Restauro calcio fucile dopo una brutta caduta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Joe Scopri di più su Joe
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lacopo giuseppe
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2014
    • 5614
    • roma
    • setter

Originariamente inviato da Nerino1
    Buongiorno,
    riprendo questa discussione per avere un consiglio su quale colla usare per riparare il calcio di un fucile.
    Settimana scorsa dopo aver smontato il calcio del Benelli Raffaello ho notato una crepa che inizia dalla parte che poggia sulla bascula e prosegue orizzontalmente per circa 7-8 centimetri. Le parti sono unite, ma ho notato che facendo leggermente leva si allarga di circa 5 decimi di mm. Serve una buona colla poco densa che coli tra le fessure e possa raggiugere il più possibile i punti interni.
    Avete qualche consiglio?
    X una definitiva riparazione della crepa fare un forellino con una punta di trapano molto piccola da 2/3 mm. ovviamente alla fine della crepa, allargare la crepa fare colare la colla e serrare con un morsetto, poi il forellino che serve x non fare camminare la crepa prendere un pezzettino di noce (tipo stuzzicadenti) mettere una goccia di colla sullo stesso e mandarlo a pressione, il tutto sarà x sempre e definitivamente riparato .

Cari saluti.

Commenta

• Giobica
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2013
      • 2208
      • Treviso
      • kurzhaar

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
      Un consiglio per la mia adorata doppietta in cal. 16 2.550 kg. Con forature originali x la caccia con il cane da ferma , il 31 ultimo giorno di caccia con il cane , sono scivolato e ho spaccato il calcio all’altezza della impugnatura dove c’è la zigrinatura , come posso rimediare senza spendere delle cifre che ovviamente la doppietta anche se non è di pregio ci sono molto affezionato. Ripararla non penso che possa tenere, un calcio usato dove lo trovo l’unico e rifare un calcio ma sono convinto che la spesa superi l’impresa.

Cari saluti.
      Io credo si possa riparare...posta alcune foto e se ne hai voglia vai a vedere
      il mio 3D "Nuova vita per la mia Beretta 409 cal.12" del 24-04-2017.Da quando ho riparato il calcio la doppietta non fa' altro che tirare legnate a lepri e fagiani senza alcun minimo cedimento...[;)]
      Ultima modifica Giobica; 22-02-19, 17:29.

Commenta

• lara
        • May 2014
        • 103
        • SARDEGNA
        • SETTER INGLESE

Scusa Nando . . . . ma sia che si utilizzi il ferro da stiro che la "nuova tecnica" con la pistola ad aria calda . . . dopo l'operazione il calcio ha bisogno nuovamente della finitura? Nel punto in cui scaldi il calcio cambia colore? Con questa tecnica sistemi sia le piccole ammaccature che i graffi?

Commenta

• nando
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 1951
          • Lariano (roma)
          • Kurzaar e Bracco D'auvergne

Originariamente inviato da lara
          Scusa Nando . . . . ma sia che si utilizzi il ferro da stiro che la "nuova tecnica" con la pistola ad aria calda . . . dopo l'operazione il calcio ha bisogno nuovamente della finitura? Nel punto in cui scaldi il calcio cambia colore? Con questa tecnica sistemi sia le piccole ammaccature che i graffi?

Di solito le ammaccature si tolgono prima del restauro ..... e comunque ci vuole quasi sempre un "tocco" di carta abrasiva per "pareggiare" perfettamente il legno; se sono piccole botte isolate si possono fare dei ritocchi con della tintura a colore, cera, olio o gommalacca, ma ci vuole una certa "pratica".

I graffi non si possono togliere con il vapore, perché ovviamente il materiale è stato asportato ..... e quindi si deve intervenire con la carta abrasiva.
          ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

Commenta

• lacopo giuseppe
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2014
            • 5614
            • roma
            • setter

Originariamente inviato da Giobica
            Io credo si possa riparare...posta alcune foto e se ne hai voglia vai a vedere
            il mio 3D "Nuova vita per la mia Beretta 409 cal.12" del 24-04-2017.Da quando ho riparato il calcio la doppietta non fa' altro che tirare legnate a lepri e fagiani senza alcun minimo cedimento...[;)]
            Io non sono capace a postare le foto , quando mio figlio mi viene a trovare vedo da farle postare.

Cari saluti.

Commenta

• Nerino1
              ⭐⭐
              • Feb 2014
              • 335
              • Cagliari
              • Kurzhaar

Originariamente inviato da Sereremo
              Ma serve il PDA per detenere certe pistole?
              Puoi spiegare cosa intendi per "certe pistole"?
              Stai parlando di armi da fuoco?

Commenta

• Giobica
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2013
                • 2208
                • Treviso
                • kurzhaar

Puoi spiegare cosa intendi per "certe pistole"?
                Stai parlando di armi da fuoco?
                Direi la pistola termica per scaldare le ammaccature, è un phon che raggiunge i 600-650 gradi

Commenta

• Alessandro60
                  ⭐⭐
                  • Jul 2016
                  • 295
                  • Vignola
                  • Spinone italiano [url=https://postimg.org/image/9it3t8o01/][img]https://s32.postimg.org/9it3t8o01/1

Ciao a tutti. Scusate se mi intrometto. Ho un calcio in polimero su una Bar 2.Non ha le piastrine di regolazione. Si può modificare tale calcio anche solo di 2mm a dx. La piega è perfetta. Grazie per le eventuali risposte.

Commenta

• Nerino1
                    ⭐⭐
                    • Feb 2014
                    • 335
                    • Cagliari
                    • Kurzhaar

Originariamente inviato da Giobica
                    Direi la pistola termica per scaldare le ammaccature, è un phon che raggiunge i 600-650 gradi
                    Chiedo venia per il precedente commento sulla detenzione. Non avevo capito il sarcasmo [:142][:-fight]

Commenta

• Giobica
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2013
                      • 2208
                      • Treviso
                      • kurzhaar

Chiedo venia per il precedente commento sulla detenzione. Non avevo capito il sarcasmo [:142][:-fight]
                      [:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..