Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Andrea69
    • Jan 2016
    • 55
    • Volpiano

buon giorno,

sta a significare la strozzatura a conferma della quattro stelle.

Commenta

• flou
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2016
      • 5993
      • roma
      • setter LARA

Perdonami ma io avevo sentito dire che a seconda del numero,variava la strozzatura rispetto alla foratura

Commenta

• Repirani
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 1171
        • osimo
        • Epagnuel breton

Originariamente inviato da flou
        Perdonami ma io avevo sentito dire che a seconda del numero,variava la strozzatura rispetto alla foratura
        ?????????????????
        Spiegati meglio, non si riesce a capire cosa vuoi intendere, comunque è chiarissima la risposta di Andrea 69, il 4 sull'incasso della culatta corrisponde alle **** stelle (e devono corrispondere)
        Saluti.
        RP

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

intendevo che il 4 ho sentito dire che cala rispetto alla foratura di un X decimi, il 3 di un altro X decimi e cosi via

---------- Messaggio inserito alle 06:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:25 PM ----------

questo dimostra che la gente apre la bocca e gli da fiato

---------- Messaggio inserito alle 06:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:25 PM ----------

comunque non e' che mi metto a controllare scrupolosissimamente tutti i dati della canna. Per come ci caccio io credo sia piu che buona considerando tiri quasi sempre corti, e sono dell'idea che quando l'animale non casca e' perche non lo cogli tu e non ci sta canna o cartuccia che sarebbero potute andar bene, anche se debbo onestamente dire che dopo la seconda padella comincio a crearmi 2000 interrogativi sulla cartuccia sparata e va a finire che l'accantono

Commenta

• lacopo giuseppe
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2014
            • 5614
            • roma
            • setter

Un piccolissimo libro di spiegazioni dei nostri attrezzi da tiro,chiamamolo pure manuale ,è alla portata di chiunque ,ed è molto molto utile.
            Cari saluti.

Commenta

• Andrea69
              • Jan 2016
              • 55
              • Volpiano

Fidati perché ne sono certo , in virtù anche di risposte in merito a questo quesito, dati sia da Oliviero che da Garolini.

Ciao

Commenta

• Repirani
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 1171
                • osimo
                • Epagnuel breton

Originariamente inviato da flou
                intendevo che il 4 ho sentito dire che cala rispetto alla foratura di un X decimi, il 3 di un altro X decimi e cosi via

---------- Messaggio inserito alle 06:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:25 PM ----------

questo dimostra che la gente apre la bocca e gli da fiato

---------- Messaggio inserito alle 06:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:25 PM ----------

comunque non e' che mi metto a controllare scrupolosissimamente tutti i dati della canna. Per come ci caccio io credo sia piu che buona considerando tiri quasi sempre corti, e sono dell'idea che quando l'animale non casca e' perche non lo cogli tu e non ci sta canna o cartuccia che sarebbero potute andar bene, anche se debbo onestamente dire che dopo la seconda padella comincio a crearmi 2000 interrogativi sulla cartuccia sparata e va a finire che l'accantono
                Sempre di più ???????????????????????
                oppure siamo di fronte a nuove frontiere balistiche ..............
                Saluti. Drool]Drool]Drool]Drool]Drool]Drool]

Commenta

• zio65
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2013
                  • 1269
                  • Canton Ticino

Renato.....vada per le nuove frontiere ::-))

Commenta

• flou
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2016
                    • 5993
                    • roma
                    • setter LARA

perdonatemi,ma una domanda ancora: secondo voi tra la sopra citata °°°°4 stelle e una c°°°° ossia cilindrica , logicamente stessa lunghezza e sparando la stessa cartuccia ,di quanto puo' variare la rosata ?

Commenta

• Andrea69
                      • Jan 2016
                      • 55
                      • Volpiano

ciao,
                      bisogna sempre verificare i decimi di strozzatura delle due canne che a pari punzonatura possono avere delle tolleranze.

ciao

Commenta

• flou
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2016
                        • 5993
                        • roma
                        • setter LARA

Se non ho capito male allora potrei avere gli stessi risultati ( piu' o meno ) della 5 stelle con la 4 stelle recentemente acquistata ? ............sempre comunque dell'idea che prima ci devo cogliere
                        P.S. perdonatemi se non rispondo subito ma mi collego col pc solo a lavoro

Commenta

• Andrea69
                          • Jan 2016
                          • 55
                          • Volpiano

Là cinque stelle allargherà sicuramente qualcosina di più.
                          Ma tutto deve essere verificato con Una prova di rosata.
                          Io con la quattro stelle del mio A 300 , forata 18,3 , senza bindella , ho fatto dei tiri che non mi sarei mai aspettato.
                          Non sono per le forti strozzature perché tollerano poco gli errori di puntamento.
                          Ciao e Buona Pasqua a tutti

Commenta

• flou
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2016
                            • 5993
                            • roma
                            • setter LARA

Non a caso preferisco sempre da tre stelle in su

---------- Messaggio inserito alle 12:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:37 PM ----------

......anche se e' come ammettere : ho paura di non coglierci, meglio non rischiare e sparare un po piu "largo"

Commenta

• CesareR
                              • Jun 2011
                              • 193
                              • Varese
                              • Setter Inglese AX

In effetti il carniere si fa con strozzature ampie (sempre parlando di caccia col cane da ferma)

---------- Messaggio inserito alle 01:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:21 PM ----------

Originariamente inviato da villajokers
                              Inoltre volevo chiedervi come spara questa canna strozzata 1 stella molto stretto?? e possibile farci anche caccia vagante tipo fagiani?
                              Francamente non è una canna adatta per la caccia col cane da ferma. La canna in questione (da cm. 76, strozzatura full, camera mm.76) era tipicamente indicata per gli acquatici.
                              La tradizione non è il culto delle ceneri, ma la custodia del fuoco.

Commenta

• flou
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2016
                                • 5993
                                • roma
                                • setter LARA

con una canna cosi lunga e strozzata se dovessi coglierla ( e dico se ....) della beccaccia non rimarrebbe neanche il becco alla distanza di come gli sparo di solito [:D][:D][:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..