Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci !

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • O' Brigante
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 1330
    • Mont Saint Michel

Originariamente inviato da Goya
    Dipende da quanto è invitante il prezzo....
    Parecchio
    Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• enrico toldo
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2012
      • 1360
      • parma
      • setter inglese

Doppietta Bernardelli.

O Brigante,

io non mi farei tanti problemi sul fatto che la bella doppietta possa essere stata commissionata alla Bernardelli su specifiche del cliente, poichè anch'io ho posseduto una S.Uberto Extra fuori serie, incisione n. 13, realizzata in base alle indicazioni del committente.

Peraltro, cosa insolita per le S.Uberto, l'incisione era persino firmata da Italo Bonomi, noto incisore della Bernardelli , morto a Brescia in tragiche circostanze qualche anno addietro, per mano del convivente della moglie, per motivi di interesse.

Commenta

• O' Brigante
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2010
        • 1330
        • Mont Saint Michel

Originariamente inviato da enrico toldo
        O Brigante,

io non mi farei tanti problemi sul fatto che la bella doppietta possa essere stata commissionata alla Bernardelli su specifiche del cliente, poichè anch'io ho posseduto una S.Uberto Extra fuori serie, incisione n. 13, realizzata in base alle indicazioni del committente.

Peraltro, cosa insolita per le S.Uberto, l'incisione era persino firmata da Italo Bonomi, noto incisore della Bernardelli , morto a Brescia in tragiche circostanze qualche anno addietro, per mano del convivente della moglie, per motivi di interesse.

Cavolo se é bella .. comunque sì mi sto convincendo sempre di più a prenderla anche questa.... Voglio aspettare ancora un po' perché oltre al bracco italiano ho mandato PEC alla bernardelli con matricola e modello... Aspetto cosa mi dicono

Commenta

• Goya
          ⭐⭐
          • Oct 2013
          • 939
          • Umbria
          • EB. In passato cocker e setter irlandese

Originariamente inviato da O' Brigante
          Parecchio
          ... e allora prendila...
          ...nelle stesse condizioni io presi una 427E e ancora me la godo...
          Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• O' Brigante
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2010
            • 1330
            • Mont Saint Michel

Originariamente inviato da Goya
            ... e allora prendila...
            ...nelle stesse condizioni io presi una 427E e ancora me la godo...
            Ma infatti credo proprio di non farmela scappare... Mi ci appiccico sopra come la loctite.... Cit.

Commenta

• louison
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2012
              • 4193
              • LUGO DI VICENZA
              • NESSUNO

Doppietta Bernardelli con bascula cromata

I punzoni sui piani di bascula (anche se leggermente sbiaditi) indicano la fabbricazione iniziale del 1977 e la indiscutibile riprova (R con stella) nel 2013 per la prova superiore speciale a 1370 bar per pallini di acciaio (CIP con S -- ed il Giglio con CIP) .... I tubi sembrerebbero originali ; con le Bernardelli a piani fissi è più complicata l'eventuale sostituzione ...... Il fucile sembra nuovo ; o non è stato mai usato oppure ha subito un magistrale restauro...... E" meglio sempre controllare se le strozzature (4 e 2 stelle) sono coerenti ai diametri di canna .
              Ultima modifica louison; 08-01-21, 23:31.

Commenta

• O' Brigante
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2010
                • 1330
                • Mont Saint Michel

Originariamente inviato da louison
                I punzoni sui piani di bascula (anche se leggermente sbiaditi) indicano la fabbricazione iniziale del 1977 e la indiscutibile riprova (R con stella) nel 2013 per la prova superiore speciale a 1370 bar per pallini di acciaio (CIP con S -- ed il Giglio con CIP) .... I tubi sembrerebbero originali ; con le Bernardelli a piani fissi è più complicata l'eventuale sostituzione ...... Il fucile sembra nuovo ; o non è stato mai usato oppure ha subito un magistrale restauro...... E" meglio sempre controllare se le strozzature (4 e 2 stelle) sono coerenti ai diametri di canna .
                Sulle canne é riportato 4 e 2 stelle con relative forature, ma se volessi misurare con il.calibro quali sono le misure corrispondenti a quelle stelle?

Commenta

• louison
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2012
                  • 4193
                  • LUGO DI VICENZA
                  • NESSUNO

Originariamente inviato da O' Brigante
                  Sulle canne é riportato 4 e 2 stelle con relative forature, ma se volessi misurare con il.calibro quali sono le misure corrispondenti a quelle stelle?
                  2-3 decimi per le 4 stelle -- 7-8 decimi per le 2 stelle .

Commenta

• enrico toldo
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2012
                    • 1360
                    • parma
                    • setter inglese

Doppietta Bernardelli.

O' Brigante,

non credo che ti potrà giungere alcuna risposta dalla Bernardelli, poichè la ditta ha chiuso i battenti alla fine di febbraio 2017 nell'ultimo stabilimento (capannone) di Torbole Casaglia, alla periferia di Brescia.

La chiusura, ventilata come una sospensione temporanea, era stata ufficializzata da un comunicato dell'A.D. Ingegnre Francesco Garatti, dopo aver sentito la proprietà turca.

Non ho notizie di una successiva riapertura,

Tra l'altro, da ciò che appresi dall'Ing. Garatti, tutta la documentazione della Bernardelli finì nel calderone dl fallimento, ragion per cui non è più possibile risalire alle origini dei fucili.

Commenta

• lacopo giuseppe
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2014
                      • 5614
                      • roma
                      • setter

Originariamente inviato da louison

Anch’io concordo con quanto dice luison , la prova del nove te la può dare solo un armaiolo di esperienza, basta una piccola sfumatura che ai suoi occhi esperti ti saprà consigliare per il meglio.

Cari saluti

Commenta

• ALESSANDRO
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2008
                        • 4803
                        • sarzana SP
                        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci] proverei a sentire la FPA di poli, hanno preso parecchio materiale dalla bernardelli, e credo che facciano anche assistenza meccanica.
                        presumo che sappiano dire qualcosa meglio di altri.
                        ciao.

Commenta

• l'inglese
                          Moderatore Setter & Pointer
                          • Mar 2008
                          • 4242
                          • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da ALE
                          [vinci] proverei a sentire la FPA di poli, hanno preso parecchio materiale dalla bernardelli, e credo che facciano anche assistenza meccanica.
                          presumo che sappiano dire qualcosa meglio di altri.
                          ciao.
                          Credo che abbiano rilevato anche il Marchio!
                          Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Silver45
                            ⭐⭐
                            • Jan 2016
                            • 301
                            • Coriano RN

I fratelli Poli sono stati autorizzati dalla Bernardelli a fare assistenza alle loro armi

Anno anche delle Bernardelli da loro curate ,in vari calibri .

Commenta

• louison
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2012
                              • 4193
                              • LUGO DI VICENZA
                              • NESSUNO

Questo è il comunicato della Bernardelli che delega l'assistenza tecnica e la foritura di ricambi alle ditte : Fratelli Poli per le doopiette , semiautomatici, pompa e anche alla Brugar limitatamente alle pistole e carabine flobert ............http://www.bernardelli.com/

Novità 2020 .... La Fratelli Poli annuncia allo HIT SHOW che sta costruendo una serie limitata di 60 doppiette su meccanica e bascula cedute dalla Bernardelli dopo la chiusura ........https://www.all4shooters.com/it/cacc...tagli-e-video/
                              Ultima modifica louison; 13-01-21, 21:42.

Commenta

• Giobica
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2013
                                • 2208
                                • Treviso
                                • kurzhaar

Qui di originale c’è solo il cigno...rimaneggiata all’inverosimile. Direi un buon fucile nulla di più’.Una Bernardelli, anche se basica ma originale, è tutt’altra cosa.Trovo strano che non ci si accorga di questo, anzi in questo caso mi sembra molto evidente, poi....de gustibus[:-clown]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..