Riflessioni balistico venatorie in un pomeriggio uggioso
Comprimi
X
-
Caro Centro io non sogno io sperimento e faccio... se ho dei dubbi mando a bancare, io faccio per me per la mia soddisfazione.Le cartucce che compriamo sono meglio e piu sicure di quelle fatte in casa.
A casa ti puoi fare la cartuccia "specifica" particolarmente adatta solo ed esclusivamente ad alcune particolari condizioni meteo niente di piu.
Ti risulto noioso perche' non vuoi ammettere la realta....seguita a sognare e ricordati che i forum sono aperti a tutti e percio' anche a chi non la pensa come te.Il forum e' confronto di opinioni.......
Sei tu che non accetti il confronto,
Sei tu che non sei disposto a discutere le tue convinzioni,
sei tu che sei salito sull'altare degli eletti senza essere eletto,
sei tu che di ricarica non sai niente e ti arroghi il diritto di parlarne,
sei tu che ti attacchi alle leggi della fisica solo sulla base di elementari conoscenze scolastiche.
Non sei solo noioso, ma sei arido, di quella aridità dove nessun seme attecchisce.
La tua aridità anzichè tenertela per te, la diffondi creandoti deserto intorno, sei tu che tu impoverisci il forum, spargi sale e fai seccare le piante più vigorose, fai marcire i frutti più promettenti, fai tacere chi avrebbe da dire e da dare, quando imparerai a leggere, apprendere e rispettare le altrui oppinioni ne gioverà l'intero forum. Amen.Ultima modifica Duecanne; 12-04-21, 19:25.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
Mi è venuta una irrefrenabile voglia di fare una bella 40 g. in 20/70...come quella che già fa la Cheddite...ma ci metterò un po del mio...[:D]
Poi, appena mi arriverà la polvere adatta passero anche a 42 g. in cal 20/76....
In bocca al LupoUltima modifica fistione; 12-04-21, 19:56.LorenzoCommenta
-
E poi ci lamentiamo che la caccia è alla fine, ci credo co sto personaggi dove si vuole andare.....Commenta
-
Faccio finta di aver letto solo questa frase: "Sei tu che non accetti il confronto "Caro Centro io non sogno io sperimento e faccio... se ho dei dubbi mando a bancare, io faccio per me per la mia soddisfazione.
Sei tu che non accetti il confronto,
Sei tu che non sei disposto a discutere le tue convinzioni,
sei tu che sei salito sull'altare degli eletti senza essere eletto,
sei tu che di ricarica non sai niente e ti arroghi il diritto di parlarne,
sei tu che ti attacchi alle leggi della fisica solo sulla base di elementari conoscenze scolastiche.
Non sei solo noioso, ma sei arido, di quella aridità dove nessun seme attecchisce.
La tua aridità anzichè tenertela per te, la diffondi creandoti deserto intorno, sei tu che tu impoverisci il forum, spargi sale e fai seccare le piante più vigorose, fai marcire i frutti più promettenti, fai tacere chi avrebbe da dire e da dare, quando imparerai a leggere, apprendere e rispettare le altrui oppinioni ne gioverà l'intero forum. Amen.
E allora confrontiamoci spiega cosa è la portata e da cosa dipende così mi rendo conto con chi sto parlando.Commenta
-
Non ti inventare niente, dopo che hai fatto certe affermazioni molto gravi ed offensive verso la mia persona solo per aver detto che per aumentare la portata sarebbe meglio passare al cal superiore, ora spieghi pubblicamente cosa è la portata e da cosa dipende così chi ci segue si rende conto se siano sensati o meno i tuoi esperimenti balistici.Commenta
-
Se ti riferisci a me...qualora fosse, invece di continuare a sputar sentenze, sarebbe ora che tu dessi un qualche contributo costruttivo a questa discussione...dal momento che sei bono solo a criticare.Non ti inventare niente, dopo che hai fatto certe affermazioni molto gravi ed offensive verso la mia persona solo per aver detto che per aumentare la portata sarebbe meglio passare al cal superiore, ora spieghi pubblicamente cosa è la portata e da cosa dipende così chi ci segue si rende conto se siano sensati o meno i tuoi esperimenti balistici.
Per quanto riguarda cosa sarebbe la portata, chiunque qua sa di cosa si tratti...forse l unico che ne ha una visione distorta sei tu....
Altro a te non ho da dire...pensa cio che vuoi, tanto sei pieno delle tue convinzioni che nemmeno Cristo ti farebbe cambiare idea.
Stammi allegroLorenzoCommenta
-
Allora sei proprio duro.....te l ho gia detto piu indietro..il cal 12 ha una portata superiore ai calibri sotto di lui lo sanno anche in 2 elementare.....ora, pero mi hai proprio rotto le scatole topino bello....siccome il 3d l ho aperto io e ha un fine che tu non vuoi comprendere, aprine uno tutto tuo e democrazia del Forum o no...cosi li te la canti e suoni da solo...hai capito o no..?? .LorenzoCommenta
-
[QUOTE=fistione;1430406]Allora sei proprio duro.....te l ho gia detto piu indietro..il cal 12 ha una portata superiore ai calibri sotto di lui lo sanno anche in 2 elementare.....ora, pero mi hai proprio rotto le scatole topino bello....siccome il 3d l ho aperto io e ha un fine che tu non vuoi comprendere, aprine uno tutto tuo e democrazia del Forum o no...cosi li te la canti e suoni da solo...hai capito o no..?? .[/QUOTE
Seguiti ad offendere mai io non ti mollo.
Se non spieghi cosa è la portata significa che non vuoi confrontarti con me perché hai paura della figuraccia. Stai certo che te la faccio fare......
Ma non avevi detto che evito il confronto?Commenta
-
Ci provo pure io.
Centro....., se tu continui sempre e solo a parlare di portata, di resa, di confronti tra calibro più grande con quello più piccolo....., non ti toglierai mai davanti agli occhi quel velo che ti impedisce di vedere ed apprezzare il fascino dei calibri più piccoli del 12.
Non devi subito ""chiarire"" in ogni discussione ... non appena si parla di calibri 20/28/32/36 che sono inferiori al cal 12..., questa è ovvietà che sanno già TUTTI quelli che usano questi calibri.
Detto questo, il fascino di usare un 410 o altro calibro minore, NEL RAGGIO PROPRIO DELLA SUA PORTATA NATURALE...., al posto del cannone 12, è qualcosa di veramente appagante e di massima soddisfazione.
Poi se, guardacaso... chi usa questi calibri ""minori"" si fa pure le cartucce in proprio(99%)... quella soddisfazione di cui parlavamo prima, si eleva al cubo ed anche più.
È normale che ogni tanto con questi ""fuciletti"", considerando che chi li usa è sempre impegnato a prove, controprove, sperimentazioni.... produca qualche cartuccia eccellente fuori dalla normalità, tanto che l'entusiasmo lo porti a dire di fare tiri che non hanno niente da invidiare al fratello maggiore..., ma naturalmente sappiamo che non è la norma.
Tutto qui, sennò diventa un discorso troppo lungo e noioso.
GIUSEPPE.Commenta
-
[QUOTE=Centro;1430407][QUOTE=fistione;1430406]Allora sei proprio duro.....te l ho gia detto piu indietro..il cal 12 ha una portata superiore ai calibri sotto di lui lo sanno anche in 2 elementare.....ora, pero mi hai proprio rotto le scatole topino bello....siccome il 3d l ho aperto io e ha un fine che tu non vuoi comprendere, aprine uno tutto tuo e democrazia del Forum o no...cosi li te la canti e suoni da solo...hai capito o no..?? .[/QUOTE
Seguiti ad offendere mai io non ti mollo.
Se non spieghi cosa è la portata significa che non vuoi confrontarti con me perché hai paura della figuraccia. Stai certo che te la faccio fare......
Ma non avevi detto che evito il confronto?[/QUOTE
Io cio che avevo da dirti te l ho detto....ciao Super Uomo dalle certezze e teorie incontrovertibili....ora vado che mi aspetta una Portata di pesce...almeno quella la conosco....
Poi, che tu mi molli o no a me un me ne pole frega de meno..da qui in avanti per me non esisterai.
Bonanotte e sogni d'oroLorenzoCommenta
-
Ciao Giuseppe non sono contrario all'utilizzo dei piccoli calibri a patto che vengano usati entro il range di tiro per cui sono concepiti. Siccome vedo che si fanno esperimenti nel tentativo di aumentarne la portata, temo che non sempre vengano utilizzati correttamente. Ti assicuro che avendone avuti più di qualcuno conosco perfettamente le emozioni che possono trasmettere ed anche purtroppo i limiti balistici.Ci provo pure io.
Centro....., se tu continui sempre e solo a parlare di portata, di resa, di confronti tra calibro più grande con quello più piccolo....., non ti toglierai mai davanti agli occhi quel velo che ti impedisce di vedere ed apprezzare il fascino dei calibri più piccoli del 12.
Non devi subito ""chiarire"" in ogni discussione ... non appena si parla di calibri 20/28/32/36 che sono inferiori al cal 12..., questa è ovvietà che sanno già TUTTI quelli che usano questi calibri.
Detto questo, il fascino di usare un 410 o altro calibro minore, NEL RAGGIO PROPRIO DELLA SUA PORTATA NATURALE...., al posto del cannone 12, è qualcosa di veramente appagante e di massima soddisfazione.
Poi se, guardacaso... chi usa questi calibri ""minori"" si fa pure le cartucce in proprio(99%)... quella soddisfazione di cui parlavamo prima, si eleva al cubo ed anche più.
È normale che ogni tanto con questi ""fuciletti"", considerando che chi li usa è sempre impegnato a prove, controprove, sperimentazioni.... produca qualche cartuccia eccellente fuori dalla normalità, tanto che l'entusiasmo lo porti a dire di fare tiri che non hanno niente da invidiare al fratello maggiore..., ma naturalmente sappiamo che non è la norma.
Tutto qui, sennò diventa un discorso troppo lungo e noioso.
GIUSEPPE.
.
---------- Messaggio inserito alle 09:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:49 PM ----------
L'esperto getta la spugna...Ultima modifica Centro; 12-04-21, 21:03.Commenta
-
Vorrei parlare di un particolare che a me, da appassionato della ricarica accade...ovvero, una volta messa a punto una cartuccia e scoperto che a caccia va bene, il gioco e' finito....e pertanto ho da subito lo stimolo di passare oltre, quindi altre sperimentazioni, test, delusioni...mezze certezze e cosi via.....come il pittore che terminato il quadro, quasi se ne dimentica....
Ho amici che dicono di vivere anche loro questa "sindrome" della sperimentazione e continua ricerca della cartuccia sempre nuova.
Non vi nascondo che non di rado porto a caccia cartucce di cui ancora non sono certo....lasciando da parte cio che invece darebbe certezze.
Mi piacerebbe sapere se e cosa accade a Voi.
In bocca al LupoLorenzoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Avendo iniziato ( in OT) a sviluppare l'argomento in altro 3d, ho pensato di spostare qui i numerosi interventi perché ho visto che c'è molto da imparare...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Luca1990Buongiorno a tutti.. stavo riflettendo con un amico su quale sia il carniere ideale del cacciatore Italiano medio che caccia in atc.. questo argomento...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
-
da edo49Visto che si propone un Governo di Riforme, anche sulla Giustizia, sarebbe Ora che le nostre Associazioni Venatorie si facessero sentire con la Dott....
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta