Lupi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968🦉
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6317
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da bagareo
    Ha sbagliato tutto a dire "adesso li scanno". Cmq è un video che come minimo ha 2anni. Dalle parti mie sembrava fosse stato girato nell'altopiano di Asiago. Se nn avesse detto quella frase su cosa si attaccava l'enpa? Che li ha fatti correre come quando porti il cane al guinzaglio in bicicletta??? Nn stiamo rasentando l'assurdo... È già stato bello che passato da un pezzo
    Dici che finirei in galera se sapessero cosa dico ai miei cani??? Forse neanche in galera, finirei direttamente lapidata in pubblica piazza.... [emoji23][emoji23][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• pointer56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5185
      • Pordenone
      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Le parole sono importanti: ripeto, non è stato condannato. Dal video, che egli stesso ha volontariamente pubblicato (ahi), risulta una possibile violazione di norme del cds, come hai già detto tu: a quel punto non potevano ignorarlo e hanno dovuto contestare la contravvenzione, altrimenti i ciucciamentine di turno avrebbero denunciato l'ufficio per omissione. Molto zelo, certo, ma credimi, con certa gente bisogna stare molto attenti (ne abbiamo avuto uno nella nostra riserva (un cacciatore, p++ca p+%"ç#a!): quello andava a rompere le b***e alla Forestale e minacciava di denunciare tutti se non avessero dato seguito alle sue richieste. Ora ha chiesto e ottenuto trasferimento ad altra riserva e abbiamo stappato una bottiglia....).

Commenta

• Livia1968🦉
        • Apr 2019
        • 6317
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da pointer56
        Le parole sono importanti: ripeto, non è stato condannato. Dal video, che egli stesso ha volontariamente pubblicato (ahi), risulta una possibile violazione di norme del cds, come hai già detto tu: a quel punto non potevano ignorarlo e hanno dovuto contestare la contravvenzione, altrimenti i ciucciamentine di turno avrebbero denunciato l'ufficio per omissione. Molto zelo, certo, ma credimi, con certa gente bisogna stare molto attenti (ne abbiamo avuto uno nella nostra riserva (un cacciatore, p++ca p+%"ç#a!): quello andava a rompere le b***e alla Forestale e minacciava di denunciare tutti se non avessero dato seguito alle sue richieste. Ora ha chiesto e ottenuto trasferimento ad altra riserva e abbiamo stappato una bottiglia....).
        Spaccare il capello in quattro è importante? Se hai capito il senso del discorso qual è il senso della polemica?
        Vogliamo continuare sulla parola condanna o renderci conto che qualsiasi azione si faccia è passibile di interpretazione animalista e trova appoggio nell'azione della pubblica autorità?

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• bagareo
          ⭐⭐
          • Dec 2017
          • 691
          • Padova
          • Epagneul breton

Originariamente inviato da Livia1968
          Dici che finirei in galera se sapessero cosa dico ai miei cani??? Forse neanche in galera, finirei direttamente lapidata in pubblica piazza.... [emoji23][emoji23][emoji1787][emoji1787]

Cara Livia, noi ci ridiamo sopra perché abbiamo ancora un po' di sale in zucca, vedrai che arriveremo al punto che si ti sfuggirà uno sculaccione al cane qualcuno avrà il coraggio di denunciarti

Commenta

• Livia1968🦉
            • Apr 2019
            • 6317

Cara Livia, noi ci ridiamo sopra perché abbiamo ancora un po' di sale in zucca, vedrai che arriveremo al punto che si ti sfuggirà uno sculaccione al cane qualcuno avrà il coraggio di denunciarti
            Lo so, ho 3 cani da caccia (in realtà sono 5 di cui 2 ancora cucciolissimi) con coda tagliata. Al pubblico politicamente corretto dichiaro che li ho salvati da cacciatori brutti e cattivi, e di solito evito luoghi frequentati da cani con pettorine. Inoltre riservo le mie effusioni affettuose a quegli scostumati quando sono nei campi da sola. [emoji847]

Commenta

• bagareo
              ⭐⭐
              • Dec 2017
              • 691
              • Padova
              • Epagneul breton

Beh sul fatto della coda nn mi trovi d'accordo : io ho un breton e quando mi fanno la domanda semplicemente gli spiego il motivo per cui è senza coda. Io invece, un po' per masochismo, ma soprattutto per necessità i luoghi pieni di pettorine li frequento eccome, ma quando mi dicono :" è uno di quei cani recuperati dai cacciatori?" io rispondo: "no, è uno di quei cani che va a caccia". Non nego la soddisfazione di vederli sgomenti al fatto che un cane da caccia che va a caccia possa anche andare a passeggio cop proprio padrone

Commenta

• Livia1968🦉
                • Apr 2019
                • 6317

Beh sul fatto della coda nn mi trovi d'accordo : io ho un breton e quando mi fanno la domanda semplicemente gli spiego il motivo per cui è senza coda. Io invece, un po' per masochismo, ma soprattutto per necessità i luoghi pieni di pettorine li frequento eccome, ma quando mi dicono :" è uno di quei cani recuperati dai cacciatori?" io rispondo: "no, è uno di quei cani che va a caccia". Non nego la soddisfazione di vederli sgomenti al fatto che un cane da caccia che va a caccia possa anche andare a passeggio cop proprio padrone
                Sono tanti anni che ho cani da caccia... Ci ho provato anche io, fiera della verità e della dignità del lavoro del cane , ma, immancabilmente mi trovavo coinvolta in polemiche animaliste e, non avendo né tempo né voglia (portare fuori 3 cani 2 volte al giorno e scioglierli e badare a dove fanno i bisogni per raccoglierli, che la loro vista non dia fastidio a chi è terrorizzato, che non ci siano cani con cappottino ai cui padroni non piace si sporchino giocando non è proprio fare una passeggiata rilassante) per affrontarle sono ricorsa alla diplomazia ed al distanziamento sociale.

Commenta

• bagareo
                  ⭐⭐
                  • Dec 2017
                  • 691
                  • Padova
                  • Epagneul breton

Ti capisco perfettamente: infatti mi sto trasferendo dalla primissima periferia di padova ai colli euganei. Zona sicuramente più tranqulla; L'unico problema è che prima di sciogliere il cane è meglio che mi procuri un valido giubbotto antizanna[:-cry]

Commenta

• darkmax
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2013
                    • 1679
                    • Profondo Nord
                    • setter inglese

Mah .... il senso di rincorrere con la macchina i lupi ?
                    Dopo 1 minuto che hai fatto il video non poteva mollarli ?
                    Se inseguiva una cerva sulla strada non vi avrebbe dato fastidio ?
                    All empa di certo non sono dei genii ... ma pure lui ...

Commenta

• pointer56
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5185
                      • Pordenone
                      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da Livia1968
                      Spaccare il capello in quattro è importante? Se hai capito il senso del discorso qual è il senso della polemica?
                      Vogliamo continuare sulla parola condanna o renderci conto che qualsiasi azione si faccia è passibile di interpretazione animalista e trova appoggio nell'azione della pubblica autorità?

Livia, nessuna polemica, ho solo spiegato cosa è successo: per l'ufficio che ha contestato la violazione cds, era un atto dovuto, l'animalismo di chi ha denunciato la cosa non c'entra o comunque è ininfluente. Se tu fossi l'avvocato di quel tizio, sbaglieresti la linea di difesa. Del resto (intenzioni dei denuncianti ecc.) non dobbiamo curarci proprio, altrimenti facciamo solo da amplificatore, che è nel loro interesse. Ma scusa, tu stessa hai premesso che non si tratta di un procedimento per maltrattamento e che se condanna c'è, è stata pronunziata dal "popolo animalista": e un bel "e chi se ne frega" non ce lo vogliamo mettere, eh? Ah i social, dio li maledica! Non leggeteli!
                      - internet + cabernet!

Commenta

• Livia1968🦉
                        • Apr 2019
                        • 6317

Originariamente inviato da pointer56
                        Livia, nessuna polemica, ho solo spiegato cosa è successo: per l'ufficio che ha contestato la violazione cds, era un atto dovuto, l'animalismo di chi ha denunciato la cosa non c'entra o comunque è ininfluente. Se tu fossi l'avvocato di quel tizio, sbaglieresti la linea di difesa. Del resto (intenzioni dei denuncianti ecc.) non dobbiamo curarci proprio, altrimenti facciamo solo da amplificatore, che è nel loro interesse. Ma scusa, tu stessa hai premesso che non si tratta di un procedimento per maltrattamento e che se condanna c'è, è stata pronunziata dal "popolo animalista": e un bel "e chi se ne frega" non ce lo vogliamo mettere, eh? Ah i social, dio li maledica! Non leggeteli!
                        - internet + cabernet!
                        I social sono pieni di bimbiminkia che girano video contravvenendo alle più disparate norme del cds......se fosse vero quello che dici, che la pubblica autorità è obbligata a procedere d'ufficio quando gli si presenta un video x dalla persona x comune cittadino, le strade sarebbero sgombre.......

Sai che ti dico? Mi propongo come avvocata del Fratello di Ghedina....vedi mai che mi insegni a sciare in maniera elegante?!!![:D]

A tal proposito :

La ripresa privata non è valida e permane l’obbligo della contestazione immediata per fare in modo che la contravvenzione sia valida.

Commenta

• cero
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 3031
                          • Romagna

Cerco di fare po' di chiarezza: l'episodio del filmato è accaduto a gennaio di quest'anno. Nell'immediatezza Ghedina è stato contravvenzionato per le infrazioni al Codice della Strada.
                          Ora, in seguito alla denuncia da parte dell'Enpa per maltrattamento animale, è stato condannato.

Commenta

• Livia1968🦉
                            • Apr 2019
                            • 6317

Originariamente inviato da cero
                            Cerco di fare po' di chiarezza: l'episodio del filmato è accaduto a gennaio di quest'anno. Nell'immediatezza Ghedina è stato contravvenzionato per le infrazioni al Codice della Strada.
                            Ora, in seguito alla denuncia da parte dell'Enpa per maltrattamento animale, è stato condannato.
                            Ecco..... CVD.

Commenta

• bagareo
                              ⭐⭐
                              • Dec 2017
                              • 691
                              • Padova
                              • Epagneul breton

Originariamente inviato da cero
                              Io proprio non riesco a capacitarmi?! Cosa diavolo avrebbe fatto per maltrattarli? Lui era in strada e i lupi anche. Non è che li affiancasse e li schiacciasse contro i muri di neve. Forse doveva tenere in macchina qualche cosciotto da dare loro perché, poverini, è inverno e fa tanto freddo???
                              Doveva essere un video di denuncia visto che gli erano state mangiate le vacche e anche ( sembra) per il fatto che era stato "invitato" a nn divulgare che erano stati i lupi che non dovevano esistere, e questo è stato condannato perché se li è trovati in mezzo alla strada ed è stato così mona da dire nel video " adesso li scanno"... Perché scusate, a parte questa frase io di maltrattamento non ci vedo proprio niente; anche perché poi le pelli dei lupi non le ho viste
                              Ultima modifica bagareo; 01-07-21, 16:21.

Commenta

• guli51
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2016
                                • 1672
                                • Trento

Tanto per essere in tema di follie: Il ragazzetto giovanissimo incensuratissimo cacciatore che ha pubblicato il video è stato accusato di maltrattamenti e per ora è senza porto d' armi .
                                Non sono chiacchere da bar, conosco molto bene l' autore di tale nefandezza.
                                Da notare che si è accorto solo a casa che l' orsa aveva una sola zampa posteriore guardando il video.
                                Si è scomodato indignato il ministro Costa. Pensasse a chi brucia l' italia invece di rompere i maroni a un ragazzetto che non ha fatto nulla ( a casa sua ) dove gli orsi erano estinti da una vita.[:142]
                                Ciao
                                Guli51

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..