Inoltre volevo sapere se furono prodotte solo in cal12 o anche in cal20
Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ripropongo qui, siccome ne ho sentito sempre parlare di canne SP (Speciale Piccione), considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono originali. Siccome sono ignorante in questo ambito, come farebbero a fare dei punzoni non originali e a capire che non sono originali. (Considerato che i prezzi di queste canne sono superiori a quello di canne normali). Inoltre volevo sapere se ci sono solo con bindella o anche senza e che lunghezza e strozzatura, generalmente, hanno.
Inoltre volevo sapere se furono prodotte solo in cal12 o anche in cal20Ultima modifica mick93hunting; 27-01-24, 18:49. -
Ciao Carlino👍 1Commenta
-
Un abbraccio.
Cordialmente
👍 1Commenta
-
Le Beretta Speciale Piccione, "SP", sono canne di livello diverso dallo standard e che emergono ... la differenza si vede a caccia. La loro migliore peculiarità è infatti la capacità di fulminare, capisco sia difficile intuire il significato concreto di "fulminare", ma sarà più facile e immediato averlo ben chiaro, senza fare troppa fatica a spiegarlo, dopo averle viste in azione. Le canne SP sono esistite in versione con e senza bindella, sempre poco comuni da trovare, diciamo che c'è maggiore possibilità di trovarne una con bindella, quelle senza bindella sono davvero rare. Da anni qualche imbecille si è messo picchiare un punzone "SP" anche su canne normali, ne ho viste alcune ... a parte le caratteristiche fisico/dimensionali e di profili da cui si riconosce una vera SP, i falsi sono ridicoli per i difetti ricorrenti del martellatore, che 9 volte su dieci fanno individuare le patacche a distanza. Le SP autentiche che ho visto erano in gran maggioranza 71/*** con volata 18,4 mm. bindelle di vecchio tipo saldate a stagno e strozzatura di 5,5 decimi.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p👍 6Commenta
-
Anni fa comprai dal cocco nell' armeria sotto al tiro di Casalecchio una canna 67 ** con matricola C28*** non ha nessuna punzonatura particolare ma è una roba appunto come dice Garolini che bisogna vedere in azione...fa davvero paura, io sono anni che mi ricarico da me cartucce e sono un assoluto fan della MB Gigante 32 grammi qualche volta le Tricolor, l'unica eccezione con l'originale che uso piombo nikelato. a volte mi trovo a cacciare la lepre attorno ai frutteti di Ferrara con amici segugisti dove tutti i compagni di caccia sostengono che il magnum sia il fucile adatto a questa forma di caccia ... Ma ho visto che con le mie 32 grammi ad orlo tondo... Quando azzardo a fare tiri a volte imbarazzanti che spesso riescono tutti sostengono che ho usato una Federal o una Remington Nitro ... Ma in realtà la carica è ridicola rispetto alle loro ma la lepre sembra colpita da una sassata rimane praticamente sul posto l'effetto è quello.. per chi ha qualche esperienza con la fionda da cinno .. forse è questo il concetto che Gianluca vuole asserire..con micidiale cordialmente Nicola..Ultima modifica nicolangp; 04-02-24, 15:06.👍 2Commenta
-
salve a tutti, non trovo più il ricambio della barretta che si installa nella parte alta della cassa del 300, è pur vero che ho visto diversi a300 che ne erano privi e funzionavano benissimo, ma anche su omps2 il ricambio non è più menzionato nei disponibili. Nello spaccato equivale al numero 104, qualche dritta?
Buon we
Ultima modifica urika; 26-02-24, 10:52.Che la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
-
Salve. Ho visionato un a300 per l'acquisto e guardando la canna per vedere la strozzatura e non ho trovato nulla soltanto la marca la foratura i simboli banco di prova e matricola ma la strozzatura. Vi voglio chiedere sono io che non l'ho trovata o nelle prime canne la strozzatura non veniva riportata?Commenta
-
nelle canne di primissima produzione....diciamo dalla fine del 1967 a tutto il 1968.....possono effettivamente mancare i "simboli" della strozzatura...in special modo su canne che possiedono , come matricola, le sole cifre non precedute da nessuna lettera iniziale.....👍 1Commenta
-
è un bel 302 Lusso non molto comune in cal. 20....nel calibro cadetto la linea già molto bella nel 12, diventa più aggraziata.......il lavoro sul calcio a mio avviso risulta ben fatto , di molto meglio non si può fare , trovare la medesima essenza e "sposarla" con il vecchio legno risulta molto difficile.....da quel che si può vedere nelle foto , le condizioni dell'arma sono notevoli direi quasi da vetrina....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
-
da cisarBuon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta