Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Purtroppo ha la bindella, altrimenti mi sarei innamorato...[:D]
Davide...tu devi essere per forza amico di G.G, è ovvio..per le canne senza bindella, ma io con una cm.65 *** S.Etienne con bindella l'anno scorso ci ho preso pure le mosche... [fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]
Ciao Pietro[:D][:D]
<!-- / message -->
---------- Messaggio inserito alle 10:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:13 PM ----------
Originariamente inviato da Franco Mister
X Sako il tuo ragionamento non fà una piega ,anche io ho fucili Benelli ,Beretta,mà quando c'è da richiedere prestazioni , mortalità,solo le canne Beretta ti danno queste prove.Devo ammetterlo come prestazioni le canne Beretta sono migliori delle Benelli . La politica della Beretta è di mettere in commercio più svariate misure ,e forature di canne ,cosa che la Benelli non ha fatto( parliamo di canne St .Etienne).A volte mi chiedo perchè la Benelli non fece costruire alla St.Etienne canne 76 =81 come ha fatto la Beretta.Da anni caccio tordi,colombacci,pavoncelle,prima con canne da 76 o 81 tutte forate 18.3,ultimamente con una canna 71 sporting 18.2,e con queste canne tutto in "RESTO é NOIA".Un saluto.
Ah Frà....ma tu sulla tua strada hai mai incontrato un buon manico con una canna francese?????? Non penso proprio....altrimenti la noia te la farebbero venire di certo...[fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]Quest'anno ti porto con me a tordi....con tutti i tuoi cannoni.....[:-cry][:-cry][:-cry]
Ciao Pietro[:-golf][:-golf]
Amico di G.G., anche se non ci siamo mai visti, per parte mia mi ci sento; anche a carattere ci troveremmo bene...
Per quel che riguarda la tua S. Etienne 65*** posso dirti che da belle soddisfazioni anche a me, assieme all'altra 65**...[:D][:-golf]
Per i fucili, però, dalle mie parti c'è un detto meno fine di "fucile da 4 soldi e cani da 100 zecchini": da noi vige il "tin drèt coioun che tòt i sciòp in boun"! (tieni dritto coglio.. che tutti i fucili sono buoni).
Non condivido appieno il detto e penso che certe canne, più di altre, abbiano un'anima da killer e mi sembra che le Beretta che dice Oliviero matricola A,B e C forate 18,3 (toh, anche le mie francesi sono forate così...) siano veramente mooooolto letali.
Poi conta anche il manico però...[fiuu]
A proposito di Oliviero, che leggo sempre con piacere, quel "C2" che ho sulla canna cosa vuol dire?[:-glass]
Se lo hanno stampigliato qualcosa significherà...
"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]
Amico di G.G., anche se non ci siamo mai visti, per parte mia mi ci sento; anche a carattere ci troveremmo bene...
Per quel che riguarda la tua S. Etienne 65*** posso dirti che da belle soddisfazioni anche a me, assieme all'altra 65**...[:D][:-golf]
Per i fucili, però, dalle mie parti c'è un detto meno fine di "fucile da 4 soldi e cani da 100 zecchini": da noi vige il "tin drèt coioun che tòt i sciòp in boun"! (tieni dritto coglio.. che tutti i fucili sono buoni).
Non condivido appieno il detto e penso che certe canne, più di altre, abbiano un'anima da killer e mi sembra che le Beretta che dice Oliviero matricola A,B e C forate 18,3 (toh, anche le mie francesi sono forate così...) siano veramente mooooolto letali.
Poi conta anche il manico però...[fiuu]
A proposito di Oliviero, che leggo sempre con piacere, quel "C2" che ho sulla canna cosa vuol dire?[:-glass]
Se lo hanno stampigliato qualcosa significherà...
non mi ricordo di avere mai riscontrato la sigla C2 ma sai le canne Beretta dei bei tempi andati possiedono sempre nella parte inferiore una profusione di cifre/marchietti vari che a mio avviso sono da attribuire soprattutto a sigle di magazzinaggio/stoccaggio mentre invece altro significano le belle scritte SP - SK - T.........
Se sei incerto sulla strozzatura fa fede sempre il numerino a fianco della sede dell'estrattore...
Comunque su tutte le canne consiglio sempre prima di tutto di tamponarle per bene con tamponi appositi con il mezzo decimo quindi 18.3-18.35-18.4 cospargendoli prima con un sottilissimo velo di buon olio....
Poi con una carota "seria" misurare accuratamente il diametro alla bocca/volata della stessa canna
Tutto ciò per verificre bene qual'è l'esatto diametro in asta e la relativa strozzatura
Tutto ciò per accertare/definire bene l'esat
---------- Messaggio inserito alle 03:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:19 PM ----------
l'esatto diametro in asta e relativa strozzatura
La matricola è una C per cui il C2 potrebbe riferirsi alla matricola .....
---------- Messaggio inserito alle 03:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:21 PM ----------
Si parlo sempre molto bene delle A-B-C come delle BMB....
Ad esempio in queste canne la strozzatura x cioè i 9 ed anche 10/10 produce sempre roste molto regolari e dense con percentuali altissime (con una mia BMB SB x con certe cartucce arrivo all'80% ed oltre)
Cosa che non avviene nella stragrande maggioranza delle altre soprattutto con strozzatori ma anche senza cioè fisse
anche se ai miei 300 le canne non mancano per precauzione ho appena acquistato 1 canna 67 *** matricola Axxxxxx ed una canna 67 **** matricola Bxxxxxxx
Potrebbe essere anche una sigla di stoccaggio, ma marcata così non mi era capitata: a volte ho riscontrato "scritte" con penna termica ma marcata così bene (stessi punzoni della SP o della T) costa e la Beretta ci guarda da sempre ai costi...
Comunque foratura 18,35 e strozzatura 0.3 misurati con alesametro.
La strozzatura è 4 come marcato davanti alla sede estrattore.
Magari sarà una canna di scarto!!![:D]
Scherzi a parte, la canna mi piace molto!
Grazie Oliviero, magari provo a postare una foto per curiosità!
P.S. Gli strozzatori intrecambiabili non sono la mia passione...
"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]
x Pietro accetto volentiero iltuo invito anzi organiziamo con altri amici del forum questa rinpatriata ,devo vederti all'opera con la tua mitaca 2 st st.etienne a tordi, la sfida è lanciata.Un saluto Franco
Ciao Oliviero,vorrei chiederti se per la serie 300 la Beretta ha prodotto canne a strozzatura fissa cilindrica e quanti cm misurano le eventuali canne.
Ti ringrazio anticipatamente e cordialmente ti saluto.
Roberto.
Ciao Oliviero,vorrei chiederti se per la serie 300 la Beretta ha prodotto canne a strozzatura fissa cilindrica e quanti cm misurano le eventuali canne.
Ti ringrazio anticipatamente e cordialmente ti saluto.
Roberto.
Ti rispondo solo ora perchè in campagna non avevo il PC :
-62 cm marcata Cxxxx
-le slug originali da 56 e 62
-alcune molto rare 67 cxxxx
La mia 62 cilindrica 18.3 con bindella è dell'83 matricola G e pesa 0.930 Kg
-62 cm marcata Cxxxx
Grazie Oliviero.ogni aggettivo positivo nei tuoi confrnti e' ormai superfluo.ora so cosa cercare per i miei 302/303.
ho fatto l'apertura con il nuovo 303 canna cm 67 3 stelle senza bindella semplicemente straordinaria!!!!
quanto Pirla sono stato a non aver acquistato prima questi fucili e queste canne????
ho puntato un breda altair special carcassa nera con canna da cm 71 3 stelle in condizioni ottime .mi chiedono 560 euro,ritieni equo questo prezzo?
cordiali saluti roberto.
-62 cm marcata Cxxxx
Oliviero una curiosità ma con la canna 62 cil 18.3 con bindella hai una resa paragonabile ad una 67** o 71 **? Voglio solamente leggere un paio di tue esperienze con questa canna tutto qua...
"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
Grazie Oliviero.ogni aggettivo positivo nei tuoi confrnti e' ormai superfluo.ora so cosa cercare per i miei 302/303.
ho fatto l'apertura con il nuovo 303 canna cm 67 3 stelle senza bindella semplicemente straordinaria!!!!
quanto Pirla sono stato a non aver acquistato prima questi fucili e queste canne????
ho puntato un breda altair special carcassa nera con canna da cm 71 3 stelle in condizioni ottime .mi chiedono 560 euro,ritieni equo questo prezzo?
cordiali saluti roberto.
Lo so le senza bindella Beretta sono proprio come le hai descritte .........
Mah se l'Altair Special è veramente in ottime condizioni con la 71 xxx che è tralaltro una interessante "tuttacaccia" il prezzo direi che è normale soprattutto in questi periodi in cui gli A300-303 e Altair sono ricercatissimi
controllalo bene e poi semmai se hai dei dubbi contattami.......
---------- Messaggio inserito alle 11:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:07 PM ----------
Originariamente inviato da berettagame
Oliviero una curiosità ma con la canna 62 cil 18.3 con bindella hai una resa paragonabile ad una 67** o 71 **? Voglio solamente leggere un paio di tue esperienze con questa canna tutto qua...
mah sai la 62 cilindrica è un pò che non la uso dai tempi del viaggio di molti anni fa in Argentina in cui la usai diffusamente...... adesso prediligo canne più strettevanti a lui tre fagin
Comunque a mio avviso non ha una resa paragonabile alla 67xx o alla 71 xx....
In special modo la 67xx SB mat. A che uso abitualmente alla stanziale non cessa di stupirmi....
La abbino ad un Altair Lusso un pò vissuto che uso da tempo con legni molto leggeri per cui il peso totale arriva sui 2.900 Kg.....
Proprio ieri pomeriggio con un amico bettevo un granturco tagliato lungo un canalone quando il mio bretoncino accenna ad una breve ferma............e frullano davanti a lui tre fagiani , partendo da destra incanno il primo e giù ,poi passo al secondo giù anch'esso.......il terzo ormai se ne stava andando ormai fuori tiro lo seguo un attimo e mollo la terza botta .......incredibile si inarca su sè stesso e cade !.......................una soddisfazione incredibile e non è la prima volta che con tale canna riesco a fare simili equilibrismi/prestazioni
Ciao a tutti,
che ve ne pare della canna originale per beretta a302 con strozzatori, i quali vanno dentro la canna senza essere avvitati e bloccati da una ghiera all'esterno della canna?
da quel che ho capito le migliori canne sono quelle con matricola a-b-c
e per quanto riguarda la strozzatura?
mettiamo il caso che la caccia sia dalle quaglie ai fagiani, passando per i tordi.
e che mi dite delle canne breda? c'è qualcosa da controllare tipo matricole come i beretta?
[stop]Il fucile è un oggetto a funzionamento meccanico sia esso doppietta, sovrapposto o semiautomatico e quindi come tutti gli oggetti a tale funzionamento, sono soggetti a rotture più o meno gravose. Nel caso dei semiautomatici il rischio aumenta in base alla meccanica più complessa e agli organi in movimento. Non esistono e non esisteranno fucili che non si rompono, siano essi benelli beretta franchi ecc. ecc. ! Oltre all'assistenza che un congegno meccanico richiede, qualunque esso sia, ci vuole anche molta fortuna. Io sono un benellista convinto, ma ho anche un beretta 391 cal 20 un sov. gamba un sov.franchi un sov. cal. 20 rizzini e un benelli s.90 mancino. Come vedete sono tutti fucili ITALIANI, ma non è detto che non si romperanno. Questa è la mia modesta opinione fattami con l'esperienza.[:-golf]
ragazzi che ne pensate delle canne sbindellate? saranno uguali come resa alle originali senza bindella?
in che configurazione esistono le canne beretta e breda senza bindella ? (strozzature foratura e lunghezza)
ragazzi che ne pensate delle canne sbindellate? saranno uguali come resa alle originali senza bindella?
in che configurazione esistono le canne beretta e breda senza bindella ? (strozzature foratura e lunghezza)
e le canne SP in che misura esistono?
le canne cosiddette "sbindellate" se il lavoro su di esse è stato fatto a regola d'arte e a Gardone esistono veri artisti in questo campo hanno la medesima resa delle SB originali
Se il lavoro viene eseguito su canne con bindella a ponticelli "larghi" tipo A302-303 non vi è nessun rischio e il risultato finale è sicuro ed anche da un punto di vista estetico non vi è la benchè minima ondulazione anche traguardando bene controluce la canna nel punto dove è stata tolta la bindella e nelle zone limitrofe.......
Se viene tolta su canne con bidella a ponti spessi tipo A300-301 -Breda R si possono a volte notare ondulazioni intorno alla parte trattata e possono verifiarsi fenomeni torcenti riguardanti la canna e lievi "stroppicciature" all'interno di essa sulla cromatura.......per cui starà al tecnico risolvere brillantemente il problema..........ma non è un lavoro per tutti
---------- Messaggio inserito alle 05:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:44 PM ----------
le SB Beretta sono state realizzate nella stesse misure di quelle con bindella ma sono decisamente più difficili da reperire.......
Le Breda BMB sono molto rare mentre le R esistono nella misura di 65 xxx più rare le xxxx e le xx ;70 pochi esemplari in xxx-xx-x .......tutte le Breda R con mirino su rampa identica alla canna SB del lungo rin**** Antares-Argus
Le Beretta SP decisamente rare anch'esse da me riscontrate nelle misure di 67 xxx-xx e di 71 xxx - xx - x
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...
Buonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
Come da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...
salve a tutti, ho visto che è uscito l'outlander cal 28 magnum. io sono in possesso dell'A400 action camerato 70 con cui mi trovo benissimo... stavo...
07-02-23, 23:06
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta