Questa mattina alle 06.40 sono appostato in un campo situato praticamente tra due enormi fossacci ricoperti di spine e rovi.
Mi siedo a terra dopo aver steso il telo impermeabile, carico la rugerina in 223 e faccio alcune misurazioni col telemetro.
Il tiro più vicino è a 90 MT....l uscita più probabile è 180 MT .....poi una radurina tra le spine a 160 e, dietro di me, oltre il fosso c è la cima della di una collina...le distanze vanno da 180 agli oltre 250 MT. Carico.....sicura.....e arma su bipiede.
Passano circa 30 minuti e nel voltarmi vedo tre caprioli quasi in cima alla collina. Femmina con due piccoli.
Mi sposto piano di 5/6 MT mi sdraio e osservò dall' ottica.
30 secondi e ecco in cima alla collina altri 4 caprioli...due maschi che al passo si avvicinano al primo gruppetto e.....tutti insieme se ne vanno!!
Rimangono la femmina e la piccola ma...sono proprio sulla cima alla collina quindi un tiro sarebbe pericoloso.
Aspetto......
La femmina si avvicina e soprattutto scendendo mi mette in condizione di poter sparare con sicurezza..
Il telemetro indica..208. Animale a cartolina...si muove piano....si ferma....croce sulla spalla....bang!!
Vedo distintamente l impatto della palla nel meopta messo a 12x e la capriola fa 15/20 mt in discesa e crolla. Ricarico e metto in sicura.
Il piccolo......continua a mangiare !!
Mi metto in ginocchio. Il piccolo si muove. Va verso la femmina...poi al passo va verso destra e si abbassa avvicinandosi un po'.
Mi spoato di 2/3 MT per avere una posizione migliore. Il piccolo è di punta telemetro...185 MT.
Appoggio ottimo, sono tranquillo....miro alla base del collo e....bang!!!
La val tip da 60 grs lo fa crollare sull ombra.
Onore a queste due splendide prede e....alla cattivissima Ruger ranch!!

Commenta