Per la posta molti usano strozzature molto larghe Anche se parlando con amici cinghialai di potenza mi dicevano che i risultato migliore per chi sta sulle poste e la carabina sara' saluti luca
Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Grazie per le risposte 800 euro per un arma vecchia sono troppi anche se A303 sono grandissimo fucili con queste leggi sulla caccia e sulla crisi credo con un po' di pazienza si può fare un ottimo affare
Per la posta molti usano strozzature molto larghe Anche se parlando con amici cinghialai di potenza mi dicevano che i risultato migliore per chi sta sulle poste e la carabina sara' saluti luca -
Sul doverla provare bene ti dò ragione, tanto ora userò solo questa e staremo a vedere.
Per il resto la canna era messa male esteriormente con tracce di inizio di corrosione.
Considerà che in casa ho altre 2 canne per il 303 una B...F 3* eccezionale ed una H 76 1*. Mi serviva questa canna per prova, e ho trovato una A presa per 50€ o 70€ non ricordo.
Ho 4 121 di cui 2 manufrance, un Breda, un Alcione e lasciamo perdere altrimenti intasiamo il forum.
Vi farò sapere, per ora sono felice soprattutto del senso di leggerezza senza bindella.
Per il discorso di allegerimento proseguiro nell'altro post, ma ti anticipo che le asole sono la soluzione che offre maggiore resistenza, ho effettuato un calcolo con software di simulazione ingegneristica.
Vorrei fare un bel report con tutte le prove foratura, tornitura, asole etc., ma il tempo manca...prima o poi...
Saluti
Posso dire che la canna è eccellente con lo strozzatore 4* viene giu tutto ciò che si prende dai 5 fino ai 35m con normali bior da 31-32g e pb. 10-11. A corto è facilissimo centrare il bersaglio e non rovina proprio quello che cercavo. Lo strozzatore è un parete sottile artigianale da 2.5/10 con imbocco a 18.4 (+1/10 sulla foratura).
Mi sono imbattuto in un rientro dove gli animali transitavano davvero lunghi sui 40 abbondanti, almeno secondo la mia esperienza. Non ho fatto altro che montare lo strozzatore 2* e cadevano colpo su colpo con evidenti fumate di penne. La canna và molto bene e sono contento della modifica.
Ora la fermo perchè torno ad usare il cal.20 con cui mi diverto di più...cmq non si è rovinato nulla.
Ho messo in lavorazione il tappo artigianale con portacinghia in Titanio, il peso stimato è sui 16g, appena pronto posterò foto.
Auguri a tuttiCommenta
-
se vi trovaste nella necessita di cedere qualche fucile per sopranumero a parita di condizioni
cedereste il mod. A301 o il mod. A302 ?
grazieCommenta
-
se rileggi le varie discussioni troverai molte risolutive risposte
---------- Messaggio inserito alle 01:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:53 PM ----------
personalmente li terrei entrambi ed userei l'A301 in pedana e l'A302 a caccia magari con cariche sostenute....Commenta
-
come ben sai è un argomento affrontato già molte volte e la risposta è sempre la stessa.....dal primo A300 all'ultimo 303 non esiste un fucile "migliore" di un altro....è solo questione di gusti
se rileggi le varie discussioni troverai molte risolutive risposte
---------- Messaggio inserito alle 01:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:53 PM ----------
personalmente li terrei entrambi ed userei l'A301 in pedana e l'A302 a caccia magari con cariche sostenute....
e 2 A301 cal. 20 uno con canna 67**/laltro con canna 67***
2 gli devo cedere l'altro dilemma e' che strozzature tenere dato che pratico la caccia al 90% stanziale ed in pianuraCommenta
-
Questo e' un regalino che ho trovato oggi in armeria da Gianluca.......[:D].....grazieeeeeeeeee Gianluca e' come quando uscito dalla Beretta........dimenticavo la canna e' una cannaccia[:D]una SP [slurp] dal peso di 1,050kg con bindella camerata 70mm foratura 18,3 strozzature °°° stelle.......sia canna che carcassa sono del 1976
Saluti
Ivo[:-golf]Commenta
-
certo che li trovate tutti voi....qui nelle mie zone non ne circola più uno decente
queste sono le giuste condizioni.....pure con la SP.....è il colmo!
complimenti Ivo un bel pezzo e bravo anche il nostro Gianluca che riesce a "pescare" simili leccornie..
ma li usano i fucili da voi o fanno a gara a tenerli nelle scatole?
---------- Messaggio inserito alle 12:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:15 AM ----------
per cui fossi io terrei il 301 con la xx magari mat. C e il 302 con la xxx che mi interessa meno con matricola più tarda ma come ho detto è soggettivo...
un 302 conviene averlo per poter montare eventualmente una canna cam. 76....e un 301 è anche piacevole per il diverso "sistema" e la lieve scorrevolezza dell'otturatore in più...Commenta
-
Grazie ragazzi credetemi le foto non rendono l'idea di come puo' essere non ha un segno manco a pagarlo...(a parte due piccoli segnetti sul calcio vedi foto) con il flash sembra sbiadito ma non lo e'.....aveva ancora il grasso originale della casa in certi punti .[slurp]Dovrei provarlo ma e' peccato, non so' se domani puo' uscireCommenta
-
Grazie ragazzi credetemi le foto non rendono l'idea di come puo' essere non ha un segno manco a pagarlo...(a parte due piccoli segnetti sul calcio vedi foto) con il flash sembra sbiadito ma non lo e'.....aveva ancora il grasso originale della casa in certi punti .[slurp]Dovrei provarlo ma e' peccato, non so' se domani puo' uscireCommenta
-
Questo e' un regalino che ho trovato oggi in armeria da Gianluca.......[:D].....grazieeeeeeeeee Gianluca e' come quando uscito dalla Beretta........dimenticavo la canna e' una cannaccia[:D]una SP [slurp] dal peso di 1,050kg con bindella camerata 70mm foratura 18,3 strozzature °°° stelle.......sia canna che carcassa sono del 1976
Saluti
Ivo[:-golf]
il 301 presenta ancora la grande fluidità di funzionamento tipica degli A300...forse un filino meno...ma ha un otturatore più irrobustito come anche alcune altre parti minoriCommenta
-
Grazie ragazzi ma ho avuto veramente una botta di c..o,per l'esattezza mancherebbe una cosa.....la sua scatola originale.....chi me la rimedia?.....naturalmente pagandola. Domani lo provo....in realta' mi dispiace pure....poi vi faro' sapere.
Grazie a tutti voi,specialmente a Oliviero che sa sempre spiegare e chiarire tutto.[:D][:-golf]
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
-
da cisarBuon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta