OT come se piovesse.
.223 sul capriolo... funziona?
Comprimi
X
-
Io mi chiedo cosa c'entrano tutte queste cose nel 3d.
OT come se piovesse.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
-
Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ok non c'è problema, uno tra slay, Livia, Alessandro, springher e me...appena avremo un attimo apriremo una discussione specifica così il moderatore potrà ripulire questa e richiamare se qualcuno ha esagerato con gli ot.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
A me personalmente non interessa aprire un 3d che, visti i presupposti ed i precedenti, sarebbe fonte di prese per il C.. Lo. E visto che sono in OT dico a chi si lamenta che l argomento 223 è stato ampiamente approfondito. Se quello che ci si vuole sentire dire è "bravo, sei un campione, fai bene" andrebbe tolto il punto interrogativo al titolo del 3d.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Scusa Livia ma.....perché?A me personalmente non interessa aprire un 3d che, visti i presupposti ed i precedenti, sarebbe fonte di prese per il C.. Lo. E visto che sono in OT dico a chi si lamenta che l argomento 223 è stato ampiamente approfondito. Se quello che ci si vuole sentire dire è "bravo, sei un campione, fai bene" andrebbe tolto il punto interrogativo al titolo del 3d.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkThe Rebel![;)]Commenta
-
Livia ma che dici? Io non sono un campione e non voglio che nessuno mi dica niente... ho solo scritto che molte cose che sono state inserite nel 3d non c'entrano nulla ed è la verità, secondo me sarebbe opportuno aprire un 3d apposito per altri argomenti.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Ragazzi, non mi sono spiegata e mi dispiace.
Non è contro la vostra voglia di condividere , che capisco, ma , leggendo le n pagine di questa discussione, mi sembra che al quesito posto da nostro Capriolo [:-golf] sostenuto da Springhe doppio[:-golf], credo sia gia' stato risposto.
Anche io , che veramente sono ignorante , ho capito che la quasi totalità degli interventi abbia detto che il 223 è un ottimo calibro MA.....ed ognuno ha spiegato il motivo che lo ha portato a fare scelte diverse.
Perciò ho detto che bisogna togliere il ? .....
Le esperienze che riporta Capriolo testimoniano che sia un gran bravo tiratore, su Springhe, le recenti vicende testimoniano che lo era[giggle] , ed entrambi non mettono in discussione il 223 .
Almeno questo è quello che sommariamente ho capito io.
Sicuramente ho capito male e vi prego di scusarmi se sono arrivata a conclusioni sbagliate.[:-golf]Commenta
-
Quella posizione era assurda e mi sembra lo abbiamo detto in diversi.Mi riferisco a una tua foto che ho visto in una discussione, dove la tua posizione a terra, secondo il mio punto di vista non era corretta. Se non sbaglio (con le dovute maniere) ti ho dato qualche suggerimento per migliorarla. Premetto che la posizione è molto personale, ma si deve partire da una base che è uguale per tutti. Se ricordo bene la tua posizione a terra è più adatta a tiratori mancini. Non me la sono presa, non capisco perché avrei dovuto prendermela. [:-golf]Quello che non riesco a capire è il perché alcune cose le noto solo io.
Ovviamente Teddy si è già dimenticato, è affetto da quella malattia su cui hanno fatto un film, quella che, semplicemente addormentandosi, perdeva la memoria a breve e ogni mattina dovevano ricordargli chi era e chi erano i suoi cari. Teddy azzera ad intervalli anche più brevi...... mi capita di ricordargli cose che mi ha detto lui mezz'ora prima [occhi]Commenta
-
Non parliamo di malattie in questo periodo [:-clown][:-clown][:-clown][:-clown]Quella posizione era assurda e mi sembra lo abbiamo detto in diversi.
Ovviamente Teddy si è già dimenticato, è affetto da quella malattia su cui hanno fatto un film, quella che, semplicemente addormentandosi, perdeva la memoria a breve e ogni mattina dovevano ricordargli chi era e chi erano i suoi cari. Teddy azzera ad intervalli anche più brevi...... mi capita di ricordargli cose che mi ha detto lui mezz'ora prima [occhi]The Rebel![;)]Commenta
-
Un corso di tiro, non è facile farlo dal p.c., però dare qualche opinione e qualche suggerimento in riguardo al tiro, potrebbe essere fattibile. Chiudo dicendo che si è sempre parlato di appoggi, si è parlato del bastone, che è uno dei peggiori appoggi, e non si è mai parlato della posizione in ginocchio e dell'utilità che ha la cinghia nello stabilizzare la carabina. Secondo la mia opinione la posizione in ginocchio è più stabile del bastone. Non lo trovo sbagliato imparare la posizione, l'impugnatura e l'imbracciata. Lo trovo molto più utile di andare a fare bumm per bucare bersagli di carta. Il suggerimento serve alla persona per poter approfondire. Questo è il mio ultimo intervento in questa discussione.Commenta
-
Hai ragione.
Ovviamente 45 pagine e circa 450 interventi direi che chiudono l'argomento.
Faccio un riassunto per non costringere chi si collegasse solo ora a perdere una intera giornata..........
Tu hai un calibro che ti piace. Ci spari un poco come capita (tiri coraggiosi li hai definiti) e, fino ad ora, non sei andato male.
Ce lo hai comunicato e, onestamente, la discussione poteva interrompersi alla prima di quelle 45 pagine...... visto che qualsiasi appunto che ti è stato sollevato non lo hai neppure preso in considerazione (beata giovinezza... o testardaggine [:D][:D])
Per durare ben 44 pagine in più è del tutto evidente che si è andati spesso e volentieri fuori tema.
In qualità di moderatore ho più volte chiesto che venissero aperte nuove discussioni....... ho lasciato correre per due ottimi motivi:
- non mi piace fare lo sceriffo;
- il 95% di quel che si è detto è certamente non pertinente ma comunque interessante.
Vorrei scrivere ulteriori tre cose, due in tema ed una OT.
Mi sono piaciute le immagini di Deca (che ritengo utilissime). Purtroppo siamo in un forum pubblico ed invito a "non esagerare" con foto particolarmente sanguinolente. Prima o poi Massimiliano ci darà una famigerata stanza chiusa dove poter mettere anche immagini "forti" come, purtroppo, a tutti noi è capitato di vedere (se, oltre che andare a caccia, poi gli animali li pulisce e li prepara per la tavola). Fino a quel momento.... mettiamole ma con un minimo di "senso critico".
E' verissimo che non ho mai usato personalmente calibri 22 a caccia di caprioli. Non è per niente vero che non ne ho mai visto gli effetti (o pulito animali tirati con quei calibri). Come la solito, tendo a parlare (anche troppo [:D]) solo di ciò che conosco molto bene. Riassumo un discorso più ampio..... a distanza corretta, tantissimi abbattimenti ottimi, danni abbastanza variabili da poco/nulla ad osceno....... diversi animali hanno richiesto il cane (2/3 perché qualcosa non ha funzionato nel tiro, 1/3 per una palla che non è stata all'altezza)
Vorrei rispondere a Livia per un messaggio che ha cancellato (ed io ovviamente posso leggere con i superpoteri [:D]) e non capisco il motivo.
La situazione al tiro del cacciatore medio è quella che descrivevo. La potremmo paragonare a un ben scarso lettore che ha "intuito" il suono delle vocali "a" e "o" quando le vede scritte in un libro.
Andando in poligono a sparare, tecnicamente è come se aprisse un buon libro e ne leggesse ad alta voce le "aaaaaaaaaa" e le "oooooooo". Magari ne viene fuori un bel suono (una bella rosata) ma certamente non ci azzecca nulla con quel che è scritto nel libro Drool]Drool]Drool]
Esempio un poco forte ma spero verrà compreso [:D][:-golf]
Come ho già scritto. Anche in questi ultimi messaggi Sly è perfettamente "leggibile"....... ma è leggibile solo se qualcuno ti ha insegnato tutte le vocali e le consonanti e le regole di base per costruire una frase di senso compiuto.
Altrimenti, leggerci aaaaaa ed oooooooo oppure yoga e zen, è perfettamente comprensibile. Quindi un appello a sly........ ricordati che rimangono da spiegare alcune vocali e quasi tutte le consonanti perchè, non certo per colpa loro, nessuno ha ritenuto utile spiegarle a chi si apprestava ad una attività nuova......... quindi, se puoi, parti direttamente in modalità "adesso ti spiego"
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
CERCATE DI SCRIVERE QUI SOLO SE INERENTE............... NON FATEMI FARE QUELLA COSA SECCANTE DI CANCELLARE O SPOSTARE, CI SONO DIVERSI SPUNTI VERAMENTE INTERESSANTI, NON FATELI MORIRE QUI MA DATEGLI UNA NUOVA CASACommenta
-
Livia.......lo scopo di questo 3d non è quello di convincere qualcuno ma è quello di dimostrare (o meno) che questo discutissimo calibro è idoneo alla caccia al piccolo cervide.Ragazzi, non mi sono spiegata e mi dispiace.
Non è contro la vostra voglia di condividere , che capisco, ma , leggendo le n pagine di questa discussione, mi sembra che al quesito posto da nostro Capriolo [:-golf] sostenuto da Springhe doppio[:-golf], credo sia gia' stato risposto.
Anche io , che veramente sono ignorante , ho capito che la quasi totalità degli interventi abbia detto che il 223 è un ottimo calibro MA.....ed ognuno ha spiegato il motivo che lo ha portato a fare scelte diverse.
Perciò ho detto che bisogna togliere il ? .....
Le esperienze che riporta Capriolo testimoniano che sia un gran bravo tiratore, su Springhe, le recenti vicende testimoniano che lo era[giggle] , ed entrambi non mettono in discussione il 223 .
Almeno questo è quello che sommariamente ho capito io.
Sicuramente ho capito male e vi prego di scusarmi se sono arrivata a conclusioni sbagliate.[:-golf]
Più testimonianze VISSUTE, positive o negative, vengono riportate e più riusciamo ad avere un quadro quanto più reali e attendibile possibile.
Per ora, a parte la mia enorme padella, non c' è niente di così certo in quanto le variabili sono tantissime.
Io la mia idea me la son fatta (poi l' ho dimenticata....poi me la son rifatta....e l' ho scordata di nuovo[:D][:D][;)])....ma è solo mia.
Riguardo le posizioni di tiro.....siccome è argomento interessante, sopratutto per chi come me è cacciatore e autodidatta (a dire il vero una Grande Firma mi aveva promesso di istruirmi ma....poi deve aver dimenticato tutto[:D][:D]), direi di aprire un 3d se poi c' è l oppurtunità di perculeggiare qualcuno.....ben venga!![wink][wink][wink]The Rebel![;)]Commenta
-
Concordo quasi interamente.Un corso di tiro, non è facile farlo dal p.c., però dare qualche opinione e qualche suggerimento in riguardo al tiro, potrebbe essere fattibile. Chiudo dicendo che si è sempre parlato di appoggi, si è parlato del bastone, che è uno dei peggiori appoggi, e non si è mai parlato della posizione in ginocchio e dell'utilità che ha la cinghia nello stabilizzare la carabina. Secondo la mia opinione la posizione in ginocchio è più stabile del bastone. Non lo trovo sbagliato imparare la posizione, l'impugnatura e l'imbracciata. Lo trovo molto più utile di andare a fare bumm per bucare bersagli di carta. Il suggerimento serve alla persona per poter approfondire. Questo è il mio ultimo intervento in questa discussione.
Il quasi è dovuto ad un approccio particolare nel tiro con bastone (chiaramente quello più "ballerino" per la modestia di elementi statici) che ne innalza parecchio le possibilità e la precisione "utile" e ripetibile.
Concordo anche sulla difficoltà di scrivere cose che sono invece abbastanza semplici da apprendere.... se te le fanno vedere e sono li a correggerti.... se non sei tonto è un attimo.
Io ho provato a scrivere cose abbastanza semplici, riempiendo pagine...... e poi mi accorgo che non ho trovato le parole giuste o non era così facile da capire leggendo un testo [:-clown][:-clown][:-clown]
Non per questo ho rinunciato o mi offendo dopo che, magari ho perso un'ora a scrivere un testo (non per me ma per cercare di spiegare qualcosa) e mi dicono non sono sintetico
amen Drool]Drool]Drool]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
È ancora molto buio quando a passo svelto salgo la collina dove ho l appostamento n. 3.
Col termico ho notato che nella collina sulla destea...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
-
-
da OizirbafStufato di “Qualsivoglia” (manzo, cervo, capriolo, cinghiale…)
Piccole variazioni sul tema di stufati/umidi per accontentare quelli...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafNon che non si abbiano numerose ricette per il capriolo ma qualcosa di nuovo ed insolito sarà sempre, penso, ben accetto.
- Una spalla di capriolo gi
-
Canale: Buona forchetta
-
da BubusetteteBuonasera a tutti. Premetto che io non ho mai usato un visore termico. Chiedo gentilmente di lasciare considerazioni etiche, morali o di preferenza circa...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta