Tiro utile Cal.12
Comprimi
X
-
evidentemente , non mi sono mai accorto che basta un fucile con forte strozzatura. piombo 7 o 8 e buona mira e si ammazza di tutto , anche a 60 metri, non riesco a capire la storia sull'anticipo da dare a un selvatico, una sciame di pallini viaggiando ad una media di 200 ms percorrebbe la distanza di 40 m in brevissimo tempo e pur il più veloce degli uccelli farebbe solo pochi centimetri in più dal momento dello sparo, la differenza e nei tempi di reazione e questo è un fattore soggettivo. -
su tiri lunghi conta il manico, spesso ho tirato buone cartucce da trap 28 gr 7 1/2 con canne 71 *. Con un buon anticipo vedi come cadono sopra i 40mt, anzi fumano!!!Un saluto da FrancescoCommenta
-
Francesco de simone se a 60 metri come dici tu spari al selvatico, o come dicono alcuni al becco del selvatico nei tiri trasversali stai certo che resti dietro al selvatico per esempio tortore anatre ecc 60 metri sono tanti e te lo dice uno che sta sparando a tale distanze con cartucce particolari, e bisogna anticipare, e molto pure altrimenti non cadono, solo così riesco a farli cadere con queste cartucce.Commenta
-
non ho mai detto che non bisogna anticipare,ho detto che gran parte dell'anticipo e' dato dal tempo che intercorre dal tempo che passa dal momento che il cervello da il comando di sparare al movimento del dito,ovvero tempo di reazioneFrancesco de simone se a 60 metri come dici tu spari al selvatico, o come dicono alcuni al becco del selvatico nei tiri trasversali stai certo che resti dietro al selvatico per esempio tortore anatre ecc 60 metri sono tanti e te lo dice uno che sta sparando a tale distanze con cartucce particolari, e bisogna anticipare, e molto pure altrimenti non cadono, solo così riesco a farli cadere con queste cartucce.Commenta
-
Francesco, a 60m non si ammazza di tutto come hai detto, si possono fermare solo piccoli selvatici poco resistenti alle ferite, con piombi di dimensioni spesso esagerati, che si impiegano normalmente sulle lunghe distanze, a selvatici piu' grandi e assai piu' resistenti alle ferite. Non ti aspettare di fermare un colombaccio o un'anatra ad 60m, con le stesse probabilita' di successo che ci sarebbero per il tordo,.... pur impiegando il doppio zero!evidentemente , non mi sono mai accorto che basta un fucile con forte strozzatura. piombo 7 o 8 e buona mira e si ammazza di tutto , anche a 60 metri, non riesco a capire la storia sull'anticipo da dare a un selvatico, una sciame di pallini viaggiando ad una media di 200 ms percorrebbe la distanza di 40 m in brevissimo tempo e pur il più veloce degli uccelli farebbe solo pochi centimetri in più dal momento dello sparo, la differenza e nei tempi di reazione e questo è un fattore soggettivo.Commenta
-
Miiiiiiiiiiiii mi insegnereste a sparare sui 60 mt con cartucce pressoche' normali? Mi potrebbe servire al chiaro su acquatici buttati lunghi o per dare il colpo di grazia ad animali che si allontanano....[:-bunny]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
ho detto poco fa' che a 60m ci fermi il tordo con grossi pallini, gli acquatici a 60m ti fanno questa:-prpurtroppo,...... a meno che' non gli spari 60gr di breccole con un super magnum [:D][:D][:-golf]Commenta
-
Fra poco inventeranno pure la teoria per prendere le allodole a 100 metri....[:D]Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Commenta
-
Sei convinto che con 60gr a 60mt abbatti un germano? Sono solo sogni...Un saluto da FrancescoCommenta
-
Se vengo la, mi sa che bella fattura di Autostrade per l'italia ti arriva [:D]
---------- Messaggio inserito alle 08:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:42 PM ----------
Gia' fatto! ...
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrancescoUelà gente, ho una chicca per voi, sperando che qualche scassa⚽️🏀 non se ne esca con ovvietà degne di un tutorial su come respirare… del tipo...1 Foto
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
Salve, c'è un punto che non mi è chiaro nella L.R. 3/94 della Regione Toscana, riguarda la definizione "periodo di utilizzazione", relativo...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da fabio d.t.Speriamo che con questa mia discussione che apro, non si scatenino polemiche, ma piuttosto nasca qualcosa di costruttivo. Troppo spesso si legge su forum...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da GabrieleVi giro una domanda che mi è stata fatta.
Quale sarebbe la distanza giusta tra il selvatico e il cane in ferma secondo il nostro modo di vedere...-
Canale: Lo Spinone
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta