Sul punto ideale dove colpire, blatt, spalla, cassa, etc
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
Questa discussione ha una risposta evidenziata.
X
X
-
Complimenti!!
Distanza di tiro?
Con un colpo del genere un cinghiale di pari peso di metri ne avrebbe percorsi 50 (o se in discesa anche di più).The Rebel![;)]Commenta
-
Complimenti Massimiliano! Ovviamente Gran carabina e bel calibro.
hai una ultimate se non erro giusto?Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Si chiama femmina "sottile"
Ciao
PaoloSe vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
Complimenti per la preda.
Sterla, termine in genere usato per il bestiame, da me si intende femmina che non ha partorito, ma anche e forse più specificatamente che non può partorire cioè sterile, forse il termine deriva da sterile.
Usato su una femmina giovane mi pare improprio, almeno per il senso del termine che se ne da qui, ma non conosco il linguaggio venatorio della Svizzera italiana, anche se volendo potrei parlarne il dialetto.
Se lì usano "sterla" va benissimo.Commenta
-
Quindi una sterlina e' una giovanissima cerva...[:D][:D][:D]
Invece, da noi, il soprannome del dollaro e' "buck," becco, o cervo maschio.
---------- Messaggio inserito alle 11:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:39 AM ----------
Er punto mejo da corpi'????
Ner pelo, e nun solo a caccia!Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Qualunque solvente molto volatile (benzina, acetone, ammoniaca, ecc..) ha questo inconveniente, personalmente anche dopo aver passato lo sramatore (quasi sempre a base di ammoniaca) faccio più passate con il petrolio (kerosene) o anche con il gasolio (se sono armi destinate ad essere sempre "pronte"), poiché sono meno viscosi dell'olio (che invece è ottimo se la conservazione deve essere lunga), ma non lasciano le superfici così secche e sgrassate come i solventi sopra indicati.io l'ho usata quando avevo la cz in 223. dentro trovai tutta ruggine.... per me è ottima per togliere il grosso e dare una passata finale che deve essere sempre seguita da una leggera passata d'olio. passare benzina zippo e poi riporre l'arma asciuga troppo la canna.
la uso tutt'ora ma seguo questo procedimento.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Frankdopo i colpi secchi degli ultimi post, che sono l'unica alternativa al tiro in piena spalla (ma non sempre saremo in condizioni tali da poter tirare affidabilmente...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da simo92Buongiorno a tutti amici! Ho recentemente letto una discussione riguardante il piazzamento del colpo nella caccia di selezione agli ungulati e sono rimasto...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafComportamento di alcuni vertebrati a ferite balistiche devastanti
Debbo ammettere che il problema delle differenti reazioni ai traumi anche estremamente...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Marco1967Buonasera, qualcuno di voi ha per caso brunito una cassa o bascula di un semiautomatico in alluminio tipo franchi 48 al? Se si, quale prodotto avete usato?...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da YedSi parla sempre di calibri, munizioni e tiri improbabili o di successo, ma come si gira con l'arma in spalla mai. (non in custodia !)
Una breve...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.



Commenta