Sul punto ideale dove colpire, blatt, spalla, cassa, etc

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
Questa è una discussione evidenziata.
X
Questa discussione ha una risposta evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SPRINGER TOSCANO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5682
    • VOLTERRA
    • Breton

Originariamente inviato da carpen
    Al cinghiale tirate dove volete, non ne so niente, ma al camoscio che non vi passi per la testa di tirare alla spalla, lo scrivo qui perché non vorrei che qualche neofita cacciatore di camosci pensi a tiri alla spalla per fermarlo lì, salvo che usiate un grosso calibro, specialmente se il tiro va un poco basso, il camoscio se ne andrà su tre gambe, anche con una spalla demolita e/o comunque non muore subito. [:-clown]

Nel blatt sempre e comunque, mettetegliela lì e lì resta senza penare.

Per essere chiari: in mezzo alle coste appena dietro l'arto anteriore, leggermente sopra la metà del corpo, é il punto che offre il massimo margine d'errore rimanendo letale.
    Mai cacciato il camoscio.... quindi, nel merito, assolutamente mi taccio!

Ma in questa discussione mi pare sia stato ripetuto fino alla noia che si parla di cinghiali.
    The Rebel![;)]

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6128
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Perchè mai? Il titolo non ne dà alcuna esclusiva. Il fatto che per 32 pagine ne abbiate parlato, questo si fino alla noia, non esclude che esista altro tipo di selvaggina.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5682
        • VOLTERRA
        • Breton

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
        Qui non mi pare tirino dietro la spalla... eppure :)

7 rem mag e barnes

https://www.youtube.com/watch?v=6QURZQWyVLo

Ecco in luoghi con quella vegetazione non ci vedo problemi a tirare dietro la spalla.
        Va detto che nel video di colpi nel blatt ne ho visti solo 2 o 3.
        Per il resto tentano sempre la spalla/collo.

---------- Messaggio inserito alle 02:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:57 PM ----------

Originariamente inviato da Livia1968
        Perchè mai? Il titolo non ne dà alcuna esclusiva. Il fatto che per 32 pagine ne abbiate parlato, questo si fino alla noia, non esclude che esista altro tipo di selvaggina.

Livia vuoi polemizzare? Ancora??

Nel titolo non ci sarà scritto ma nei messaggi si... e molto chiaramente.

Via su.
        The Rebel![;)]

Commenta

• Livia1968
          • Apr 2019
          • 6128
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
          Ecco in luoghi con quella vegetazione non ci vedo problemi a tirare dietro la spalla.

Va detto che nel video di colpi nel blatt ne ho visti solo 2 o 3.

Per il resto tentano sempre la spalla/collo.

---------- Messaggio inserito alle 02:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:57 PM ----------

Livia vuoi polemizzare? Ancora??

Nel titolo non ci sarà scritto ma nei messaggi si... e molto chiaramente.

Via su.
          La polemica la fai tu quando rispondi a carpen.
          Senza considerare che qualcuno potrebbe anche essere interessato ad altro e quindi voler parlare di altro.
          Anche la sottoscritta.

Strano che quando uno è nel torto subito si appelli alla polemica.
          Via su.

Ultima modifica Livia1968; 08-10-22, 13:27.
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5682
            • VOLTERRA
            • Breton

Certo...... anche io a fare certe domande!![:142][:142]
            The Rebel![;)]

Commenta

• carpen
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 3161
              • Lombardia

Mai cacciato il camoscio.... quindi, nel merito, assolutamente mi taccio!

Ma in questa discussione mi pare sia stato ripetuto fino alla noia che si parla di cinghiali.

Lo so che si parla più che tutto del cinghiale, l'ho premesso che in merito so niente, sto a leggere voi e imparare.

Ho scritto perché mi é venuto il cruccio che qualche neofita camosciaro si metta idee balorde in testa, i camosciari provetti mica hanno bisogno del mio consiglio, anzi ne hanno un mondo da insegnarmi, ma uno alle prime armi se non avvertito può commettere errori madornali.

Aggiungo che quello che vale per il camoscio vale per il capriolo, animale molto meno incassatore del camoscio e un colpo alla spalla lo ferma di sicuro, ma santo cielo non si può proprio vedere ne sentire eh. [:-clown] poi può capitare un errore, ma tale deve essere.

Seguirò volentieri la discussione per quanto riguarda il cinghiale, leggo cose interessanti.

Un caro saluto a tutti.

Commenta

• Er Mericano
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2022
                • 2024
                • Alabama
                • Labrador

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
                Qui non mi pare tirino dietro la spalla... eppure :)

7 rem mag e barnes

https://www.youtube.com/watch?v=6QURZQWyVLo
                Mi sbagliero', ma di tiri al blatt non ne ho visti. Ma ho visto la maggioranza dei cinghiali, tutti grossi o molto grossi, fulminati o quasi da impatti alla punta della spalla o in prossimita' di essi. Non esiste tiro piu' micidiale di quello (con calibro, velocita' e palla adeguati) alla punta anteriore della scapola. E vabbe', pure stavolta mi sono ri-intromesso in questa vetusta [:142]discussione, ma soltanto come commento ad un video allegato da altrui, eh? Quindi non conta!!!![brindisi]:-pr[:D][:D][:D]
                Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20197
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

....Il fatto che per 32 pagine ne abbiate parlato
                  E' perché io so trovare argomenti che suscitano interesse e discussioni. [:D]

Ne ho già un'altro in mente, leggendo qui mi è venuto lo spunto. Ci sarà da ridere.
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Livia1968
                    • Apr 2019
                    • 6128

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                    E' perché io so trovare argomenti che suscitano interesse e discussioni. [:D]

Ne ho già un'altro in mente, leggendo qui mi è venuto lo spunto. Ci sarà da ridere.
                    Mi trova pienamente d'accordo. Anzi, le dirò di più. Questa sua recente verve creativa unita ad un notevole sprint didattico-imparziale, meriterebbe una medaglia. [:D]

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20197
                      • Deutsch Kurzhaar

Mi trova pienamente d'accordo. Anzi, le dirò di più. Questa sua recente verve creativa unita ad un notevole sprint didattico-imparziale, meriterebbe una medaglia. [:D]

Recente? Lei non segue con attenzione la mia produzione letteraria.

P.S. Poi sull'imparzialità si ride: pigliano cantonate a raffica, sarà piacevole mostrar loro la cruda realtà.

P.P.S. Le medaglie si danno a morti e feriti. Nein, Danke![:D]
                      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Livia1968
                        • Apr 2019
                        • 6128

Recente? Lei non segue con attenzione la mia produzione letteraria.

P.S. Poi sull'imparzialità si ride: pigliano cantonate a raffica, sarà piacevole mostrar loro la cruda realtà.

P.P.S. Le medaglie si danno a morti e feriti. Nein, Danke![:D]
                        Dai si scherza.
                        Non te la prendere.
                        Aho quanto siete permalosi voi toscani....
                        Fatti una risata!
                        Via su.
                        Ps. Dall'uso frequente che fa del tedesco si capisce il perché della mancanza di umorismo... [:D]

Commenta

🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20197
                          • Deutsch Kurzhaar

Dai si scherza.
                          Non te la prendere.
                          Aho quanto siete permalosi voi toscani....
                          Fatti una risata!
                          Via su.
                          Ps. Dall'uso frequente che fa del tedesco si capisce il perché della mancanza di umorismo... [:D]
                          Wir leben alle unter dem gleichen Himmel, aber wir haben nicht alle den gleichen Horizont.

Commenta

• Livia1968
                            • Apr 2019
                            • 6128

Wir leben alle unter dem gleichen Himmel, aber wir haben nicht alle den gleichen Horizont.
                            Freiheit ist immer die Freiheit des Andersdenkenden
                            E per essere più precisa:
                            Eine gescheite Frau hat Millionen geborener Feinde: alle dummen Männer.

Commenta

• Er Mericano
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2022
                              • 2024
                              • Alabama
                              • Labrador

Comunque vada, di questi tempi conviene stare molto attenti al gatto nel carbone, perche' ne girano troppi...
                              Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• Livia1968
                                • Apr 2019
                                • 6128

Certo...... anche io a fare certe domande!![:142][:142]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..