Nuova esperienza con il 223: piccolo ma efficace!
Comprimi
X
-
-
Penso che nella armeria vicino casa ci siano, al limite questa settimana passo e ti aggiorno. Se ti interessano te le prendo. So per certo che c’è una penuria di palle in questo periodo, però io ho parecchie scorte quindi non sono aggiornato sulla disponibilità.Commenta
-
Ti rispondo io per Tommaso che tanto lo chiedeva per me.
Se l' armeria ha le gk da 65 mi faresti una grossa cortesia a prendermi una scatola.
Fammi sapere che poi ci mettiamo d'accordo.
Grazie
Ps
Le provero ma credo che per la mia ruger difficilmente potranno fare meglio delle eldm da 75...almeno su capriolo e volpe.The Rebel![;)]Commenta
-
Io sono rimasto favorevolmente colpito dalla struttura della palla che e’ risultata più tenace di quanto mi aspettassi. Vedremo se quest’anno sarà confermato, considerato che altri che l’hanno usata dicono lo stesso. Io avrei preferito la AB 70, ma non è così precisa. Ora però ho bossoli nuovi e anche un’altra polvere e potrei riprovare la costanza, anche se i miei tiri al capriolo non sono mai lunghi e quindi non trovo una grande utilità. Se devo allungare, e attualmente non ho più aree di caccia molto aperte, uso il 6,5x68.
In settimana passo in armeria e ti dico.Commenta
-
La gamenking anche io l' ho sempre snobbata......invece sembra una palla dalle caratteristiche migliori di quello che uno si aspetterebbe da una "semplice" soft point.Io sono rimasto favorevolmente colpito dalla struttura della palla che e’ risultata più tenace di quanto mi aspettassi. Vedremo se quest’anno sarà confermato, considerato che altri che l’hanno usata dicono lo stesso. Io avrei preferito la AB 70, ma non è così precisa. Ora però ho bossoli nuovi e anche un’altra polvere e potrei riprovare la costanza, anche se i miei tiri al capriolo non sono mai lunghi e quindi non trovo una grande utilità. Se devo allungare, e attualmente non ho più aree di caccia molto aperte, uso il 6,5x68.
In settimana passo in armeria e ti dico.
La sto ora provando nel 270 winc in 150 grs e nel 7 remington 175 grs.....vedremo.
La sierra è molto precisa ma anche la accubond non scherza certo....che passo di rigatura ha la tua arma? A che velocità riesci a spingere le accubond?
Riguardo alle distanze penso proprio che il 5,6x57 sul capriolo non abbia problemi a qualsiasi distanza "da caccia".The Rebel![;)]Commenta
-
Commenta
-
Springer scusa se approfitto della tua gentilezza. Mi potresti dire quanto dovrebbe calare un palla RWS KS in 7 rm mag. da 162 gr. a 200 m. tarata perfettamente a 100 metri? grazie.Commenta
-
Lo so che dipende dall'altezza dell'ottica. Non è specificato, ma saranno i 4 o 5 cm classici.
C'è anche una tabella con GEE a 184 metri.Commenta
-
Ho visto[emoji106]
A dire il vero il database delle cartucce che ho caricato ... dava una velocità maggiore di quella indicata da RWS[emoji106] ... e il cm dipende da quello[emoji106][brindisi].
Ma la distanza ottimale consigliata, non può essere a 100m !!! Ho visto pure io che ci sta scritta[:142][:142].
Sulle cartucce c' era il POI alle varie distanze con centro a 100,200,300. E una sola GEE !!! Altrimenti che senso ha "distanza consigliata per ottimale di taratura"[occhi][occhi]
Ciao
Guli51Commenta
-
Cento metri è la distanza massima che offre il del poligono più vicino, che è lontano quasi 100 km. [:D][:D]Come sai non tiro mai a 200 m. ma a 140 si. Questa mattina alle 06,00 ho visto un cl.1 anche questa mattina ha fatto le stesse cose che aveva fatto giovedì scorso.
Mi viene fuori a una ottantina-novantina di metri sulla destra e va via in allontanamento, Dopo essermi assicurato della classe di età, l'ho incomincio a fargli il filo con la carabina. Alle 06,20 (sinceramente non so quanti metri ha potuto fare) mi ha dato il fianco e gli ho tirato alla punta della spalla.
Ed è rimasto dove l'ho tirato. La carabina era appoggiata a un'altezza di 7 m. e la distanza era abbondantemente oltre i 150 m. Prima di tirare ero indeciso quanti centimetri dovevo compensare in altezza, Ho tirato 2/3 dita sopra.Commenta
-
Sly.... il 7 rem tarato a 100 è come mettere l impianto a metano su una ferrari.... dai su!
Ma la stessa cosa vale anche per il 223!!!
Tara il tuo 7 a 200 mt o, se non puoi, taralo 5 cm alto a 100 e spara senza pensare a compensazioni da 0 a 220:230 mt.... vedrai che qualsiasi italico animale, se fai bene il tuo lavoro di tiratore, rimarra' fulminato.
Se tiri al capriolo col 223.... taralo 5/6 cm alto a 100 mt e al piccolo cervide mira la spalla, nel mezzo da 0 a 220 mt... e l effetto sarà lo stesso del 7.The Rebel![;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafSELLA DI CAPRIOLO AL GINEPRO
Ricetta semplice e abbastanza veloce se non contiamo il tempo di marinatura.
presa da qui: con qualche...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafStufato di “Qualsivoglia” (manzo, cervo, capriolo, cinghiale…)
Piccole variazioni sul tema di stufati/umidi per accontentare quelli...-
-
-
da OizirbafCapriolo giovane alle prugne.
Se nella presente stagione di caccia avrete prelevato un capriolo giovane o una femmina giovane, tenete presente...-
-
-
da OizirbafNon che non si abbiano numerose ricette per il capriolo ma qualcosa di nuovo ed insolito sarà sempre, penso, ben accetto.
- Una spalla di capriolo gi
-
-
da simo92Buongiorno a tutti amici! Ho recentemente letto una discussione riguardante il piazzamento del colpo nella caccia di selezione agli ungulati e sono rimasto...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta