Lupi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

questo é un LUPO !!
    lucio

Commenta

• pako
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4862
      • Tortona
      • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da onesimo
      questo a dire il vero dal muso mi sembra un lupo cecoslovacco (una razza canina che sta iniziando a prendere piede anche in Italia)
      In costante aumento le segnalazioni di avvistamenti, trovato morto un esemplare adulto sempre nella stessa zona
      ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Generale Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2012
        • 6061
        • Cairo Montenotte
        • Bracco Italiano Argus

Ho visto ieri questo documentario su DMAX, terrificante, poi gli animalisti dicono che giocano con i bambini

Commenta

• marcod
          • Dec 2015
          • 137
          • Mayo, Ireland
          • Red setter

Molti lupi sono degli ibridi: lupo/cane e lupo italico / lupo est Europa.
          Le foto che ho visto, ad esempio, dei lupi trovati uccisi in Maremma sono impressionanti.
          È per il bene stesso del lupo che devono concedere degli abbattimenti selettivi altrimenti ci troviamo in una situazione come quella dei cinghiali dove davvero se ne vedono di tutti i colori.
          Personalmente sono felicissimo del ritorno del lupo, ma appunto che rimanga lupo e a patto che finalmente si metta mano al fenomeno del randagismo.
          Gestire il lupo altrimenti gli ultimi allevatori di ovini scompariranno come mi sembra stia avvenendo in Maremma

Commenta

• furietto
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2012
            • 2195
            • ROMA/CALABRIA
            • SETTER INGLESE

Altipiani di Arcinazzo (FR) notte scorsa.. Il posto si trova a non più di 1.500 metri in linea d'aria dal centro abitato..
            Ultima modifica furietto; 24-12-15, 14:28.
            Francesco.

Commenta

• Maury
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 1453
              • La Spezia
              • Griffoni Korthals

Fine agosto 2015, durante l'allenamento pre-apertura, ho trovato questi resti a non più di 300 metri dal paese. Risalito alla proprietaria, mi ha raccontato che la sera prima con il marito ed i due cani era a passeggiare lungo il fiume che attraversa il paese, quando uno dei due cagnolini è sparito ....

Not all who wander are lost.

Commenta

• Ospite

Lo scorso anno mentre eravamo a beccacce...
                File allegati

Commenta

• carpen
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 3161
                  • Lombardia

Originariamente inviato da maxmurelli
                  Lo scorso anno mentre eravamo a beccacce...

Spero che avrai recuperato il bel trofeo.

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da carpen
                    Spero che avrai recuperato il bel trofeo.
                    A trovarlo è stato il mio socio, eccome se se l'è tenuto.
                    Siamo tornati a fare un giro qualche giorno dopo, senza fucile e cani causa neve e la carcassa era stata consumata ulteriormente. Purtroppo non ho fatto nemmeno una foto alle varie impronte di lupi trovate.
                    In ogni modo da noi c'è stato un periodo, un paio di anni fa, che dei pastori locali hanno subito ingenti danni e se ne parlava spesso sui giornali.
                    File allegati

Commenta

• mesodcaburei
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2015
                      • 8874
                      • Donceto, Valtrebbia(pc)
                      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Oggi trovate ossa spezzate (penso capriolo) con attaccato qualche brandello di carne, la carne era freschissima, non puzzava.
                      Domenica invece un cane mangiato completamente, rimasta la testa senza mascella, la colonna vertebrale , e qualche mezza costola....ma sará stato un po che era lì....era completamente pulito....solo ossa.

Commenta

• Eraldo
                        ⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 203
                        • Paruzzaro (NO)
                        • Breton

E poi parlano di ibridi, ma forse fanno come la mantide ed alcuni ragni che dopo la fecondazione si mangiano il patner...

Commenta

• Generale Lee
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2012
                          • 6061
                          • Cairo Montenotte
                          • Bracco Italiano Argus

Ieri dopo pranzo ho voluto fare un giro, ebbene a nemmeno 500 m sopra la mia casa di campagna, ho trovato dei resti di capriolo; prima erano numerosi, ora non se ne vedono più; attendo i censimenti per vedere se chiudono l'unità di gestione o come al solito ne contano il triplo di quelli che vedono.

Commenta

• marcod
                            • Dec 2015
                            • 137
                            • Mayo, Ireland
                            • Red setter

Da noi ( alta val di susa ) erano censiti 160 mufloni, completamente spariti!. I branchi, soprattutto per i bovidi sono senz'altro molto piú piccoli e molto più in movimento.
                            Ibridazioni con cani da noi direi che non c'è n'è sono ma chi ha partecipato al corso in Francia per i primi abbattimenti selettivi di lupi sul loro territorio segnala la frequente ibridazione del lupo italico con il più aggressivo lupo dell'est Europa.
                            Abbiamo branchi "stabili" di lupi (intendo almeno 5 soggetti) nelle 3 valli italiane della conca mentre in valle stretta c'è un singolo individuo che mi raccontano rientri nei piani di abbattimento francesi
                            In paese i lupi si vedono con una certa frequenza ma noi i cani li teniamo ben al sicuro e l'allevamento degli ovini è marginale.
                            Non so come facciano i l'opposto avviene in francia dove le greggi di ovini vengono decimate.
                            Tant'è che hanno aperto i primi abbattimenti al lupo.
                            Conosco bene la maremma grossetana e vedo che li' la situazione è completamente cambiata nel giro di 5 anni con una riduzione impressionante delle greggi di pecore.
                            Purtroppo il lupo preferisce gli animali domestici ai selvatici e cosí si trovano a sommare i danni di una sovrapopolazione di cinghiali e caprioli ( più di 15/100ha) ai danni del lupo .
                            Devono aprire la caccia di contenimento al lupo, viene prima la vita degli allevatori!

Commenta

• Giannirm
                              ⭐⭐
                              • Nov 2013
                              • 680
                              • Castelli Romani LAZIO

Originariamente inviato da marcod
                              Da noi ( alta val di susa ) erano censiti 160 mufloni, completamente spariti!. I branchi, soprattutto per i bovidi sono senz'altro molto piú piccoli e molto più in movimento.
                              Ibridazioni con cani da noi direi che non c'è n'è sono ma chi ha partecipato al corso in Francia per i primi abbattimenti selettivi di lupi sul loro territorio segnala la frequente ibridazione del lupo italico con il più aggressivo lupo dell'est Europa.
                              Abbiamo branchi "stabili" di lupi (intendo almeno 5 soggetti) nelle 3 valli italiane della conca mentre in valle stretta c'è un singolo individuo che mi raccontano rientri nei piani di abbattimento francesi
                              In paese i lupi si vedono con una certa frequenza ma noi i cani li teniamo ben al sicuro e l'allevamento degli ovini è marginale.
                              Non so come facciano i l'opposto avviene in francia dove le greggi di ovini vengono decimate.
                              Tant'è che hanno aperto i primi abbattimenti al lupo.
                              Conosco bene la maremma grossetana e vedo che li' la situazione è completamente cambiata nel giro di 5 anni con una riduzione impressionante delle greggi di pecore.
                              Purtroppo il lupo preferisce gli animali domestici ai selvatici e cosí si trovano a sommare i danni di una sovrapopolazione di cinghiali e caprioli ( più di 15/100ha) ai danni del lupo .
                              Devono aprire la caccia di contenimento al lupo, viene prima la vita degli allevatori!
                              cè molto "fai da te silente", non aspettano di certo che diventa cacciabile.
                              Ultima modifica Giannirm; 29-12-15, 08:01.
                              sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• marcod
                                • Dec 2015
                                • 137
                                • Mayo, Ireland
                                • Red setter

Assolutamente si' , ma ormai al silente in molti hanno rinunciato, hatto fatto trovare 7 lupi appesi ai cartelli o sulle rotatorie di alcuni paesi della maremma grossetana.
                                Perché rischiare il carcere quando basterebbe applicare i criteri della 157 aprendo la caccia di contenimento al lupo.
                                Un ibrido si riconosce e selezionare la razza farebbe bene a noi agli allevatori e ai lupi stessi.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..