Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci !
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
-
Ho un quesito, la mia Elio come da tradizione ha le forature diverse nella due canne: da 18,4 e 18,5.
Ora volevo chiedervi questo,
Come mai la canna foratura 18,4 è accoppiata alle ****
mentre quella da 18,5 abbinata al **?
E'giusto che sia così?
Perdonate la mia ignoranza ma volevo avere delucidazioni.
Grazie a chi vorrá rispondermi.Commenta
-
Ci possono essere due spiegazioni sul fatto di avere forature differenti sulle due canne, la prima, più comune e contrariamente alla tua ha una maggiore in prima canna e una minore in seconda in modo da smorzare il rilevamento delle canne allo sparo facilitando il ritorno in mira, il secondo come il tuo può trovare la sua spiegazione nel fatto che di solito in seconda canna si ha una munizione più spinta per cui é necessario renderla più dolce sulla spalla, cmq io penso sia del tutto normale in quanto balisticamente non penso che questa differenza influisca in modo così determinante sulla rosata!!Damiano B.Commenta
-
Grazie gentilissimo, ho posto il quesito proprio perchè a rigor di logica mi veniva più esatta la prima delle due motivazioni che hai elencato.Commenta
-
Stupenda Roma 9 cal.20 acquistata lo scorso anno grazie a questo forum... stagione di caccia di grande soddisfazione nonostante fosse la mia prima doppietta.. un gioiellino che mi ha fatto innamorare.. sto guardando proprio in questi giorni una bella sorellina Roma 6 sempre ovviamente 20 stupenda quasi come quella postata da piero (complimenti!!!).Commenta
-
Io ne ho una molto bella , con la chiave traforata e calcio all' inglese , monogrillo col selettore a sogliola !!! Potrei anche cederla dato che sono preso dai morsi della fame ... Oppure se qualcuno avesse una Roma 9 .... Ma solo per poter fare una coppia con quella che gia' ho !!! [brindisi]Commenta
-
Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Commenta
-
Buongiorno avrei la possibilità di prendere una doppietta Bernardelli VB express in 9,3x74 ma girando in rete ho trovato poco o nulla su questa arma,c'è qualcuno che la conosce e sa anche quale potrebbe essere la giusta quotazione tenendo conto che è in condizioni perfette.
Saluti,
ArmandoCommenta
-
Stupenda Roma 9 cal.20 acquistata lo scorso anno grazie a questo forum... stagione di caccia di grande soddisfazione nonostante fosse la mia prima doppietta.. un gioiellino che mi ha fatto innamorare.. sto guardando proprio in questi giorni una bella sorellina Roma 6 sempre ovviamente 20 stupenda quasi come quella postata da piero (complimenti!!!).Roberto
un saluto
l' ingleseCommenta
-
belin hai ragione Roberto, te la devo postare da quando l'ho comprata! (giusto un anno)..
se poi ci metti che l'ho comprata per quello che mi hai fatto leggere tu (per non dire insegnato) sono in grave difetto.. sorry![:142]
una di queste sere dopo essermi liberato del figlio (piccolo) e della moglie e se resisto all'abbiocco.. scatto.. promesso!
intanto guardati queste foto di dettaglio che ho ritrovato sul pc.. sono quelle che avevo chiesto di inviarmi all'armeria prima di acquistarla..
Commenta
-
belin hai ragione Roberto, te la devo postare da quando l'ho comprata! (giusto un anno)..
se poi ci metti che l'ho comprata per quello che mi hai fatto leggere tu (per non dire insegnato) sono in grave difetto.. sorry![:142]
una di queste sere dopo essermi liberato del figlio (piccolo) e della moglie e se resisto all'abbiocco.. scatto.. promesso!
intanto guardati queste foto di dettaglio che ho ritrovato sul pc.. sono quelle che avevo chiesto di inviarmi all'armeria prima di acquistarla..
Molto bella !!! Penso che nel cal. 20 sia piu' elegante della mia del 12 ... Guarda se e' firmata ... La mia del 12 lo e' da Bonsi . Che canne ha ? Non capisco come mai quando tento di aprire le foto mi si apre una pagina Post Image e non ci riesco ....
Bella , bella !!!Roberto
un saluto
l' ingleseCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da travisCedo, causa inutilizzo (non mi ci trovo proprio con la doppietta), i seguenti fucili in perfette condizioni, sia di legni, che di interno/esterno canne...
-
Canale: Annunci compra vendita
14-07-21, 18:33 -
-
da travisBuona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DoppiettaroCiao a tutti!
Mi sto documentando sulla ditta Bernardelli nello specifico sui modelli di doppiette da loro costruite negli anni 30 -40.
...-
28-11-18, 15:27 -
-
da EmanelloSalve a tutti, essendo un fan del marchio Bernardelli Vincenzo in quanto la mia prima pistola da tiro e stata il mod. 69, avrei intenzione di acquistare...
-
25-07-22, 15:14 -
-
da DondeBuonasera a tutti
Ho in casa una bella Bernardelli Holland & Holland calibro 12, bancata nel 1975.
Non saprei come verificare la misura...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta