Riflessioni balistico venatorie in un pomeriggio uggioso
Comprimi
X
-
-
Erano anni da studente,ed anch'io aspettavo ansioso l'arrivo della rivista a casa.In quei tempi, comprare Diana era veramente un piacere, chi poi, da appassionato della ricarica attendeva con ansia di leggere la rubrica di consulenza dedicata alle dosi delle cartucce ed alle armi....ogni tanto uscivano anche (vedi allegato del 1980) articoli interessantissimi che, ancora oggi dicono la loro. Oggi, haime tutto è cambiato in funzione della rete internet e del "voglio tutto subito".
In bocca al Lupo
Poi rileggere le note delle mie preferite polveri in assoluto..mi ritornano in mente delle mie cacciate in laguna in botte "orba" forse il 1980 è stato il mio ultimo anno di caccia in questo modo..che carnieri in valle mille campi
Un saluto Roberto BarinaCommenta
-
[:-golf]Erano anni da studente,ed anch'io aspettavo ansioso l'arrivo della rivista a casa.
Poi rileggere le note delle mie preferite polveri in assoluto..mi ritornano in mente delle mie cacciate in laguna in botte "orba" forse il 1980 è stato il mio ultimo anno di caccia in questo modo..che carnieri in valle mille campi
Un saluto Roberto BarinaLorenzoCommenta
-
Il sedici Dicembre 1959, data di pubblicazione della rivista, avevo 10 giorni.
Roberto Lemmi ..... quante emozioni. La sola stampa riportata in copertina valeva l'intero prezzo della rivista. Ancora oggi casa mia e' tappezzata di stampe di Lemmi.
.... E Lorenzo Fistione e' come un coltello che gira nella piaga...Commenta
-
Lemmi è stato talmente grande, che ancora oggi le sue opere, emozionano e stupiscono per la bellezza e realisticità, chi conosce l'ambiente, la caccia e la selvaggina.
Non è solo il modo, pur straordinario, di creare le immagini, ma di riuscire a far loro trasmettere quelle emozioni che conosciamo bene, per averle vissute.
A Firenze, nei dieci anni in cui andai tante volte all'Olimpia, per la consulenza telefonica, ho visto sempre moltissimi suoi quadri in originale, mentre ero seduto alla scrivania avevo appeso al muro a pochi centimetri da me un suo quadro originale, e poco lontano altri, immagini che avevo già visto mille volte sulle copertine di Diana, ma l'originale lì davanti è un'emozione più forte, molto più forte.
A volte penso a quell'opportunità che ho avuto, ... è stato un grande privilegio!
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Che dire.
Darei tutto per potermi "infilare", per incanto, in quei quadri.
Rappresentano la mia vita, anzi il mio modo ideale di voler vivere.
Nessuna somma in denaro potrebbe in me, superare l'emozione trasmessa dai momenti raffigurati in quei quadri.
Gianluca puoi considerarti veramente fortunato nell'aver potuto godere di una simile circostanza.
Dai, come abbiamo fatto per i fucili di pregio, facciamo un 3D dove inseriamo queste meravigliose immagini in alta (oppure media) definizione.Ultima modifica andreacaccia; 03-01-22, 09:29.Commenta
-
Buongiorno a tutti
Poco tempo fa ho saputo che avevano pubblicato dei libri con le sue opere,ma questo libro non viene piu' prodotto
Un saluto Roberto barinaCommenta
-
-
Commenta
-
Commenta
-
Quanti decine di Kg. ne ho caricata di Nike. L'ho sparata a tutto dalle capinere (fino al 1978 in Toscana si poteva) alle lepri (pure una lepre presa col piombo dell'11 mentre sparavo ai passerotti). La dose in DF su bossolo recuperato dai vari tiri al piattello, tagliata mezza stellare con la taglerina a lametta, 155x32 e orlo tondo. Con piombo 8-9 ci ho fatto pure le tortore (quelle africane) in Ungheria.Commenta
-
Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Avendo iniziato ( in OT) a sviluppare l'argomento in altro 3d, ho pensato di spostare qui i numerosi interventi perché ho visto che c'è molto da imparare...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Luca1990Buongiorno a tutti.. stavo riflettendo con un amico su quale sia il carniere ideale del cacciatore Italiano medio che caccia in atc.. questo argomento...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
-
da edo49Visto che si propone un Governo di Riforme, anche sulla Giustizia, sarebbe Ora che le nostre Associazioni Venatorie si facessero sentire con la Dott....
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta