Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
il 1995 è un'annata molto tarda .......ultimissima produzione delle canne
lo standard qualitativo è senza dubbio lo stesso non cambia sia come foratura (martellatura a freddo ) che come qualità di materiali......
la 67 xxx nel 20 avrà un ottimo rendimento.......dipende poi anche dai decimi di strozzatura
nelle tre stelle come ben sai si va nel 12 dai 3.8-4 decimi delle tre stelle "larghe" ai 5.5-6 decimi delle "strette" e il rendimento in termini di percentuale di rosata nel cerchio fatidico di 75 cm a mt. 35
bisognerà quindi vedere i decimi che hai nel 12 e poi fare un raffronto con quelli del 20 tenendo conto che a parità di decimi il 20 è più "stretto"....
ma comunque con le Beretta per l'A303 in linea di massima non sbagli.....
Grazie per la risposta, Oliviero!
Approfitto ancora per una curiosità!
Ho acquistato l'A303 cal. 20 con un'astina più sottile di quella originale e sicuramente più comoda. Ieri mi sono fatto dare anche l'astina originale e, con mia grande sorpresa, pur essendo quella massiccia tipica del modello non c'è il pulsantino per il cut-off, mentre è presente il foro sull'asta d'armamento!
per l'A303 la Beretta fabbricava l'astina classica molto massiccia con il cutt-off ed altri tipi senza.......
siccome il sistema cutt-off sull'astina è stato un pò un flop........può essere stata costruita un'astina sempre un pò massiccia ma più leggera non presentendo l'impianto in metallo incastonato del cutt-off
oltre alla beretta poi altre ditte vista la forte richiesta si misero a costruire astine per gli A300-303 per cui il campionario era quantomai vasto.....
controlla comunque il peso e vedrai che non sarà molto più pesante della più sottile
nel cal. 12 l'astina con cutt-off arriva a pesare 270-280 gr contro i 175-195 di quelle normali
per l'A303 la Beretta fabbricava l'astina classica molto massiccia con il cutt-off ed altri tipi senza.......
siccome il sistema cutt-off sull'astina è stato un pò un flop........può essere stata costruita un'astina sempre un pò massiccia ma più leggera non presentendo l'impianto in metallo incastonato del cutt-off
oltre alla beretta poi altre ditte vista la forte richiesta si misero a costruire astine per gli A300-303 per cui il campionario era quantomai vasto.....
controlla comunque il peso e vedrai che non sarà molto più pesante della più sottile
nel cal. 12 l'astina con cutt-off arriva a pesare 270-280 gr contro i 175-195 di quelle normali
Grazie, Oliviero. Gentile e competente, come al solito!
Salve Sako questa canna che hai serie C potresti controllare in che hanno l'hanno costruita dovrebbe riportare (XIV) o (XV) facci sapere .Un Saluto
Guarda, di canne "C" col bicchierino piatto ne ho in realtà 2, matricole C25xxx CB e C26xxx SB bancate XXVI.
Anch'io ho diverse "A" e "B" con bicchierino non piatto e bancate dopo il 1970...[:D]
"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]
Solo per curiosità[;)][;)], ma tu hai qualche vecchia canna Beretta marcata "T" e che significa???
Ciao Pietro[:-golf]
Trap, certo che cel'ha![:D]
"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]
Ho fatto questa domanda perchè un caro amico m'ha detto che "queste marcate T" hanno un buon grado di penetrazione[:D], se avrò occasione di trovare una canna del genere, la piglio ad occhi chiusi [vinci]
Ciao Pietro
Ho fatto questa domanda perchè un caro amico m'ha detto che "queste marcate T" hanno un buon grado di penetrazione[:D], se avrò occasione di trovare una canna del genere, la piglio ad occhi chiusi [vinci]
Ciao Pietro
Ottima canna, ma è Beretta...cosa te ne fai![:D][:D][:D]
E poi oramai non avrai più posto nell'armadio: dammi un colpo di telefono che una in più da me ci sta!
Caio BENELLISTA![:-golf]
Salve Sako hai ragione tempo fà stavo in armeria e il proprietario mia fatto vedere una canna sua personale trattasi di una 71 senza bindella 2** 18.3 anno xxv c o++++ ,quando gli ho chiesto se me la vendeva mi ha risposto "tutte meno questa",e mi ha spiegato che quelle canne sono le migliori x la CACCIA che la Beretta costrui perchè si dovevano confrontare con canne BREDA ,FRANCHI ,BENELLI ,quindi occorreva forare canne balisticamente o alla pari se non superiori per entrare nel mercato dei fucile semiautomatici, come dopo è avvenuto.Personalmente ritengo le (T) le migliori che la BERETTA abbia fatte x i loro profili e raccordi che nate x il tiro anche a caccia sono MORTALI sono sicuro che per velocità di abbattimento non abbiano eguali.Un Saluto
Ottima canna, ma è Beretta...cosa te ne fai![:D][:D][:D]
E poi oramai non avrai più posto nell'armadio: dammi un colpo di telefono che una in più da me ci sta!
Caio BENELLISTA![:-golf]
E' una delle poche che passa il secchio[:-cry][:-cry]a 12 mt. ma attenzione[fiuu][fiuu]passa soltanto, la mia full...lo trapassa ancora senza muoverlo[vinci] sai che bella sfida che ne verrebbe fuori???[:D]
Ciao Pietro
---------- Messaggio inserito alle 09:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:49 PM ----------
Originariamente inviato da Franco Mister
Salve Sako hai ragione tempo fà stavo in armeria e il proprietario mia fatto vedere una canna sua personale trattasi di una 71 senza bindella 2** 18.3 anno xxv c o++++ ,quando gli ho chiesto se me la vendeva mi ha risposto "tutte meno questa",e mi ha spiegato che quelle canne sono le migliori x la CACCIA che la Beretta costrui perchè si dovevano confrontare con canne BREDA ,FRANCHI ,BENELLI ,quindi occorreva forare canne balisticamente o alla pari se non superiori per entrare nel mercato dei fucile semiautomatici, come dopo è avvenuto.Personalmente ritengo le (T) le migliori che la BERETTA abbia fatte x i loro profili e raccordi che nate x il tiro anche a caccia sono MORTALI sono sicuro che per velocità di abbattimento non abbiano eguali.Un Saluto
Confermo......[:D][:D]però caro Franco, purtroppo sei ancora indietro, le vecchie francesi hanno qualcosa in piu'.......questa è verità, ma se trovo una vecchia beretta marcata "T" la voglio[fiuu]
Ciao Pietro
Solo per curiosità[;)][;)], ma tu hai qualche vecchia canna Beretta marcata "T" e che significa???
gli amici ti hanno già risposto in modo molto dettagliato.....
le Trap sono ottime canne come dice Franco studiate per il tiro ....
cam. 70 sovente in 18.3 ......canne senza dubbio eccellenti come le SP
stilare una classifica è quantomai arduo
ma comunque anche le Beretta tarde in 18.3 con anello strozzatura lungo non sono da meno......
sto provando e riprovando........
come d'altronde le mie preferite BMB e Breda R anche 18.4 in pacca ma propenderei a questo punto visto che siamo tra "puristi ampiamente sgrossati"........per il 18.3 in pacca che in queste due tipologie è veramente ......"da favola"
---------- Messaggio inserito alle 11:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:19 PM ----------
poi caro Pietro concedimi una cosa ......
anche a parità di penetrazione vuoi mettere la maneggevolezza .....l'insieme....
carcassa corta -scatto da tiro -praticità di caricamento-scaricamento -maneggevolezza ..........
parere solamente personale ehhh.....beninteso !
---------- Messaggio inserito alle 11:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:25 PM ----------
A proposito....su Lavetrina delle armi di questo mese......in un'armeria di Genova
c'è un 301 Trap originale con un calcio da favola e canna T 71 x in condizioni da sbavare......ma ne ho già troppi ....come faccio!
gli amici ti hanno già risposto in modo molto dettagliato.....
le Trap sono ottime canne come dice Franco studiate per il tiro ....
cam. 70 sovente in 18.3 ......canne senza dubbio eccellenti come le SP
stilare una classifica è quantomai arduo
ma comunque anche le Beretta tarde in 18.3 con anello strozzatura lungo non sono da meno......
sto provando e riprovando........
come d'altronde le mie preferite BMB e Breda R anche 18.4 in pacca ma propenderei a questo punto visto che siamo tra "puristi ampiamente sgrossati"........per il 18.3 in pacca che in queste due tipologie è veramente ......"da favola"
---------- Messaggio inserito alle 11:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:19 PM ----------
poi caro Pietro concedimi una cosa ......
anche a parità di penetrazione vuoi mettere la maneggevolezza .....l'insieme....
carcassa corta -scatto da tiro -praticità di caricamento-scaricamento -maneggevolezza ..........
parere solamente personale ehhh.....beninteso !
---------- Messaggio inserito alle 11:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:25 PM ----------
A proposito....su Lavetrina delle armi di questo mese......in un'armeria di Genova
c'è un 301 Trap originale con un calcio da favola e canna T 71 x in condizioni da sbavare......ma ne ho già troppi ....come faccio!
e ....soloo...a 500 euro
Ciao Oliviero....io voglio solo la canna "T" magari una cm.70** poi la foratura per me poco importa.........per la maneggevolezza, son con te..il benelli è piu' massiccio, quasi un mattone[:-cry][:-cry], ma quando spari......ti dimentichi.
Oliviero......volevo precisare, che le suddette "T" passano.........comunque non hanno la stessa forza d'urto delle full Francesi, restano delle ottime canne, un dubbio mi rimane e devo chiedere all'amico, a quali "T" si riferisce???
Penso almeno a quelle di oltre 35 anni fa.............Vi farò sapere.
Ciao Pietro
Ciao Oliviero....io voglio solo la canna "T" magari una cm.70** poi la foratura per me poco importa.........per la maneggevolezza, son con te..il benelli è piu' massiccio, quasi un mattone[:-cry][:-cry], ma quando spari......ti dimentichi.
La foratura invece un pò importa e per la maneggevolezza anche il Beretta comunque si fa sentire con canne 71 standard.
Balisticamente una Trap e una SP sono di pari alto livello.
Con la SP senza bindella però è un altro mondo e se ci vai a spasso a caccia vagante è un bel vantaggio in prontezza.
Viceversa, dovessi farci l'appostamento a tortore e tordi lunghetti monterei senz'altro la "T" che è più pesante davanti e con una bella bindella larga resta ancora più stabile e morbida alla spalla (sperando di sparare un pochino...![:D])
Caio[:-clown]
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...
Buonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
Come da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...
salve a tutti, ho visto che è uscito l'outlander cal 28 magnum. io sono in possesso dell'A400 action camerato 70 con cui mi trovo benissimo... stavo...
07-02-23, 23:06
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta