Per sparare 2 ore dopo il tramonto o piu ci vogliono gli strumenti ( torcia, visori termici e/o notturni)
Ampliamento orari
Comprimi
X
-
Con luna piena vedrai la sagoma non certo l'animale in maniera dettagliata.
Per sparare 2 ore dopo il tramonto o piu ci vogliono gli strumenti ( torcia, visori termici e/o notturni)Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
-
Ehhhhhhhhh....ma i super poteri dell'amico Furbo....altro che Superman.
Lui infila le ciabatte al buio... mica balle....vuoi che non sappia "colpire con precisione senza guardare al buio"?[fiuu]...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 15-04-22, 16:10.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Se a 30mt sulla governa,con luna piena, non distingui il culo dalla testa di un cinghiale .... hai un problema.
Se poi non ti accorgi neanche se ci sono i piccoli .... il problema è grande
;)Commenta
-
Attenzione però che il regolamento in questione valeva (perché poi è stato pubblicato quello con orari limitati) solo per le zone non vocate. La regione in queste zone chiede l’eradicazione. Riconoscere il sesso era superfluo.
È uscito ieri quello con le modifiche suggerite non da Ispra, ma da alcuni consiglieri di cui uno cacciatore.
Sono stati confermati gli orari ( 1 ora prima dell’alba e 1 dopo il tramonto) ma sono stati tolti solo i limiti numerici di cinghiali e caprioli in zone non vocate.Commenta
-
Commenta
-
Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Commenta
-
Il cinghiale è in cella frigo, ci resterà fino fino a mercoledì prossimo. Se qualcuno avesse dubbi sulla precisione del tiro, può venire a vedere.
---------- Post added at 09:37 PM ---------- Previous post was at 09:33 PM ----------
Ho, dichiarato il tiro e l'abbattimento alle 22,10. Se ci sono dubbi, e vuole venire a vedere come si tira 3 ore dopo il tramonto non ho nulla in contrario, dalla serie "vedere pre credere."
---------- Post added at 09:53 PM ---------- Previous post was at 09:37 PM ----------
Springer, se avessi avuto gli occhiali a raggi x i cinghiali gli avrei tirati nel blatte, purtroppo i cinghiali non sono trasparenti e non hanno gli organi fluorescenti, per questo gli tiro dove posso percepire con più facilità l'orecchio. Alla
---------- Post added at 09:54 PM ---------- Previous post was at 09:53 PM ----------
Springer, se avessi avuto gli occhiali a raggi x i cinghiali gli avrei tirati nel blatt, purtroppo i cinghiali non sono trasparenti e non hanno gli organi fluorescenti, per questo gli tiro dove posso percepire con più facilità l'orecchio. AllaCommenta
-
Quelli che non distinguono la testa dal culo, rimediano tirando in mezzo, lo fanno con i cannoncini.[:D][:D]
---------- Messaggio inserito alle 10:04 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:23 AM ----------
A questo punto devo pensare che tu e capriolo astuto non avete mai tirato un cinghiale 3/4 ore dopo il tramonto. Prima di parlare a ruota libera, vi dovete documentare, perchè quello che voi ritenete impossibile è possibilissimo, specialmente per quelli che fanno vedere rosate strettissime a 200 m. e ritengono difficile se non impossibile tirare con precisione all'orecchio di un cinghiale alla distanza di 30/35 metri. Sono d'accordo che per tirare con il buio ci vuole un minimo di allenamento tattico, ma dire che è impossibile ce ne vuole. Per esperienza fatta su me stesso, sono convinto che se portassi un mio invitato che non conosce l'ambiente e non ha mai tirato al buio e gli direi di tirare in testa al cinghiale, al 90% si rifiuterebbe di tirare. Però se vedesse farlo, al prossimo invito potrebbe farlo anche lui, anche per una questione di orgoglio. Detto questo prima di continuare a rompere i ........ vi invito a venire a vedere, almeno per quelli che non sono troppo distanti. Più di questo non posso dire, veramente potrei anche dire di vederci a Tarcento giusto per farvi vedere come è possibile mettere tre colpi in una moneta di 2 cent. a 100 m con un Baikal basculante in cal. 223 con uno scatto di kg 1,6 [:D][:D]Commenta
-
La moneta da 2 centesimi di euro ha un diametro di 16mm
1 MOA a 100m sono 29mm.
Che il Bajkal abbia prestazioni da mezzo MOA è 'na fregnaccia.
Te lo hanno già spiegato in Armi e Polveri: persino Springer, che è un tiratore molto bravo, ha postato la miglior rosata ed era superiore alla moneta di 1 euro, circa 1 MOA quindi.
Con munizioni ricaricate ad hoc.
Sai qual è la questione, Sly?
Che ti lasciano continuare a dire queste amenità senza metterci una pezza. Pazienza per chi pratica la caccia da qualche anno.
A salvaguardia dei neofiti, sarebbe bene censurare queste sparate.
Tiro alle 22. Con Bajkal. Ottica in vetro di bottiglia. Calibro 223....Im heil'gen Land Tirol...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da paolohunterHo acquistato un binocolo cinese all'apparenza "interessante".
Prezzo proporzionato all'oggetto che ti lascia immediatamente...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da paolohunterPremetto subito che ognuno ha la sua e non ha alcun senso cercare di stabilire dei paletti..........
Prendo spunto da un gruppo Facebook...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da paolohunterTitolo un poco criptico [:D]
Per la prima volta in qualcosa come 40 anni sono privo di PDA [urlo]
E' una sensazione stranissima....-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Mattia1985Ciao a tutti ho un pò di confusione.
Se sono in caccia in forma vagante con il cane da cerca, per scovo e recupero dei tordi devo... - Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta