Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci !

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • roberto barina
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2010
    • 2484
    • Trovo (PV)
    • Pointer

    #196
    Ciao Gianni
    Sicuramente.. non ad un beccacciaio incallito come il sottoscritto.....ho ucciso 2 beccacce in tutta la mia ...."vita Venatoria" ed...... entrambe per caso
    Un saluto roberto barina

    Commenta

    • Gianni Marcucci
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 2569
      • Deruta - (PG) - Umbria
      • Bracco Italiano

      #197
      Originariamente inviato da roberto barina
      Ciao Gianni
      Sicuramente.. non ad un beccacciaio incallito come il sottoscritto.....ho ucciso 2 beccacce in tutta la mia ...."vita Venatoria" ed...... entrambe per caso
      Un saluto roberto barina
      Nessuno è perfetto Roberto, ahahaha[:-golf]
      Gianni

      Commenta

      • MAGNUM71
        Banned
        • Jun 2012
        • 2973
        • Salento
        • Setter e breton

        #198
        Mentre insistevo alla ricerca della bekka perduta, il mio amico, sapendo l'accaduto, mi ha mandato questa per farmi dispetto!!! [:142]

        Notare, foto permettendo, i dettagli della sua Roma6 fatta sbiancare, molto appariscente.

        Sono indeciso se fare lo stesso trattamento a fine stagione. Voi che ne dite?
        File allegati

        Commenta

        • MAGNUM71
          Banned
          • Jun 2012
          • 2973
          • Salento
          • Setter e breton

          #199
          Finalmente...

          Stessa frasca... [;)]
          File allegati

          Commenta

          • l'inglese
            Moderatore Setter & Pointer
            • Mar 2008
            • 4314
            • Arzignano, Vicenza

            #200
            Originariamente inviato da MAGNUM71
            Stessa frasca... [;)]

            Chapeau' ! Ogni preda presa grazie al tiro di una doppietta vale un po' di piu' !!!

            ---------- Messaggio inserito alle 01:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:28 PM ----------

            Una domanda ai piu' esperti :
            Ho smontato la mia Elio , per togliere l' astina ho dovuto far leva con un cacciavite , praticamente ho avuto la sensazione che il pulsante non sbloccasse del tutto il fermo . Cosa posso fare ? Grazie a chi vorra' rispondere ...
            Roberto

            Con affetto e simpatia [:-golf]

            un saluto

            l' inglese

            Commenta

            • Gianni Marcucci
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 2569
              • Deruta - (PG) - Umbria
              • Bracco Italiano

              #201
              Originariamente inviato da MAGNUM71
              Stessa frasca... [;)]
              Complimenti!!!
              Gianni

              Commenta

              • MAGNUM71
                Banned
                • Jun 2012
                • 2973
                • Salento
                • Setter e breton

                #202
                [:-bunny]...

                ... Sarà l'entusiasmo del fucile nuovo...

                [giggle]...
                Ultima modifica MAGNUM71; 07-12-13, 18:04.

                Commenta

                • MAGNUM71
                  Banned
                  • Jun 2012
                  • 2973
                  • Salento
                  • Setter e breton

                  #203
                  Originariamente inviato da MAGNUM71
                  [:-bunny]...

                  ... Sarà l'entusiasmo del fucile nuovo...

                  [giggle]...

                  Sabato è stata una grandissima giornata ...
                  Il secondo grilletto è stato utilissimo. Sapendo che il giovane setter non tiene bene la ferma, è stata utilissima una 36g pb 5... [;)]
                  File allegati

                  Commenta

                  • Gianni Marcucci
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 2569
                    • Deruta - (PG) - Umbria
                    • Bracco Italiano

                    #204
                    Complimenti Magnum, io ancora la devo veder volare. Il mio socio ne ha presa una sabato, mentre io ero a Beccaccini.

                    Una curiosità per gli esperti, ho notato una differenza tra la mia doppietta e le altre, e sono le viti nella zona indicata dalla freccia. In altre doppiette, quella di Magnum ad esempi c'è un perno nero. Come mai?

                    Gianni

                    Commenta

                    • MAGNUM71
                      Banned
                      • Jun 2012
                      • 2973
                      • Salento
                      • Setter e breton

                      #205
                      Complimenti a te Gianni, foto stupende.

                      Usi la reflex?

                      Commenta

                      • Gianni Marcucci
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 2569
                        • Deruta - (PG) - Umbria
                        • Bracco Italiano

                        #206
                        Originariamente inviato da MAGNUM71
                        Complimenti a te Gianni, foto stupende.

                        Usi la reflex?

                        Iphone 5 ;)


                        Sent from my iPhone using Tapatalk
                        Gianni

                        Commenta

                        • oberkofler
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2009
                          • 2855
                          • Veneto

                          #207
                          Originariamente inviato da Gianni Marcucci
                          Iphone 5 ;)


                          Sent from my iPhone using Tapatalk

                          Scusami Gianni iphone ha anche la funzione macro?

                          Commenta

                          • Gianni Marcucci
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 2569
                            • Deruta - (PG) - Umbria
                            • Bracco Italiano

                            #208
                            Originariamente inviato da oberkofler
                            Scusami Gianni iphone ha anche la funzione macro?
                            [ot]
                            Nì!

                            o meglio sì e no. Nel senso che non ha una vera funz.macro(che in ottica grandangolare come quella dei cellulari fa veramente sorridere) ma il software di gestione dell'AF permette una messa a fuoco abbastanza ravvicinata, ma lontano dall'esser definita macro.

                            Ciao
                            Gianni

                            Commenta

                            • crio180781
                              ⭐⭐
                              • Apr 2008
                              • 595
                              • Cisterna di latina
                              • Breton

                              #209
                              Buona sera a tutti, avete ragione quando scrivete che andare a caccia con una doppietta bigrillo è un'altra cosa. Oggi sono uscito con la Bernardelli S. Umberto 2 cal. 12/70 71 cm 3/1 di mio suocero, non è la prima uscita ma la seconda, ma sta volta gli abbiamo messo il calciolo in lattice quello che ha la banda elastica. Quest'arma da ostica e difficile da mettere in mira è cambiata radicalmente, ora mi calza a pennello e prima con le 28g scalciava di brutto ora invece con le 32 g va benissimo. Tanto è vero che oggi ho padellato due merli, ma ho portato a casa 2 merli, 1 porciglione, 3 gallinelle d'acqua, 1 colombaccio e per finire una splendida coppiola su 2 beccaccini partiti come razzi e spendi a oltre 30 metri il primo e poco dopo il secondo.
                              La cosa che mi da più entusiasmo non sta nel carniere di per se ma il fatto che adesso ho un buon filing con una grande arma che ho utilizzato solo due volte.
                              Scusate se mi sono dilungato troppo ma volevo rendervi partecipi della mia splendida esperienza.
                              Ciao Davide.

                              Commenta

                              • enrico toldo
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2012
                                • 1360
                                • parma
                                • setter inglese

                                #210
                                Originariamente inviato da fongaros
                                Roma 6; coda di castoro; canne "demi", con incisione superiore "effetto seta". Non la uso mai perché è una vecchia zitella.... Tira di quei schiaffoni!!
                                Caro Fongaros,

                                desidero farti presente, non per fare il "pierino", che la doppietta Bernardelli Roma 6, così come tutti gli altri modelli della stessa Casa, non è dotata di canne "demibolc", ma semplicemente saldate ai tenoni con il sistema a "piani riportati".

                                Soltanto negli attuale modello Bernardelli Holland Holland ( side by sides ), e solo in questo, viene adottato il sistema demibloc.

                                In precedenza, anche questo pregevolissimo e costoso modello era privo di canne demibloc.

                                Tanto per la precisione.

                                Cordiali saluti.

                                Enrico

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..