Per la caccia al cinghiale in battuta ho sempre utilizzato un 121 cal 12 canna slug 5* , spesso mi è capitato di rinunciare a tiri oltre i 40 metri per paura di perdere o peggio ferire la preda, vorrei quindi passare ad una carabina , manegevole, leggera , pratica ma soprattutto che mi dia la possibilità di tirare da 10 a 100/150 metri (Con il dovuto allenamento al poligono ) . Quindi un calibro che abbia una caduta minima a 100 metri magari un 308 win, Sia per la precisione che per la facile reperibilità delle munizioni.....
Per l'ottica sono abbastanza deciso Swarovski Z6 i 1-6×24 line dot. ma per la carabina proprio non so...
Ho letto che esistono carabine in composito ultraleggere , molto precise ma quali??? Alcuni amici di caccia Hanno la Benelli Argo in 30-06 altri la Browning LongTrac 30-06... sopra gli 80 metri spesso e volentieri rinunciano ( Premetto che montano ottiche nettamente inferiori ) .
L'armiere mi ha consigliato una blaser, ma vale veramente quello che costa?? Ne vale la pena spendere 5.000€ per ottica , basetta, attacchi e carabina??
Sono nelle vostre esperte mani.
Saluti Gianluca.
Commenta