Nuova sezione del forum FRANCHI : Benvenuti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Bruno Beccaria Scopri di più su Bruno Beccaria
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • biagio donadio
    • May 2009
    • 145
    • episcopia
    • incrocio beegl arresciua

scusate ma questa nuova sezione mi puzza di pubblicità, non che io sia contro i prodotti italiani anzi; secondo non sono contro la franchi; il 48 a l, da un punto di vista balistico è ancora oggi insuperabile. Però facciamo i seri una volta ogni tanto noi italiani, in un luogo come questo dove, a volte, pur dicendo delle inesattezze però è prettamente privato e tale deve restare. Privato nel sen di lasciare fuori grandi industrie, dove ognuno di noi può esprimere in modo schietto la sua opinione, dove non si deve avere il dubbio di altri interessi.

Commenta

• Massimiliano
      Amministratore - Fondatore
      • Mar 2005
      • 13394
      • Lugano
      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Non esiste il privato su un forum pubblico. Vi sono molti allevatori, addestratori, giornalisti di settore ed anche produttori di cartucce, di accessora per la caccia ed anche di armi che regolarmente leggono questo forum.
      Non troverai nessuna pubblicita' in questa sezione ma avrai invece la possibilita' di un contatto diretto, se lo vorrai, con un marchio storico italiano che costruisce armi e che ha deciso di usare questo mezzo per tastare il polso dei cacciatori tramite un confronto. Permettimi, non e' da tutti. Per il resto sei libero di non leggere la sezione cosi come le altre che non ti interessano.
      La critica va bene, ma fatta a priori e' fine a se stessa.
      Massimiliano

Commenta

• Lupi
        ⭐⭐
        • May 2008
        • 289
        • napoli
        • Setter

Io invece contrariamente a ciò che dice l'amico Biagio,ritengo che sia una grande occasione il poter interloquire con i fabbricanti,proprio per poter esprimere in modo schietto la propria opinione ,come avanzare dubbi o proposte verso un prodotto e ricevere in cambio risposte o chiarimenti.Pertanto benvenuto alla Franchi e a quanti altri fabbricanti abbiano tale coraggio.
        Un cordiale saluto. Lupi

Commenta

• la quaglia
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2012
          • 1613
          • portici-Napoli
          • setter pointer

Grazie

Grazie x l'opportunità che la Franchi ci sta offrendo.Detengo un franchi fast black di kg 2,850 aquistato 2010 e mai avuto nessun problema di qualche lamentela che si sia letta in questo forum.Volevo chiedere al collaboratore Beccaria:il fucile è tutto mercato benelli armi,ma perchè made in Spain? Nell'attesa di un eventuale risposta grazie.Da Giuseppe.

Commenta

• Bruno Beccaria
            Direttore Franchi
            • Jan 2012
            • 167
            • Brescia

Buona sera dal Canada. Allora per quanto riguarda i fucili "vecchi" mi devo prendere un po' di tempo. Conosco la materia in qualita' di appassionato, ma la documentazione ufficiale e' difficile da trovare. Tikka fa parte di Sako che e' di Bererta. Per quanto riguarda l'intercambiabilita' di canne tra 48 al 20/28 devo prendere un pi' di tempo. Nel 2008 Franchi si e' incorporata con Benelli, che ne e' diventata la ragione sociale. Motivo questo per cui fino ad oggi sui fucili c'era scritto Benelli Armi. Ora abbiamo registrato un nuovo marchio: F made in Italy presso il banco di prova. Quindi non di trovera' piu' il logo benelli. In riferimento al made in spain devo specificare che riguarda una parte della produzione del 2010/2011 che e' stata fatta negli stabilimenti di Benelli Beretta Iberica. Infine avevo valutato il rischio che questo forum potesse essere scambiato per pubblicita' da qualcuno; e' mia ferma intenzione interrompere se questa sezione dovesse diventare pubblicita' e non un terreno di scambio di idee e critiche. Mi scuso per eventuali errori ortografici e per la rapidita' delle risposte, ma sto guidando verso Washington..... a presto

Commenta

• enrico
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2006
              • 7098
              • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
              • bracco italiano

Sig. Bruno comprendo che i fucili in costruzione vanno per la massima il cl.12-20-28- 36/410, ma perchè (io sono amante delle doppiette) non si ricostruiscono i cl.16 e i 24???? So che si trovano solo da artigiani ma penso che se una casa costruttrice come la Franchi rimette in produzione anche dei calibri tipo 16 e 24 oltre che calmierare i prezzi servirebbe a rilanciare il mercato delle munizioni e magari facendo pressione sul governo per riaprire qualche specie cacciabile che è stata chiusa,vedi ad esempio storno e frosone , si incrementerebbe la vendita di munizioni e di fucili magari creando qualche posto di lavoro che in questi periodi non farebbe male anzi, tutt' altro.
              enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• roberto barina
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2010
                • 2484
                • Trovo (PV)
                • Pointer

Buongiorno sig.Bruno
                Grazie per la risposta,ha tutto il tempo necessario a sua disposizione per le mie richieste,continuero' ad usare le mie doppiette sinche' le canne non piegheranno in avanti per lo sforzo . Grande paese il Canada,io invece sono in partenza per le pianure ucraine qs volta.
                Take care drive safety,un saluto roberto barina

Commenta

• ingra66
                  ⭐⭐
                  • May 2008
                  • 384
                  • toscana

Non si preoccupi signor Bruno, per la risposta della intercambiabilità delle canne posso attendere, per quanto riguarda la pubblicità, personalmente vedo che oltre a questo in molti altri forum si parla più o meno bene di molti fucili stanieri, non vedo perchè ci si debba scandalizzare a parlare di armi italiane mettendo il cacciatore che è quello che poi va sui campo, a diretto contatto con l'azienda che potrà eliminare i difetti (se ci dovessero essere) prima possibile. Credo che se anche altre aziende usufruissero di questa opportunità i vantaggi sarebbero per entrambi azienda e acquirente. Questa è solo la mia modesta opinione. cordialità ingra.

Commenta

• luigi rizzo
                    • Feb 2010
                    • 176
                    • salento
                    • springer spaniel

Concordo con Enrico.

Saluti gigi.

Commenta

• colvi
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 1243
                      • (Lecce)
                      • Cocker, Springer Spaniel, Breton

Buonasera sig. Bruno, personalmente trovo la sua iniziativa molto interessante sotto il punto del rapporto diretto che si andrà a creare con tutti gli amici del forum.
                      Mi preme chiederLe un cosa, da qualche tempo mi chiedo come mai nessuna azienda Italiana ad oggi non abbia ancora messo in cantiere un semiauto in cal.36/410, comprendo le problematiche relative alla fabbricazione e agli inconvenienti dovuti sulla meccanica da utilizzare, ma sono certo che in questo momento dove i piccoli calibri stanno prendendo sempre + piede sarebbe una gran bella cosa.

A tal proposito, in questi giorni ho sentito dire in armeria che a breve un azienda turca ha in cantiere un progetto relativo ad un 36/410 semiauto a presa gas, avete notizie a tal riguardo?
                      Un cordiale saluto da Vito [:-golf]

Commenta

• pozzi
                        ⭐⭐
                        • Aug 2011
                        • 716
                        • Besana in Brianza (Calò)
                        • Kurzhaar.....

doppietta in calibro 16 è a mio parere un investimento sicuro, ne conosco di gente che rimpiange questo calibro e che si precipiterebbe a comprarla.

Commenta

• JK6/b
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 1367
                          • Coccaglio (BS)
                          • Senza più cane, purtroppo

Originariamente inviato da colvi
                          Buonasera sig. Bruno, personalmente trovo la sua iniziativa molto interessante sotto il punto del rapporto diretto che si andrà a creare con tutti gli amici del forum.

CUT
                          A tal proposito, in questi giorni ho sentito dire in armeria che a breve un azienda turca ha in cantiere un progetto relativo ad un 36/410 semiauto a presa gas, avete notizie a tal riguardo?
                          Un cordiale saluto da Vito [:-golf]
                          Mi pare d'aver letto da qualche parte che è la ditta Turca ATA ARMS che sta realizzando il semiautomatico in cal .410 a gas .
                          Ciao

---------- Messaggio inserito alle 12:10 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:06 AM ----------

Scusi Sig. Bruno,
                          adesso i Franchi montano canne costruite in Benelli, ma che fine ha fatto la "preziosa" macchina Franchi che produceva le proverbiali canne con spettacolare resa balistica?

Commenta

• Bruno Beccaria
                            Direttore Franchi
                            • Jan 2012
                            • 167
                            • Brescia

Buona sera a tutti. i calibri "piccoli" stanno diventando una realtà' importante. Aspettatevi sorprese ma non sui semiauto. Come ormai sapete Franchi utilizza il collaudato sistema Front Inertia, sitema per il quale il comportamento delle masseve' importante. Ad oggi non siamo sicuri dell'affidabilita' di un 410. E' vero che le canne sono fatte in Benelli, ma la fusione ha comportato anche i macchinari. Quindi la resa balisticave' sempre quella famosa di Franchi. Le aziende ora come mai stanno facendo molto a livello politico. Conosco personalmente il Presidente di Ampam, del CNCN e dell'assoarmieri e vi posso assicurare che lavorano alla grande. Piuttosto, se mi permettete un appunto, vorrei che ci fosse piu' unita' a livello di associazioni venatorie.
                            Ciao a tutti

Commenta

• tommaso87
                              ⭐⭐
                              • Mar 2008
                              • 956
                              • Grosseto, Toscana.

rispolverando un pò di archeologia venatoria vi chiedo che cosa ne pensate del Frachi PG80 ?,che è il mio fucile da caccia, ciao
                              viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• cuba7179
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2007
                                • 7128
                                • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                                • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

io sono il felice possessore e utilizzatore di un bel Falconet del 1971....
                                sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..