Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • louison
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2012
    • 4195
    • LUGO DI VICENZA
    • NESSUNO

Originariamente inviato da oliviero
    riguardo alla M la seconda ipotesi e ritengo la più veritiera potrebbe essere l'iniziale della Morgan importatore della Browning per cui ritengo BBM alias Beretta Browning Morgan...il B80 è stato sempre considerato un fratello minore degli A300-303 ma non per questo meno interessante , peccato per l'astina che avvolge la carcassa troppo massiccia e "grassa"....modello interessantissimo e raro quello con carcassa tutto acciaio di peso sui 3.400 Kg molto adatto all'impiego di cariche forti e maggiorate.....
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------MORGAN non è un importatore, ma il nome di una città dello stato dello HUTAH, dove c'era e c'è tuttora la sede commerciale della BROWNING ...................... Dai cataloghi Browning si legge l'indirizzo : BROWNING Inc. -- One Browning Place -- MORGAN - UTAH 84050 -- U.S.A.
    Ultima modifica louison; 07-07-17, 16:11.

Commenta

• claudio76
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 3721
      • Sant'Angelo in Vado

...e probabilmente è proprio per questo motivo che il sovrapposto Browning su meccanica Beretta (...un po' come per il B80) venne chiamato Morgan.
      Saluti[:-golf]
      Claudio

Commenta

• Valdarnotto
        • Jan 2017
        • 66
        • Toscana
        • Golden retrieve

Ho trovato usato un Breda Aries 2 in ottime condizioni, è possibile sapere quali tipi di canne Beretta/Breda può montare? in particolare può montare anche le vecchie Breda R delle serie precedenti? inoltre, sapete fino a quando è stato prodotto e quanto può essere il suo valore?
        Grazie, ciao

Commenta

• Valdarnotto
          • Jan 2017
          • 66
          • Toscana
          • Golden retrieve

Originariamente inviato da Valdarnotto
          Ho trovato usato un Breda Aries 2 in ottime condizioni, è possibile sapere quali tipi di canne Beretta/Breda può montare? in particolare può montare anche le vecchie Breda R delle serie precedenti? inoltre, sapete fino a quando è stato prodotto e quanto può essere il suo valore?
          Grazie, ciao
          Inoltre, le famose Breda R manicotto bianco con Quich-choke esistono anche senza bindella dalla casa?
          Scusatemi, vi stresso ma ormai "sono andato"....
          Ciao a tutti!

Commenta

• Johnx
            ⭐⭐
            • Apr 2015
            • 414
            • Caserta
            • bracco

Inoltre, le famose Breda R manicotto bianco con Quich-choke esistono anche senza bindella dalla casa?
            Scusatemi, vi stresso ma ormai "sono andato"....
            Ciao a tutti!
            Aries 2 ha la meccanica simil a300...ha solo il castello spigoloso simil a 304..
            Monta tutte le canne serie a300 + ovviamente le breda ® e le Bmb
            Grazie, ciao
            Io non ho mai visto una canna breda ® presa di gas quick choke senza bindella originali di fabbrica....forse esiste non lo so [emoji85]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

• brullo
              ⭐⭐
              • Sep 2015
              • 977
              • velletri

Come dice Jhonx e'un simil a304 a me personalmente piace molto la sua carcassa spigolosa monta meccanica e astina a303 anche l'astina cosi'cicciotta a me piace e la trovo comoda.
              Bruno.

Commenta

• mincio75
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 4639
                • Fiumicino(ROMA)
                • Pointer

La serie lusso del aries ha l'astina sfinata..rispetto alla versione standard , pur avendo il tasto cutoff

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                saluti...Lorenzo[:-golf]
                Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• flou
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2016
                  • 5993
                  • roma
                  • setter LARA

A proposito dell'astina del 303 , in molti non la amano. A mio avviso, e' vero che i precedenti modelli avendola sfinata sono piu' snelli e maneggevoli ma non e' poi cosi da disprezzare senza togliere il fatto che e' piu' bella.

Commenta

• alzavola3
                    • Aug 2012
                    • 102
                    • Villa Estense
                    • setter

Ciao a tutti ho appena trovato una canna breda r lunga 70 cm 2** da montare nel 301 magnum appena preso (nuovo proveniva da collezione privata) collima perfettamente con il resto del fucile è nuova mai usata bellissima, bindella arabescata brunitura 100% interno a specchio forata 18.4 volevo un parere degli esperti su questa canna grazie mille Piergiorgio

Commenta

• brullo
                      ⭐⭐
                      • Sep 2015
                      • 977
                      • velletri

Come dice il nostro Claudio e'veleno puro!!! Complimenti.
                      Bruno.

Commenta

• toni montana
                        ⭐⭐
                        • Jan 2013
                        • 698
                        • roma
                        • setter

Se te ne serve qualcun altra sempre perfetta breda r te la cedo io....prezzo regalo....un saluto

Commenta

• sparatore
                          ⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 430
                          • Campora (salerno 2)
                          • nina springer è working coker spaniel

Ciao amici o un problema col 301 mettendo 2 cartucce nel serbatoio una sulla cucchiaia elevatore e una in canna. allo sparo le 2 nel serbatoio fuoriescono premendo sulla terza sul cucchiaio elevatore e non sale in camera.il mio armiere a sostituito qualcosa con 20euro ma il problema è rimasto.mentre il 301 del mio amico più vecchio e scalcinato e un orologio svizzero.quale pezzo dovrei sostìtuire.grazie anticipatamenteDrool]

Commenta

• flou
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2016
                            • 5993
                            • roma
                            • setter LARA

Originariamente inviato da brullo
                            Come dice il nostro Claudio e'veleno puro!!! Complimenti.
                            Bruno.
                            lo spero vivamente. Ho " tradito" beretta per una Breda® pari lunghezza e strozzatura. Vedremo in ottobre, sempre che li prenda ,ed io umilmente ammetto che ho qualche lacuna in materia,altrimenti non ce sta canna che tiene[:142][:142]

---------- Messaggio inserito alle 03:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:49 PM ----------

Non ce sta niente da fare, io so da trombone
                            Drool]Drool]

Commenta

• buba
                              • Feb 2014
                              • 156
                              • cavallino-treporti (VE)

Originariamente inviato da sparatore
                              Ciao amici o un problema col 301 mettendo 2 cartucce nel serbatoio una sulla cucchiaia elevatore e una in canna. allo sparo le 2 nel serbatoio fuoriescono premendo sulla terza sul cucchiaio elevatore e non sale in camera.il mio armiere a sostituito qualcosa con 20euro ma il problema è rimasto.mentre il 301 del mio amico più vecchio e scalcinato e un orologio svizzero.quale pezzo dovrei sostìtuire.grazie anticipatamenteDrool]
                              Una volta caricato il tutto, prova a spingere nuovamente con la punta del dito le cartucce nel serbatoio.
                              Se senti un clic vedrai che funziona.

Ciao buba

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

• Valdarnotto
                                • Jan 2017
                                • 66
                                • Toscana
                                • Golden retrieve

Ho acquistato l'Aries 2, convinto soprattutto leggendo il forum. Il fucile è nuovo del 1994 (marcato BD), ci ho abbinato una canna Breda R di 72.4 camerata 76 con gli strozzatori esterni che credo di aver avuto la fortuna di trovare.
                                Volevo chiedervi come funziona il cut-off dato che l'astina è (fortunatamente) priva del pulsante; non mi interessa che il carrello rimanga aperto, basta che scarrellando non fuoriescano le cartucce dal serbatoio.
                                Sono indeciso se sostituire il mirino originale con un LPA in fibra ottica, ma, dato che in questo caso dovrei togliere anche il pernietto che ferma gli strozzatori per cui ho paura di rovinarla.

Ciao a tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..