Correttezza ed Onesta su GRANELLI e saint etienne

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Killer1 Scopri di più su Killer1
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ggg
    ⭐⭐
    • Feb 2010
    • 891
    • brescia
    • setter

Sako tu hai ragione e, a dirla tutta, Pietro, fino ad un certo punto, mi stava anche simpatico.
    Il problema nacque dopo aver fatto le prove.
    Adamati era in attesa di certificati ufficiali da parte del BNP di Gardone.
    Avevamo comunque anticipato il senso e qualche numero di quanto riscontrato.
    Li la discussione si era trasformata in rissa da bar e permetti che chi ha fato le prove possa anche aver deciso che non aveva senso condividerle con chi non apprezzava lo sforzo.
    Io le ho volute fare perchè avevo dei dubbi.
    Altri sembrava avessero solo certezze.
    Di fronte a dei risultati inequivocabili si riusciva comunque a sostenere il contrario e quando i dati non piacevano anche a mettere in dubbio la professionalità e la correttezza di una persona come Adamati.
    Io pur non condividendo lo capisco.
    Sarebbe come se io che sono appassionato di automobilismo, pubblicamente, dessi del cretino a Alonso spiegandogli che non sa guidare o che non prende una curva come si deve.
    Le prove fatte hanno un senso se si è disposti a mettere in dubbio le proprie certezze altrimenti che senso hanno.
    Per alcuni non era un modo per capire qualcosa di più ma l'occasione per mettere in "pericolo" o confermare tesi tanto osannate.
    poi ci sono state iscrizioni doppie/triple con continui attacchi finalizzati a mettere in dubbio la correttezza del lavoro fatto.
    In un clima del genere capirai anche tu che a qualcuno possano girare le palle.
    Nemmeno io sono un esperto ma a detta di questi , maggiore è la velocità, maggiore è la rapidità con cui la si perde.
    A livello di forma dello sciame erano praticamente identici sia per dimensione che per lunghezza in volo.
    Poi guarda, io sostengo che la Saint Etienne sia un'ottima canna e non sia assolutamente "vergognosa" ma dalle prove fatte non è risultata certamente superiore alle altre, casomai equivalente, qualità della rosata a parte.
    Ci saranno altre prove, può darsi, ma queste sono quelle fatte.
    Inizialmente si attribuivano le doti di questa canna speciale a:
    Forza di penetrazione nemmeno confrontabile.
    Forma dello sciame.
    Capacità di non deformare i pallini.
    Insomma tutte cose che abbiamo voluto verificare e sulle quali non era stata rilevata alcuna superiorità.
    Se tanti la osannano qualcosa di vero ci sarà ma non è da ricercare con prove oggettive a meno che ne vengano in mente altre.
    Ultima modifica ggg; 01-08-13, 16:05.

Commenta

• MAGNUM71
      Banned
      • Jun 2012
      • 2973
      • Salento
      • Setter e breton

... [:D]

---------- Messaggio inserito alle 05:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:21 PM ----------

Originariamente inviato da ggg
      Io però qui mi fermo.
      ...
      Io vado contro tendenza e sostengo, contrariamente ai tanti, che se parliamo di canne standard, a pari caratteristiche (foratura,strozzatura), quelle di oggi sono meglio di quelle di ieri.
      Scatenerò un putiferio ma cambierò opinione solo in presenza di prove oggettive.
      I materiali sono decisamente migliori.
      I processi nemmeno a parlarne.
      La variabilità degli stessi quasi inesistente e garantisce una costanza di prodotto nemmeno paragonabile.
      Con i nuovi materiali gli spessori sono diminuiti aumentando comunque la sicurezza.
      ...
      [polup] mi hanno quasi bannato perché la penso come te...

Commenta

• fabryboc
        Moderatore Setter & Pointer
        • Dec 2009
        • 8033
        • piemonte
        • setter inglese e griffone Korthals

GGG, dì la verità: In realtà il vostro scopo era solo quello di farci comprare tutti i mesi "sentieri di caccia", impazienti di leggere le tanto sospirate prove......[:D]

siete tutti soci della C.A.F.F. ?

Scherzo, ovviamente, la comprerei e la compro comunque....ma un pò di delusione c'è stata....
        Mala tempora currunt

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da MAGNUM71
          [polup] mi hanno quasi bannato perché la penso come te...
          Alt un attimo!
          Hai preso un'infrazione dal sottoscritto perché hai risposto a utenti e moderatori utilizzando un linguaggio estremamente da cafone!
          Non perché hai espresso le tue idee... se l'avessi fatto in modo civile non ti saresti preso nessun tipo di richiamo.

Commenta

• pasi
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 1098
            • Veneto
            • Epagneul Breton

Per GGG: se ho letto bene nelle prove fatte una canna Beretta mobil choke si sarebbe "difesa" bene nel senso che il rendimento non sarebbe stato palesemente inferiore alle canne con strozzatura fissa. Ti chiedo conferma di ciò perché mi è stata offerta una 67 mobilchoke per il mio 302 e tentenno solo perché convinto, forse a torto, della superiorità balistica di canne con strozzatura tradizionale.
            Grazie, ciao
            ale

Commenta

• MAGNUM71
              Banned
              • Jun 2012
              • 2973
              • Salento
              • Setter e breton

Le incollo l'immagine dei post offensivi nei miei confronti?

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da MAGNUM71
                Le incollo l'immagine dei post offensivi nei miei confronti?
                Non ce n'è bisogno, ho ben presente anche le sue risposte!

Chiedo scusa al resto dell'utenza per l'OT

Commenta

• Killer1
                  ⭐⭐
                  • Mar 2006
                  • 917
                  • NAPOLI, Napoli, Campania.
                  • setter.drathar

Originariamente inviato da SAKO
                  Quello che è successo un anno fa, francamente, non lo ricordo nello stesso modo nel quale evidentemente lo ricordi tu e non ho né tempo né,soprattutto, voglia di andare a rileggere dibattiti spesso sterili e penosi.
                  All'epoca non l'ho vissuta da tifoso e non ci ho nemmeno "messo la faccia" perchè cerco di mantenerla per argomenti più importanti.
                  Quello che sto cercando di dire (ma con questo post mi fermo perché le storie infinite non fanno per me) è che non mi sembra più luogo da "disfide di Barletta"; tu odi le francesine, Pietro le ama: in mezzo c'è molta più gente di voi due!
                  Basta anche con i nomignoli e le allusioni al presunto backstage...
                  Non ti piacciono le francesi? Per il piombo che uso neanche a me ma rispetto chi la pensa diversamente.
                  Per darti anche uno zuccherino: una delle mie canne in assoluto preferite è una Franchi 60*** originale senza bindella montata su un 48al cal 12 di 2750gr che di tanto in tanto uso con soddisfazione in collina.[:-clown]

Certo che schivi con le tue parole i fatti reali che si sono verificati e non è una cosa bella, rileggiti tutte le cose, frasi e vedrai che sarai d'accordo con me al 100%. Altra tua frase o disfida Barlettana, io MI SONO GIOCATO LA FACCIA chi ha perso deve avere l'Onesta di dire HO FATTO UNA FIGURACCIA e basta. TI dico di più, io non ho bisogno di fucili, ebbene a Reggio Calabria c'erano un gruppo di persone insieme a dei siciliani che facevano delle gare agli elenchi telefonici con prestazioni saint Etienne memorabili ebbene, mi sono sobbarcato di 1200km A/R mi sono comprato proprio quel fucile MIRACOLOSO canna 70 1 stella forato 18.4 ebbene di prove ne ho fatto ma risultava sempre INFERIORE alle normali canne sia L. Franchi, che Beretta A302 che Breda.

Di cosa vogliamo ancora parlare che le saint Etienne sono vergognose è fatto acclamato le prove sono la e non sono UT0PIE, poi se qualcuno vorrà fare ancora delle nuove Prove sempre al Banco Nazionale di Brescia , porterà il suo fucile e se ne faranno di nuove. Ognuno pagherà di tasca propria e si gioca la FACCIA.

SPERO SOLTANTO che questa discussione Non venga chiusa o bloccata come qualche precedente altrimenti finisce l'Onesta di ogni cosa.Killer1:-pr:-pr:-pr

Commenta

• ggg
                    ⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 891
                    • brescia
                    • setter

Killer non si può dire certo che dalle nostre prove la Saint Etienne si sia dimostrate una canna "vergognosa" ne tanto meno ha fatto figuracce a confronto delle altre.
                    Sostanzialmente, per quanto avevamo verificato noi, si è dimostrata una canna come tutte le altre provate.
                    Ne più, ne meno.
                    Come non affermo che 7 metri al secondo possono essere i responsabili dei miracoli che le si attribuiscono non posso nemmeno dire che qualche pallino in meno a 40 metri possa renderla una canna "vergognosa".
                    Sulla distribuzione della rosata non mi aveva entusiasmato ma per il resto aveva retto il confronto.

---------- Messaggio inserito alle 06:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:23 PM ----------

Pasi non sono un'esperto.
                    A rigor di logica la strozzatura fissa dovrebbe garantirti un miglior risultato.
                    Nel caso specifico non avevamo riscontrato alcuna "inferiorità palese".
                    Se l'impianto è fatto bene credo che se anche ci fosse una piccola perdita di prestazioni, questa sia ampiamente compensata dalla comodità ma è solo un'opinione.
                    Non conosci qualcuno che ha una canna del genere?
                    Fai una prova di rosata, per le velocità non ci dovrebbe essere differenza.

---------- Messaggio inserito alle 06:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:28 PM ----------

Mi piacerebbe sapere se Garolini ha provato a convincere Filippo Adamati....
                    Ad ogni modo la prova si può sempre rifare.

Commenta

• Valerio78
                      ⭐⭐
                      • May 2012
                      • 859
                      • Tessaglia

Buona sera ggg, scusa l' intromissione, premetto che nemmeno io sono un esperto, ma nel mio piccolo ho confrontato una canna a strozzatura fissa, con una canna a trozzatori intercambiabili delle medesime caratteristiche (stessa strozzatura e foratura , stessa lunghezza delle canne e stessa casa costruttrice), con le medesime cartucce, e a rigor di logica come dici tu, la strozzatura fissa è risultata un poco migliore (quanto a distribuzione) a quella dotata di strozzatori intercambiabili, con risultati quasi sovrapponibili! Personalmente non mi faccio problemi a portare l' una o l' altra arma, gli animali da quello che vedo sul campo, non si accorgono, della minima differenza. Un saluto!

Commenta

• ggg
                        ⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 891
                        • brescia
                        • setter

Originariamente inviato da Valerio78
                        Buona sera ggg, scusa l' intromissione, premetto che nemmeno io sono un esperto, ma nel mio piccolo ho confrontato una canna a strozzatura fissa, con una canna a trozzatori intercambiabili delle medesime caratteristiche (stessa strozzatura e foratura , stessa lunghezza delle canne e stessa casa costruttrice), con le medesime cartucce, e a rigor di logica come dici tu, la strozzatura fissa è risultata un poco migliore (quanto a distribuzione) a quella dotata di strozzatori intercambiabili, con risultati quasi sovrapponibili! Personalmente non mi faccio problemi a portare l' una o l' altra arma, gli animali da quello che vedo sul campo, non si accorgono, della minima differenza. Un saluto!
                        Nemmeno secondo me :)

Commenta

• Cristian
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2012
                          • 4739
                          • Lombardia
                          • Setter Inglesi

Non sono di parte per cui mi sento di esprimere un giudizio del tutto personale e privo di qualsiasi condizionamento.
                          Mi perdoni ggg, con il massimo rispetto, ma non mi sembra corretto dire che le prove sono state fatte ( e io ci credo), ma non si vuole divulgare i risultati. A questo punto forse era meglio restare zitti. Non crede?[:-golf]
                          Tra l'altro, secondo quanto ho capito, da tali risultati verrebbe pure "smentita" la leggenda delle S. Etienne.
                          E' un po' come se domani gli USA dicono di avere le prove della presenza degli extraterrestri, ma poi non fanno vedere le prove per evitare di creare panico nella popolazione. Se avessero le prove perché non mostrarle?
                          Quanto detto non intende mettere in dubbio la sua parola.
                          Io di S.Etienne non ne ho ma dopo tutto sto parlare se ne trovassi mai una 60 cl (non so nemmeno se esiste) la prenderò sicuramente. Prove si o prove no. [vinci]
                          Dio salvi la Regina.
                          Smell the flowers while you can.

Commenta

• ggg
                            ⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 891
                            • brescia
                            • setter

Bayliss faresti bene.
                            Ti toglieresti una curiosità come ho fatto io procurandomene uno.
                            Come ho già scritto le prove sono state fatte per essere rese pubbliche.
                            Ho anche scritto le ragioni per le quali chi le ha fatte ha deciso di NON renderle pubbliche.
                            A torto o a ragione.
                            Ho scritto che se fosse stato per me sarebbero già state pubblicate da tempo.
                            E poi io non dispero, forse si deciderà a farlo.
                            E' per questo che chiedo l'aiuto di Garolini.

Commenta

• Valerio78
                              ⭐⭐
                              • May 2012
                              • 859
                              • Tessaglia

Io una l' ho quasi rimediata, poi la confronterò con la sua gemella in lunghezza, strozzatura e foratura made in Urbino e vi dirò di più, però dovete aspettare che apre la caccia! A parte tutto, St Etienne o no! quel che ho potuto vedere negli ultimi anni, è che almeno nei prodotti più comerciali (senza tirare in ballo le armi più raffinate, quelle dovrebbero essere sempre all' altezza della situazione, almeno spero) è una certa grossolanità delle lavorazioni, e delle finiture, con tracce di utensili, finiture che arrivano dove non dovrebbero, che prima non mi ricordo, o forse non notavo! forse l' aspetto prettamente economico e dei numeri ha avuto il sopravvento anche nel settore delle armi! Ho la vaga impressione, ma è qualcosa di più di un' impressione, che ci sia stato un certo decadimento. Non mi riferisco, alla qualità dei materiali! se devo fare un muro in pietra ... utilizzerò sempre la pietra! ma negli accoppiamenti, nell' assemblaggio! Mi capitano di frequente tacche non allineate, basette e mirini mal posizionati ecc... per non parlare di alcune lavorazioni e bruniture che ricordano più quelle delle bullonerie che quelle di un' arma! lasciamo stare poi i legni...

Commenta

• ggg
                                ⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 891
                                • brescia
                                • setter

Non sono d'accodo almeno se ti riferisci alle case più conosciute.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..