Correttezza ed Onesta su GRANELLI e saint etienne

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Killer1 Scopri di più su Killer1
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ivan-rizzo
    ⭐⭐
    • Mar 2010
    • 584
    • sicilia
    • Basset fauve de bretagne Petit basset griffon vendeen

preciso non sono schierato e quello che voglio dire non serve per offendere nessuno.
    detto questo secondo me senza dati in evidenza rimane sempre una parola contro l altra o cmq si può parlare solo delle prove che ognuno di noi ha fatto in privato e fino ad ora ci fa credere che l una è meglio dell altra ,non trovo giustifficabbile sol perchè l hanno scorso ci fù una lite da bar per puntiglio non si postano i dati anzi credo che se quelle prove avrebbero confermato che quella fama di queste canne francesi erano solo fumo ,a magior raggione si docevano sbattere a pesci in faccia per affermare chi sostiene saint etienne bufala o come dice killer vergognose,con tutto il rispetto killer ma io al posto suo farei di tutto per pubblicare la disfatta o uguaglianza con tutte le altre,non credete?quindi questo doalogo diventa importante quando si inizia a parlare di dati certi perchè altrimenti diventa al solito la parola di uno contro l altro e non si arriva da nessuna parte ,quindi rompetegli il citofono fategli scoppiare il telefono accampatevi sotto casa sua ma fatevi dare questi dati;-)

saluti ivan

Commenta

• ggg
      ⭐⭐
      • Feb 2010
      • 891
      • brescia
      • setter

Si Ivan ma queste a dire il vero sono vostre/nostre "seghe mentali".
      Lui ed altri che hanno assistito hanno potuto già vedere.
      Non mi sembra che chi ha i risultati sia qui a discutere con noi e non credo che nessuno lo possa obbligare a fare ciò che vogliamo noi.
      Per me è una cosa superata a meno che qualcuno non suggerisca altre prove oggettive da fare.
      Non voglio nemmeno convincere chi adora le Saint Etienne del contrario.
      Faccia come crede.
      Io gli posso solo dare il consiglio di prendersi il tempo e spendere qualche soldino per fare prove oggettive per capire se le impressioni sono confermate o meno.

Commenta

• ivan-rizzo
        ⭐⭐
        • Mar 2010
        • 584
        • sicilia

Originariamente inviato da ggg
        Killer non si può dire certo che dalle nostre prove la Saint Etienne si sia dimostrate una canna "vergognosa" ne tanto meno ha fatto figuracce a confronto delle altre.
        Sostanzialmente, per quanto avevamo verificato noi, si è dimostrata una canna come tutte le altre provate.
        Ne più, ne meno.
        Come non affermo che 7 metri al secondo possono essere i responsabili dei miracoli che le si attribuiscono non posso nemmeno dire che qualche pallino in meno a 40 metri possa renderla una canna "vergognosa".
        Sulla distribuzione della rosata non mi aveva entusiasmato ma per il resto aveva retto il confronto.

---------- Messaggio inserito alle 06:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:23 PM ----------

Pasi non sono un'esperto.
        A rigor di logica la strozzatura fissa dovrebbe garantirti un miglior risultato.
        Nel caso specifico non avevamo riscontrato alcuna "inferiorità palese".
        Se l'impianto è fatto bene credo che se anche ci fosse una piccola perdita di prestazioni, questa sia ampiamente compensata dalla comodità ma è solo un'opinione.
        Non conosci qualcuno che ha una canna del genere?
        Fai una prova di rosata, per le velocità non ci dovrebbe essere differenza.

---------- Messaggio inserito alle 06:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:28 PM ----------

Mi piacerebbe sapere se Garolini ha provato a convincere Filippo Adamati....
        Ad ogni modo la prova si può sempre rifare.
        ggg non voglio dire una cavolata ma l hanno scorso quando ci fu l analogo dibattito non si parlo di 7ms ma di circa o più 15ms correggimi se sbaglio

saluti ivan

---------- Messaggio inserito alle 09:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:46 PM ----------

Originariamente inviato da ggg
        Si Ivan ma queste a dire il vero sono vostre/nostre "seghe mentali".
        Lui ed altri che hanno assistito hanno potuto già vedere.
        Non mi sembra che chi ha i risultati sia qui a discutere con noi e non credo che nessuno lo possa obbligare a fare ciò che vogliamo noi.
        Per me è una cosa superata a meno che qualcuno non suggerisca altre prove oggettive da fare.
        Non voglio nemmeno convincere chi adora le Saint Etienne del contrario.
        Faccia come crede.
        Io gli posso solo dare il consiglio di prendersi il tempo e spendere qualche soldino per fare prove oggettive per capire se le impressioni sono confermate o meno.
        posso comprendere adamanti con il tuo senso logico ma il killerone scusa la confidenza non me ne volere
        [:-golf] farebbe di tutto per dargli il colpo di grazia che dici

Commenta

• ggg
          ⭐⭐
          • Feb 2010
          • 891
          • brescia
          • setter

Se ricordo bene erano 15 metri al secondo (nel caso peggiore) con il primo lotto di inneschi che a parità di canna avevano dato variazioni ancor più elevate.
          Capito che gli inneschi non erano regolari si è cambiato il lotto e i risultati si sono stabilizzati a parità di canna con variazioni molto contenute e fra le due canne la differenza si era ridotta a 7 metri al secondo.
          Comunque Ivan non chiedermi dettagli perché a sto punto potrei anche ricordarmi male.
          Quello che ricordo è il risultato complessivo.
          Quello che mi premeva non era riaprire la discussione solo affermare che le prove sono state fatte e molto bene.

Commenta

• Giomadri

Allora qual'è il problema?
            Onestà e postate i risultati.
            Altrimenti di cosa parlate?
            Facciamo le solite figure di falsi italiani che rihirano
            La frittata a proprio piacimento?
            Coraggio i risultati!

Commenta

• ggg
              ⭐⭐
              • Feb 2010
              • 891
              • brescia
              • setter

Ma forse il problema ce l'hai tu.
              io rispondo solo per gentilezza con quello che mi ricordo.
              Se pensi che giro la frittata a mio piacimento allora potresti dire anche che i dati sono taroccati.
              Fatti le prove e togliti i dubbi.

Commenta

• michele14
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2011
                • 1003
                • Anoia(RC)
                • breton

Però ragazzo il sig garolini ha detto che non tutte le canne della stessa produzione, danno il meglio, almeno da quello che ho capito.
                Forse lui pur sapendo della prova, non la reputa attendibile per questo motivo. Oppure ci sono altre variabili che nella prova, non si è valutato e/o comunque non si può valutare.
                Non vi arrabbiate, per questa specie di difesa, comunque per me, le migliori canne sono le mie.
                Ciao

Commenta

• ivan-rizzo
                  ⭐⭐
                  • Mar 2010
                  • 584
                  • sicilia

che posso dire secondo me non per insistere, senza dati non c è da che discutere anche in modo oggettivo tecnico ,in più nemmeno tu ggg ricordi bene tutti i valori quindi che posso dire,
                  p.s per chi volesse fraintentere io ho parlato di canne breda la francese l ho presa sotto consiglio di un mio amico che ne ha una 2stelle io invece l ho voluta 65 4stelle e non posso dire che ha deluso le aspettative l unica pecca che nel sistema inerziale toccando accidentalmente la leva di armamento e si sposta l otturatore non spara e per questo motivo non sono riuscito a fare una doppietta di conigli il primo fulminato sotto seguita,il tempo che l ho metto in tasca armo di nuovo il cane ne trova un altro e nel sparare sentii .....tic......il coniglio mi fece[:-clown] del resto ha fatto il suo dovere devo essete sincero e senza schieramenti ,un altra cosa tutti abbattimenti puliti tutta la stagione venatoria sarà la canna o la mitica jk6 non lo so ma fulminavo alla grande poi non vi dico cosa feci a una lepre con il clone orlandi con le canne breda non lo dico perchè mi linciano e mi prendono per esaurito:-pr

saluti ivan

Commenta

• dodo
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2007
                    • 1405
                    • Veneto, Piemonte
                    • Springer Spaniel

Che noia
                    Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
                    son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
                    che mai ha certezza dove si vada.

Commenta

• Giomadri

Allora mi spiego meglio. Non ho detto nulla riguardo i dati. Dico solo questola buona fede io la vedo sempre: se esistono delle prove che hanno valenza scientifica perché basate su dati sperimentali e riproducibili, perché non renderle pubbliche? Non voglio offendere nessuno ma mi sembra che si stia discutendo sul nulla visto che non sono disponobili dati su cui parlare, si dice solo che le prove sono state fatte, bene, vediamo i risultati. Perché ti scaldi tanto, io non voglio essere polemico, voglio imparare!
                      Saluti

Commenta

• ivan-rizzo
                        ⭐⭐
                        • Mar 2010
                        • 584
                        • sicilia

Originariamente inviato da dodo
                        Che noia
                        se ti annoi mettilo tu un discorso interessante dove ci sono dati da analizare

Commenta

• G.G.
                          Moderatore Armi e Polveri
                          • Jun 2006
                          • 11232
                          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da ivan-rizzo
                          se ti annoi mettilo tu un discorso interessante dove ci sono dati da analizare
                          Ivan, visto il clima, direi sia meglio rispondere più educatamente.
                          L'educazione ed il rispetto reciproco sono la condizione per evitare quanto si era verificato pochi giorni fa ed io come moderatore non voglio affatto che accada di nuovo.
                          Oltretutto Dodo ha ragione al 100%!
                          Questo è un triste spettacolo!
                          Sono tre o quattro pagine di sterili e ripetitive chiacchere e bofonchi del tutto OT, intorno alla onesta spiegazione data da Gabriele Gnutti.
                          Qualche commento ci stava pure, ma non certo questa sequela di scoccianti litanie e interventi vuoti e noiosi.

Le prove sono state fatte, hanno mostrato che tutte le canne più o meno si equivalgono e GFA, che conosce la situazione forum, probabilmente ad evitare ulteriori inutili gazzarre da pollaio, non vuole pubblicare i dati del test, ... a questo punto credo che resti solo da dire ... Amen.

Conosco gli utenti dei forum da anni e so bene che le posizioni di ognuno sono spesso irremovibili anche davanti alla dimostrazione palese di essere in errore, quindi insistere non serve a nulla.

Io a dire il vero credo che servano a poco anche questi "tentativi tecnici" di dimostrare la valenza e la micidialità delle canne, l'ho sempre sostenuto.
                          Se sul tema "canne" vogliamo studiare rosate, penetrazione e velocità, allora la placca, lastre di paraffina e un sistema a fotocellule, saranno i mezzi necessari; ma per verificare come una canna "spegne il selvatico" (ed è sempre stato questo il punto in discussione) ci vuole un confronto sul campo e sulla selvaggina!
                          La cosa da farsi sarebbe un paragone a caccia o su un campo da tiro al piccione, ma la prima ipotesi vista la distribuzione degli interessati sul suolo nazionale e irrealizzabile ed il tiro al piccione è praticabile solo in alcuni paesi, ma non più nel nostro.
                          Sui vecchi campi di tiro, più volte ho visto fucili che anche cambiando cartucce ferivano malamente piccioni che poi arrancando arrivavano fuori dalla rete, come tante volte ho visto fucili e canne che spegnevano i bersagli in cielo solo raggiungendoli con la rosata.
                          Chi caccia da tempo e/o chi ha visto più volte sparare sui campi al volatile, comprenderà benissimo di cosa stia parlando!

Cordialità
                          G.G.
                          Some people hear their own inner voices with great
                          clearness and they live by what they hear.
                          Such people become crazy, or they become legends.
                          </O:p

Commenta

• MAGNUM71
                            Banned
                            • Jun 2012
                            • 2973
                            • Salento
                            • Setter e breton

...alla fine si torna al solito concetto: le canne dei miracoli non esistono. Esitono buone canne e canne mediocri, un po' come i cacciatori, i tiratori o le persone in genere. Secondo me le migliori non sono le francesi...

... ma le giamaicane!

[old]

... we jamming...
                            Ultima modifica MAGNUM71; 02-08-13, 05:14.

Commenta

• G.G.
                              Moderatore Armi e Polveri
                              • Jun 2006
                              • 11232
                              • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                              • Epagneul Breton

Originariamente inviato da MAGNUM71
                              ...alla fine si torna al solito concetto: le canne dei miracoli non esistono. Esitono buone canne e canne mediocri, un po' come i cacciatori, i tiratori o le persone in genere. Secondo me le migliori non sono le francesi...

... ma le giamaicane!

[old]

... we jamming...
                              Esistono canne eccezionali, buone e mediocri, questo è un dato di fatto, tutte lanciano il piombo verso il bersaglio e anche un tubo arrugginito e ammaccato lo riesce a fare.
                              Andare a sindacare quale lo faccia meglio è un fatto puramente tecnico che si può studiare e valutare con i mezzi da me indicati, ma il solo fatto di produrre una rosata perfetta o 3 m/s in più di una altra canna o di penetrare 1-2 mm. in più nella lastra di paraffina o sapone, non è vero che automaticamente ci dica se quella canna è dotata della miglior peculiarità che una canna da caccia deve possedere, ... la micidialità!
                              Non è neppure vero che tutte le canne uccidano allo stesso modo e questo chiunque abbia un minimo di esperienza venatoria o tiravolistica lo può confermare; ... forse alcune canne hanno la capacità di attivare l'arsenico del piombo ed esaltarne la veneficità! [:D][:D][:D]
                              Non vedo altre spiegazioni tecniche!
                              Una cosa è certa, dopo 35 anni di questa passione le mie canne, che ho selezionato in tre decenni e che ad ogni uscita mi danno conferme e certezze, non le cambierò mai, perché so bene che non ne troverei dietro l'angolo altre simili, ... poi ognuno è libero di credere a quello che vuole ed usare i tubi che preferisce, solo non venga a rompere le pelotas a me ed Oliviero e pochi altri, quando discutiamo di canne e sfumature balistiche che purtroppo non sono alla portata di chiunque.

Cordialità
                              G.G.
                              Some people hear their own inner voices with great
                              clearness and they live by what they hear.
                              Such people become crazy, or they become legends.
                              </O:p

Commenta

• ivan-rizzo
                                ⭐⭐
                                • Mar 2010
                                • 584
                                • sicilia

Originariamente inviato da G.G.
                                Ivan, visto il clima, direi sia meglio rispondere più educatamente.
                                L'educazione ed il rispetto reciproco sono la condizione per evitare quanto si era verificato pochi giorni fa ed io come moderatore non voglio affatto che accada di nuovo.
                                Oltretutto Dodo ha ragione al 100%!
                                Questo è un triste spettacolo!
                                Sono tre o quattro pagine di sterili e ripetitive chiacchere e bofonchi del tutto OT, intorno alla onesta spiegazione data da Gabriele Gnutti.
                                Qualche commento ci stava pure, ma non certo questa sequela di scoccianti litanie e interventi vuoti e noiosi.

Le prove sono state fatte, hanno mostrato che tutte le canne più o meno si equivalgono e GFA, che conosce la situazione forum, probabilmente ad evitare ulteriori inutili gazzarre da pollaio, non vuole pubblicare i dati del test, ... a questo punto credo che resti solo da dire ... Amen.

Conosco gli utenti dei forum da anni e so bene che le posizioni di ognuno sono spesso irremovibili anche davanti alla dimostrazione palese di essere in errore, quindi insistere non serve a nulla.

Io a dire il vero credo che servano a poco anche questi "tentativi tecnici" di dimostrare la valenza e la micidialità delle canne, l'ho sempre sostenuto.
                                Se sul tema "canne" vogliamo studiare rosate, penetrazione e velocità, allora la placca, lastre di paraffina e un sistema a fotocellule, saranno i mezzi necessari; ma per verificare come una canna "spegne il selvatico" (ed è sempre stato questo il punto in discussione) ci vuole un confronto sul campo e sulla selvaggina!
                                La cosa da farsi sarebbe un paragone a caccia o su un campo da tiro al piccione, ma la prima ipotesi vista la distribuzione degli interessati sul suolo nazionale e irrealizzabile ed il tiro al piccione è praticabile solo in alcuni paesi, ma non più nel nostro.
                                Sui vecchi campi di tiro, più volte ho visto fucili che anche cambiando cartucce ferivano malamente piccioni che poi arrancando arrivavano fuori dalla rete, come tante volte ho visto fucili e canne che spegnevano i bersagli in cielo solo raggiungendoli con la rosata.
                                Chi caccia da tempo e/o chi ha visto più volte sparare sui campi al volatile, comprenderà benissimo di cosa stia parlando!

Cordialità
                                G.G.
                                mi scuso con dodo mi era sembrato un altro che invece di parlare sfotte non volevo essere ineducato,anche io più volte ho detto che senza dati era discussione persa ma visto la sua spiegazione sig garolini ,amen.......rimaniamo con le nostre prove fatte sul campo per quando mi riguarda da circa 20anni può essere chenon hanno trovato differenze ma,le differenze che ho visto io sul terreno di caccia erano schiacciandi a favore dei vecchi tubi e la disfatta dei nuovi,infatti che i vecchi tubi si equivalgono questa è la prova e di come ho sempre sostenuto che all ora creavano cose d eccellenza a prescindere dalla marca ,oggi invece per rimanere sul mercato mondiale e con la liberezione dei mercati abbiamo prodotti commerciali mediocri ,dove i piccoli artigiani coloro che hanno fatto girare l economia italiana e mondiale sono stati costretti a chiudere dai grossi industriali dove conta la quantità alla qualità,scusate se cambio discorso ma volete mettere una porta fatta da un artigiano da una macchina che stampa non so quanti pezzi l ora?

saluti ivan

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..