Vaccino si – Vaccino no

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fulviogp Scopri di più su fulviogp
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alcione tsa
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4349
    • Ischia
    • cocker

[QUOTE=Livia1968;1436602]Non era chiaro che fosse sperimentale? Allora I milioni di persone che non volevano vaccinarsi secondo voi erano tutti no Vax, terrapiattisti, complottisti o solo persone che lecitamente avevano /hanno dubbi?

Mi è chiaro che adesso i morti sono scesi dappertutto grazie alla vaccinazione! Per il momento questo è un dato di fatto, vedremo in futuro.
    Ho perso un mio amico di salerno di 53 grazie al covid, non ha avuto il tempo di scegliere quale vaccino fare. Mi è chiaro che quando esce un nuovo antibiotico è normale che possa avere degli effetti collaterali anche gravi su alcune persone, mi è chiaro che la medicina non è una scienza esatta ma un continuo "work in progress" mi è chiaro che vaccini come AZ o Johnson sono quelli "vecchio stampo", e quel tipo di vaccino ha parecchi anni di studi alle spalle.Riguardo di dubbi, certo lecito averne, chi non ha dubbi su tante cosa nella vita?

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6195
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Perfetto. Allora siate felici e non preoccupatevi inutilmente. Seguite le indicazioni di chi è sicuramente work in progress competente e ricordatevi che senza dubbi si campa meglio.
      Tanto scelta non ce n'è.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• alcione tsa
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 4349
        • Ischia
        • cocker

Originariamente inviato da Livia1968
        Perfetto. Allora siate felici e non preoccupatevi inutilmente. Seguite le indicazioni di chi è sicuramente work in progress competente e ricordatevi che senza dubbi si campa meglio.
        Tanto scelta non ce n'è.

Vorrei scegliere di fare la seconda dose con il vaccino che ho fatto la prima,
        questa sarebbe la mia scelta, tu non l hai fatto? No sto a discutere o criticare le tua.

Ho fatto solo una domanda, non discussioni vax si o vax no!
        Ps: L'aspirina effervescente mi ha mandato all ospedale, non posso assolutamente prenderla.....Az tranne qualche linea di febbre nient'altro.

Commenta

• Livia1968
          • Apr 2019
          • 6195
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da alcione tsa
          questa sarebbe la mia scelta, tu non l hai fatto? No sto a discutere o criticare le tua.

Ho fatto solo una domanda, non discussioni vax si o vax no!
          Ps: L'aspirina effervescente mi ha mandato all ospedale, non posso assolutamente prenderla.....Az tranne qualche linea di febbre nient'altro.
          Io ho fatto entrambe le dosi di pfizer perché categoria vulnerabile. Mi era stato sconsigliato, ma tant'è!
          Quando l ho fatto io avrei dovuto fare Astrazeneca ma nel frattempo ci sono stati tutti i casi di trombosi rilevate nella categoria donne sotto i 60 e mi hanno chiamata per pfizer. Non ho scelto quale vaccino fare, ho preso quello per cui la mia dottoressa di famiglia mi ha chiamata. Una volta presa la decisione di farlo per me era irrilevante, non credo che uno sia meglio dell altro. Credo solo che i problemi (che ci sono e sono anche molto più frequenti di quelli dichiarati) vengano fatti emergere a convenienza su un vaccino piuttosto che un altro.

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cioni iliano
            ⭐⭐⭐
            • May 2017
            • 3479
            • castelfiorentino
            • setter

Originariamente inviato da braccone_AL
            Chiaro, sì, ho fatto un esperimento proprio ieri.
            Solo che ho l'impressione che, spesso, più che sperimentare, tra Cts, Speranza e c., si tiri a sorte.
            Magari però sbaglio io
            Buongiorno. La medicina, come tutte le scienze non è dogma, verità assoluta, ma procede per sperimentazione cioè con esperienza, correggendo il "tiro" di volta in volta, adeguando l'osservazione e lo studio ai mutevoli virus, batteri, ecc... che si presentarono nel passato, a quelli presenti oggi e a quelli che si presenteranno nel futuro. Questo percorso fa parte della Storia della Scienza. E la Scienza ha salvato l'Umanità e continuerà a salvarla. 40 milioni di dosi inoculate a fronte di 4 decessi ( tra l'altro da dimostrare scientificamente che la causa dipenda dal vaccino. Quest'ultimo caso mi sembra proprio da escluderlo, visto le condizioni di salute di quella povera ragazza) devono ancora far discutere su questo argomento?
            Saluti.

Commenta

• braccone_AL
              • May 2019
              • 187
              • Garbagna
              • Epagneul Breton

Originariamente inviato da cioni iliano
              Buongiorno. La medicina, come tutte le scienze non è dogma, verità assoluta, ma procede per sperimentazione cioè con esperienza, correggendo il "tiro" di volta in volta, adeguando l'osservazione e lo studio ai mutevoli virus, batteri, ecc... che si presentarono nel passato, a quelli presenti oggi e a quelli che si presenteranno nel futuro. Questo percorso fa parte della Storia della Scienza. E la Scienza ha salvato l'Umanità e continuerà a salvarla. 40 milioni di dosi inoculate a fronte di 4 decessi ( tra l'altro da dimostrare scientificamente che la causa dipenda dal vaccino. Quest'ultimo caso mi sembra proprio da escluderlo, visto le condizioni di salute di quella povera ragazza) devono ancora far discutere su questo argomento?
              Saluti.
              Se leggi mi miei post nelle pagine precedenti, io la penso esattamente così; tanto che mi vaccinavo anche prima ed avrei fatto di preferenza la seconda dose con Astrazeneca. Ma non si può. Mi sono fatto 2 conti, magari sbagliati, e continuo a pensare che i rischi di qualunque vaccino sia di moooooolto inferiori al Covid; opinione personale magari sbagliata ma, fosse così, il danno lo farei solo a me.
              Il mio "tirare a sorte" era riferito alla decisione di bloccare Astrazeneca.
              Non sono un medico ma quando ne sento uno, presidente del CTS (Locatelli) che dice che AZ non ha provocato alcun caso sospetto in Italia dopo la dose 2 e quindi lo sospendiamo per tutti, anche per i richiami, e il richiamo ve lo facciamo con il mix, che, a differenza di AZ ha una base sperimentale molto più ristretta ma dicono funzioni, il tutto in nome della sicurezza, mi pare che di scientifico ci sia poco; ci saranno magari altre ragioni oltre a quella, ma quella che ci hanno propinato non sta in piedi. Per me ha deciso Facebook, con il clamore per la tragica morte della ragazza di Genova.
              Quando poi sento Figliuolo rispondere, a precisa domanda, che con le dosi di AZ che restano (pare + di 20 milioni da qui ad agosto, tra in stock ed in arrivo, se AZ dovesse mai rispettare le consegne) ci vorrebbero vaccinare gli over 60 indecisi, che secondo lo stesso Commissario sono meno di 4 milioni e che, secondo me, se non si sono vaccinati fino ad ora, con AZ non li vaccini neanche se li paghi, dopo tutti i tira e molla su questa vaccino, l'impressione che tirino ad indovinare e/o che siano nel pallone (questo fino da febbraio 2020) non me la toglie nessuno.
              pr

Commenta

• marbizzu
                ⭐⭐
                • Jun 2008
                • 945
                • Catanzaro

I vaccini sicuri contro il covid arriveranno, ma hanno bisogno di tempi normali. Purtroppo questi attuali hanno molti lati non chiari che solo il tempo potrà dare delle risposte precise.

Commenta

• Livia1968
                  • Apr 2019
                  • 6195

Originariamente inviato da marbizzu
                  I vaccini sicuri contro il covid arriveranno, ma hanno bisogno di tempi normali. Purtroppo questi attuali hanno molti lati non chiari che solo il tempo potrà dare delle risposte precise.
                  Certo che arriveranno! Quale altro farmaco ha mai potuto effettuare una sperimentazione su un bacino così vasto di cavie in così poco tempo? E ci mancherebbe che non arrivino.....
                  Anche se io mi auguro che una volta superata l emergenza, e quasi ci siamo, l impegno sia rivolto a trovare una terapia.
                  Ultima modifica Livia1968; 14-06-21, 14:07.

Commenta

• Tex Willer
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2012
                    • 1793
                    • PROVINCIA DI PAVIA
                    • Setter Inglese

Livia, sottoscrivo ogni tuo intervento
                    Sono stato in silenzio sull'argomento fino adesso, perchè lo reputo un argomento sul quale non ho preparazione, e quindi devo stare zitto. certo posso Decidere e ho deciso, cosa fare (fin quand potrò, poi, deciderà qualcun'altro.....ergo sarà obbligatorio) ma i tuoi interventi li apprezzo e li condivido appieno

---------- Messaggio inserito alle 03:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:39 PM ----------

Originariamente inviato da cioni iliano
                    Saluti.
                    Dipende, chiunque di noi, che fiducia ha negli organi di informazione.

E francamente, in quanto a informazioni, non ditemi che sul discorso vaccino si è stati coerenti ...... (come informazioni e divulgazione delle stesse)

---------- Messaggio inserito alle 03:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:43 PM ----------

Originariamente inviato da braccone_AL
                    l'impressione che tirino ad indovinare e/o che siano nel pallone (questo fino da febbraio 2020) non me la toglie nessuno.

E questo, lo ammettono loro stessi[fiuu]
                    La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                      🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • al centro della Toscana
                      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da alcione tsa
                      questa sarebbe la mia scelta, .
                      Su quale base scegli? Le esternazioni del vostro presidente regionale ? Ma dove li scegliete (i presidenti)? Noi in Toscana nel museo dei morti viventi.

P.S. Ti capisco benissimo. [:-golf]
                      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Livia1968
                        • Apr 2019
                        • 6195

Tex a quanto è dato di sapere la competenza sull argomento è labile e fluttuante quasi quanto quella di un titolo in borsa, perciò qui stare zitti perché non competenti non vale. D' altra parte chi ne dovrebbe parlare se non i beneficiari? Chi ha il titolo ha parlato e pure troppo e nel tempo ha, solo dimostrato di saperne solo sulla base di studi relativi ai vaccini conosciuti, non certo sperimentali. I dati sono in continuo aggiornamento e questo è un dato di fatto. Chi la scampa vedrà. Personalmente a me fa ribrezzo chi parla con leggerezza di tutti quei poveracci che ci hanno lasciato la pelle come se la cosa non riguardasse ognuno di noi. Noi siamo stati fortunati a non rientrare nella casistica ma ad oggi non è dato di sapere se il male minore come qualcuno lo chiama, poteva essere ciascuno di noi.

PS. Ti sei guadagnato una promessa di crostata di more[emoji847]

A proposito di esperimenti..... Avete fatto la prova della monetina? Fatela io non credevo ai miei occhi!!! [emoji16]

.... e adesso aspetto I richiami alle fake news etc etc.... ho già controllato, viene tutto smentito scientificamente ed autorevolmente..... Fatto sta che invece succede.
                        Ultima modifica Livia1968; 14-06-21, 15:18.

Commenta

• cioni iliano
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2017
                          • 3479
                          • castelfiorentino
                          • setter

Originariamente inviato da Tex Willer
                          Livia, sottoscrivo ogni tuo intervento
                          Sono stato in silenzio sull'argomento fino adesso, perchè lo reputo un argomento sul quale non ho preparazione, e quindi devo stare zitto. certo posso Decidere e ho deciso, cosa fare (fin quand potrò, poi, deciderà qualcun'altro.....ergo sarà obbligatorio) ma i tuoi interventi li apprezzo e li condivido appieno

---------- Messaggio inserito alle 03:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:39 PM ----------

Dipende, chiunque di noi, che fiducia ha negli organi di informazione.

E francamente, in quanto a informazioni, non ditemi che sul discorso vaccino si è stati coerenti ...... (come informazioni e divulgazione delle stesse)

---------- Messaggio inserito alle 03:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:43 PM ----------

E questo, lo ammettono loro stessi[fiuu]
                          Buongiorno. Sig. Tex gli organi di informazione fanno il loro lavoro, cioè vendere. Io parlo di Storia della Medicina che è, appunto, Storia Scientifica. A mio avviso certe scelte politiche tengono conto anche del comune sentire della gente che si possono anche discostare un pò dalle indicazioni degli scienziati. Non credo che il vaccino verrà reso obbligatorio erga omnes. Le cifre, le sole che contano, sono quelle riportate nel mio post precedente.
                          Saluti

Commenta

• Livia1968
                            • Apr 2019
                            • 6195

No, gli unici numeri ufficiali sono quelli riportati sul 5° rapporto sulla sorveglianza dei vaccini covid-19 pubblicato dall'AIFA .
                            I casi segnalati con esito decesso sono 328.

Commenta

• cioni iliano
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2017
                              • 3479
                              • castelfiorentino
                              • setter

Buon giorno. Dott.ssa, La medicina ufficiale ne elenca 4 possibili agli effetti collaterali. Fossero il numero che riporta Lei... Ah, dimenticavo, io mi riferisco all'Italia.
                              Saluti

Commenta

• lollo
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2019
                                • 1324
                                • Collalto Sabino

Io ho fatto la prima dose di astra il 15 maggio, grazie alla santa chiappa tutto bene, per la seconda non so ancora se sarà pfizer o moderna e soprattutto non so quando perché il mio medico ancora non sa se deve rispettare i tempi di astra oppure lo deve fare prima...
                                Annamo un po' avanti...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..