Tiro utile Cal.12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Rnt Scopri di più su Rnt
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Francesco De Simone
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 457
    • Vico Equense
    • setter rex

evidentemente , non mi sono mai accorto che basta un fucile con forte strozzatura. piombo 7 o 8 e buona mira e si ammazza di tutto , anche a 60 metri, non riesco a capire la storia sull'anticipo da dare a un selvatico, una sciame di pallini viaggiando ad una media di 200 ms percorrebbe la distanza di 40 m in brevissimo tempo e pur il più veloce degli uccelli farebbe solo pochi centimetri in più dal momento dello sparo, la differenza e nei tempi di reazione e questo è un fattore soggettivo.

Commenta

• francesco20
      ⭐⭐
      • Nov 2012
      • 211
      • Caserta
      • Breton

su tiri lunghi conta il manico, spesso ho tirato buone cartucce da trap 28 gr 7 1/2 con canne 71 *. Con un buon anticipo vedi come cadono sopra i 40mt, anzi fumano!!!
      Un saluto da Francesco

Commenta

• max 38
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2009
        • 1543
        • Sicilia

Francesco de simone se a 60 metri come dici tu spari al selvatico, o come dicono alcuni al becco del selvatico nei tiri trasversali stai certo che resti dietro al selvatico per esempio tortore anatre ecc 60 metri sono tanti e te lo dice uno che sta sparando a tale distanze con cartucce particolari, e bisogna anticipare, e molto pure altrimenti non cadono, solo così riesco a farli cadere con queste cartucce.

Commenta

• Francesco De Simone
          ⭐⭐
          • May 2009
          • 457
          • Vico Equense
          • setter rex

Originariamente inviato da max 38
          Francesco de simone se a 60 metri come dici tu spari al selvatico, o come dicono alcuni al becco del selvatico nei tiri trasversali stai certo che resti dietro al selvatico per esempio tortore anatre ecc 60 metri sono tanti e te lo dice uno che sta sparando a tale distanze con cartucce particolari, e bisogna anticipare, e molto pure altrimenti non cadono, solo così riesco a farli cadere con queste cartucce.
          non ho mai detto che non bisogna anticipare,ho detto che gran parte dell'anticipo e' dato dal tempo che intercorre dal tempo che passa dal momento che il cervello da il comando di sparare al movimento del dito,ovvero tempo di reazione

Commenta

• golf682
            Banned
            • Oct 2010
            • 2674
            • Roma

Originariamente inviato da Francesco De Simone
            evidentemente , non mi sono mai accorto che basta un fucile con forte strozzatura. piombo 7 o 8 e buona mira e si ammazza di tutto , anche a 60 metri, non riesco a capire la storia sull'anticipo da dare a un selvatico, una sciame di pallini viaggiando ad una media di 200 ms percorrebbe la distanza di 40 m in brevissimo tempo e pur il più veloce degli uccelli farebbe solo pochi centimetri in più dal momento dello sparo, la differenza e nei tempi di reazione e questo è un fattore soggettivo.
            Francesco, a 60m non si ammazza di tutto come hai detto, si possono fermare solo piccoli selvatici poco resistenti alle ferite, con piombi di dimensioni spesso esagerati, che si impiegano normalmente sulle lunghe distanze, a selvatici piu' grandi e assai piu' resistenti alle ferite. Non ti aspettare di fermare un colombaccio o un'anatra ad 60m, con le stesse probabilita' di successo che ci sarebbero per il tordo,.... pur impiegando il doppio zero!

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Miiiiiiiiiiiii mi insegnereste a sparare sui 60 mt con cartucce pressoche' normali? Mi potrebbe servire al chiaro su acquatici buttati lunghi o per dare il colpo di grazia ad animali che si allontanano....[:-bunny]
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• golf682
                Banned
                • Oct 2010
                • 2674
                • Roma

Originariamente inviato da cicalone
                Miiiiiiiiiiiii mi insegnereste a sparare sui 60 mt con cartucce pressoche' normali? Mi potrebbe servire al chiaro su acquatici buttati lunghi o per dare il colpo di grazia ad animali che si allontanano....[:-bunny]
                ho detto poco fa' che a 60m ci fermi il tordo con grossi pallini, gli acquatici a 60m ti fanno questa:-prpurtroppo,...... a meno che' non gli spari 60gr di breccole con un super magnum [:D][:D][:-golf]

Commenta

• flagg

Fra poco inventeranno pure la teoria per prendere le allodole a 100 metri....[:D]

Commenta

• papararo
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2006
                    • 2692
                    • catania, Catania, Sicilia.

Originariamente inviato da flagg
                    Fra poco inventeranno pure la teoria per prendere le allodole a 100 metri....[:D]
                    e da un paio di giorni che mi sto scompisciando
                    pap
                    p.s.
                    ho buttato via tutti i metri che avevo a casa...

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Ah perche' non e' vero che cascano.....un giorno ne ho buttata giu' una che me l'ha dovuta riportare un Rumeno[:D]
                      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• max 38
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 1543
                        • Sicilia

Certo che ce gente che ha metri lunghi, ma dove li comprate. Ciao

Commenta

• gianni74
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2010
                          • 2376
                          • locri
                          • setter Ricky e breton Laika

io mi arrendo ... Drool]

Commenta

• el ratton
                            ⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 564
                            • Roma

Ah perche' non e' vero che cascano.....un giorno ne ho buttata giu' una che me l'ha dovuta riportare un Rumeno[:D]
                            Io ho il cane che al posto del beeper c'ha il telepass [slurp][slurp]così tra Mandela e Tagliacozzo sono tranquillo[:D][:D][:D]

Commenta

• francesco20
                              ⭐⭐
                              • Nov 2012
                              • 211
                              • Caserta
                              • Breton

Originariamente inviato da golf682
                              ho detto poco fa' che a 60m ci fermi il tordo con grossi pallini, gli acquatici a 60m ti fanno questa:-prpurtroppo,...... a meno che' non gli spari 60gr di breccole con un super magnum [:D][:D][:-golf]
                              Sei convinto che con 60gr a 60mt abbatti un germano? Sono solo sogni...
                              Un saluto da Francesco

Commenta

• MAGNUM71
                                Banned
                                • Jun 2012
                                • 2973
                                • Salento
                                • Setter e breton

Originariamente inviato da el ratton
                                Io ho il cane che al posto del beeper c'ha il telepass [slurp][slurp]così tra Mandela e Tagliacozzo sono tranquillo[:D][:D][:D]
                                Se vengo la, mi sa che bella fattura di Autostrade per l'italia ti arriva [:D]

---------- Messaggio inserito alle 08:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:42 PM ----------

Gia' fatto! ...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..