Lupi
Comprimi
X
-
Dimenticavo, oltre al disegno ci sono anche molti soldi in palio dietro a tutta sta facenda. Come al solito.La carta è fatta per scrivere...se credi a tutto quello che scrivono[:-cry]
---------- Messaggio inserito alle 09:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:28 AM ----------
Già il fatto che abbia il radiocollare vuol dire che è un animale che è già stato catturato, o allevato, quindi tutto è possibile. Secondo me, dietro a tutte queste ricomparse c'è un disegno ben preciso, che, come al solito non si vuol troppo far sapere. Se non mi sbaglio, proprio in Germania esiste un recinto di notevoli dimensioni, dove vivono lupi in cattività e sembra che molte "ricomparse" provengano proprio da li. Poi come ho già detto, la carta è fatta per scrivere, sempre meglio fidarsi di fonti confidenziali che della carta stampata.Commenta
-
Certo che non si può credere a tutto quello che si scrive, ma neanche pensare che l'europa sia piena di furgoni che girino a spargere lupi...
Questo fa' il paio con gli ambientalisti che sono convinti che ci siano cacciatori che spargano cinghiali a piene mani in giro per l'italia.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Per dirla alla Andreottiana.... a pensar mal si fa peccato, ma il piu delle volte ci si azzecca[:D]Certo che non si può credere a tutto quello che si scrive, ma neanche pensare che l'europa sia piena di furgoni che girino a spargere lupi...
Questo fa' il paio con gli ambientalisti che sono convinti che ci siano cacciatori che spargano cinghiali a piene mani in giro per l'italia.Commenta
-
This winter the first wolf in 100 years arrived in Belgium, completing the animals’ return to mainland Europe. But can Europeans relearn how to live alongside the predators?
Situazione:
- Finlandia : abbattuto esemplari fino a ridurre la popolazione a 150 esemplari
- Norvegia: pianifica di ridurre la popolazione a 6 branchi (100 esemplari), ovviamente il WWF locale ha fatto ricorso ma hanno perso. Prossimo ricorso ad aprile quando oramai i lupi saranno già stati abbattuti. Intendono avere non + di 6 cucciolate all'anno.
-Germania: quando arriveranno a 60 branchi, inizieranno gli abbattimenti
Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
La Francia, dopo averne abbattuti fino a 40 all’anno negli ultimi 5 anni, sta programmando i prossimi 5. Il documento uscirà a febbraio, ma trapelano gia i primi dati: contenimento a 500 unità tramite abbattimento del 10% o più al fine di ottenere il risultato.
Il problema che gli abbattimenti degli ultimi anni non hanno minimamente limitato il numero di attacchi e vittime, anzi (e qui si apre un altro capitolo)
Matteo
P.s. Per chi volesse approfondire questo è il bollettino ufficiale appena uscito
Ultima modifica matteo1966; 27-01-18, 10:48.La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
100 lupi e 6 cucciolate/anno mi paiono pochi per un territorio vasto come la Norvegia, anche nell'ottica di mantenere una certa variabilità genetica.
E' possibile che la mancata riduzione di attacchi a bestiame domestico in Francia sia dovuta ad abbattimenti non mirati sui branchi che hanno "preso il vizio"?FrancescoCommenta
-
Il lupo non è demente, non va a rischiare di prendere botte dal Cinghiale va dalla pecora
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando TapatalkCommenta
-
Altro cane sbranato da lupi..sempre a parma
Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
lupi
Non dimentichiamoci che siamo in Italia dove prima di ammettere che c'e' un problema si aspetta che succeda qualche disgrazia continuiamo a fare finta di niente ed aspettiamo fino a che al posto dei cani cominceranno ad attaccare le persone perché no qualche bambino. La mia paura non e' il soggetto solitario ma la presenza di piu' individui che formano il branco e si danno forza uno con l'altro forse allora qualche intelligentone che sta ai vertici comincera' a pensare cosa fare forse.........Commenta
-
La natura altamente elusiva del lupo fa si che gli abbattimenti mirati/selettivi siano una utopia100 lupi e 6 cucciolate/anno mi paiono pochi per un territorio vasto come la Norvegia, anche nell'ottica di mantenere una certa variabilità genetica.
E' possibile che la mancata riduzione di attacchi a bestiame domestico in Francia sia dovuta ad abbattimenti non mirati sui branchi che hanno "preso il vizio"?La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
É che questi paesi gestiscono molto il territorio.100 lupi e 6 cucciolate/anno mi paiono pochi per un territorio vasto come la Norvegia, anche nell'ottica di mantenere una certa variabilità genetica.
E' possibile che la mancata riduzione di attacchi a bestiame domestico in Francia sia dovuta ad abbattimenti non mirati sui branchi che hanno "preso il vizio"?
Designano un'area come vocata del lupo e al di fuori di quella nisba.
La legge permette la caccia a 50 esemplari. Accolto (temporaneamente) il ricorso del Wwf: «Così verrebbe sterminato il 90% dei lupi del Paese»
Altri articoli vecchi (in inglese)
Environmental groups criticise plan that will allow hunters to shoot up to 47 of an estimated 68 wolves living in wilderness
Nel 2015 per i 16 lupi destinati all'abbattimento si erano prenotati 11.000 cacciatori...
https://www.theguardian.com/world/20...o-shoot-wolves
In finlandia problemi simili, ambientalisti-allevatori-Unione europea
https://www.theguardian.com/world/20...legal-poachingHatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Il fatto è che continuano a parlare di ibrido e di cani rinselvatichiti, non vogliono ammettere, ben sapendo, che si tratta di lupi, per ovvi motivi. Ho cercato un attimo su Google e ho trovato un articolo risalente a settembre 2017 dove riporta un attacco in una azienda agricola della provincia di Modena nel quale si sono sbranati anche il pastore maremmano. E anche in questo caso la stampa riporta... cani rinselvatichiti, come se fossero loro la causa di tutti questi attacchi.Altro cane sbranato da lupi..sempre a parma
http://www.gazzettadiparma.it/news/n...a-un-lupo.htmlCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisNel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Er Mericano
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta