Ho visto la SAUER 303 SEMIAUTO SYNCHRO-XT che spettacolo, ma li vale tutti i soldi che costa????
Carabina battuta al cinghiale
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
Leggo con ammirazione e cusriosità certo che ne sapete sulle carabine, io purtroppo ho sparato sempre con fucili a canna liscia..... ma ora che ho deciso devo dire che mi siete stati veramente di grande aiuto... Opterò per una Benelli Argo in 308 Win quasi sicuramente, ultima domanda se è lecito:
Ho visto la SAUER 303 SEMIAUTO SYNCHRO-XT che spettacolo, ma li vale tutti i soldi che costa???? -
Se devi rinunciare ad avere una buona ottica non vale la pena, secondo me, perche' con tacca e mirino non e' comunque in grado di fare miracoli, a meno che tu non diventi un cecchino infallibile!![:D]
Certo che e' una bella carabina ma devi sapere che anch' essa ha avuto problemi di gioventu'. Adesso e' una bella macchina....
CiaoCommenta
-
Leggo con ammirazione e cusriosità certo che ne sapete sulle carabine, io purtroppo ho sparato sempre con fucili a canna liscia..... ma ora che ho deciso devo dire che mi siete stati veramente di grande aiuto... Opterò per una Benelli Argo in 308 Win quasi sicuramente, ultima domanda se è lecito:
Ho visto la SAUER 303 SEMIAUTO SYNCHRO-XT che spettacolo, ma li vale tutti i soldi che costa????... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Un consiglio che mi dette proprio un amico tedesco, allorche' gli manifestai la voglia di prendermi quell'arma appena uscita sul mercato, fu quello di aspettare e vedere. All'inizio anche la Sauer ebbe problemini non inidifferenti. Ora a quanto ne so sono superati.
---------- Messaggio inserito alle 05:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:47 PM ----------
Tipo questo:
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Non ho ancora ben capito sti punti rossi tipo quello che hai postato tu, devi sempre essere allineato con l'occhio o....vedo che le usano anche sulle pistole per il tiro dinamico e lì l'allineamento non è che sia sempre perfetto(presumo)...qualcuno sà spiegarmelo meglio sto tipo di ottica?..... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Non ho ancora ben capito sti punti rossi tipo quello che hai postato tu, devi sempre essere allineato con l'occhio o....vedo che le usano anche sulle pistole per il tiro dinamico e lì l'allineamento non è che sia sempre perfetto(presumo)...qualcuno sà spiegarmelo meglio sto tipo di ottica?..
Prima cosa va visto dal vero: e' molto piccolo. Nella foto non da l'idea. Parlo di quello della foto, perche' ne ho visti anche di piu' grandi.
E per l'uso che se ne fa a caccia, e' un pochino "indifeso". Nel senso che un urto con un ramo -evento possibilissimo a caccia- ad esempio...e non so cosa succede, ma lo immagino.
Se lo imbracci, vedi praticamente solo il punto rosso, il bordo sparisce e pertanto hai una visuale al 100% sgombra da ostacoli, utilissima ai fini della sicurezza. Nello scuro della macchia il punto rosso risalta bene, come sul corpo scuro del cinghiale. Ma piu' di 1000 parole, vale provarlo.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Non ho ancora ben capito sti punti rossi tipo quello che hai postato tu, devi sempre essere allineato con l'occhio o....vedo che le usano anche sulle pistole per il tiro dinamico e lì l'allineamento non è che sia sempre perfetto(presumo)...qualcuno sà spiegarmelo meglio sto tipo di ottica?..
Devo dire che è rimasto sempre perfettamente tarato, tiro un colpo a inizio stagione ad un bersaglio e non ho mai avuto problemi.
non serve che tu sia perfettamente allineato al centro dell'ottica,miri sul punto rosso e lì va il colpo, non so il perchè ma funziona così.
ciao
---------- Messaggio inserito alle 09:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:47 PM ----------
P.S.
ti consiglio di non risparmiare perchè ho visto diverse volte modelli economici (quelli sui 90 euro) andare fuori taratura solo per le sollecitazioni dello sparoCommenta
-
Continuo a riportare le mie balle personalmente sperimentate sulle Remington Du-Pont 742-7400: sempre meglio delle balle sentite dire in giro.
Personalmente ho sparato ormai centinaia di colpi di molte marche, sempre a munizionamento originale (sul ricaricato, l'inceppamento credo sia la norma per qualsiasi semiauto). Ecco quelle che in diversi anni ho provato sulla 7400 tra poligono e caccia, più che altro per verificare le "verità" che circolavano su quest'arma: Rws Uni (20 colpi), Rws Evo (20 colpi), Rws H-Mantel (14 colpi), Winchester SilverTip (20 colpi), Winchester Power Point (40 colpi), Remington Core-Lokt (ormai saremo a 150, ma ho perso il conto), Geco T-Mantel (40 colpi), Partizan (20 colpi), Barnaul (20 colpi), Norma Vulkan (60 colpi). Ebbi solo due inceppamenti, entrambe sulle Geco: un inceppamento per ognuna delle due scatole da 20 che ho provato, fortunatamente entrambe avvenuti in poligono.
Riguardo alla 742, è in attività ininterrotta da 30 anni, e mio padre ha usato anch'egli numerose tipologie di cartucce.
---------- Messaggio inserito alle 08:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:00 PM ----------
Inutile ripetere che è sempre doveroso differenziare la Remington a proprietà DuPont dal 1930 al 1993 che ha sempre prodotto ottime armi, e la Remington a proprietà CD&R dal 1993 al 2005 la quale, oltre a finire in rosso, ha effettivamente sfornato diversi lotti di 7400 difettose (cosa avvenuta anche per le prime serie della LongTrac, dell'Argo, della Sauer 303 e della Merkel); il problema è che negli anni '90 in Italia circolava o la 7400 o la Bar ed era un momento di grande richiesta, per la prima circolavano anche lotti difettosi, per la seconda no e il servizio di garanzia Remington, essendo una Casa oltreoceano, era totalmente inesistente, da qui tutta la storia (ben diverso da quanto accaduto per le altre case sopra citate).Commenta
-
Continuo a riportare le mie balle personalmente sperimentate sulle Remington 742-7400: sempre meglio delle balle sentite dire in giro.
Personalmente ho sparato ormai centinaia di colpi di molte marche, sempre a munizionamento originale (sul ricaricato, l'inceppamento credo sia la norma per qualsiasi semiauto). Ecco quelle che in diversi anni ho provato sulla 7400 tra poligono e caccia, più che altro per verificare le "verità" che circolavano su quest'arma: Rws Uni (20 colpi), Rws Evo (20 colpi), Rws H-Mantel (14 colpi), Winchester SilverTip (20 colpi), Winchester Power Point (40 colpi), Remington Core-Lokt (ormai saremo a 150, ma ho perso il conto), Geco T-Mantel (40 colpi), Partizan (20 colpi), Barnaul (20 colpi), Norma Vulkan (60 colpi). Ebbi solo due inceppamenti, entrambe sulle Geco: un inceppamento per ognuna delle due scatole da 20 che ho provato, fortunatamente entrambe avvenuti in poligono.
Riguardo alla 742, è in attività ininterrotta da 30 anni, e mio padre ha usato anch'egli numerose tipologie di cartucce.
---------- Messaggio inserito alle 08:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:00 PM ----------
Inutile ripetere che è sempre doveroso differenziare la Remington a proprietà DuPont dal 1930 al 1993 che ha sempre prodotto ottime armi, e la Remington a proprietà CD&R dal 1993 al 2005 la cui direzione, oltre a mandare in rosso l'azienda, ha effettivamente sfornato diversi lotti di 7400 difettose (cosa avvenuta anche per le prime serie della LongTrac, dell'Argo, della Sauer 303 e della Merkel); il problema è che negli anni '90 in Italia circolava o la 7400 o la Bar ed era un momento di grande richiesta, per la prima circolavano anche lotti difettosi, per la seconda no e il servizio di garanzia, essendo una Casa oltreoceano, era praticamente inesistente, da qui tutta la storia (ben diverso da quanto accaduto per le altre case sopra citate).
non possedendo tale arma, volevo chiederti, come si riconoscono i modelli dal 1993 al 2005, vi é sopra la data o dai numeri di matricola?
Grazie.Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
-
Ma sul sito del distributore PAGANINI la woodmaster 750 non c'è più?
La producono ancora?è nel canale la morte del cinghiale!Commenta
-
Prima cosa va visto dal vero: e' molto piccolo. Nella foto non da l'idea. Parlo di quello della foto, perche' ne ho visti anche di piu' grandi.
E per l'uso che se ne fa a caccia, e' un pochino "indifeso". Nel senso che un urto con un ramo -evento possibilissimo a caccia- ad esempio...e non so cosa succede, ma lo immagino.
Se lo imbracci, vedi praticamente solo il punto rosso, il bordo sparisce e pertanto hai una visuale al 100% sgombra da ostacoli, utilissima ai fini della sicurezza. Nello scuro della macchia il punto rosso risalta bene, come sul corpo scuro del cinghiale. Ma piu' di 1000 parole, vale provarlo.
per capirne qualcosa su questo punto rosso
si vede solo se " allineato"( 2 punti fanno una retta ) o che'?
in quanto per quel poco che vado,vado ancora senza ottica.( chiaro,per tiri a "brevi"distanze)
remington 7400.mai inceppamenti
chiaro che ho sempre controllato che nel caricatore,le cartucce,vengano inserite,toccando in " culatta cartuccia",o tirandocele se del caso.Ultima modifica Ospite; 07-12-12, 21:43.Commenta
-
Scusate se mi intrometto, ma sto' valutando l'acquisto di una Browning Bar Acciaio Battuta in cal 30.06. L'arma di seconda mano e' in armeria al prezzo di 500 euro. Quale aspetto posso controllare all'infuori di affidarmi alla serieta' dell'armiere? L'arma risulta completa di ottica weaver (a cui non sono interessato), come vi sembra il prezzo?Commenta
-
E già che ci siamo, ti consiglierei anche la lettura di quest'altro 3d:
Commenta
-
Di certo non vendero' la mia 742 in .280 Rem per comprare un' altra semiauto in cal.30 o simile. Per me sarebbero soldi buttati. Comprerei un' altra carabina solo se volessi passare ad un calibro ben piu' sostanzioso ma non per la carabina in se'.
Come si dice...cavallo vincente non si cambia.....avendone una buona non vado a rischiare per qualcosa di teoricamente meglio...[:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GambettoneDopo varie vicissitudini che mi hanno obbligato a rimandare sistematicamente le mie uscite a caccia, finalmente sono riuscito a prenotare e fare un aspetto...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da matteo1966Ciao a tutti, volevo raccontarvi la recente cazzata fatta. Magari evito a qualcuno di ripeterla.
Un po' lungo da leggere, ma basta un click per...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da beccacciaroApro questa discussione per chiedervi consiglio:
il mio compagno di caccia, non è un giovincello, viaggia sui 70, e viene da una famiglia di cacciatori,...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta