Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Per un uso venatorio "normale" sono daccordo con te anche perchè per mia esperienza non ho mai visto steli spezzati oppure in pessime condizioni,anche perchè in un'annata venatoria si puo' arrivare, generalmente parlando, a 500 colpi che è gia' una bella media
Ma come tu sai io caccio in laguna,sparo molto,e tra pioggia e bagni in acqua salmastra,i miei fucili non fanno una bella vita....poi anche sulla pulizia accurata...sono un po' carente
Diciamo che passo dai maltrattamenti dei miei Beretta al "discreto" riguardo per le mie doppiette
Un saluto roberto barina
---------- Messaggio inserito alle 01:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:53 PM ----------
Certo Piero volentieri
Un saluto roberto barinaCommenta
-
rimozione calotta
Salve ragazzi chiedo una info. L'asta del mio A302 si è crepata in coincidenza della calottina seguendo la linea orizzontale della zigrinatura laterale sx. Se volessi riparare la mia astina ....o per assurdo fingendomi pazzo farne una ex nova, come dovrei aggrappare la calottina al nuovo o al restaurato? Ho notato che c'è una sorta di occhiello che tiene, ma che origini ha? come si può riprodurre o sostituire?Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Commenta
-
Salve ragazzi chiedo una info. L'asta del mio A302 si è crepata in coincidenza della calottina seguendo la linea orizzontale della zigrinatura laterale sx. Se volessi riparare la mia astina ....o per assurdo fingendomi pazzo farne una ex nova, come dovrei aggrappare la calottina al nuovo o al restaurato? Ho notato che c'è una sorta di occhiello che tiene, ma che origini ha? come si può riprodurre o sostituire?Commenta
-
Salve ragazzi chiedo una info. L'asta del mio A302 si è crepata in coincidenza della calottina seguendo la linea orizzontale della zigrinatura laterale sx. Se volessi riparare la mia astina ....o per assurdo fingendomi pazzo farne una ex nova, come dovrei aggrappare la calottina al nuovo o al restaurato? Ho notato che c'è una sorta di occhiello che tiene, ma che origini ha? come si può riprodurre o sostituire?Commenta
-
Salve ragazzi chiedo una info. L'asta del mio A302 si è crepata in coincidenza della calottina seguendo la linea orizzontale della zigrinatura laterale sx. Se volessi riparare la mia astina ....o per assurdo fingendomi pazzo farne una ex nova, come dovrei aggrappare la calottina al nuovo o al restaurato? Ho notato che c'è una sorta di occhiello che tiene, ma che origini ha? come si può riprodurre o sostituire?Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Commenta
-
Percussione laterale innesco
Salve a tutti, l'altra sera al tav su un mio Beretta A302 si è verificato un pb di percussione su inneschi Nobel Sport ( mi hanno confermato che sono + duri da marcare rispetto ai fiocchi ). Ho prontamente portato all'assistenza tecnica il mio ferro a cui hanno sostituito la molla del cane un pò vecchiotta e mai sostituita, però da un analisi del mio armiere ho notato che gli inneschi pur essendo ben marcati, sono colpiti non nella parte centrale ma in quella più esterna, secondo lui questo può essere sintomo di un usura del fucile ( carcassa interna ,che è la parte più ''morbida'' rispetto al carrello-otturatore ) visto che abbiamo provato un carrello,percussore e cane nuovi di pacca riscontrando lo stesso marcamento dei bossoli. Il pb quindi potrebbe ripresentarsi visto che il percussore va un pò sulla parte più dura dell'innesco compromettendo l'accenzione corretta dell'apparecchio. Secondo voi l'analisi datami è corretta? E se si può, il pb può essere sistemabbile in maniera che la marcatura ritorni bella centrale?Ultima modifica moizo; 14-07-13, 19:40.Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Commenta
-
mah...a me non è mai capitato ma ritengo comunque che la percussione decentrata può effettivamente capitare...al limite prova a sostituire anche il percussore dopodiche a mio avviso il problema si dovrebbe risolvere...
mai riscontrato problemi su inneschi Nobel Sport mentre sulla percussione decentrata con il semiauto può capitare ma se la potenza /profondità di percussione è normale non avrai nessun tipo di problema...Commenta
-
Oliviero guarda la foto. Abbiamo provato a cambiare cane, percussore e otturatore contemporaneamente ed ilrisultato non cambia, miglioramo la profondita ma di poco. Secondo te?Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Commenta
-
La domanda è: l'avrà sempre fatto e nessuno l'ha notato?
Potrebbero essere a questo punto le "guide" all'interno della cassa..a aspettiamo gli esperti!
Inviato dal mio HTC One Ssaluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
Una domanda.....per quanto difficile possa essere il motivo....il Fucile, ha subito un forte colpo sulla carcassa o lateralmente sulla canna?
Il tappo Chiude bene?...E' il suo? Arriva fino giu la canna?
Magari l insieme di alcune cose potrebbero determinare un malfunzionamento...
Ciao MassimoCommenta
-
Il fucile non ha mai ricevuto colpi e ne cadute i pezzi sono i suoi originali. Possibbilmente avra sparato sempre così nella sua normalità ed io non me ne sono accorto mai. In effetti il primo evento che mi ricordi io. Vi potrà sembrare troppa pignoleria la mia....a me vabe ne l'importante e che spari, ovvio che quando il mio armiere mi ha detto ''usura'', per me è suonato un campanello d'allarme sconosciuto.Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Commenta
-
Il fucile non ha mai ricevuto colpi e ne cadute i pezzi sono i suoi originali. Possibbilmente avra sparato sempre così nella sua normalità ed io non me ne sono accorto mai. In effetti il primo evento che mi ricordi io. Vi potrà sembrare troppa pignoleria la mia....a me vabe ne l'importante e che spari, ovvio che quando il mio armiere mi ha detto ''usura'', per me è suonato un campanello d'allarme sconosciuto.
---------- Messaggio inserito alle 02:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:50 PM ----------
se vuoi la perfezione opta per una carcassa nuova di zecca....qui forse vi è stata un usura..colpi ,cadute che forse hanno potuto contribuire al problema...
---------- Messaggio inserito alle 02:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:52 PM ----------
ma comunque anche su 302 che hanno alle spalle più di centomila colpi da me visionati la percussione è sempre perfetta per cui potrebbe anche essere un difetto dalla nascita...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
-
da cisarBuon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta