Beccacce 2014/2015

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Repirani
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 1175
    • osimo
    • Epagnuel breton

Originariamente inviato da furietto
    Comunque questa discussione e' intitolata Beccacce 2014/2015 e non 'foto carnieri si o foto carnieri no' o 'Vanna e le sue promozioni'... Non per prendere le parti di nessuno, anzi... ma sta solita rosicata delle foto credo,con rispetto parlando, sia ora di dibatterla se necessario in altra stanza.. Ai moderatori eventuali richiami o interventi.. Io dico Basta inquinare questa bella discussione che già di per se dura poco e come si può facilmente intuire e' stata già disertata da tanti...

Commenta

• zetagi
      Utente
      • Aug 2012
      • 2988
      • vercellese
      • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da nico
      Vai Sannio fai godere tutte le lungobeccute di Cdb e bdi !!!!:D:p

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

---------- Messaggio inserito alle 10:56 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:50 AM ----------

Di queste diatribe delle foto carnieri si o no, ogni tanto ne nascono nei vari forum. Mettiamo ai voti se si possono o no inserire lo foto, sicuramente chi si fa bello per questo scomparira' ;)

Ciao Nico, [:-golf]
      Pensa quella beccaccia che fu ricatturata dopo circa 19 anni quante ne ha combinate in tutto il suo andirivieni.

Ciò che potrebbe dare fastidio, sono le ostentazioni e in questo forum non si è mai verificato che siano state pubblicate foto di carnieri esagerati.
      Tutti sappiamo che portando un fucile a spasso, possiamo fare qualche "danno" ma, qualcuno evidentemente pur qualificandosi cacciatore, non lo sa e, a volte si confonde...si perde.

Saluti - Giovanni

P.S. Fabry, bella e grossa (come la mia) quella salamandra, purtroppo non riesco a mettere in piazza le mie intimità. Ciao
      Ultima modifica zetagi; 29-11-14, 15:34.

Commenta

• fabryboc
        Moderatore Setter & Pointer
        • Dec 2009
        • 8015
        • piemonte
        • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da zetagi

P.S. Fabry, bella e grossa (come la mia) quella salamandra, purtroppo non riesco a mettere in piazza le mie intimità. Ciao
        Pudico che non sei altro....
        Mala tempora currunt

Commenta

• zetagi
          Utente
          • Aug 2012
          • 2988
          • vercellese
          • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da fabryboc
          Pudico che non sei altro....
          Questa si: da domani ripasso al vecchio trombone....[:D]

Commenta

• Bosco 85
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2010
            • 1191
            • Basilicata
            • spinone italiano

Oggi sono uscito per regalarmi alcuni momenti piacevoli con i miei 4zampe e devo dire che mi sono abbastanza divertito, l'incontro c'è stato o meglio più di uno lo schioppo pure :) sui 700metri con una nebbia che poi si è pian piano alzata e ha dato modo di vedere più in là....poi sono risceso a quote più basse ma ho trovato solo il suo passaggio e alcune ferme fatte sulla calda... ora sono qui perché il tempo ha deciso di piovere e quindi aspetto domani.... Vi posto il suo habitat qui da noi e alcuni momenti!!!! Un saluto a tutti
            File allegati
            Ultima modifica Bosco 85; 29-11-14, 16:03.
            Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini

Commenta

• fabryboc
              Moderatore Setter & Pointer
              • Dec 2009
              • 8015
              • piemonte
              • setter inglese e griffone Korthals

Non ce l'avevi detto che cacci...in paradiso...
              Mala tempora currunt

Commenta

• Massimo
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2006
                • 2630
                • Roma, Roma, Lazio.
                • Pointer/Mora/Gina

Bei posti Bosco.......per l'altra questione qui non si tratta di mettere e non mettere determinate foto ma quello che imbarazza e scoccia è pensare di essere più o meno bravi rispetto a chi guarda e legge ,certamente a me vedere certi carnieri non interessa quanto invece interesserebbe il racconto particolare magari di una sola beccaccia che ci ha fatto tribolare,tante beccacce morte fanno più che altro tristezza proprio perchè non tordi od allodole dove i numeri contano,poi se viene il dubbio che tutto questo sia fatto per altri motivi allora non andiamo più d'accordo.
                Ripeto goda chi può dei propri posti vocati alla beccaccia ma con meno trofei e magari qualche storiella in più,la beccaccia non è un leone.
                Massimo C.

Commenta

• ettore
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 2600
                  • Cairo Montenotte - Savona -
                  • bracco italiano _ bracco francese

Mattinata all'insegna della pioggia, nessun incontro ma tracce fresche della sua presenza.
                  File allegati
                  Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• marani diego
                    ⭐⭐
                    • Nov 2011
                    • 490
                    • lavagno verona
                    • bracco italiano

bella accoppiata Spinone e bracco italiano,piacerebbe anche a me magari in futuro.ciao Diego

Commenta

• Pointer's
                      ⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 570
                      • Toscana
                      • Solo delirium pointer's!

Buona nuova entratella impegna tutta la giornata... I "ragazzi" sono alla frutta, ma si stanno divertendo alla grande...
                      ...dispiace leggere ogni anno le solite polemiche sulle foto che cmq non sono affatto esagerate. Chi esce tre volte alla settimana ha la possibilità di testare il passo e di conseguenza incontrare maggiormente....
                      Cmq speriamo che queste splendide emozioni colorino ancora il nostro viaggio....
                      Gio
                      File allegati

Commenta

• Lume
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 4497
                        • Valtrompia
                        • Setter redo

Io ho cambiato telefono.... E non mi fa più allegare foto perché troppo grandi...
                        Io apprezzo sempre una bella foto.. E faccio foto a tutte le mie beccacce, piante preferite e stranezze del bosco come le primule di questa mattina.
                        Scatto foto per piacere mio.. E quello di qualche amico.. Nella speranza che chi guarda gioisca con me..
                        Detto questo il gusto e sensibilità sono cose personali. Detto questo si mettano foto secondo le regole del forum... Evitando immagini di carnieri eccessivi... A meno che non siano accompagnati nello stesso post delle opportune spiegazioni.
                        Mi pare che le regole siano così scritte. Le sì rispetti.. E continuiamo...
                        Oggi bella giornata con tre incontri appassionati.. Con una sola regina sedotta e amaliata.. Il pomeriggio l'ho dedicato al cucciolo... Senza fortuna... andare sempre con il vecchio paga... Ma credo che
                        Scrificare carniere per fare un giovane serva sempre e comunque.
                        Ultima modifica Lume; 29-11-14, 19:32.

Commenta

• denn83
                          Ho rotto il silenzio
                          • Oct 2014
                          • 17
                          • Brisighella (Ravenna)
                          • io possiedo un setter di nome Birba 2 anni e un breton di 11 anni di nome Megghi

vi invidio ragazzi... trovate tutti io giro tutti i i giorni da buio a buio ma qua nn cè traccia di beccacce

Commenta

• nico
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 5166
                            • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                            • Setter inglese: Framada's Ariel

Originariamente inviato da Bosco 85
                            Oggi sono uscito per regalarmi alcuni momenti piacevoli con i miei 4zampe e devo dire che mi sono abbastanza divertito, l'incontro c'è stato o meglio più di uno lo schioppo pure :) sui 700metri con una nebbia che poi si è pian piano alzata e ha dato modo di vedere più in là....poi sono risceso a quote più basse ma ho trovato solo il suo passaggio e alcune ferme fatte sulla calda... ora sono qui perché il tempo ha deciso di piovere e quindi aspetto domani.... Vi posto il suo habitat qui da noi e alcuni momenti!!!! Un saluto a tutti
                            vedo che anche da te le foglie ancora stanno su' :(

sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• GianfrancoCalabria
                              • Oct 2008
                              • 71
                              • Roma
                              • Setter

Un saluto a tutti.
                              Quest’anno ho avuto poco tempo per tutto...per scrivere, leggere e cacciare!!

Foto/No Foto.....
                              Fermo restando che non tutti siamo in grado (io per primo) di descrivere le nostre emozioni...ma chi crederebbe a chi ti dicesse oggi 7...ieri 6....l’altro giorno 4.....
                              Credo che la foto sia anche un modo di dire: non racconto fandonie....
                              La caccia alla beccaccia è caratterizzata da due fattori principali: cultura, intesa come conoscenza del selvatico e conoscenza dei posti, e buoni cani.
                              A me, che caccio a relativa poca distanza da Luigi, i suoi risultati mi portano a dire: Complimenti.
                              Per il resto l’unica cosa importante è che tutto sia ottenuto rispettando le regole, ma non credo che ci siano dubbi.

La mia annata: la mia vecchia setterina, all’ultima stagione, ed il giovanotto breton di due anni che già l’anno scorso ha mostrato le sue qualità (anche se è dura per uno che ha cacciato sempre con setter abituarsi al breton...ma anche se non gattona va bene così viste le sue qualità)
                              Poche uscite e solo una fruttuosa (4 becche fermate, alzate e sparate...in 3 orette) due settimane fa. Per il resto qualche fantasma anche se una sono sempre riuscita a vederla.....
                              Oggi provo in una zona nuova: becca sfrullata dal bretoncino, non sparata e non più ritrovata!! Nient’altro....
                              Aspetto con ansia la prox settimana in cui le zone che frequento si riempiranno di becche ed inizieranno le schermaglie che mi accompagneranno fino a gennaio.....

Un grosso in bocca al lupo!!

Commenta

• Bosco 85
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2010
                                • 1191
                                • Basilicata
                                • spinone italiano

Fabryloc il paradiso se ci fosse stato meno parco il paradiso sarebbe stato ancora più stupendo e importante....

---------- Messaggio inserito alle 08:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:33 PM ----------

Grazie Cantarini si gira in posti che si hanno divertendosi emozionandosi e respirando la natura pura con i propri cani sperando e cercando di incontrarla.
                                Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..