai toccato la vedova ad un certo punto come succede sovente in questi casi lo ha portato in armeria

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11220
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da .50 BEOWULF
      Cari amici,buongiorno.

Di recente ho acquistato un Beretta A 300 in calibro 20 praticamente nuovo.

La canna è lunga 62 cm., strozzatura fissa 2*, bindella . Sin qui tutto nella norma. La cosa che mi ha dato da pensare è la punzonatura presente sulla canna e sulla carcassa: XXVI, ovvero 1970. Leggendo sul Wilson-IL MONDO BERETTA-ho appreso,invece, che il Beretta A 300 in calibro 20 è stato prodotto a partire dal 1971. Ho letto male? Grazie[:D]
      Ho visionato proprio pochi giorni fa un A300 cal. 20 del 1970 (XXVI) senza però la sua canna originale, aveva il castello col pulsante tondo e senza spinette elastiche, serbatoio in acciaio con fresature longitudinali; è sicuramente della prima produzione, che pare sia stata iniziata tra '69/'70.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

• oberkofler
        ⭐⭐⭐
        • May 2009
        • 2811
        • Veneto

[QUOTE=oliviero;995267]Ober una domanda....

la carcassa mat. Gxxxxx corrisponde ad un 300 terzo tipo con pulsante quadro del 72-73 dico bene?....la canna invece peraltro stupenda mat. Cxxxxx dovrebbe essere del 69 mese più mese meno quindi canna precedente , che dici?

---------- Messaggio inserito alle 09:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:35 PM ----------

controllami per cortesia gli anni di bancatura di carcassa e canna....sono curioso[COLOR="Silver"]

Domani controllo i punzoni di bancatura, a dire il vero non ho ancora verificato se ha il fondo piatto, ma lo controllo, comunque confermo le matricole
        il fucile e' in condizioni di nuovo si trovava nella sua scatola originale con cartellini e scartofie varie della beretta, apparteneva al defunto ex presidente
        della CCIAA mai toccato la vedova ad un certo punto come succede sovente in questi casi lo ha portato in armeria

punzoni canna XXV anno 1969
        punzoni carcassa XX7 anno 1971
        serbatoio acciaio con scanalature longitudinali
        pulsante sgancio quadrato
        no fondo piatto

Commenta

• mincio75
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 4639
          • Fiumicino(ROMA)
          • Pointer

Ecco il mio...anno 1969...canna 67 **** fondo piatto cal.20 ...praticamente nuovo :D

Inviato dal mio HTC One S
          File allegati
          saluti...Lorenzo[:-golf]
          Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• .50 BEOWULF
            • Dec 2011
            • 131
            • LOCOROTONDO (BARI)
            • AL MOMENTO NESSUN CANE.SONO UN ESTIMATORE, GIA' POSSESSORE DI DUE BRACCHI ITALIANI CHE RIMPIANGO TAN

Originariamente inviato da mincio75
            Ecco il mio...anno 1969...canna 67 **** fondo piatto cal.20 ...praticamente nuovo :D

Perdonami,Mincio, il serbatoio del tuo A 300 in calibro 20 è in acciaio o in lega d'alluminio, ancorché scanalato, così come vedo dalla fotografia? Ritengo che c'è un po' di confusione acciaio inox/leghe d'alluminio(entrambe grigie). Saluti.[:D]
            Ultima modifica .50 BEOWULF; 12-01-14, 20:56. Motivo: Errore ortografico
            « Arma virumque cano, Troiae qui primus ab oris Italiam fato profugus Laviniaque venit litora, multum ille et terris iactatus et alto vi superum, ... »[vinci][vinci][vinci]

Commenta

• mincio75
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 4639
              • Fiumicino(ROMA)
              • Pointer

Acciaio e scanalato

Commenta

• Franco Mister
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 2207
                • ROMA

.Lorenzo è .... il TOP ..per beccacce & quaglie....con bindella o senza .....?????

Commenta

• esausto
                  Ho rotto il silenzio
                  • Jan 2014
                  • 3
                  • Schio

WOW !

Molto bellissimo !!

Commenta

• Miko
                    ⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 967
                    • Reggio Calabria

Il mio è in acciaio e con il pulsante tondo [vinci]
                    W la grande passione che è la caccia.[:D]

Commenta

• mincio75
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 4639
                      • Fiumicino(ROMA)
                      • Pointer

Originariamente inviato da Franco Mister
                      .Lorenzo è .... il TOP ..per beccacce & quaglie....con bindella o senza .....?????
                      Con bindella!

Commenta

• oliviero
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 2804
                        • torino
                        • breton

[QUOTE=oberkofler;995454]
                        Originariamente inviato da oliviero
                        Ober una domanda....

punzoni canna XXV anno 1969
                        punzoni carcassa XX7 anno 1971
                        serbatoio acciaio con scanalature longitudinali
                        pulsante sgancio quadrato
                        no fondo piatto
                        un'altra curiosità Ober....

il pulsante è quadrato ma cavo/vuoto nel suo interno o pieno con bordino inciso?....perchè il 71 dovrebbe essere il periodo di passaggio dal pulsante tondo con carcassa senza spine elastiche al pulsante quadro ma scheletrico già con spine elastiche mantenendo però ancora il serbatoio in acciaio scanalato.....

---------- Messaggio inserito alle 05:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:44 PM ----------

e l'alloggiamento dell'astina sulla carcassa fissato con le due vitine è ancora spesso o già sottile nalla sua evoluzione definitiva?

---------- Messaggio inserito alle 07:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:46 PM ----------

anche perchè è proprio del 71 il bell' AL2 postato da Gianluca in configurazione secondo tipo..pulsante tondo...fermo astina spesso con protuberanza centrale...canna con bindella che termina a fine canna un pò sfumata in cima ,forse la più bella bindella mai costruita dalla Beretta per i semiauto....

---------- Messaggio inserito alle 07:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:09 PM ----------

lo trovi a pag. 2 di questo thread....

Commenta

• Franco Mister
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 2207
                          • ROMA

X OLIVIERO...personalmente la più bella bindella costruita dalla Beretta è quella che si trova sopra le prime canne magnum (A*****F) xx8 rastennate alle fine e con piccolo mirino collimatore al centro della canna .Un Saluto

Commenta

• oberkofler
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2009
                            • 2811
                            • Veneto

A300

[QUOTE=oliviero;996557]
                            Originariamente inviato da oberkofler
                            un'altra curiosità Ober....

il pulsante è quadrato ma cavo/vuoto nel suo interno o pieno con bordino inciso?....perchè il 71 dovrebbe essere il periodo di passaggio dal pulsante tondo con carcassa senza spine elastiche al pulsante quadro ma scheletrico già con spine elastiche mantenendo però ancora il serbatoio in acciaio scanalato.....

---------- Messaggio inserito alle 05:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:44 PM ----------

e l'alloggiamento dell'astina sulla carcassa fissato con le due vitine è ancora spesso o già sottile nalla sua evoluzione definitiva?

---------- Messaggio inserito alle 07:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:46 PM ----------

anche perchè è proprio del 71 il bell' AL2 postato da Gianluca in configurazione secondo tipo..pulsante tondo...fermo astina spesso con protuberanza centrale...canna con bindella che termina a fine canna un pò sfumata in cima ,forse la più bella bindella mai costruita dalla Beretta per i semiauto....

---------- Messaggio inserito alle 07:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:09 PM ----------

lo trovi a pag. 2 di questo thread....
                            e di questo altro che mi dici
                            File allegati

Commenta

• oliviero
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 2804
                              • torino
                              • breton

Stupendo...

eccolo il pulsante quadro scheletrico già con spine elastiche.....la canna senza bindella ha la basetta "lunga" la più bella nelle tre tipologie: lunga..normale...normale con rampetta iniziale

il tuo ha il pulsante come questo fotografato ed ha un similare fermo per l'astina sulla carcassa in questo caso nella versione definitiva?

---------- Messaggio inserito alle 06:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:50 PM ----------

le condizioni sono realmente da vetrina !

Commenta

• mincio75
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2009
                                • 4639
                                • Fiumicino(ROMA)
                                • Pointer

[QUOTE=oberkofler;996820]
                                Originariamente inviato da oliviero

e di questo altro che mi dici
                                Me state a fa' senti' male !!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..