Nuovo beretta Ultraleggero

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mrc Scopri di più su Mrc
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mbgigante
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 1023
    • Verona

    #196
    Originariamente inviato da mesodcaburei
    Hai chiesto che senso ha il 12/76 per la caccia col cane da ferma e ti ho risposto, evidentemente ha senso con l'avvento dell'acciaio, se ci sarà.
    Solo chiacchere, insomma....c'è da sperare che lo rimangano, ma non sono solo chiacchere.
    E io tengo a precisare che di magnum a pallini mai sparato un colpo.

    ---------- Messaggio inserito alle 11:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:59 AM ----------



    Bisognerà anche vedere cosa significa zone umide....perchè se hai letto il testo, può esser soggetto a interpretazioni.
    12/76 con cane da ferma non ha senso. Acquista senso perché tanto i tiri difficilmente superano i 20metri

    ---------- Messaggio inserito alle 11:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:11 AM ----------

    Da me non ci sono nemmeno torrenti, di umido c'è gran poco

    ---------- Messaggio inserito alle 11:14 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:13 AM ----------

    Originariamente inviato da iago 77
    Assolutamente no è come dici tu.....ma visto la piega che sta prendendo la cosa....e dovendo investire una cospicua somma.....io lo farei su un arma di quel tipo...... discorso diverso se per poche centinaia di euro trovo l'oggetto che mi stuzzica.....e parli con uno che sta trattando per un damasco ad avancarica....... giusto per rendere l'idea......
    Si sì per carità. Ma se noi cacciatori ci diamo già per sconfitti ancora prima che questa disgrazia possa accadere, allora un po' ce la tiriamo

    Commenta

    • mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8877
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

      #197
      Non si caccia solo da voi, van valutati tutti i contesti....e ti garantisco che col cane da ferma capita con certi selvatici di sparare oltre i 20 metri.

      Commenta

      • mbgigante
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2011
        • 1023
        • Verona

        #198
        Originariamente inviato da mesodcaburei
        Non si caccia solo da voi, van valutati tutti i contesti....e ti garantisco che col cane da ferma capita con certi selvatici di sparare oltre i 20 metri.
        A me è capitato poche volte, ma ti credo. Lo dico anche a te: non diamoci vinti con il piombo prima che questa disgrazia accada

        Commenta

        • mesodcaburei
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2015
          • 8877
          • Donceto, Valtrebbia(pc)
          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

          #199
          Assolutamente no, anche perchè di tutto il mio parco fucili solo uno ha la canna gigliata ed è un 16/70.

          Commenta

          • fabryboc
            Moderatore Setter & Pointer
            • Dec 2009
            • 8039
            • piemonte
            • setter inglese e griffone Korthals

            #200
            Non è questione di darsi per vinti.
            Ho sempre ricercato canne camerate 70, forate medio/strette e con strozzature fisse, quasi tutti i miei fucili hanno queste caratteristiche, più ancora quelli da bosco.

            Ma se dovessi comprare oggi un fucile nuovo, lo prenderei adatto a sparare l’acciaio, visto che siamo amministrati da DEMENTI sia a livello nazionale che continentale, e qui spargiamo liquami tossici sull’insalata e ci preoccupiamo del saturnismo...il ban generalizzato al piombo , non lo ritengo poi così improbabile...

            E comunque tanto per dire quanto mi dò per vinto, mi sto facendo fare una bella coppia di canne cal 28, camerate 70 e strozzatissime... che mi godrò finché sarà possibile.
            Mala tempora currunt

            Commenta

            • Generale Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2012
              • 6061
              • Cairo Montenotte
              • Bracco Italiano Argus

              #201
              Sparare acciaio e come la carbonara vegana, una emerita stronzata figlia di menti rovinate dalla cocaina.

              L'Europa ci propina solamente cazzate su ogni materia dove legifera, pare che lo facciano apposta.

              ---------- Messaggio inserito alle 03:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:12 PM ----------

              Originariamente inviato da lacopo giuseppe
              Vedi Generale il mondo si evolve, le aziende se vogliono vendere devono sempre marciare guardando avanti. Io alla mia età mi basta e avanza quello che ho.


              Cari saluti
              Io sinceramente rimango con i miei fucili di 40 anni fa, le cazzate solo per vendere a me non interessano

              Commenta

              • lacopo giuseppe
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2014
                • 5614
                • roma
                • setter

                #202
                Originariamente inviato da Generale Lee
                Sparare acciaio e come la carbonara vegana, una emerita stronzata figlia di menti rovinate dalla cocaina.

                L'Europa ci propina solamente cazzate su ogni materia dove legifera, pare che lo facciano apposta.

                ---------- Messaggio inserito alle 03:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:12 PM ----------



                Io sinceramente rimango con i miei fucili di 40 anni fa, le cazzate solo per vendere a me non interessano

                Tu vai con i fucili che ti ha lasciato il tuo papà, tuo padre era coetaneo a me , indovina un po’ quale sono i miei fucili?

                Cari saluti

                Commenta

                • Generale Lee
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2012
                  • 6061
                  • Cairo Montenotte
                  • Bracco Italiano Argus

                  #203
                  Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                  Tu vai con i fucili che ti ha lasciato il tuo papà, tuo padre era coetaneo a me , indovina un po’ quale sono i miei fucili?

                  Cari saluti
                  Credo che quest'anno andrò spesso con il Breda Vega che ho preso io, e con il Breda Orione

                  Commenta

                  • lacopo giuseppe
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2014
                    • 5614
                    • roma
                    • setter

                    #204
                    Originariamente inviato da Generale Lee
                    Credo che quest'anno andrò spesso con il Breda Vega che ho preso io, e con il Breda Orione

                    Io sono molto più moderno di te , un Franchi cal. 20 con canna quattro stelle SB dal peso di 2.400 il mio solito Browing inciso super leggero di 3.00 con la canna uguale al Franchi ma in cal 12 , poi x un mio sfizio ho rifatto il calcio a una doppietta in cal 16 xche c’ero cascato sopra spaccando il calcio di netto, in più ho modificato le strozzature dal momento che ci devo andare con il cane, è una cani interni marca san etienne dal peso di 2.700 , il problema sarà di trovare qualcuno che mi fa delle cartucce adatte alla selvaggina che andrò a cacciare con i miei cani .

                    Ciao buona notte

                    ---------- Messaggio inserito alle 11:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:12 PM ----------

                    P.S indicami qualche cartuccia che va bene in cal 16 , la doppietta è camerata 70mm

                    Commenta

                    • Goya
                      ⭐⭐
                      • Oct 2013
                      • 939
                      • Umbria
                      • EB. In passato cocker e setter irlandese

                      #205
                      Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                      ]P.S indicami qualche cartuccia che va bene in cal 16 , la doppietta è camerata 70mm
                      Io mi trovo bene con RC e Cheddite, sia con la Vulcano che con la Vittoria, entrambe 16/70

                      Con la strozzatissima belga in 16/65 sparo le dispersanti della “Generale Lee Cartridges”
                      Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

                      Commenta

                      • Doppio Monogrillo
                        Ho rotto il silenzio
                        • Aug 2019
                        • 44
                        • Sarezzo (BS)

                        #206
                        Originariamente inviato da FilippoBonvi
                        L’armeria mi dice che il prezzo del monogrillo è 2000 euro. Qualsiasi configurazione di canne. Per il doppio monogrillo sono previsti 200 euro in più. In pratica ordinando il monogrillo e facendo la modifica successivamente ( anche il giorno stesso nella medesima armeria ) il prezzo non cambia.
                        Esatto! [emoji106] [vinci] [;)]

                        Commenta

                        • flou
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2016
                          • 5993
                          • roma
                          • setter LARA

                          #207
                          Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                          Io sono molto più moderno di te , un Franchi cal. 20 con canna quattro stelle SB dal peso di 2.400 il mio solito Browing inciso super leggero di 3.00 con la canna uguale al Franchi ma in cal 12 , poi x un mio sfizio ho rifatto il calcio a una doppietta in cal 16 xche c’ero cascato sopra spaccando il calcio di netto, in più ho modificato le strozzature dal momento che ci devo andare con il cane, è una cani interni marca san etienne dal peso di 2.700 , il problema sarà di trovare qualcuno che mi fa delle cartucce adatte alla selvaggina che andrò a cacciare con i miei cani .

                          Ciao buona notte

                          ---------- Messaggio inserito alle 11:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:12 PM ----------

                          P.S indicami qualche cartuccia che va bene in cal 16 , la doppietta è camerata 70mm
                          Massimo mi permetto....... Le baschieri non le rimpiange quasi nessuno. L'azienda produce belle dispersanti ed altrettanto belle fiber. Prendile e le proverai...... Magari insieme a me [:-golf]

                          ---------- Messaggio inserito alle 05:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:44 PM ----------

                          Pardon per l'OT

                          Commenta

                          • rocco71
                            • Dec 2020
                            • 158
                            • Ancona
                            • pointer

                            #208
                            La mia limitata esperienza mi fa affermare che una canna benelli da 60 cm con strozzatore briley M (circa 3 stelle) va bene per la caccia con il cane dal ferma.
                            Fagiani e quaglie gli abbattimenti non è vero che sono tutti nei 20 metri. Direi che il 50% sono nei 20 metri il 40 tra 20 e 30 metri e il 10% tra 30 e 40 metri (intendiamoci non ho fatto una vera e propria statistica)
                            Mentre per le beccacce forse il 60% sono nei 20 metri ma il 40 sono ben oltre (tra 20 e 35 metri)
                            Solo per la beccaccia metto in prima canna una dispersante 8,5 B&P short range poi due super gigante del 7
                            Per i fagiani una supergigante del 7 in prima canna e due 36 grammi del 5 (del 4 in novembre) con contenitore in seconda e terza canna. Quest'anno ho fatto due abbattimenti di fagiani a circa 45 metri, caduto morto e uno vivi con ala rotta.
                            VI PREGO .... NON MI SMONTATE QUESTO ASSETTO CHE ANCHE SE SBAGLIATO MI DA TANTA SERENITA' CHE AIUTA A NON PADELLARE....

                            PS: per lo stesso fucile ho anche canna da 70 che adopero solo se vado all'estero ad anatre e oche ma se vi dovessi dire che la maggior lunghezza della canna mi ha fatto notare delle differenze direi il falso. Sparo sempre cartucce da 36 grammi massimo 40 (RC 40)

                            Commenta

                            • enrico.83
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2014
                              • 2724
                              • Bologna

                              #209
                              Originariamente inviato da Bayliss
                              La ringrazio per la delucidazione...ma è quello che speravo di NON sentire!!![:-cry]
                              In caso di futuribile acquisto sarei stato uno di quelli che avrebbe optato sicuramente per le canne da 61...e ovviamente con il doppio monogrillo.
                              Cacciando in ambienti chiusi, molto probabilmente avrei dotato la prima canna di uno strozzatore raggiato...ragione in più per avere il doppio monogrillo...ma probabilmente in Beretta la pensano diversamente Drool]
                              Mi sa prorpio che questo Ultraleggero non entrerà a casa mia [:-golf]
                              C'è poi da vedere se le versioni "ordinabili con doppiomonogrillo" siano intese a parità di prezzo. Perché se invece venisse considerato un optional da 200€, tanto vale ordinarselo canne 61 e farlo tramutare in doppiomono all'armaiolo per la stessa cifra ...

                              (anche l'automobile è ordinabile con cerchi da 19" ma difficilmente costa come con i 16" ;))

                              Commenta

                              • Cristian
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2012
                                • 4739
                                • Lombardia
                                • Setter Inglesi

                                #210
                                Originariamente inviato da enrico.83
                                C'è poi da vedere se le versioni "ordinabili con doppiomonogrillo" siano intese a parità di prezzo. Perché se invece venisse considerato un optional da 200€, tanto vale ordinarselo canne 61 e farlo tramutare in doppiomono all'armaiolo per la stessa cifra ...

                                (anche l'automobile è ordinabile con cerchi da 19" ma difficilmente costa come con i 16" ;))
                                Ciao Enrico [:-golf]
                                A catalogo sia le versioni monogrillo (con canne da 61/66/71) sia le versioni con doppio monogrillo (con canne da 66/71) sono proposte a 2490 euro...secondo il mio parere certe armerie (quelle che hanno fatto il corso per l’allestimento del doppio monogrillo) in via del tutto promozionale potrebbero darti l’optional allo stesso prezzo (ma lo fanno in via promozionale). Se lo ordini da un armeria che il corso non lo ha fatto, o non ha intenzione di fare promozioni, il doppio monogrillo lo paghi sicuramente a parte.
                                Dio salvi la Regina.
                                Smell the flowers while you can.

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..