un conoscente vende una carabina Tikka T3 in cal .308, l'arma mi piace (come tutte le Tikka viste sino ad ora) e sarebbe uno dei due calibri che sto cercando (l'altro è il 30.06)
Le mie perplessità però sono le seguenti: mi è stato detto che la carabina è nata in versione varmint e che l'utilizzatore attuale ha fatto eseguire, da un centro specializzato, la riduzione dello spessore della canna in modo graduale dalla culatta verso il vivo di volata. Altra modifica effettuata, a fin di bene a dire dal proprietario, è stato un procedimento che ha previsto lo svuotamento e il riempimento del calcio con un materiale particolare.
Cercando di comprendere di cosa si tratti l'ultimo passaggio, ho letto di Pillar Bedding e glass beddind.
Ora, sia ben chiaro, io che già ho difficoltà a capire quale sarà la mia prima carabina, non vado di certo a complicarmi la vita con questi concetti... nonostante la curiosità e le letture cerco di semplificarmi la vita, per ora
nel complesso le lavorazioni sopra esposte possono rappresentare un problema secondo voi? o vanno viste come migliorie? ripeto che le lavorazioni sopra menzionate sono state effettuate presso un centro specializzato.
grazie[:-golf]
Commenta