Il problema nacque dopo aver fatto le prove.
Adamati era in attesa di certificati ufficiali da parte del BNP di Gardone.
Avevamo comunque anticipato il senso e qualche numero di quanto riscontrato.
Li la discussione si era trasformata in rissa da bar e permetti che chi ha fato le prove possa anche aver deciso che non aveva senso condividerle con chi non apprezzava lo sforzo.
Io le ho volute fare perchè avevo dei dubbi.
Altri sembrava avessero solo certezze.
Di fronte a dei risultati inequivocabili si riusciva comunque a sostenere il contrario e quando i dati non piacevano anche a mettere in dubbio la professionalità e la correttezza di una persona come Adamati.
Io pur non condividendo lo capisco.
Sarebbe come se io che sono appassionato di automobilismo, pubblicamente, dessi del cretino a Alonso spiegandogli che non sa guidare o che non prende una curva come si deve.
Le prove fatte hanno un senso se si è disposti a mettere in dubbio le proprie certezze altrimenti che senso hanno.
Per alcuni non era un modo per capire qualcosa di più ma l'occasione per mettere in "pericolo" o confermare tesi tanto osannate.
poi ci sono state iscrizioni doppie/triple con continui attacchi finalizzati a mettere in dubbio la correttezza del lavoro fatto.
In un clima del genere capirai anche tu che a qualcuno possano girare le palle.
Nemmeno io sono un esperto ma a detta di questi , maggiore è la velocità, maggiore è la rapidità con cui la si perde.
A livello di forma dello sciame erano praticamente identici sia per dimensione che per lunghezza in volo.
Poi guarda, io sostengo che la Saint Etienne sia un'ottima canna e non sia assolutamente "vergognosa" ma dalle prove fatte non è risultata certamente superiore alle altre, casomai equivalente, qualità della rosata a parte.
Ci saranno altre prove, può darsi, ma queste sono quelle fatte.
Inizialmente si attribuivano le doti di questa canna speciale a:
Forza di penetrazione nemmeno confrontabile.
Forma dello sciame.
Capacità di non deformare i pallini.
Insomma tutte cose che abbiamo voluto verificare e sulle quali non era stata rilevata alcuna superiorità.
Se tanti la osannano qualcosa di vero ci sarà ma non è da ricercare con prove oggettive a meno che ne vengano in mente altre.
Commenta